Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MichelaDaSacco

Pagine: 1 2 3 [4]
46
Gioco Concreto / Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« il: 2012-07-29 01:30:11 »
MH Seventa è finito e mi ha lasciato un retrogusto dolce amaro, perché gli happy ending ci sono stati, ma sono stati guadagnati a prezzo molto elevato ( La Vampira ha ucciso o contribuito ad ammazzare ben 4 persone, 3 umani e una vampira. E' "normale" ? ^^').


Comunque è andata bene, perché Elena, la mia vampira appunto, ha fatto breccia nella corazza di Pietro l'Hollow. In una sera di pioggia torrenziale, nel garage di casa sua, dopo essersi lasciata 3 morti e un DS alle spalle, Elena ha accettato di sfamarsi da Pietro e credo che questo sia stato un passo importante per entrambi.
Per questo ha accettato di accompagnarlo nella sua ricerca delle Origini, prima a casa di Maddalena Della Croce, madre "naturale" di Pietro e poi a casa di Lorenzo.


L'incontro tra Lorenzo ed Elena è stato particolare e mi ha lasciato la curiosità di sapere come sarebbe stato approfondire il loro rapporto.
Lei in quel posto, dominio della famiglia del Serpentine, era un'estranea. Così Elena ha ipnotizzato Lorenzo e gli ha comandato di fidarsi di lei.
Lui in cambio ha ipnotizzato Elena, decidendo che da quel momento lei si sarebbe considerata parte della Famiglia Della Croce.
Questo legame imposto è stato poi ribadito, in modo più dolce, da Pietro, ed Elena non aspettava altro che entrare a far parte di qualcosa di forte, che la proteggesse e la "nutrisse" (sotto tanti punti di vista).


Prima di appartarsi ( finalmente) con Pietro, Elena ringrazia Lorenzo, e lì intuisco, dal bacio che si sono scambiati, che in futuro questi due potrebbero diventare qualcosa di interessante (e pericoloso), insieme.


Lorenzo ha preso il ruolo di suo padre e ora è solo al potere, a recitare una parte che non voleva. ;_;


Pietro è cresciuto e nonostante tutto è rimasto un personaggio positivo e propositivo, anche se ancora ossessionato dal voler salvare Lorenzo...


Elena non scorderà tutte le nefandezze che ha fatto, resteranno un peso e un rimpianto, ma è ancora un mostro egoista, è bugiarda e spesso insensibile. Pietro le permette di essere se stessa senza sentirsi mostro e quindi non lo lascerà andare facilmente.


Marina la Selkie è tornata a casa, non so se ha confrontato mondo umano e mondo marino, ma quello che ha visto in superficie non era adatto a lei. Alla fine credo sia stata l'unica che non è scesa a patti, anche se quello che ha vissuto in superficie di sicuro la ha "sporcata".




E' stata una gran bella avventura, molto forte e coinvolgente, che mi ha fatto venire magoni e fatto capire cose nuove su questo gioco bellissimo!
Grazie ClaudiaMC, Mario (Pietro), Mauro (Marina) e Paolo (Lorenzo).

47
Conosco davvero poco del gioco, ma intendo rimediare.
L'idea di partecipare a questa cosa mastodontica mi ispira davvero molto, ovvio però che va studiata per non essere un impegno troppo pesante per gli MC. ^_^

48
Gioco Concreto / Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« il: 2012-07-18 18:50:56 »
Sessione promossa a pieni voti, che mi ha impedito di dormire bene (vuol dire che le emozioni sono entrate per bene nella mia testa, e questo è positivo) e ha lasciato Elena attaccata alla mano dell'Hollow Pietro, ma ancora con la sensazione di essere sola e persa.
"Il dilemma del porcospino" rende bene come sento la distanza tra i due personaggi ( Claudia è sempre molto attenta ai dettagli che lasciano trapelare dettagli sulle emozioni dei PG, e credo che via hangout non sia così scontato).


La durezza di Pietro è servita, Mario, non è stata eccessiva, e la scena è riuscita bene anche perché ti sei lasciato andare.:)


Le parole di Pietro hanno pestato su Elena tanto da farle decidere di dare il colpo di grazia a sua "sorella" (scelta che credo continuerà a tormentarla), hanno contribuito molto a farla uscire dal Darkest self, ma secondo me mancava un ultimo gradino per tirarla fuori del tutto da quella situazione, cioè un po' di "dolcezza dopo la cattiveria".
Cosa che è avvenuta quando, sotto la pioggia torrenziale, Pietro ha deciso di portarla con sé prendendole la mano.


