Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MichelaDaSacco

Pagine: [1] 2 3 4
1
Gioco Concreto / Re:[MotW] Dubbi su Use Magic
« il: 2014-10-17 09:57:35 »
Ho poco da aggiungere a quanto detto da Daniele, a parte il fatto che i Mostri sono le cose cattive da fermare quindi ci sono mosse fatte apposta se li si vuole manipolare, come Negoziatore Oscuro del Mostruoso.

Comunque, nella mia esperienza di keeper ho avuto l'Esperto di Stefano Burchi che, usando la mossa Passato Oscuro, faceva le sue domande a un demone con cui in passato aveva avuto intrallazzi. Per quel pG, che aveva sempre usato la magia nera, la descrizione era perfetta.

2
Gioco Concreto / Re:[MOTW - IMDS] Le stelle hanno ragione
« il: 2013-09-13 08:34:56 »
Ammetto di aver lanciato il sasso "bacio Nemrod" per vedere che sarebbe successo.

A Minerva lui è piaciuto da subito, le ha detto che è lì richiamato da lei, la vuole salvare... che c'è di più bello per una ragazza che si è accorta di aver esagerato con la sete di potere ( Spooky) e che vorrebbe salvarsi?

Minerva è una disadattata che preferisce gestire forze oscure piuttosto che persone e pensa poco prima di agire, quindi gli altri cacciatori sono la sua coscienza (Nemrod), le dettano i tempi ( Jun) e le dicono cosa fare (Harvey).

Un paio di considerazioni sui suoi colleghi di caccia:

Nemrod: Minerva ancora non ci crede che lui le ha restituito il bacio. Lo sente "più suo" ma allo stesso tempo sa che niente è ancora deciso e che ha davvero tanto bisogno di lui, come àncora, per farla sentire bella, per fermare la sua voglia di autodistruzione.

Jun: Minerva guarda a lei per avere un esempio, Jun sa cosa fare, è pratica e non si perde in pensieri. I pensieri rallentano e indeboliscono...

Harvey: Minerva non se lo aspettava che Harvey la vedesse come donna e ora si sente in colpa per non averlo notato, perché Harvey è quello che la protegge e la guida.
Se non fosse che lo ha sempre visto darle la schiena per fronteggiare i problemi e farle da scudo, chissà, magari si sarebbe innamorata di lui.
Però Nemrod la ha sempre guardata in faccia, mentre la difendeva.

Sceriffo Carter: Inizialmente, da sciocca ragazzina coi paraocchi, Minerva detestava questo sceriffo bello e troppo sicuro. Però nelle ore passate con lui (non da soli nella stessa stanza, che lui la teme) si è accorta che è degno di fiducia e che è molto coraggioso, e questo la spinge a cercare di fargli capire che lo rispetta. Non credo ci riuscirà, visto che Minerva è una creatura davvero poco sociale, ma fa parte del suo percorso di crescita. ^^'

3
GnoccoCON 2013 / Re:Sabato Mattina- Ribbon Drive
« il: 2013-08-30 08:11:55 »
Nota importante per creare i Mixes: dovrebbero avere una durata tra i 30 e i 70 minuti, avere un tema in comune e la compilation deve avere un titolo interessante.

Due canzoni devono necessariamente avere un testo (mentre le altre possono anche essere strumentali) perché serviranno per darci idee per la storia (la prima canzone) e per i personaggi (le seconda canzone).
L'ideale è avere sott'occhio i testi di queste canzoni, perché uno o due tratti dei PG saranno presi direttamente da frasi della canzone selezionata.


4
GnoccoCON 2013 / Sabato Mattina- Ribbon Drive
« il: 2013-08-28 10:03:59 »
Sabato mattina vorrei giocare Ribbon Drive, qui c'è il link all'evento http://con.lapo.it/#!/con/51face794d3d28c6feb5d38f/events

Fabio Succi Cimentini è in forse per partecipare, ma comunque mi servono un altro paio di giocatori.
Interessa a qualcuno?

