Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mattia somenzi

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 28
16
Gioco Concreto / Re:Gioventù Bruciata info
« il: 2011-10-22 16:54:42 »
grazie mille, non avevo visto gli AP. sei stato chiarissimo

17
Gioco Concreto / Gioventù Bruciata info
« il: 2011-10-22 10:30:39 »
sto cercando informazioni sul GB: masterfull, si conclude in una sera, i personaggi si creano durante il gioco, le scene hanno spesso la presenza di un solo personaggio, il contrario o altro?
insomma.. il gameplay :)

18
Gioco Concreto / Re:[Apocalypse World] La 1ª sessione
« il: 2011-10-16 11:01:44 »
Con i primi post di moreno mi si sono risolti il 90% dei problemi di gestione del gioco.
Nelle prove di gioco fatte l'MC (una volta io) non aveva per nulla stabilito i dettagli della catastrofe generando risposte insoddisfacenti, l'holding era esattamente un club med e il veto di un giocatore sulle parti aggiunte dall'MC... siamo riusciti a collezionare quasi tutti i problemi XD



19
nel comunicato non vedo indicato il prezzo di copertina, è confermato quello pubblicato nel catalogo online?

20
lucca quest'anno sarà incredibilmente distopica :D

21
lasciando perdere i fluidi corporali di Davide, si potrebbe sapere qualche cosa di piu' preciso circa la sfida?

22
Segnalazioni e News / Re:Il Branco cerca nuovi membri
« il: 2011-06-30 21:02:50 »
Ciao Iacopo, ho risposto all'annuncio in lista FC ma forse ti è sfuggito causa filtri aziendali . In ml ho avuto solo una risposta da Davide e non so se ti sia arrivato quando ho scritto.
Domenica mi sono trovato dietro il bancone della Coyote durante una manifestazione a spiegare i giochi agli interessati  mentre Davide impegnato in demo, l'ho fatto con piacere come qualsiasi altra collaborazione negli scorsi anni ma dopo quest'esperienza al banco, mi sono posto qualche domanda sulla mia posizione di "quasicoyote".
Lunedì mi sono deciso a mandarvi una mail chiedendo di prendere in considerazione il perfezionamento della mia adesione all'associazione, mente scrivevo ho trovato il call inoltrato da Lollo.


Credo che il mio interessamento e partecipazione siano stati costanti e continuativi durante gli ultimi anni e questo perché condivido la politica che porta a creare giochi senza scopo di lucro con finalità divulgativa. Ritengo la richiesta di adesione una naturale evoluzione di tale percorso.

23
Torno da Este avendo provato Beyond the Mirror e Shaida (dimentico qualche H?), due partite incomplete, di prova ma interessanti. Al solito bellissima la compagnia... anche quella dei vegetariani.

24
Sotto il cofano / Re:I giochi di Gregor Hutton
« il: 2011-02-16 07:30:04 »
non dispiacerebbe provarlo pure a me.
in caso fatemi un fischio

25
Generale / Re:[Pugili, venite qui!] Uppercut al mento
« il: 2011-02-09 06:43:28 »
sarebbe importante capire se in un contesto di rissa tra persone che non fanno sparring tutti i giorni oppure in una gara tra persone preparate e condizionate.
In generale la prima sensazione che ho avuto è stata "oh no, com'è possibile che la testa si pieghi cosi tanto?" a in una situazione in cui una persona non si aspetta di essere colpita al plesso solare potrebbe essere troppo impegnata a cercare di capire come prendere aria per pensare ad altro, ma questo succede soprattutto fuori gara. Sempre in ambiti simili può associarsi nausea.

26
Pattumiera / Logo per GcG
« il: 2011-01-15 07:42:26 »
"The Nike 'Swoosh' embodies the spirit of the winged goddess who inspired the most courageous and chivalrous warriors at the dawn of civilization. The SWOOSH logo is a graphic design created by Carolyn Davidson in 1971. It represents the wing of the Greek Goddess Nike"
la pagina che riporta quanto sopra è quella della storia della nike sul sito ufficiale:
http://swoosh.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/497/kw/logo/session/L3NpZC93U282ZDZraw%3D%3D

La versione di Ezio mi pare sia di Klain in "no logo".

Sempre sulla nike ma molto piu' in topic ho trovato questo articolo di semiotica
http://www.arcojournal.unipa.it/pdf/agnello_29_8_03.pdf

Ho perso di vista se il logo debba rappresentare una comunità, un'attività ludica oppure un forum. Personalmente ritengo sia necessario fare chiarezza su quale identità vada veicolata.

27
Pattumiera / Logo per GcG
« il: 2011-01-07 11:26:14 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Due maschere con un dado in mezzo rimane, secondo me, la migliore rappresentazione possibile di "gente che gioca di ruolo".


Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Io starei lontano da qualunque raffigurazione di oggetti. Non solo dadi, ma davvero, qualunque cosa. Questo non è un forum dedicato ad oggetti, che siano dadi, carte, tavoli, maschere, patatine, schede o manuali.  Preferirei un logo più astratto.



Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]moreno a khana che si prendono a testate U_U




oppure un randello

piu' seriamente un binario interrotto

28
General / [Fiasco] Giocare per vincere? [SLOW DOWN]
« il: 2011-01-02 21:57:20 »
ammesso che "vincere" significhi "fare gli interessi del personaggio senza ripercussioni", ti diverti veramente piu' che a "perdere"?
crossato con Spiegel

29
General / [Fiasco] Giocare per vincere? [SLOW DOWN]
« il: 2011-01-02 09:44:13 »
no miet, stavo solo cercando di dire che in entrambi i giochi ho sempre scelto in base al piacere estetico della situazione lasciando perdere tettiche, andando contro gli interessi del personaggio (perchè salvarsi dall'esplosione di una centrale nucleare sarebbe stato piu' utile ma meno interessante per gli sviluppi della mia storia e quella degli altri.. e si.. la mia storia si è sviluppata con alcuni flashback).
Vincere e perdere sono due termini piuttosto fuori luogo.
Hai mai avuto problemi di CA clash con le persona con cui giochi?

30
General / [Fiasco] Giocare per vincere? [SLOW DOWN]
« il: 2010-12-29 22:13:58 »
la prima volta che ho giocato a Fiasco il mio personaggio è esplodo mentre cercava di sventare un attentato in una centrale nucleare ed è stato usato come capro espiatorio dagli ecoterroristi. I corrottissimo capo progetto della centrale nucleare di nuova generazione a McMurdo non ha evitato lo scandalo e la mia collega che si faceva il corrottissimo capo progetto è finita in carcere per qualche anno.
siamo finiti tutti male ...YAY US!
è stato divertentissimo, probabilmente è solo una questione di gusto estetico.
Sicuramente abbiamo sempre giocato in base a quanto ci piacesse la scena senza fare alcuna valutazione su quanto fosse conveniente.
E ho sempre giocato cosi anche Polaris.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 28