49
Gioco Concreto / Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« il: 2012-07-09 08:37:09 »

Il punto di vista di Elena la Vampira:


Elena a casa ormai si sente stretta, è come se fosse tornata ad essere lei la sorella maggiore, Vittorio ha un modo di fare che le dà fastidio (o sono solo sensi di colpa?).


Quando quella sera vede Pietro venirla a prendere nell'auto di Lorenzo, resta piacevolmente sorpresa, lui è più carino di quello che pensava.
E con loro c'è anche Lea, a cui deve chiedere mille cose.


Alla festa Pietro le chiede di ballare,lei fa un po' la preziosa e le sfuggono dei termini vecchi (tipo "prenotarla per più balli" "carnet di appuntamenti" ecc,vediamo di controllarci meglio, eh Elena, non sono più gli anni '60).


Poi però con Pietro riesce a parlarci, nel giardino, sotto l'oleandro.
Elena lo sa che il passato di lui è tutto finto, e capire quali sono i punti deboli della sua storia magari le permetterà di creare un passato a prova di curioso per se stessa.


Così scopre che Pietro è qualcosa di pulito,che ha principi fin troppo saldi e sembra in qualche modo sicuro dei suoi valori. Elena è infastidita, cerca di minare questa sua sicurezza con un mucchio di domande e nessuna risposta a quelle che Pietro le fa.
Non agisce per cattiveria, forse piuttosto per egoismo.
Vuole diventare più importante per Pietro e la fiducia che lui nutre in Lorenzo non le va.


Quando tornano alla festa lei ha fame. Non capisce come è successo, ha bevuto da suo fratello prima di uscire, ma quando Lea le propone di andar via con due ragazzi, Elena accetta subito.
Restando rischierebbe di fare del male proprio a Pietro, ed è presto.




Quindi, nella prossima puntata le vampire vanno a cenare in spiaggia e sarà il primo pasto di Elena fuori casa. Sono emozionata. ^_^




50

Ciao a tutti! Siamo Mattia e Michela in modalità "mente alveare".


Abbiamo deciso i nostri compagni di gioco, scegliendo tra gli intervenuti qui e su G+, per questo specifico evento! ^_^


Rullo di tamburi...


* Dario Delfino con la motivazione "è puccio e non gioca da tanto".


* Davide Falzani con la motivazione "ha postato le seguenti drammatiche parole quando è arrivato su G+":
Citazione
quando ho provato ad incentrare la serata ludica sull'interpretazione dei personaggi o sulla creazione di un'atmosfera convincente, sono stato pesantemente criticato.


Alexio Schneeberger e Marco Provenziani sono "i riservisti" nel caso lunedì 16 Dario e Davide avessero problemi.


Tutti gli altri: vi abbiamo messi in lista per demo e/o campagne successive di TB: quando organizzeremo qualcosa vi taggheremo su G+ di sicuro!


(sì, è un copia-incolla modificato dal post di Mattia su G+, mica abbiamo tempo da perdere... :P)

51
Gioco Concreto / Re:[Monsterhearts] [AP] Seventa
« il: 2012-06-23 13:37:32 »


Elena Santini è diventata vampira a 16 anni ed è stata tenuta segregata in casa per più di 50. Ora che i genitori sono morti suo fratello non ha la forza di trattenerla, fuori c'è un mondo bellissimo e lei vuole essere la protagonista. La libertà è una faccenda inebriante, e poi deve trovare altri che la dissetino, suo fratello Vittorio ha già 65 anni, ormai è vecchio.

Così si fa bella, si veste alla moda e va a scuola.


Pietro è di banco accanto a lei,è carino ed è pieno di segreti: sarà divertente e interessante conoscerlo. L'occasione si presenta quando lui la invita alla festa di Angelo, festa a cui lei VOLEVA già andare.
Elena va a pavoneggiarsi con le ragazze più IN della scuola, mente dicendo che è stato lo stesso Angelo a invitarla (NOTA: ricordarsi di convincere Angelo che è vero.)
e conosce Lea: Lea è come lei, creata dallo stesso vampiro che ora entrambe non vogliono più incontrare.


Quella sera Elena si prepara per la festa, mini abito dorato e sandali con tacco alto, quando il fratello la chiama per cena.
Vittorio è gentile e rassegnato, non si è fatto una famiglia, negli anni, si è sempre dedicato alla sorella nascosta in casa.
Però adesso ha capito che la vita sta passando troppo in fretta, e dice ad Elena che forse non è troppo tardi, forse anche lui può smettere di invecchiare...


