Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Ashrat

Pagine: [1]
1
Gioco Concreto / [CnV] La mia prima città
« il: 2011-05-11 03:12:56 »
Sorprendentemente i miei giocatori si sono mostrati molto interessati all'idea di giocare a Cani nella Vigna (non l'avrei mai detto!), quindi mi sono messo all'opera per preparare una città per la futura sessione. Data la mia mostruosa inesperienza col gioco, mi rivolgo a voi per pareri e consigli.
 
 
Ramo di Miller’s Crossing
 
Orgoglio: Fratello Josiah, proprietario di molti appezzamenti di terra e del mulino del paese, ritiene che i bisogni e le necessità dei Fedeli meritino più considerazione di quelli dei non fedeli.
 
Ingiustizia: Fratello Josiah carica molto del lavoro dei suoi braccianti Fedeli su Theophilus, un non fedele dell’Est trasferitosi da poco in città, in modo che i primi possano meglio svolgere il proprio ruolo nella comunità. Theophilus, che ha abbandonato i suoi luoghi d’origine insieme alla giovane sposa in cerca di lavoro, finisce per passare sempre meno tempo a casa.
 
Peccato: la moglie di Theophilus, che, a differenza sua, si è presto convertita, prendendo il nome Sorella Prudence, si sente trascurata e abbandonata in un luogo estraneo, e risentita verso il marito che l’ha trascinata via dalla sua casa per condurla fin lì. Finisce così per cedere alla poco discreta corte di Fratello Benjamin, il figlio maggiore di Fratello Josiah. Molti sanno, compreso Theophilus, che però fa finta di nulla per non rischiare il lavoro.
 
Attacchi demoniaci: il raccolto sulle terre di Josiah è scarso oltre ogni previsione. Molti dei suoi braccianti perdono il lavoro, tranne Theophilus, su richiesta di Benjamin, che non vuole che Prudence debba soffrire di ristrettezze.
 
Falsa Dottrina: Josiah ritiene che il Re della Vita li stia punendo perché non tollera che quella che dovrebbe essere una legittima unione tra due Fedeli sia ostacolata da un non fedele.
 
Culto Corrotto: Josiah e Benjamin si rivolgono a Fratello Samuel, il Sovrintendente, affinché annulli il matrimonio tra Prudence e Theophilus, in modo che Benjamin possa legittimamente sposare la donna e tornare nelle grazie del Re della Vita, che farebbe tornare la terra fertile e produttiva. Al rifiuto di Fratello Samuel, è Josiah a dichiarare il matrimonio nullo, e Prudence va a vivere con Benjamin. Samuel, nonostante le proteste di Theophilus, rifiuta di opporsi apertamente al più importante cittadino del villaggio
 
Falso Sacerdozio: Josiah si convince che solo la vedovanza di Prudence gli permetterebbe di risolvere la situazione in modo consono. Sotto la sua guida Prudence e sua moglie Sarah, preoccupata per la sorte dei suoi figli più piccoli se la terra non dovesse tornare produttiva, si riuniscono per pregare il Re della Vita per la morte di Theophilus e il ritorno della prosperità.
 
Stregoneria: Theophilus inizia a passare il tempo bevendo tutto quello che riesce a procurarsi da stranieri di passaggio e Popolo delle Montagne, e i suoi comportamenti si fanno sempre più aggressivi. Gli abitanti del villaggio, soprattutto gli ex braccianti di Josiah, abbandonano ogni pretesa di comprensione e iniziano a mostrare apertamente ostilità verso di lui. 
 
Odio e Omicidio: Theophilus, ubriaco fradicio, affronta Benjamin e Prudence con una pistola in mano al termine di una funzione. Benjamin tenta di disarmarlo, e durante la colluttazione parte un colpo che uccide il figlio minore di Josiah e Sarah, Michael, di sette anni. Benjamin e alcuni ex braccianti tentano di linciare Theophilus, che viene a stento portato in salvo dal Sovrintendente, che lo rinchiude nella sua casa in attesa di capire cosa fare.
 
