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Topics - vanphanel

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(Trollbabe) PbF 5 / Avventura 1 - Mappe
« il: 2011-08-23 13:41:55 »
Le mappe dell'avventura.in un topic a parte,così sono subito disponibili.Qui,la mappa di Mia.

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Pattumiera / Re:Schede
« il: 2011-08-15 07:07:27 »
le schede vanno,ovviamente,nella sezione schede,così da averle tutte sottomano.puoi editare il post?

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(Trollbabe) PbF 5 / Organizzazione
« il: 2011-08-15 00:50:44 »
Allora,teniamo questo topic per segnalazioni,lamentele varie eccetera.se non va bene qualcosa nell'organizzazione della sezione ditemelo,così come se preferite aprire topic separati per le avventure delle tb,così come per qualsiasi cosa vi venga in mente.
io vorrei aprire un unico topic per avventura,e uno di commenti,nonchè uno per i personaggi incontrati.
va bene?non va bene?fatemi sapere..

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(Trollbabe) PbF 5 / Mappe
« il: 2011-08-15 00:47:31 »
Allora,questa è la mappa del mondo.scaricatela,segnate con un puntino o un cerchietto dove volete che la vostra trollbabe vada,magari descrivendo più o meno il luogo,e ricaricatela.io aggiornerò la mappa nel primo post di volta in volta.

EDIT:mappa aggiornata :)

Mia(Mattia)
-  Neith(Fabrizio)
-  Kira(Caleb)

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(Trollbabe) PbF 5 / Schede
« il: 2011-08-15 00:44:29 »
qui,ovviamente,vanno le vostre schede.
postatele con il colore che avete scelto per la vostra trollbabe,per favore,e io lo userò durante le avventure,nonchè sulla mappa generale,per evidenziare gli spostamenti delle vostre "signore" guerriere.

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Gioco Concreto / [Trollbabe]un solo conflitto,tanti nemici
« il: 2011-06-15 18:56:04 »
Buonasera a tutti.
recentemente abbiamo giocato a trollbabe e,anche se la partita è andata bene(e anzi mi  sono accorto che più lo arbitro e meglio è...),c'è stato un piccolo problema.
La trollbabe della mia ragazza si è trovata insieme a sette troll,capo compreso,davanti all'oggetto della posta,nella fattispecie un albero "sacro".
Ha chiamato un conflitto con obiettivo " uccido il capo",e ok.
successo,narro io,ma gli scagnozzi,da mia narrazione,anche se lei finisce sui rami dell'albero ,la attaccano,e conflitto successivo.insomma,si innesca una spirale di conflitti,al che mi ricordo un post di moreno e,dopo l'ennesimo troll abbattuto in questo modo,le suggerisco come posta "abbattere l'albero",e la scena finisce.
è OVVIO che ho sbagliato qualcosa,e la mia domanda è:una trollbabe contro più nemici,come ne esce?un conflitto solo,ok,ma se l'obiettivo è uccidere un solo troll,gli altri non devono attaccare?dovrei narrare in modo che non sia possibile per loro farlo?spero che il problema sia chiaro....
grazie.

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Salve a tutti.ho acquistato tempo fa il gioco nominato nel titolo,perchè mi incuriosiva la prémise del gioco stesso,e per la evidente leggerezza delle meccaniche.
Ora,dopo aver letto per due volte il manuale,essermi spulciato tutti gli ap che sono riuscito a trovare,nonchè i vari consigli siti su Gcg,posso dire...che non ci ho capito niente!!!
mi spiego.Le meccaniche sono pressochè limpide,e anche molto facili,ma non saprei proprio come impostare una partita..cioè,dovrei prepararmi qualcosa sulla base di ossessioni e limitazioni?cosa?dei bangs?un vero e proprio substrato su cui far svolgere le partite?(lo so,i giocatori potrebbero stravolgermelo con un niente....)
 ero quasi riuscito a convincere il buon iacopo a giocare una sessione alla passata etruscon,ma poi,a parte la prima scena,non se ne è più fatto niente..
insomma,qualcuno ha consigli da darmi???
grazie. :)

