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Post - Darcadia

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Gioco Concreto / Non Cedere Alla Paranoia
« il: 2009-08-09 09:00:10 »
Volendo non devi gestirla. E' solo "colore" di cui tenere conto nelle situazioni :)
Dopotutto abbiamo detto sopra che tralasciamo questo aspetto che forse secondo me distoglie dall'atmosfera di essere sul filo del rasoio.

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Gioco Concreto / Non Cedere Alla Paranoia
« il: 2009-08-09 08:37:52 »
Un effetto dei colori associati c'era in gioco. I laser con cui sono equipaggiati i personaggi corrispondono al loro grado di accesso e possono danneggiare solo armature di colore inferiore. insomma se uno di grado maggiore di te indossa un'armatura è inutile sparargli col laser di ordinanza, devi usare qualcos'altro.

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Gioco Concreto / Non Cedere Alla Paranoia
« il: 2009-08-07 15:17:18 »
Ma è stupendo!!! Voglio provarlo col mio gruppo! :) grazie per averlo condiviso! Me lo leggo bene dopo ^^

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Sono completamente d'accordo con Suna, la mia perplessità sul saga edition è proprio quella. Premetto che non l'ho letto ma il D20 spinge come regolamento all'azione e ad un tipo di gioco che trovo difficile abbinare a SW... Poi uno può fare tutto con un gioco se si sforza e vuole ma temo che il regolamento non gli facilita la vita e a volte gli rema contro forse... Ma è una mia opinione che emerge da esperienze passate e non ho come ho detto sopra esperienza diretta del saga edition di SW

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Gioco Concreto / Non Cedere Al Sonno - cosa manca
« il: 2009-07-16 11:08:45 »
Citazione
ma il forum??????

uno posti le sue impressioni e i suoi AP e riceverà risposte no??????

come meccaniche (nel senso i dadi da tirare) il manuale è ben spiegato e anche come ambientazione
già solo in questa discussione vengono fuori mille mila consigli utilissimi


Il Forum ha la sua utilità come luogo di confronto e scambio di idea, solo non è il miglior modo di renderle fruibili. Leggersi topic lunghi e non vedere subito il risultato finale rende difficile assimilare i consigli e i concetti, ci vuole un impegno che richiede molto tempo e concentrazione.

Citazione
e sarei veramente orgoglione se qualcuno dei giocatori mettesse assieme dei consigli usciti dal "gioco sul campo": potremmo raccoglierli in un bel thread di aiuto ai novelli visitatori di Mad City!

Ci avevo pensato ed il punto è che sebbene ci si debba fare le ossa giocando, un aiuto e consiglio non guasta mai e molte persone che magari si trovano alle prime armi avrebbero vita più facile. :)
Proverò a raccoglierli passando in rassegna tutti i topic, ma mi ci vorrà un po'. Quello che vorrei fare è organizzarlo in un pdf piccolo e metterlo in allegato al topic.

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Gioco Concreto / Non Cedere Al Sonno - cosa manca
« il: 2009-07-15 06:05:50 »
Beh però una sezione che aiuti a entrare nel gioco non sarebbe male. Magari un supplemento web in pdf "don't screw your game"? ;)

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Sotto il cofano / [pratica] La fase "free and clear"
« il: 2009-06-28 12:24:28 »
Interessantissima osservazione che ispira riflessioni. Grazie per averla condivisa :)

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General / IMpostazione del forum
« il: 2009-06-13 08:02:50 »
Non prendete provvedimenti simili. Secondo me ne perderebbe la comunity nel farlo. Il troll lo trovi sempre ma se non gli dai corda finisce lì. Nel thread è secondo me sufficiente fare come Moreno ha suggerito.

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Gioco Concreto / Zombi... come renderli in un gdr indie?
« il: 2009-02-03 21:08:02 »
Citazione
Un altro gdr free sugli zombie è The Dead, terzo classificato nella categoria Best Free Games dell'Indie RPG Awards del 2007


Grande! Grazie per la segnalazione! Me lo prendo subito!

Citazione
Su gdritalia nella sezione download inoltre c'é Zombies !!!, basato sul famoso boardgame, di cui utilizza le pedine e il tabellone del gioco (ma non sò se è parpuziesco o meno).