Cosa vogliono i PNG
-          Fratello Josiah vuole che i Cani riconoscano valida la sua decisione di considerare nullo il matrimonio di Prudence, che concordino con la sua visione sul modo di comportarsi con Fedeli e non fedeli, che benedicano la sua terra per renderla di nuovo produttiva, e che sollevino dal suo incarico il Sovrintendente Samuel.
-          Theophilus vuole che i Cani lo riconoscano innocente per la morte del bambino e pongano termine alle ingiustizie di cui si ritiene vittima.
-          Sorella Prudence vuole che i Cani la liberino da Theophilus, in un modo o nell’altro, e che non mettano il naso nel suo rapporto con Benjamin.
-          Fratello Benjamin vuole che i Cani lo assolvano da ogni possibile responsabilità nella morte del bambino, che lo sposino finalmente con tutti i crismi con Prudence, che condannino Theophilus e che non lo ostacolino quando lui e i suoi amici andranno a giustiziarlo personalmente.
-          Il Sovrintendete Samuel vuole che i Cani lo aiutino a evitate il linciaggio di Theophilus, e gli confermino che la preoccupante situazione non è dovuta alla sua mancanza di decisione.
-          Sorella Sarah vuole che i Cani la rassicurino sul fatto che la morte di suo figlio non sia una punizione per aver pregato per la morte di un altro uomo.
 
Cosa vogliono i demoni
-          I demoni vogliono che Benjamin e la sua posse assaltino la casa del Sovrintendente per uccidere Theophilus… e se qualcun altro dovesse morire, tanto meglio!
-          Vogliono che i Cani sostengano la teoria di Josiah e affermino la sua autorità.
-          Se i Cani dovessero mostrarsi troppo ostili a Josiah, tenteranno di far ricadere ogni responsabilità su Prudence. La donna venuta dall’Est sarebbe un perfetto capo espiatorio.
 
Cosa accadrebbe se i Cani non arrivassero
Benjamin assalirebbe la casa del Sovrintendente e ucciderebbe Theophilus. Forse Samuel morirebbe nell’assalto, ma in ogni caso la sua autorità sarebbe compromessa, e Josiah si affermerebbe come nuovo leader della comunità, guidandola verso comportamenti sempre più ostili e violenti nei confronti dei non fedeli.
 
 
Anche dopo averla riletta (e rifatta) diverse volta, c'è sempre qualcosa che non mi convince del tutto. Criticate e sezionate senza pietà :) Grazie!

2
Generale / Problemi download da DriveThruRpg
« il: 2011-03-05 17:40:17 »
Mi rivolgo agli smanettoni informatici del forum in cerca di consigli. Oggi ho acquistato il pdf di Legends of Anglerre da DriveThruRPG, da cui ho sempre scaricato senza problemi. Questa volta, però, tentare di effettura il download tramite Freedowload Manager e DAP ha prodotto solo un file php, mentre farlo senza programmi intermedi ha fatto partire il download corretto, che però in ogni tentativo si è bloccato inesorabilmente dopo un po'. Ho contattato l'assistenza tecnica del sito, che mi ha consigliato di provare a eliminare firewall e programmi vari e a scaricare tramite Mozilla. Anche seguendo le istruzioni il risultato però è stato lo stesso. Mi hanno chiesto informazioni sul provider per cercare soluzioni alternative, ma non so quanta confidenza abbiano coi provider italiani.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Avete idee su come risolvere la situazione?

3
Gioco Concreto / [TROLLBABE] Conseguenze sulle Relazioni
« il: 2010-11-27 12:30:46 »
Sto leggendo Trollbabe, e mi sono sorti un po' di dubbi sulle conseguenze subite dalle Relazioni nei conflitti.
1) Il fatto che una Relazione sia ferita ha impatto solo sulla fiction, e non sulla meccanica nel gioco, giusto? Una Relazione ferita è sempre riutilizzabile in conflitti successivi? Non è mai in reale pericolo, o il Master può chiamare un Conflitto ponendo come Obiettivo salvare la vita a una Relazione ferita che richia di morire a causa delle conseguenze in un conflitto precedente?
2) Morte di una Relazione: cosa significa esattamente? La Relazione deve necessariamente morire, o basta che venga in qualche modo alienata dalla Trollbabe e resa indisponibile? E in questo caso, è possibile stringere di nuovo in seguito una Relazione con lo stesso personaggio (o gruppo)?
3) Posso utilizzare una Relazione in ogni conflitto di scala uguale o inferiore a quella della Relazione stessa. Ma quando si tratta di folti gruppi coinvolti in conflitti di scala significativamente inferiore, non ci sono problemi a rendere nella fiction le conseguenze? Il manuale fa l'esempio di una Trollbabe che ha una Relazione con un'armata (immagino scala 5) impegnata in un conflitto per salvare un bambino intrappolato in un edificio in fiamme (scala 1). Poniamo che la Trollbabe fallisca e rimanga ferita: la Relazione è morta. Cosa succede? L'intera armata si deprime e diserta? O ancora: la Trollbabe è diventata sovrana di un regno, e ha aperto un conflitto Sociale con un ambasciatore straniero per fargli firmare un trattato che risolva pacificamente una disputa di confine. Nel corso del conflitto utilizza per un rilancio la sua Relazione con la Guardia Reale (scala 3). Anche in questo caso, fallisce e viene Ferita. Cosa succede alla Guardia Reale? Narrare ad esempio, per spiegare questo esito, che la Ferita della Trollbabe è dovuta al fatto che la Guardia Reale è stata corrotta dalla potenza straniera rappresentata dall'ambasciatore e cerca di assassinarla, finendo per essere massacrata nel tentativo, sarebbe un "aggiungere nuove infornazioni", giusto?