(riporto dalla descrizione dell'evento)
"Ribbon Drive (di JoeMcDaldno) è la storia di un viaggio on the road, alla ricerca di se stessi, alla scoperta del proprio futuro. Per giocare avrai bisogno di carta, penna e di una compilation di canzoni, da ascoltare durante il gioco.
Per praticità porterò alcune compilation "pre confezionate", ce ne sono di disponibili sul sito di Ribbon Drive.
 Per saperne di più: http://buriedwithoutceremony.com/portfolio/ribbon-drive/ "

5
GnoccoCON 2013 / Re:[Sabato pomeriggio] Trollbabe CLASH!
« il: 2013-08-21 09:00:21 »
Uh, interessante! Mi sa che mi iscrivo. ^__^

6
Gioco Concreto / Re:[MOTW - IMDS] Le stelle hanno ragione
« il: 2013-07-19 07:26:23 »
Aggiungo solo un paio di cose successe durante l'ultima scena in chiesa.

Quando il Numero Uno spara con il suo Tesla (la pistola si chiamava così, mi pare), Nemrod reagisce velocemente e si scansa, ma Minerva rischia di finire molto male se non fosse per l'intervento dell'Angelo, che le si para davanti e abbracciandola la protegge.
Ed è restando tra le sue braccia che la Spooky gli afferra la mano e la usa per scrivere nell'aria i glifi angelici che lui le ha insegnato. Usando una mossa dello Spooky, Fattura (con un super successo!), Minerva fa cadere e rompere l'arma con cui Numero 1 ha tirato giù metà chiesa! Così non la può riutilizzare, che fa troppo danno! >_>

Ah, a proposito del Numero Uno si è anche scoperto che solo delle gran botte ben assestate lo possono tirar giù, perché la Magia non gli fa il giusto effetto (quindi è andata bene che mi sia concentrata su un oggetto e non su di lui).

E aggiungo anche un paio di considerazioni:
Minerva ci tiene a Veronica per un motivo molto semplice: la ragazza (che è anche la sua coinquilina) ha cercato il suo aiuto prima di sparire e Minerva, che non è proprio un campione di simpatia, le poche amicizie che ha vorrebbe conservarle. Vive.

Non si fida delle autorità, ha fulminato lo sceriffo con lo sguardo e schiaffeggiato il prete che l'ha chiamata Satana (doppo un fallimento su Manipolare), nonostante Jun dica che  lo sceriffo ha avviato delle ricerche per la sua amica, Minerva è convinta che i poliziotti andranno solo a farsi massacrare dalla famiglia di Deep One, e che più tempo passa, più c'è la possibilità che anche Veronica venga trasformata in un mostro.




7
Gioco Concreto / Re:[MH] Mumbai
« il: 2013-07-15 18:03:51 »
E’ ormai il tramonto sulla città povera, i Protagonisti sono circondati dal branco del misterioso Mitul e minacciati da un folle armato di pistola.
Daniel, trovandosi davanti a Joseph, rivive improvvisamente il trauma della propria morte.
Di fronte agli amici, che non sanno nulla di quello che davvero gli è successo, Daniel rivede se stesso circondato e preso a pugni e calci da una gang della zona. Riconosce nel più crudele proprio Joseph, sente le ossa che si spezzano, le risate dei bulli, il sangue che lo soffoca, sente la vita che gli sfugge e grida forte!

(E' stata una scena molto bella e intensa, forte e cattiva. Bravo Dario, giocatore di Daniel il Fantasma.)

Gulab ha la priorità di proteggere il fratellino, visto che Mitul sembra esitare.
Arjun parte a testa bassa, vuole disarmare Joseph, ma questo fa partire un colpo e uccide il Prescelto! (Francesca sceglie di non lasciarlo morire e accetta il Darkest self come conseguenza dell’enorme stress di Arjun per l’ indecisione dei compagni).
Non so con che coraggio, Maya si fa sotto Joseph e guardandolo negli occhi lo ipnotizza (Mossa da un altro libretto, successo parziale. Lui si accorge di cosa lei gli sta facendo, ma è costretto a obbedire e lasciar andare la pistola).

In quel momento Daniel salta addosso a Joseph, gli afferra la testa e gliela spacca!
Lo uccide senza esitare.
Poi arriva la polizia.

