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Topics - Khoril

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Six Step / Six Steps - le domande
« il: 2012-03-05 14:22:40 »
ecco la lista delle possibili 28 domande. per ogni scena ne deve essere utilizzata una per ogni gruppo di 7.

Dozer, dove ci troviamo?
Dozer, che giorno è oggi?
Dozer, cosa è successo?
Dozer, cosa sta succedendo?
Dozer, quanto manca?
Dozer, perchè sono qui?
Dozer, che ore sono?

Dozer, cosa è questo odore?
Dozer, cosa c’è scritto?
Dozer, come funziona?
Dozer, che cosa ho in mano?
Dozer, qual è il titolo?
Dozer, a quanto è il livello?
Dozer, cosa nasconde?

Dozer, come si chiama la persona con cui sto parlando?
Dozer, chi sto guardando?
Dozer, cosa sta facendo?
Dozer, cosa sta dicendo?
Dozer, cosa sta guardando?
Dozer, riconosci il suo accento?
Dozer, cosa sta emettendo questo rumore?

Dozer, qual è il mio nome?
Dozer, come diavolo sono vestito?
Dozer, in che edificio mi trovo?
Dozer, chi sono?
Dozer, perché la mia pelle ha questo colore?
Dozer, cos’è lo strano sapore che sento?
Dozer, cos’ha il mio corpo?

sono graditi suggerimenti

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Six Step / Six Steps - Playtest 1
« il: 2012-02-23 08:24:48 »
Playtest 1

Primo passo della partita, una volta seduti al tavolo, è creare i sei legami che vogliamo esplorare. essi potranno essere elementi di qualunque tipo: persone, oggetti, eventi, etc. giocando in quattro ognuno scriverà su dei foglietti due spunti e ne estrarremo sei a caso.

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Six Step / Six Steps - ambientazione
« il: 2012-01-30 20:25:03 »
Qui discutiamo le possibili ambientazioni di Six step. L'unica limitazione che voglio porre è che sia parascentifica, senza addentrarsi nel mondo dell'esoterico.

L'ambientazione deve rendere plausibile l'idea del gioco: saltare tra i gradi di separazione tra una persona e una qualunque altra alla ricerca di qualcosa.

Al momento gli spunti sono:
- Assassin's Creed, con il macchinario Animus.
- Quantum Leap, con i salti nel tempo e di persona in persona.
- Source Code, con il trasferimento della una persona "speciale" in un'altra persona e nel tempo.

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Six Step / Six Steps - discussione generale
« il: 2012-01-27 21:18:56 »
buongiorno ragazzi,
sono qui per chiedervi di aiutarmi, vista la vostra competenza in materia, nello sviluppo di un gioco di ruolo che medito da parecchio tempo.

ho già aperto da alcuni mesi una discussione sulla tana (che trovate qui: http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=51497), ma che sta andando un po' deserta.

per cominciare, vi chiederei qualche spunto sull'ambientazione, per cercare i motivi (per i mezzi una soluzione si trova sempre) per cui una persona dovrebbe fare i famosi sei passi, "incarnandosi" di persona in persona alla Quantum Leap, per arrivare a una determinata settima persona.

l'obiettivo del gioco dovrebbe essere l'esplorazione dei legami che portano al salto.

spero di avervi incuriosito.
ciao

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