Carino, ma non ha nulla di rivoluzionario. E' solo un modo divertente di usare i componenti del gioco omonimo. impostazione tradizionale con regole minimali ma che fanno il loro dovere. :)

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Gioco Concreto / Zombi... come renderli in un gdr indie?
« il: 2009-02-02 20:38:41 »
Geiger Counter l'ho letto e mi è piaciuto molto! Anche se è in playtest io penso sia pronto per funzionare (almeno dalla sola lettura), tutto al più meriterebbe una migliore organizzazione del testo e approfondimenti. Dovrebbe andare alla grande per chi già è rodato con AIPS dato che ci somiglia molto nella gestione ma ricalca gli stereotipi degli horror e pertanto funzionerebbe meglio di AIPS.
Utilizza un meccanismo molto azzeccato per gestire i colpi di scena tipici del genere. E' un horror generico ma simula anche il genere zombie.
L'obiettivo è costruire insieme un film horror, laddove AIPS mira a creare una serie televisiva, quindi le storie possono durare più sedute ma sono autoconclusive.
Non c'è un master ma le scene sono create a turno e le regole dettano lo svolgersi del ritmo della storia fino al climax. Si usano dadi per la risoluzione, e ogni giocatore ha un personaggio ma non è il "suo personaggio" nel senso che la sua dipartita non lo deruba della possibilità di partecipare al gioco.
Non sono riuscito a trovare il tempo di provarlo ma in effetti fremerei per farlo. ^_^

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Generale / Ma...ma...ma tu...no cioè...proprio TU! :D
« il: 2009-02-02 20:28:49 »
Anche io ricordo molto bene Terry's Angels e ho riconosciuto lo stile di Claudia seppure più maturo^^
Mi ci ero proprio divertito con quelle storie. Ricordo che era il mio periodo di gioco a Rifts :D
Il mondo Toroide mi aveva divertito non poco ^^
Gli orchi metallari erano spettacolosi :D

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Gioco Concreto / Ma gli actual play di AiPS?
« il: 2008-12-05 15:27:07 »
Sky Side si è fermata al secondo episodio in AIPS per mancanza di tempo all'epoca delle persone coinvolte (periodo burrascoso per tutti i partecipanti). Non è detto che non ci si ritorni prossimamente.

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Generale / tenente Tock come lo immaginate?
« il: 2008-12-04 09:10:38 »
Citazione
Vera Fonte di Ispirazione per NCAS. diamine, in persona 3 c'è pure la 13° ora, dove tutti i non risvegliati si trasformano in bare e il centro della città cambia conformazione diventando... un'immensa torre-dungeon gotica...

anzi, potrebbe essere un fantastico hack che fonda NCAS, Persona e JoJo in un unico setting...

REEEENAAAAATOOOOO

Voglio pubblicare un supplemento per Ncas. Possiamo, vero?


infatti vorrei ispirarmi a quello nella serie di episodi che ho in mente di giocare. dico ispirarmi perché comunque vorrei rimanere attinente al gioco. Quando ho visto e poi letto per bene NCAS mi ha ricordato subito Persona 3. Anche se sono diversi hanno molti punti di contatto.

Citazione
Hey, bello!

Mi piace soprattutto l'espressione beffarda.

Io invece non avendo alcun talento nel disegno, ma pacigando volentieri con i programmi di grafica, l'ho fatto cosi':


Grazie^^
beh ma hai fatto un fantastico lavoro di montaggio con i programmi. Il risultato è molto molto efficace.

Citazione
Io lo pensavo più corpulento, come per compensare in ingranaggi quello che ha di quadrante. Mi permetto di far notare che le ore che segna ovviamente sarebbero tredici.

io lo pensavo sottile perché lo immaginavo come gli arti e il corpo fossero composti dalla catenella ripiegata su se stessa più volte che è attaccata al quadrante (come quegli orologi da tasca di un tempo)
e in realtà ho scoperto oggi rileggendo che il quadrante è in realtà un cronometro vecchio stile, quindi l'uniforme da poliziotto inizio secolo potrebbe essere molto più azzeccata.

Citazione
e con gli ingranaggi che coprono una parte decisamente maggiore del volto

E' scritto (correggetemi se sbaglio) che solo la parte inferiore ha gli ingranaggi e tale apertura gli fa da bocca con gli ingranaggi su più file come zanne.

Citazione
Bellissimi entrambi!

Il secondo, così seppiato, è molto inquietante. O__o;

grazie^^
Concordo: quello di Renato è mooolto più inquietante.

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Generale / tenente Tock come lo immaginate?
« il: 2008-12-03 23:49:40 »
interessante... in effetti ci avevo pensato anche io al bobby-style... però mi sembra che il testo dia libertà di interpretazione e penso sia voluto... ho preferito dargli un taglio più moderno, vagamente ispirato alla serie di "Persona" su playstation. :)

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Generale / tenente Tock come lo immaginate?
« il: 2008-12-03 22:36:26 »
Ho fatto uno schizzo molto molto veloce su come vedo il tenente Tock a partire dalla descrizione. So che non è all'altezza ma ero curioso di sentire comme immaginavate questo o quel personaggio a partire dalle descrizioni sommarie del manuale.



ciao ciao

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