In ospedale, ore dopo:
Arjun si sta riprendendo dalle ferite, Maya è stata medicata e Daniel è in manette, legato alla sponda del letto dell'amico. La polizia lo ha trattato con gentilezza e gli ha permesso di vedere come stanno i suoi amici.

Maya esce dalla stanza con una scusa. Durante la rissa si è impossessata della pistola di Joseph e vuole recuperarla da dove l'ha nascosta. Ma prima deve fare un paio di cose importanti.
Va in bagno e davanti allo specchio si affaccia al proprio abisso. Vuole sapere chi è Daniel. Un successo parziale la lascia stremata, ma in fiction è facilmente spiegabile. Vede la morte del ragazzo che ha baciato.

Sconvolta, esce dal bagno e con un Manipolare su una giovane infermiera riesce a sapere dove è stata ricoverata la madre di Sanjeev, svenuta dopo aver trovato il massacro dei suoi cari in casa.
La donna la accoglie in modo freddo e sprezzante. Maya scopre che Sanjeev aveva diverse sue foto e trova la cosa piuttosto maniacale.

(E io personalmente trovo interessante che Maya, Infernale che ha avuto il successo grazie ad un Patto Oscuro, abbia fan morbosi, che la spiano e la fotografano di nascosto, passioni non proprio pulite, come d'altronde non è pulita lei)

Nel frattempo, Daniel e Arjun vengono raggiunti in stanza da Marahl, uomo sulla sessantina, distinto, elegante, ricco. Marahl si presenta come padre di Joseph, e si dichiara non molto dispiaciuto di come è finito suo figlio. Joseph era malato, era un mostro, e si dice interessato ad essere in credito con Daniel.

Marahl aggiunge anche che lui e Gulab si conoscono bene, ma non specifica che è colui che le ha offerto dei soldi per prestazioni sessuali.
Arjun riesce nel suo Guardare nell’Abisso e vede che il VERO mostro è proprio Marahl. E’ lui che deve essere ucciso.

Appena l’uomo se ne va, Daniel decide di rivelare ad Arjun di essere un fantasma: il Prescelto non lo vede come un mostro. Vero, ha ucciso Joseph, ma Joseph era malvagio (poco importa che fosse vittima del padre). Arjun è anzi convinto che Daniel non sia rimasto per Maya, come il ragazzo afferma, ma per aiutarlo nella lotta contro i mostri.

Infine, Maya esce dall'ospedale. Ha nascosto la pistola sotto un cespuglio, ma appena la impugna per nasconderla nella borsa, un'auto si ferma davanti a lei.
Si tratta di Mr.Karma, il suo agente (e Potere Oscuro), che le afferra l'arma, arrabbiato! La sgrida per la leggerezza e la stupidità con cui ha agito, poi si punta l'arma alla testa e svuota il caricatore. Quattro colpi rimbombano nel parcheggio vuoto, nella notte!
Maya è terrorizzata dalla visione, soprattutto quando realizza che Mr.Karma è illeso, così fugge!
Mi rendo conto che la fuga è una cosa davvero inutile. Lei ha un Patto con quell'uomo e non può scappare davvero.
Però, quando Maya rientra nella hall e in fondo al corridoio vede Gulab, non può fare a meno di correre ad abbracciarla.
Le due non vanno molto d'accordo, ma per Maya, lei è un'amica che la può proteggere.

E qui finisce l’ultima sessione...

Stagione molto bella, succedono un mucchio di cose che gettano i PG in situazioni sempre peggiori.
Adesso mi rendo conto che è ora di conoscere meglio i PG e farli interagire tra loro, perché non soffochino sotto l’ondata di spazzatura che li sta travolgendo.
Ho voglia di capire se quello che è successo finora li sta cambiando e come.



8
Gioco Concreto / Re:[MH] Mumbai
« il: 2013-07-15 18:00:15 »


Le cose si sono complicate nelle ultime 2 sessioni, quindi stendo un riassunto (diviso in un paio di post, così non viene un wall of text infinito) sperando di ricordare tutti i punti salienti.