( E adesso sono curiosa di scoprire cosa risponderà Elena al fratello, curiosa di vedere come interagirà con gli altri PG e di conoscere meglio Lea. Questo inizio mi è piaciuto moltissimo!)


Nota riguardo le backstory di Selkie e Vampiro:
Mauro decide che Marina, la Selkie, ha visto Elena nuotare, ma che questa non la ha riconosciuta.


Io decido, di conseguenza, che quella notte Marina ha salvato la (non) vita di Elena, che ha deciso di mettersi alla prova e vedere se un vampiro può morire (di nuovo) annegato. Solo che Elena ci ripensa quando ormai è al largo, ha paura, e Marina in forma di foca la aiuta.


Claudia ha proposto (e tutti abbiamo accettato) che se Marina vorrà usare le Strings che possiede su Elena dovrà farle capire che la Foca era lei. ;)
Interessante.

52
Ricerca Giocatori / Re:Cerco gruppo Padova e dintorni
« il: 2012-06-14 13:13:08 »
Che bello, quanta gente interessata!  :D
Dunque, mia sorella (Francesca) e io siamo prese male con gli impegni per il resto del mese, come dicevo, poi vedo che Greg parte la prossima settimana, a questo punto mi impegno a farmi viva a luglio (intorno al 4 o 5) via mail (con Alessandro, Fabio e Dairon) o PM o cell (con Greg).


Poi ci trova e vediamo che fare, se una one shot per prenderci le misure o se partire subito con una mini campagna. ^___^
Adesso vi rispondo via mail, così vi fornisco anche il mio indirizzo.

53
Ricerca Giocatori / Re:Cerco gruppo Padova e dintorni
« il: 2012-06-14 06:49:08 »
domanda, non conosco quei giochi(vabbe son gdr non ci vuole molto a prenderci la mano), ma immagino che serva qualcuno che conduca il gioco, ci penseresti tu michela o cercavi anche qualcuno?
cmq i casi ci sono!


Monster Heart lo vuole condurre mia sorella, di Apocalypse World me ne occupo io.
L'unica cosa è che giugno è un periodo pieno di impegni, per cui per giocare saremo disponibili da luglio.

54
Ricerca Giocatori / Re:Cerco gruppo Padova e dintorni
« il: 2012-06-12 12:48:40 »
io sono vicino a casa tua, e neanche a dirlo sono mooolto interessato
Ottimo, l'ideale sarebbe trovare un'altra persona, ci troviamo una sera e decidiamo come organizzarci (giochi e tempi). ^_^vediamo se troviamo un compromesso con Dairon.

Uhm, se è a zero rischio pacchi, potrei fare un salto. Tuttavia non credo mi sia possibile una cosa regolare , a meno che il "tardi" corrisponda al mio "tardi" (se finisco alle 21...).


Rischio pacchi no, per la regolarità, direi che si può essere un po' elastici (pensavo a una volta ogni due settimane, magari decidiamo il giorno di volta in volta).
Riguardo l'orario, io pensavo di proporre le 21, ma possiamo discuterne.


Ci scambiamo l'email  ci mettiamo d'accordo per un first contact? ^_^

55
Ricerca Giocatori / Re:Cerco gruppo Padova e dintorni
« il: 2012-06-10 17:44:31 »
Ciao a tutti, posto quasi niente, ma leggo. Sono di Padova, finisco di lavorare tardi, quindi spesso l'idea di uscire non c'è, però VOGLIO trovare un gruppo di gioco per sessioni semi regolari.
Abito in zona Brusegana verso Abano, offro casa e bibite in giorni infra settimana, occasionalmente nel week end.
Vorrei avviare una campagna di Apocalypse World (con Zombi) e una di Monster Heart.
Se ci sono padovani interessati, fate sapere.
Sennò proverò ad organizzare qualcosa via hangout. ^__^


56
Internoscon 2012 / Re:Il thread dei ringraziamenti.
« il: 2012-05-25 06:35:49 »
Grazie a tutti anche da parte mia. E' stata una INC meravigliosa, ho conosciuto gente, ritrovato amici e soprattutto ho giocato tanto, ed è stato liberatorio! Quanto mi ci voleva.


Bellissimo il posto, ottima l'organizzazione, buonissimo il buffet.
Insomma, assolutamente da ripetere. ^_^

Pagine: 1 2 3 [4]