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Gioco Concreto / Re:[AP] [The Pool] Red city district [VM 18]
« il: 2012-11-09 15:40:11 »
Ciao!
sicuramente sono tra i meno esperti e non conosco il gioco, ma in linea principio generale mi è parso che il conflitto alla fine sia stato quasi utilizzato come se fosse un task.
mi riferisco a questi passaggi in particolare:
Questi a me non sembrano conflitti, ma semplici tiri di sedurre o convincere, quindi task resolution e non conflict resolution.
altra cosa, scusa se non sono andato con ordine:
Comunque mi pare giusto attendere opinioni più "centrate" da parte di chi conosce effettivamente il gioco
edit: considerazione che mi ero scordato di aggiungere!
La dinamica di questa parte non mi è chiarissima: era riuscita ad eccitarlo, e solo l'intervento dei poliziotti gli ha evitato di magari combinare roba proprio sul posto. la mia domanda è se tu hai introdotto volutamente la volante per in un qualche modo vanificare la vittoria del conflitto in quanto la piega che stava prendendo la situazione istintivamente non ti andava a genio. Se così, secondo me hai sbagliato.
sicuramente sono tra i meno esperti e non conosco il gioco, ma in linea principio generale mi è parso che il conflitto alla fine sia stato quasi utilizzato come se fosse un task.
mi riferisco a questi passaggi in particolare:
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Con un conflitto vinto, Pamela la convince a tentare.
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Pamela va dalla metress e la convince (conflitto) a mandare due eunuchi a riprendere Gloria
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Alla fine ho fatto fare alla giocatrice di Stefania un conflitto per vedere se riusciva a eccitare il prete.
Questi a me non sembrano conflitti, ma semplici tiri di sedurre o convincere, quindi task resolution e non conflict resolution.
altra cosa, scusa se non sono andato con ordine:
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Ecco, qui forse ho sbagliato a introdurre il personaggio di Gloria, completamente inventato da me e non uscito dalle storie dei giocatori, ma quando ho chiesto alla giocatrice di Pamela dove si trovava il suo personaggio mi ha risposto: - Nella sua stanza al bordello Grolma, ad attendere i clienti. E no, non mi interessano gli schiamazzi provenienti da fuori. - Così non sapevo proprio come fare per coinvolgerla.Sinceramente è un modo molto comodo di sbolognare la patata bollente al master, cosa tipica del tradizionale, e aspettare in panciolle di farsi raccontare la storia. Vista questa chiusura agli eventi, giustificata o meno, io avrei detto chiaro "uhm, mi mancano le idee tu cosa proponi per coinvolgerti?" così ti evitavi l'imbarazzo di fare forzature o presunte tali. Nulla vietava di chiedere anche gli altri giocatori quale poteva essere un'idea interessante!
Comunque mi pare giusto attendere opinioni più "centrate" da parte di chi conosce effettivamente il gioco
edit: considerazione che mi ero scordato di aggiungere!
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ei cerca timidamente di circuirlo, lui di redimerla. Eravamo tutti molto dubbiosi su come gestire la situazione. Alla fine ho fatto fare alla giocatrice di Stefania un conflitto per vedere se riusciva a eccitare il prete. Vinto. Lascia narrare me (a dire il vero non c'è stato neanche un MOV in tutta la partita). Il prete comincia a scaldarsi, ma in quel momento transita lentamente una volante della polizia.....la scena si chiude con prete e prostituta che si dirigono verso casa di lei, per confrontare le rispettive posizioni ideologiche. Alla fine, quel conflitto per eccitare il prete non è servito a nulla.
La dinamica di questa parte non mi è chiarissima: era riuscita ad eccitarlo, e solo l'intervento dei poliziotti gli ha evitato di magari combinare roba proprio sul posto. la mia domanda è se tu hai introdotto volutamente la volante per in un qualche modo vanificare la vittoria del conflitto in quanto la piega che stava prendendo la situazione istintivamente non ti andava a genio. Se così, secondo me hai sbagliato.