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Topics - Niccolò

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Gioco Concreto / Serpente di Cenere: chi me lo spiega?
« il: 2009-08-26 16:25:54 »
CDO

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General / Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« il: 2009-08-24 15:33:00 »
vince un gioco chiamato plotinus. qualcuno ne sa nulla

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Generale / ciao gente
« il: 2009-08-08 15:27:53 »
parto per pachino. ci si rivede tra due settimane, se fate i bravi.

non fatemi arrabbiare khana che non mangia carne da un sacco, e dite a moreno di prendersi una settimana di vacanza da qualche parte lontano lontano dall'italia e da una connessione internet

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NON commettere l'errore di consigliare a una persona che prova per la prima volta un gioco NW "non finito". se vuoi un playtester in più per ravendeath, PRIMA rendilo un appassionato di questi giochi :P

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Gioco Concreto / Actual Play: Dubbio, Mosquito 2009
« il: 2009-06-23 11:38:52 »
Il cast

Peter -> Hasimir
Nicole -> Claudia
Tom -> il sottoscritto
Julia -> Yllia
i registi -> Michele e Moreno

la location -> la pineta di mosquito games 2009

la data -> domenica 21 giugno 2009, nel pomeriggio


e così, alla fine anch'io provo in prima persona dubbio. anticipo subito una cosa: Wow! Questo live è una BOMBA!
ci raduniamo dopo pranzo, troviamo un posticino lontano da tutti, e si parte a scegliere i comprimari, scrivere le scene, e spiegare le tecniche jeep.

l'inizio mi sembra un po lento e faceto, ma da una parte claudia ci rassicura che è così per tutti i gruppi, e comunque il gioco finisce bello personale, e dall'altra ci assicura che rispetto alla media gruppi siamo fin troppo seri. le scene si susseguono abbastanza naturali, e presto emerge un trend abbastanza preciso: il tema del Dubbio è molto forte, e mentre io mi ritrovo (con mi aimmensa sorpresa, sia perchè non anticipavo la cosa, sia perchè non avevo mai pensato a interpretare ed essere autore in questa prospettiva) a esprimere un Tom è che principalmente "la persona che vorrei essere", in grado di sollevare dubbi ma con la forza di affrontarli, e hasimir e claudia inondano la coppietta in crisi dei loro migliori veleni, il vero perno della storia è Julia, complice sia un'interpretazione magistrale a livello recitativo (brividi nella scena da sola al telefono, cosa difficilissima), sia una grande capacità di esprimere il dubbio di Julia in modo da far proseguire la storia.

E cosa è uscito fuori da questa partita? La mia interpretazione è stata una visione dell'amore e della coppia come qualcoa che non "succede", ma piuttosto "viene fatto". Con tutti i loro difetti e le loro incertezze, per gli uomini il dubbio è inevitabile. L'amore saprà fiorire solo quando c'è una presa di posizione, una scelta, un "nonostante i dubbi, è con te che voglio stare", e NON, invece, quando non ci sono più dubbi. non ci sono garanzie e reti di sicurezza in amore, e se ci fossero, non sarebbe amore, ma calcolo. L'amore è dare la propria vulnerabilità in custodia ad un'altra persona.

Coerentemente con questo tema, Tom e Julia non tradiscono, ma il finale non ci rivela se resteranno insieme.

Dubbio: l'esperienza live più potente che abbia mai provato insieme alla battute finali di MVL.

/Inchino.

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General / Giocare di ruolo... col Nintendo DS?
« il: 2009-06-20 13:32:44 »
http://www.story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=9593&page=1#Item_0

QUESTA è una notizia DAVVERO assurda.

ora voglio un software per spirit of the century.

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Sotto il cofano / Influenza della fiction sul gioco
« il: 2009-06-15 15:47:59 »
perchè non dovrebbe?

cioè, le cose che effettivamente SUCCEDONO nel SIS non dovrebbero informare le meccaniche di gioco? non è quello che succede praticamente in ogni gdr? come quando, in dnd, hai +1 a colpire se prima sei salito sul tavolo...

l'esempio specifico è solo un esempio, non so come funziona elar. sto solo traducendo la domanda di moreno:

in pratica - "quello che sta succedendo nel gioco influenza quello che puoi narrare a livello di system?"

[edit del mod: questa discussione nasce in risposta a QUESTO POST, ed è stata separata in seguito perchè off-topic]

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General / aggiungo
« il: 2009-06-11 00:00:55 »
aggiungo: te lo chiedo per favore personale, vacci piano con khana...

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General / discussione chiusa
« il: 2009-06-08 08:13:33 »
[
Citazione
(e un po Domon)


ehh?

allora è proprio questione di nome! cos'avrei fatto?

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General / sink
« il: 2009-06-03 14:18:17 »
il mio priiiimooo siiink
(come mai lo vedo in prima pagina?)

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Sotto il cofano / El Rethic: Moon Folk
« il: 2009-04-28 11:42:34 »
non posso scrivere nulla di la.

suggerisco CALDAMENTE la lettura di polaris. anzi, GELIDAMENTE.

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General / Esistono GdR brutti?
« il: 2009-04-24 14:44:06 »
Una meditazione recente. Esistono? Leggendo online, parrebbe di no. Non solo ogni singolo gdr ha un fan pronto a giurare che è bello, ma la stessa idea di considerare brutti dei gdr è avversata con forza e scoraggiata a priori. Almeno sui forum online.

Reitero: esistono giochi di ruolo brutti?

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Generale / Chi ha attivato la categoria?
« il: 2009-04-13 00:10:29 »
aspetto feedback!

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General / narrattiva?
« il: 2009-03-23 11:10:14 »
bisognerà editare certi topic, ad esempio http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1&page=1#Item_1 dovrebbe diventare "regolamento del forum gente che gioca.

inoltre certi sticky, non universali, come quello sul narratour, è possibile destikarly e piuttosto renderli parte di una sezione "annunci" o simili?

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