Preciso che questi sono dubbi da "lettura": non so quanto sia probabile che si presentino simili situazioni in gioco, ma, dovessi riuscire finalmente a convincere qualcuno a giocare a Trollbabe, vorrei essere preparato a ogni evenienza XD

4
Ovviamente, l'anno in cui una serie di casini e le ristrettezze economiche ti fanno dire "No, quest'anno il Lucca C&G lo salto"... quello è l'anno in cui un tuo gioco finisce in finale per il Miglior Gioco Inedito. E tu non sai se esserne contento o bestemmiare i Grandi Antichi perché tu resterai a casa a guardare la gente in maschera che va a brutte feste di Halloween mentre la tua co-autrice si bullerà in mezzo alla fiera e sghignazzerà alla facciaccia tua >_<

5
General / [LSdS] Consigli su personaggi: cucina e veleni
« il: 2010-08-21 13:03:54 »
Durante l'ultima sessione di gioco ho iniziato col mio gruppo la creazione dei personaggi per giocare a Lo Spirito del Secolo. Per ragioni di tempo non siamo andati oltre l'assegnazione degli Aspetti... e questo, per fortuna, mi consente di chiedere qualche consiglio XD
Due giocatori hanno deciso di interpretare un cuoco cinese dedito alle arte marziali e un indiano in grado di creare profumi che possano ammaliare o uccidere. Entrambi hanno diversi Aspetti che si concentrano, rispettivamente, sull'abilità culinaria e sulla creazione di sostanze che influenzino gli altri. Quindi mi sono fermato un po' a riflettere su come renderli in termini di regolamento.
Per quanto riguarda la cucina, la mia idea immediata è stata quella di considerarla come una particolare applicazione di Arte: cucinare ad alto livello richiede notevoli abilità e conoscenze, e l'idea di imporre Aspetti su una scena tramite il cibo mangiato dai commensali è siua divertente, sia un espediente letterario/cinematografico già affermato (Chocolat, La maga delle spezie ecc.). E' una buona idea? Ci sono modi migliori per inserirla?
Profumi e veleni invece mi mettono più in difficoltà. I veleni sono trattati nel manuale, ma non si parla della loro creazione. Potrei considerarla un'applicazione di Scienza e utilizzare le regole dei gadget. O dovrebbe andare sotto Misteri? Quale difficoltà per crearli? Pari alla "potenza" del veleno, o alla "complessità", o alla somma dei due? Come regolarsi con gli "effetti speciali" indicati per le droghe esotiche?
Sono certo che ci sia una soluzione più semplice e intuitiva, che però al momento mi sfugge...

6
Visto che è stata registrata una certa disponibilità alla calata dei barbari polentoni in terra di Puglia, apro questo thread per valutare la fattibilità di organizzare dalle parti di Bari una Con a base di mare, gdr e zampina, ovvero la salsiccia di Sammichele di Bari, così buona da richiedere un nome particolare per evitare di umiliare le altre salsicce che non si sentono all’altezza!

Quando
Per il momento proporrei due date possibili: 3-4 luglio o 31 luglio-1 agosto, entrambe volendo ampliabili con il venerdì precedente. Dovrebbero dare abbastanza “respiro” rispetto agli altri eventi già in programma (se ho capito bene e la StrinùCon si orienta verso Ferragosto) e risparmiare ai nordici il vero caldo dell’estate pugliese! Altre date sono valutabili.