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Pattumiera / Exaltedbabe??????
« il: 2011-02-23 00:13:12 »
Allora,premetto che non so se questa è la sezione giusta,ma posto qui perchè la vedo un pò come una proposta per passare il tempo...
dato che volevo provare a giocare tb con l'ambientazione di exalted,come pensate possa fare per implementare il discorso della grande maledizione?
io qualche idea ce l'avrei anche....:i tre intervalli si tirano sempre dall'uno(ad esempio magia 1-4,combattimento 1-6,sociale 1-5),e uno dei tre ambiti è legato all'Hubris del personaggio.
quando si tira un dieci su quell'ambito,il giocatore deve narrare il fallimento implementandovi un qualcosa che lo allontani dai suoi obiettivi generali,definiti nelle domande iniziali,e barrare una casella "limite".quando il limite è pieno(dieci caselle?)si ha lo stesso effetto dell'exalted normale,ma in più si riempie una casella hubris.le caselle hubris sono tre,e quando non se ne possono più riempire la personalità,contorta e deviata,del solare della prima era viene fuori,prendendo di fatto possesso del pg.
Inoltre,pensavo di porre 5 domande (sulla falsariga di ncas,ovvio)per dare una direttiva su cosa si vuole vedere nella propria campagna...ad esempio cosa ti muove,un tuo grande nemico eccetera.
Le domande dovrebbero essere compilate sulla scala di partenza,e crescere con l'avanzare della scala stessa...cioè,andrebbero ricompilate ogni volta....mah..è un'idea...ancora fumosa,lo so...
che ne dite?

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Gioco Concreto / [TB]Una posta sbagliata?
« il: 2011-02-16 12:00:29 »
Salve a tutti.
Alla recente Etruscon mi è capitato di fare una partita(non in programma) a TB come master con il buon Antonio e Wady(Riccardo).
La partita è stata molto divertente per tutti e tre,però non posso fare a meno di notare(ripensandoci) un possibile mio errore in una delle due avventure,errore che pare essere stato notato anche da Antonio,giocatore della trollbabe nell'avventura in questione.
Dunque,la posta era (ovviamente la scala era 1..) "il giovane (nome) viene sacrificato".
Location:un villaggio sito in un'oasi,attorniata da chilometri di deserto e vicina alla costa.
l'oasi sbocca sul mare con un porticciolo,ed è qui che la nostra trollbabe fa la sua comparsa.senza narrare tutta l'avventura,il problema è stato questo:la posta non è mai stata nemmeno nominata,ma il focus è passato subito sulle ragioni per cui i ragazzi venivano sacrificati,e da lì,alla fine,la trollbabe ha giocato un'avventura per salvare il villaggio..fallendo.
in pratica,un giovane veniva sacrificato ogni mese a degli spiriti del mare,perchè proteggessero l'insediamento dalle tremende tempeste di sabbia atte a distruggerlo
.gli spiriti del mare erano stati evocati da una sciamana all'insaputa di tutti,cosicchè si credeva che fossero gli spiriti stessi,che avevano l'aspetto di enormi troll blu,a distruggere il villaggio e a causare le tempeste.però,ripeto,la posta era quella di partenza...ho sbagliato io a focalizzare i png sulla posta?oppure è normale ciò che è successo?
spero di essere stato chiaro...
grazie.

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Gioco Concreto / [Ncas]una nuova partita
« il: 2011-02-09 10:42:30 »
Salve a tutti.con due miei amici e la mia signora abbiamo cominciato una nuova partita di non cedere al sonno due settimane fa,e abbiamo fatto finora due sessioni.tutto ok,i giocatori si sono divertiti eccetera,solo che....non so,c'è un rumore di fondo che non mi convince,come se potessi ottenere di più..dopo due sessioni i personaggi hanno un solo box di reazione marcato,e tre ,o due ,punti sfinimento.questo perchè,avendo il dolore dominato parecchie volte,e avendo io usato le monete di disperazione appena possibile,c'erano,a fine di ogni sessione,sei o sette monete di speranza da dividere,che i giocatori hanno usato per pulire riquadri di reazione.forse ho fatto qualche errore io...ad esempio(una domanda  tecnica perchè ho prestato il manuale):se vinco un conflitto,e la giocatrice ha marcato un box di reazione a causa della dominanza di follia,non posso marcarne un altro ,vero?mi sembra di ricordare così...

p.s. spero di aver postato nella sezione giusta...non ho scritto l'actual play perchè preferisco rispondere ad eventuali domande sulla partita volta per volta.
grazie.