Arjun il Prescelto, seguendo le indicazioni della piccola vittima del pedofilo trovato ucciso, si dirige verso lo slum sulle tracce di un gruppo di vandali straccioni che - pare- proteggono i deboli.
In un vicolo viene avvicinato da una ragazza molto povera, che gli consegna un pacchetto, dicendo che qualcuno l'ha incaricata di darlo a lui. E’ stato un ragazzo ben vestito e occidentale, che il Prescelto ha già intravisto in una visione (si scoprirà che si trattava di Joseph)
Arjun si offre di procurarle degli abiti (della sorella maggiore) per ringraziarla delle informazioni.

Quando Arjun apre il pacchetto, ci trova dentro la mano mozzata di Sanjeev e, infilzata nella carne, la lama che il Prescelto aveva lasciato al suo compagno di classe.
La gente attorno a lui nota l'arto mozzato e si impaurisce, Arjun (ennesimo fallimento anche per Fuggire) getta la mano e fugge, fino a rifugiarsi nella casa di una vecchia, che lo scambia per suo figlio.

(E’ una scena quasi surreale, a sottolineare la fatica e la confusione di Arjun e i fallimenti nei tiri di Francesca: il ragazzo non torna a casa da due giorni nel tentativo di seguire le visioni, che lo accusano di non agire abbastanza in fretta...)

E' a casa della vecchia che il gruppo dei PG si riunisce, grazie alla ricerca che Maya ha fatto dentro il suo Abisso.

Arjun (uscito dal suo Darkest self), Maya (che ha appena litigato con Gulab ed ha una brutta ferita alla testa), Daniel (in apprensione all'idea di tornare nello slum, dove è stato ucciso) e Gulab (che spera di poter riabbracciare il fratellino e trovare Mukesh, sparito a sua volta) si muovono verso la parte povera della città.

Qui, tra le immondizie e il fango, tra le baracche e le vecchie tubature che corrono verso la città, incontrano Mitul, il misterioso ragazzo che si occupa del fratellino di Gulab, e vengono raggiunti da Joseph, folle giovane che ha deciso di prendersi con la violenza il controllo di quella zona della città.
Joseph ha una pistola e molta voglia di usarla.
Pare essere stato lui ad aver fatto del male a Sanjeev, che poco prima è stato recuperato dal bagagliaio di un’auto da Mr Karma, su richiesta (una stringa) di Maya.


(continua)

9
Gioco Concreto / Re:[MOTW - IMDS] Le stelle hanno ragione
« il: 2013-07-02 09:42:36 »
Un paio di note riguardo il mio PG, Minerva la Spooky:

quando ha cercato di guarire Jun con un incantesimo e ha fallito, ho usato un punto Luck. Può sembrare una scelta esagerata, ma avevo alcuni buoni motivi. Minerva vuole essere utile e dimostrare che è una su cui si può fare affidamento, inoltre Jun è importante: Minerva ritiene di averla delusa e vuole rientrare nella sua vita.
Infine c'era Nemrod.
L'Angelo le ha insegnato ad usare i glifi "angelici", ma Minerva non riesce a ricordarli, forse sono troppo "puri" per lei  (è una cosa solo di fiction per giustificare il fatto che Nemrod le sta insegnando a controllare i propri poteri, ma lei attinge ancora troppo dal suo Lato Oscuro, e funziona bene!).

Per fare l'incantesimo il Keeper mi ha chiesto che Minerva usasse il proprio sangue per curare Jun. Non è stata una scelta facile, perchè la ragazza è una autolesionista e ferirsi davanti ai compagni è stato uno "scoprirsi".
Per lei il potere non è nel sangue, ma nel dolore della ferita autoinflitta (che donnina malata! ^^')

Finora ho sempre accettato le richieste del Lato Oscuro, mi stanno dando molti spunti, ma so che devo imparare a dire no. ^_-


10
Gioco Concreto / Re:[MOTW - IMDS] Le stelle hanno ragione
« il: 2013-06-15 18:46:01 »
Eccomi a dire la mia sulla seconda sessione, che ha riconfermato l'ottima impressione iniziale. ;D

Minerva la Spooky qui ha cozzato con il suo Lato Oscuro.
Indagando sulla scomparsa della sua compagna di appartamento, Minerva è andata ad esplorare un fortino abbandonato con Jun.
Mi dispiace non aver potuto scambiare due parole con l'Exile (siamo troppo all'inizio), le due si conoscono da tempo, ma per non dover dare spiegazioni su come è cambiata (in peggio), Minerva si è allontanata, e prima o poi me la voglio giocare.