Dove
Molto dipende dal numero di partecipanti e da quanto sono disponibili ad arrangiarsi per dormire. Al momento le opzioni più concrete sono casetta vista mare o casetta immersa tra gli ulivi. Se si è proprio tanti, si potrebbe anche cercare di utilizzare i parchi o boschetti che di solito sono sfruttati dai LARPer fantasy.

Cosa mangiare e bere
Di base, grigliate di zampina e salsiccia a punta di coltello, accompagnate da sgagliozze e focaccia (quella locale, che ad Altamura ha provocato, unico caso al mondo, il fallimento di un McDonald). Chi sprezza il pericolo può darsi anche ai frutti di mare cotti o crudi e al polpo, che arrostito fa la sua porca figura!
Da bere, basta scegliere: Primitivo di Manduria, Nero di Troia, Salice Salentino… E ovviamente le immancabili casse di Peroni (per il barese la cassa di Peroni è come la coperta di Linus).

A fare cosa
Beh, a giocare! Oltre a quello, possibili attività collaterali comprendono andare in spiaggia, fare i turisti tra le meraviglie del romanico pugliese, vagare per le campagne in cerca di menhir o, per i più mondani, mischiarsi alla movida sui lungomare o nei centri storici delle città della zona.

Chi?
A parte il sottoscritto e, con ogni probabilità, i membri del mio gruppo storico di gioco che non saranno in ferie, c’è una possibilità (ma mi impegnerò molto perché si concretizzi) che si materializzino di tanto in tanto alcuni giocatori delle associazioni locali, che guardano i “giochi nuovi” come se fossero astronavi appena atterrate davanti al portone di casa, e una, più concreta, di avere gente completamente digiuna di gdr, che normalmente non giocherebbe ma sembra disposta a farsi coinvolgere e provare in una situazione del genere.

Ora, date queste premesse: chi, tra la GenteCheGioca affronterebbe la terribile discesa?

7
Visto che mancano ancora un paio di giorni per proporre eventi, che non so decidermi su cosa fare domenica pomeriggio e che uno o due eventi nello slot secondo i miei calcoli farebbero ancora comodo, sfrutto l'idea del sondaggio e la butto lì: tra uno slot di AiPS, di NCaS (magari anche con una hack tipo Ravenloft o Silent Hill) o di Otherkind (che non ho mai giocato ma ho molta voglia di provare e sembra delizioso) quale sarebbe più gradito? O non ci sono interessati e mi iscrivo a CnV o Geiger Counter? XD

8
Senza troppe speranze ma intimamente non ancora convinto (nonostante tutte le prove contrarie) di essere l'unico cliente di Narrattiva e Janus in tutta la Puglia, confidando nei lurker silenziosi lancio un appello a giocatori nella zona di Bari (ma anche da provincie limitrofe, non si discrimina nessuno XD) che abbiano voglia di giocare a qualche gdr NW. Io personalmente sono di Molfetta con qualche problema di spostamento, ma posso offrire ampi spazi dedicati e buona pizzeria a due isolati!
Ovviamente, visto che le feste sono alle porte, l'appello è rivolto anche a chi eventualmente si trovi a passare da queste parti in visita ad amici/parenti e abbia voglia di farsi una partita.
C'è nessuno?

9
Segnalazioni e News / [IaWA] In a Victorian Age
« il: 2009-08-23 09:42:41 »
Un Oracolo in stile steam-vittoriano che mi sono divertito a creare con gli utenti di un forum sullo steampunk: http://steampunk.forumcommunity.net/?t=30636730.
Enjoy :D

10
Lo ammetto, sono un nostalgico: la mia ambientazione preferita di sempre nel mondo dei gdr resta Ravenloft. Quello vintage dei tempi di AD&D, della Grande Congiunzione e del Grim Reaper, con quel suo orrore classico e un po' stereotipato fatto di vampiri, licantropi, fantasmi e uomini malvagi tormentati da maledizioni e intrappolati in prigioni che si sono creati da soli.
Ripensandoci ultimamente, il tema "eroi che combattono per il Bene in un mondo da incubo, tentando di non sprofondare nell'Orrore e nella Corruzione" mi è sembrato perfetto per un hack di NCaS. Ho cominciato a pensarci, ma prima di impegnarmici seriamente, qualcuno sa se esiste già qualcosa del genere, così mi risparmio il lavoro? XD

