Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Daniele Frizzi

Pagine: 1 2 [3] 4
32
InterNosCon 2010 / [INC '10] Ritorni
« il: 2010-05-10 22:18:40 »
Dovrei ringraziare piu o meno tutti (e per questo mi sono appena copia-incollato l'elenco di partecipanti), ma citerò solo coloro per cui mi viene in mente un ringraziamento davvero importante:

Ron Edwards per il workshop, per le chiacchierate, per la demo e la sua SPAVENTOSA disponibilità (vero Mattia G.?)
Tobias Wrigstadt per una geniale idea per il mio game design improvvisato, e per il SINE MEME!
Michele Gelli e Claudia Cangini per aver reso possibile tutti questi ringraziamenti
Emanuele "Meme" Borio per aver portato Montsegur giusto giusto quando potevo giocarlo
Ezio "Aetius" Melega e Simone - Spiegel - Micucci per aver contribuito moltissimo alla recensione in inglese di Sine Requie
Paolo Davolio per aver avuto l'occasione di fare due chiacchiere
Francesco Berni per avermi convinto ad esserci e per essere stato il miglior investimento della mia vita da giocatore :)
Giuseppe Urbani, Alessandro Hasimir Piroddi e Glenda per una memorabile giocata a Shock (vi amo tutti!)
Mattia Germini e Adam per la compagnia
Renato "Caretaker" Salzano per non avermi percosso con una sedia, perchè ne avrebbe avuto ogni ragione
Frederik J. Jensen per un paio di chiacchierate, le domande sui ninja durante la festa, e la spilletta
Katia per aver scambiato due chiacchiere prima del viaggio di ritorno e per aver dimostrato che l'alcool aumenta la skill nelle lingue straniere

33
General / [Dresden Files] Ricerca Info
« il: 2010-05-10 21:28:32 »
Io ho visto la serie tv e penso presto inizierò i libri... Mi interessa parecchio!

34
General / Parpuzio Goes International è_é
« il: 2010-05-10 21:18:11 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite]i video registrati da Tobias intervistando gente a caso proprio su quell'argomento

In arrivo dopo un breve montaggio, promesso ^^

Un piccolo spoiler:
Citazione
[cite]Autore: Tobias Wrigstadt[/cite][p]Are there any known case of people-players actually dying of old age before their character dies?[/p]

35
InterNosCon 2010 / [INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« il: 2010-05-01 12:18:05 »
La mia esperienza in questi giochi è pressochè zero, sono un "converso", ho una buona esperienza solo ne giochi "tradizionali".

Sicuramente sarei favorevole ad avere voce in capitolo sulla scelta del personaggio, ma ho bisogno di istruzioni in merito.

(si, mi sono iscritto a giochi che non conosco, penso sia questo lo spirito dell'inc)

36
InterNosCon 2010 / [INC '10] LSdS - Domenica Pomeriggio
« il: 2010-04-30 20:32:50 »
Vivo! Presente! Anche se a solo una settimana dalla inc.

37
Gioco Concreto / [Agon] Scontri tra Eroi
« il: 2009-08-09 20:39:11 »
A mente avrei valutato la seconda ipotesi, ma il manuale mi dice la prima.
Pagina 66 (sotto Avanzamento):
"...se due o più eroi hanno un simple contest tra di loro (non è coinvolto un tiro dell'Antagonista), allora il vincitore guadagna 1 Glory e non si può vincere altra Glory."
Ricompense a parte, questo conferma la teoria di Ezio: niente tiro dell'antagonista, solo confronto dei risultati (in effetti il tiro dell'Antagonista è inutile perchè il "secondo" non può ottenere punti gloria per aver comunque superato la difficoltà del tiro).

38
Confermo lo spostamento a 9W allora

39
Terribile, assolutamente...

Probabilmente la grande fortuna di questi "nuovi giochi" (oltre all'esclusione della R-0, ergo o fai bene il sistema o non ci si gioca) è il fatto che il "developer" ha più un atteggiamento da "appassionato" piuttosto che da "devo produrre il massimo numero di hardcover da 40$ nel minimo di tempo".

Poche cose e fatte bene. way to go!