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Gioco Concreto / [English-Hell for Leather]Questions...
« il: 2010-12-30 16:43:09 »
ok,so yesterday we played HfL......and it was fuxxing awesome!!!!
But(there ALWAYS is a "but") something was not very clear for me...this was partly due to my little knowledge of the game(i just read it once..),of course,and partly to the chaos we produced yesterday,while playing..
so,now i'm here to ask you two questions that sprang up in my mind...
1. once that a player has called a threat,are we supposed to call immediately a challenge ?
2.does a scene end the moment after resolving that challenge?
thanks...

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Salve a tutti.stasera abbiamo provato Trollbabe e,alcontrario di ciò che mi aspettavo,è stato un successone...
tra i giocatori c'era anche quello che diceva che polaris è troppo difficile,nonchè la mia ragazza,che bramava di giocare a TB dopo una breve demo fatta a Lucca.
Appena proposto il gioco e illustrato più o meno di che si trattava,il giocatore che più mi preoccupava,che mi aveva precedentemente detto che voleva giocare sì,ma a giochi più tradizionali di polaris(ha provato mezza volta solo quello),ha solo esclamato "ah,e quindi siamo donne"....poi gli ho detto CHE TIPO di donne sarebbero state,cioè delle conan in gonnella,e ha giocato tranquillamente,dicendo anche,alla fine,che il gioco gli è piaciuto.
se interessa,appena ho tempo scrivo l'AP....

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General / [Polaris]Richiesta Actual Play
« il: 2010-05-19 16:33:46 »
Salve.
come da titolo,vorrei leggere qualche actual play di questo gioco,per orientarmi quando(a breve) lo giocherò con i miei amici..visto che per NcaS gli Actual Play(e i pbf)sono stati utilissimi,mi piacerebbe avere qualche "dritta" anche per polaris...ma non ho trovato niente....e sì,una richiesta simile l'avevo già postata in un altro thread,ma ora ho preferito aprirne un altro,per evitare che si confondano troppo gli argomenti.....grazie.

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General / Geiger Counter
« il: 2010-05-19 16:30:23 »
Salve!ho letto tempo fa questo gioco,e vorrei proporlo ai miei amici,magari come alternativa ad una serata altrimenti moscia,ma non ho proprio capito come funziona...cioè,alcune cose sì,ma non ho capito proprio la scansione del tempo,come vengono assegnati i dadi......insomma,qualcuno mi può aiutare,magari con un actual play?grazie...

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Generale / [HACK?] Non cedere alla grande maledizione
« il: 2010-05-15 19:43:24 »
Salve a tutti.
allora,ho provato questo gioco,mi è piaciuto da morire(e me lo aspettavo)e ci giocherò ancora sicuramente...però mi è anche sembrato perfetto per delineare la parabola che porta un eccelso solare(parliamo degli eccelsi di exalted,per capirci) a cedere alla grande maledizione.
boh,ci ho pensato un pò,e mi sembra fattibile,ma vorrei un parere....
io l'avevo pensata così:
follia -> essenza
disciplina -> volontà
dolore -> Wylde?su questo ho mooolti dubbi...
sfinimento-> non ho proprio idea,in questo caso...
quando si usa l'essenza,piano piano le proprie virtù(che quindi andranno a sostituire le reazioni)prendono il sopravvento,finchè il personaggio non diventa in tutto e per tutto un anathema....
è moooolto embrionale....mi potreste dare una mano?

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