11
General / Neofiti in arrivo!
« il: 2009-08-10 23:03:15 »
Finalmente sono riuscito ad attirare nella mia rete un gruppetto di 3 (forse 4) neofiti totali del gdr, due ragazze e un ragazzo che la prossima settimana, se tutto va bene, affronteranno la loro prima sessione in assoluto. Passato il momento di iniziale entusiasmo, ecco il panico: che gioco proporre?
La prima risposta che mi sono dato è stata Avventure in Prima Serata: regole semplici, gioco bello e coinvolgente, taglio cinematografico che almeno a un paio dei membri del gruppo piacerebbe molto.
Però... AiPS è l'unico gioco new wave che sono riuscito finora a far digerire al mio gruppo tradizionale, e magari potrei approfittare anche io dell'occasione per provare qualcosa di nuovo. E qui entrate in gioco voi: cos'altro potrei proporre di allettante, coinvolgente e facile da digerire per dei novellini?

Thaaanks a lot! :)

12
Gioco Concreto / [NCaS] In attesa della prima partita...
« il: 2009-05-09 10:49:01 »
Dopo aver finalmente portato a termine la prima parte di una faticosa campagna a D&D 3.5, che Sardone ha funestato coi suoi continui interventi nonostante tutti i buoni propositi di tenerlo a bada, sono riuscito a convincere uno dei miei gruppi a provare qualcosa di diverso. Speravo di spingerli verso AiPS, ma hanno preferito NCaS. Superato il panico dovuto all'idea di dover fare da master a un gruppo di 5 giocatori in un gioco che prevede azioni separate dei personaggi, ho fatto un respiro profondo e abbiamo impiegato il resto della serata a creare le schede dei PG. Non sono sicuro del risultato, quindi ve le propongo sperando in osservazioni e consigli.

Mi chiamo: Nathan Anderson
E sono: Un manager, amministratore in una centrale nucleare
Cosa ti tiene sveglio? Il pensiero che una mia decisione abbia causato un incidente nella centrale, provocando la morte di numerosi addetti
Cosa ti è appena successo? Ero sdraiato sul letto e sul mio corpo sono comparse decine di bocche che mi accusavano di averli uccisi tutti
Cosa c'è in superficie? Un giovane uomo di successo, il tipico manager distinto e di bell’aspetto
Cosa giace in profondità? Un sognatore costretto a scendere a patti con un mondo che non riesce a farsi piacere
Qual è la tua strada? Trovare un modo per fare del bene, sia agli altri che a me stesso
Reazioni: Lotta 1, Fuggi 2
Talento di Sfinimento: Persuasivo
Talento di Follia: Distorsione controllata (può per un certo periodo di tempo modificare la forma fisica degli oggetti inanimati)

Mi chiamo: Carlisle Snider
E sono: Un neolaureato in medicina
Cosa ti tiene sveglio? Ho tradito la ragazza che sto per sposarmi, e che aspetta un bambino
Cosa ti è appena successo? È il mio primo giorno in un pronto soccorso di un quartiere di periferia, e sono solo. Arriva un’ambulanza con la vittima di un incidente: è la mia ragazza
Cosa c'è in superficie? Un ragazzo semplice, fissato per lo sport, con la voglia di divertirsi ma col senso del dovere
Cosa giace in profondità? Una persona incerta che non crede nelle sue possibilità e non trova conferme e motivazioni
Qual è la tua strada? Trovare un senso alla vita attraverso le persone che mi stanno accanto
Reazioni: Lotta 2, Fuggi 1
Talento di Sfinimento: Sangue freddo
Talento di Follia: Diagnosticare (provoca nelle persone le patologie che descrive) (preso direttamente dagli esempi del manuale)

Mi chiamo: Alexander Shwarz
E sono: Un pilota militare
Cosa ti tiene sveglio? Il ricordo di un bombardamento sbagliato che ha coinvolto un ospedale nell’Afghanistan meridionale
Cosa ti è appena successo? Mentre stavo bevendo solo in casa hanno suonato alla porta. Quando ho aperto mi sono trovato davanti una folla di cadaveri carbonizzati
Cosa c'è in superficie? Un trentenne in uniforme, tipico ragazzo del sogno americano pieno di buona volontà e disponibilità
Cosa giace in profondità? Una persona insicura, introversa, con molta fantasia, che non ci sa fare con le ragazze ed è alla ricerca della sua anima gemella
Qual è la tua strada? Fare carriera nell’esercito, magari arrivando a generale
Reazioni: Lotta 2, Fuggi 1
Talento di Sfinimento: Pilotare (può guidare qualsiasi veicolo in maniera eccezionale)
Talento di Follia: Colpo sicuro (ancora il giocatore non ha ben chiaro cosa fare: aveva in  mente di sparare proiettili dal corpo o dalla bocca; io ho proposto invece un talento di follia che provochi un’esplosione incontrollata intorno al personaggio)