Il keeper mi offre un px se permetto che Minerva si lasci possedere dal bisogno di entrare nella botola appena trovata, senza spiegare, senza esitare.
Beh, è la prima volta, vediamo che succede! Accetto e il mio pg si infila in questo corridoio buio e semina Jun.

Quando Minerva torna in sè è seduta su una sedia, le mani doloranti e una "cosa" in mano. E' una specie di manufatto "alieno", una cosa mai vista. Penso subito a una bomba e indago il mistero.
Viene fuori che quella cosa l'ha costruita Minerva, e che è un motore a moto perpetuo...qualsiasi cosa significhi ( cioè, io lo so, ma lei no).
La Spooky si rende conto che non aver resistito all'impulso di entrare in quel sotterraneo l'ha messa decisamente nei guai.

Il keeper aggiunge che se mi porto via una scatola di componenti che vedo lì nell'angolo mi offre un altro px. Stavolta rifiuto, grazie.

Uscita dalla stanza alla ricerca della compagna, con una torcia vecchia ma funzionante, Minerva si trova davanti un uomo con cappellaccio e impermeabile, la faccia bendata, occhi spiritati e labbra "mangiate". Lo attacca, ma un fallimento permette allo stregone di rigirarle contro l'incantesimo, scaraventandola a terra.

Ok, è ora di darsela a gambe! Questo posto è un labirinto e la mossa personalizzata dell'ambiente rende difficile uscirne senza pagare un prezzo. Ecco che il mio primo punto Luck parte, così Minerva lascia indietro lo stregone intenzionato a farla fuori per poi interrogarla (sì, in quest'ordine) e raggiunge la superficie.
Esce in un vicolo in centro,  dopo aver usato pasticche tranquillanti e "Sintonizzare" per seguire i movimenti dello stregone, che si dirige alla chiesa della città.

Quando Minerva ritrova Harvey il Professional, gli salta al collo, felice. Quando c'è lui a proteggerla, si sente meglio e il panico al pensiero di quello che ha fatto (ha un motore a moto perpetuo in borsetta!) le sembra affrontabile...

Questa sessione la abbiamo giocata tutti divisi, so che è un impegno, ma è un ottimo modo per capire subito che divisi siamo deboli, e sì, l' abbiamo capito bene. Siamo usciti sconfitti da queste prime esplorazioni e abbiamo preso paura. ^^'

(bravo Francesco Keeper)



11
Gioco Concreto / Re:[MH] Mumbai
« il: 2013-06-10 13:22:30 »
Avevo pensato molto poco a come avrei affrontato questo PG, avevo deciso solo l'aspetto. Ho visto che le cose migliori vengono fuori dal brainstorming iniziale e dalle domande del MC.


Per esempio mi è piaciuto molto come sia emerso che il Potere Oscuro di Maya é un uomo (o almeno si è presentato così), una specie di talent scout che la ha presentata alle audizioni e l'ha fatta risaltare in modo da farla diventare, velocemente, una piccola stella. E la prossima tappa é Bollywood!


Poi Davide mi ha fatto una domanda che mi ha messo in difficoltà: mi ha chiesto se Maya é già andata a letto con qualcuno per avere altri favori.
Mi ha messo in difficoltà perché mi piacciono i PG disastrati e sono stata tentata di dire semplicemente di sì, è capitato.
Invece ci ho pensato un attimo e ho deciso che no, è ancora "pulita". Arriverà sicuramente un momento in cui sarà necessario scegliere, e credo che in quel caso il dilemma sarà più sentito e che la decisione farà "male" (spero) a più di una persona.


Per il momento Maya quindi è una ragazza "fortunata", ha amici che la aiutano e proteggono e finché è in mezzo a loro e ai suoi ammiratori, si sente tranquilla.