40
General / ‘Parpuzio’ è malvagio
« il: 2009-08-05 13:10:53 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Il termine l'ho coniato io inquesto post. Era una parola buffa usa-e-getta per quello specifico esempio, ma ha avuto un enorme successo e si è diffusa in un lampo (segno che c'era bisogno di una parola simile...)  ;-)


E infatti in quel post rende divinamente. Ma è un post da "persona che ne sa" a "persona che ne sa". E' anche un post etichettato come rant.

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]La cosa buffa è che non si dice che il vestito o le scarpe sono brutti, ma che sono bucati.

Io direi "vecchi" o "fuori moda" ma se lo scopo dei gdr è divertirsi, c'è chi lo fa tranquillamente con D&D o vampiri...
Pur avvicinandomi a nuovi giochi (e apprezzando quello che leggo) non credo che i vecchi giochi abbiano "dei buchi".

Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Personalmente trovo il termine parpuzio "affettuoso", e non sono il solo, tant'è che su facebook c'è un gruppo "salviamo il parpuzio dall'eresia forgita"

Vado ad iscrivermici subito. come tanti altri partecipanti di gcg.ma quanti "veri" difensori di quella causa saranno iscritti?

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]si arriva all'assurdo (a mio parere) di non poter piú dire che qualcosa per noi è brutto, perché ci sarà sempre qualcuno che lo trova bello.

ed è giusto così, perchè "a me non piace" <> "brutto". è anche un diverso modo di porsi verso chi gioca il "brutto" gioco. buttare in mano ad un giocatore di D&D un manuale di AGON e dirgli "ecco, prendi questo gioco gamista che è meglio del tuo. il tuo è brutto" non è tanto performante quanto buttargli in mano lo stesso manuale e dire "ho smesso di giocare a D&D per questo, perchè questo mi fa divertire di più"

Citazione
[cite]Autore: Yaggo[/cite]G.d.R. = Gioco dove Rosichi.

questa non è male :)

41
General / ‘Parpuzio’ è malvagio
« il: 2009-08-05 12:34:01 »
Se non altro sono abbastanza convinto che possa confondere, se non offendere.
L'offesa spesso viene più dal tono e dal modo di porsi che si usa verso i "classici giocatori" (ecco, classici giocatori mi piace. ispira "vecchio", ma non "scemo") che dai termini usati nella discussione.

Ieri ho beccato Fra su MSN e gli ho chiesto: scusa, tu che sei pratico di quel forum, cos'è il Parpuzio? OGGETTIVAMENTE, non è neanche capibile dalle discussione, come può esserlo tranquillamente Sistema-Zero. Io ho capito da solo cos'era un S-0, ma non il parpuzio.

Sinceramente la considero una pessima scelta. Se l'uso è quello di denigrare o offendere velatamente (insomma, non è la gente che si offende, è il termine che è stato creato apposta) è come se per strada vedessi un cartellone pubblicitario di calzature con scritto: "togliti quella marda che hai ai piedi e mettiti le nostre SCARPE. tu hai delle brutte calzature e non funzionano bene, le nostre sono le uniche SCARPE che devi portare". Andresti a comprarle?

spero che la domanda messa qui non faccia pensare che si vogliono creare flame. in firma ho messo Parpuzio gamer e sono fiero e contento di giocare a tutti i tipi di gioco senza troppi pensieri per la testa.
Da "old gamer" non mi sono offeso leggendo "parpuzio", ma uno dei miei migliori amici è un grande sostenitore di Indie, conosco molta gente qui sul forum, eccetera. Non tutti si buttano nella novità venendo "accolti" "malamente"


-DANI
Indie gamer & Parpuzio gamer

42
Approfitto di questa alternativa per spostare la mia prenotazione serale su Nine Worlds :)

43
Confermato, di certo.

iscrizione a:
MOUSE GUARD

THE SHADOW OF YESTERDAY

direi ON THE ECOLOGY OF THE MUD DRAGON finchè non appaiono alternative altrettanto interessanti.

44
E' una gran cosa, invece, quando dici che "potresti non esserci", piuttosto che dire "ci sono ci sono" e poi dare buca.
SE i posti si riempiono potete sempre cedere il mio posto a qualcuno che è sicuro di venire, no?

non includere l'opzione "forse" fa si che gente in dubbio dica "ci sono ci sono" per riservarsi il posto...

45
95% ci sono, segna pure.
(anche se è scientificamente dimostrato che in questi casi 5>95).

Pagine: 1 2 [3] 4