Mi chiamo: Fredrick Truman
E sono: Un affermato cardiochirurgo
Cosa ti tiene sveglio? La paura di me stesso e delle scelte sbagliate che potrei compiere
Cosa ti è appena successo? Una paziente, una bambina, è morta durante un’operazione. Mi sto lavando le mani dopo l’intervento, e dal rubinetto ha iniziato a sgorgare sangue
Cosa c'è in superficie? Un professionista distinto, sempre attento alla sua immagine, molto sicuro di sé, un perfezionista estremo
Cosa giace in profondità? Un uomo lacerato e traumatizzato dall’aver dovuto operare il criminale che aveva ucciso sua sorella poliziotta in una sparatoria, e dall’essere arrivato a un passo dal commettere volutamente un errore per farlo morire
Qual è la tua strada? Arrivare alla pensione salvando più gente possibile, per non dover più scegliere tra la vita e la morte
Reazioni: Lotta 3, Fuggi 0
Talento di Sfinimento: Precisione chirurgica
Talento di Follia: Heart Control (può percepire e alterare il battito cardiaco, provocando svariati effetti sul sistema cardiocircolatorio, dal rallentare il flusso del sangue di un inseguitore per rallentarlo a far esplodere i capillari del cervello di qualcuno)

Mi chiamo: “0.97c”
E sono: Un hacker di fama
Cosa ti tiene sveglio? La paura che la mia identità venga svelata e le mie attività scoperte
Cosa ti è appena successo? Un’infiltrazione d’acqua ha fatto saltare i miei computer e la corrente, e sono da solo al buio
Cosa c'è in superficie? Un disadattato distaccato dalla società, con un pigiama sporco di briciole e scarpe da ginnastica
Cosa giace in profondità? Una persona spaventata dal mondo, che ha dedicato la sua vita alla ricerca perenne di una verità la cui natura però gli sfugge
Qual è la tua strada? Superare le mie paure e non dipendere più da esse
Reazioni: Lotta 1, Fuggi 2
Talento di Sfinimento: Hacker (non c’è sistema informatico che possa resistergli)
Talento di Follia: Transformer (trasforma i congegni elettronici intorno a lui in piccoli robot servizievoli: su questo ho qualche grosso dubbio!)

Alcuni elementi sono comuni a diversi personaggi (l’ospedale), e tutti in un modo o nell’altro sono perseguitati dalle loro colpe. Un incubo a tema ospedaliero (vorrei però trovare qualcosa di diverso rispetto all’incubo/dottore)? Oppure un’odissea giudiziaria nel Venticinquesimo Distretto? O mescolare le cose?

13
Generale / Ave!
« il: 2009-04-02 14:54:35 »
Salve a tutti! Dopo un lungo periodo di lurk, e dopo essermi fatto praticamente tirare con le catene da Sonia e Mattia XD mi sono deciso a iscrivermi anche io.
Mi chiamo Domenico Marino, e sono un appassionato di GDR da un tempo che rischia di sfiorare l'era geologica, oltre che un acceso sostenitore di una vita di sicuro insuccesso dedicata alla scrittura, alla letteratura, alla fantasia e a vari lavoracci nel settore dell'editoria.
Dopo una più che decennale militanza nei GDR tradizionali, per varie vie ho scoperto la presenza di un nuovo modo di concepire e creare giochi, e mi sono progressivamente interessato alla teoria, partendo da un discreto scetticismo per arrivare, anche dopo interminabili discussioni in cui ho tormentato Mattia senza pietà XD a procurarmi finalmente i giochi, a leggerli e ad apprezzarli (alcuni, come SotC e AiPS, hanno già scalato la classifica delle mie preferenze). Vado ancora piuttosto a tentoni, e ho la testa piena di domande, curiosità, progetti e dubbi... spero sarete clementi! ^^

Ok, lo ammetto... in realtà sono qui solo per la shimmia! :monkey:

Pagine: [1]