12
Gioco Concreto / Re:[MOTW - IMDS] Le stelle hanno ragione
« il: 2013-06-10 13:08:45 »
Era un po' che volevo giocare lo Spooky: come keeper l'ho avuto in gioco, ma mi sono accorta che io e il giocatore del libretto abbiamo sbagliato-mal interpretato alcune cose. All'Inc di quest'anno (grazie a Daniele Di Rubbo) ho "assaggiato" le potenzialità  dello Spooky, così ecco come è "nata" Minerva.


Minerva è una ragazza sbandata e corrotta e ha usato i suoi poteri per fare del male, però adesso sta tutto cambiando. Il gruppo di cacciatori di cui fa parte è formato da gente strana ed eccentrica, ma hanno aspettative su di lei, e non vuole deluderli.


So che Nemrod é rimasto sconvolto quando lei si é ferita col suo bracciale d'argento e ha usato il dolore per concentrarsi e caricarsi (ma quanto sono "sporchi" gli Spooky?? *_* ), ma probabilmente Minerva lo deluderà molte altre volte.^^'


Infine: ma che deve fare una ventenne problematica se un angelo con le fattezze di Hugh Jackman le accarezza la schiena o le stringe la mano?? Lui lo farà con le migliori intenzioni di incoraggiarla, ma non la vedo bene!! XD

13
Gioco Concreto / Re:[CdM] L'Infernale
« il: 2013-06-08 13:08:38 »
Ho appena cominciato a giocare un Infernale proprio incuriosita dall'aver interagito con due pg Infernali in un paio di occasioni.


Entrambe le volte in cui l'ho visto giocare è stato fatto un qualche errore, le motivazioni per cui il pg avrebbe dovuto voler continuare a chiedere favori al Potere Oscuro erano deboli. A volte il pg non vedeva l'ora di entrare in darkest self per "fare qualcosa", altre volte era "sazio con poco" e non desiderava altro.


Credo che una soluzione potrebbe essere giocare l'Infernale come un drogato (cioè seguendo le indicazioni del manuale ). Assaggi una cosa che ti viene offerta "gratis" e questa cosa ti apre gli occhi. Come hai fatto a vivere senza, finora?


Un'altra cosa da tenere presente, secondo me, sono i valori, bisogna capire cosa è importante per il pg Infernale. Non può dire sì a tutto, a prescindere, sennò diventa un gioco noioso. Quindi potrebbe essere utile scegliere un limite oltre il quale *tu credi* che sia proprio il caso di non andare. Può trattarsi di qualcuno a cui si tiene o può venirgli voglia di recuperare la propria anima...


Ma quanto detto sui post di Moreno e Mauro è giusto: bisogna darsi da fare, non aspettare che altri ti risolvano i problemi. ;)


14
Matteo, riguardo i danni che si possono dispensare ai Cacciatori il manuale è chiaro: hanno tanti punti luck, possono usarli. ^_-


In realtà io le prime volte mi sono basata su AP altrui e la poca esperienza fatta da giocatrice, e ho provato a mettere un mostro che facesse 3 e 4 danni.
Poi così ho preso le misure del team, ho capito chi picchiava di più, chi aveva più armatura ecc, così da riuscire a creare mostri adatti.


Avevo in squadra un Prescelto con 2 Armatura e la rissa facile, così i mostri che mettevo davanti alla sua squadra hanno fatto dai 4 ai 6 danni.
Spesso ci si sono trovati dentro anche i suoi compagni meno corazzati, ma ho visto che le mosse di danno sono utili anche per far capire ai giocatori quando è il caso che facciano togliere di lì il loro PG.
Inoltre le mosse di danno aggiungono fiction, creano dramma e magari occasioni di intervento (sia per aiutare che per proteggere).


Aggiungo come, nella mia esperienza come Custode, il fatto di far finire le missioni con cacciatori tutti variamente pesti aiuti le relazioni. Leccarsi le ferite a vicenda crea spirito di squadra. ;)




15
Daniele, mi sono segnata anche per giocare al Mostro della Settimana al venerdì sera. Per un pezzo sarà la mia unica chance di giocare un hunter. ^^'

Pagine: [1] 2 3 4