Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Claudia Cangini

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 120
91
E' una osservazione intelligente che dovresti fare a Elin :)

92
Per quello che vale, da giocatrice, sottoscrivo in toto l'articolo di Elin.
Se volete tenermi al vostro tavolo seguite i suoi consigli.

94
Dilemma / Re:[Da G+] La Caduta e incentivi ad Ascendere
« il: 2012-10-15 11:56:10 »
La mia Ascesa è stata praticamente una fuga. Amir era frustrato dai discutibili risultati del suo tentare di migliorare la vita delle chiavi. La sensazione "Mazinga nella cristalleria" lui la ha provata di brutto ed era piuttosto angosciato dal fatto che sentiva il migliorargli la vita come una sua responsabilità.
OT: se non ricordo male, la tua Ascesa era con una versione precedente del regolamento, PRIMA che potenziassimo l' "effetto Mazinga".


Sì, esatto :)

95
Dilemma / Re:[Da G+] La Caduta e incentivi ad Ascendere
« il: 2012-10-14 11:58:48 »
Vi dico come la ho vista io. Fin'ora ho giocato 2 volte e ho collezionato una Ascesa e una Caduta.

La mia Ascesa è stata praticamente una fuga. Amir era frustrato dai discutibili risultati del suo tentare di migliorare la vita delle chiavi. La sensazione "Mazinga nella cristalleria" lui la ha provata di brutto ed era piuttosto angosciato dal fatto che sentiva il migliorargli la vita come una sua responsabilità.
Fino all'ultimo non sapevo cosa avrei fatto, ogni scena avrebbe potuto cambiare il risultato finale. L'affetto per le Chiavi e la pesantezza di quello che sentiva come un dovere erano quasi pari sui due piatti della bilancia.
Lui voleva bene alle sue Chiavi, specialmente a Maria, ma non posso negare che rinunciare a questo dovere gravoso per Amir alla fine è stato un sollievo: è volato via di corsa.


Nella seconda partita sono caduta, e ho capito che lo avrei fatto circa a metà gioco. Semplicemente Demetra e una delle Chiavi si completavano a vicenda, ognuno era la risposta ai bisogni dell'altra (bisogni che Demetra non sapeva nemmeno di avere fino a che non è entrata nella vita di Marco).

La cosa che le è pesata di più del cadere è stato dire addio a sua sorella Roma: anche se battibeccavano mi sono sorpresa di quanto alla fine Demetra la sentisse vicina e la addolorasse l'idea di non vederla più.

Tutto questo per dire che io nel gioco ho trovato sia spinte in un senso che nell'altro.




96
Generale / Re:Le nuove t-shirt di narrattiva
« il: 2012-10-09 12:22:20 »
Posso anticiparti che quest'anno avremo al suo posto un fustacchione snello dai boccoli fluenti XD

97

Questa è stata la campagna col finale più cupo che io abbia mai giocato. E mi è piaciuto molto! ^_^
Ancora un grazie ai giocatori ci sta tutto.



Questo ghoul è notevolmente meglio del altro (Viktor) che aveva finito la season come villain.
Questa volta ho finito la serie da villain dei villain. Un miglioramento sorprendente visto com'era iniziata.


Non azzardarti a parlare male dell'adorabile Viktor o verrà una vampira che a tirarti i piedi  U.U


Comunque è vero: Vanessa e Lilith erano veramente le villain dei villain e secondo me se manda l'application a Bad Horse il dinamico duo Ocra-Robur viene arruolato subito.


Alla fine, davvero il vampiro Phineas era il meno spaventoso di tutti °__°

98
Vorrei cogliere l'occasione per citare una volta di più la massima che guida le mie azioni in questo ambito "have fun and they will come"

99
Gioco Concreto / Re:E vissero felici e contenti?
« il: 2012-09-25 11:08:34 »
(MC, tu non leggere! >o<)

Troppo tardi.
*Mwhahahaha*


Mi sono rovinata con le mie mani!  ç__ç

Citazione
(ah, e Mario sta pensando di trasformarlo in un Chosen, ora che ci penso! Tutto torna! XD).

Ti dirò, tempo fa ci ho dato un'occhiata e non ero più così convinto. Vedremo.



Quando ci approssimiamo all'inizio di stagione tienimi aggiornata che se non facciamo più il dinamico duo Chosen/Summoned potrei rivedere anch'io le mie scelte :)



Grazie anche a Mattia e Manuela per le loro impressioni.


Comunque mi sa che per il momento giocare questa cosa in Moonshine è così divertente perché rappresenta comunque una fase di cambiamento sia nei personaggi che nelle loro vite.
Vedremo cosa ne verrà  :)

100
Gioco Concreto / E vissero felici e contenti?
« il: 2012-09-24 22:43:49 »

La mia attenzione è stata catturata da una coincidenza curiosa: in un paio di campagne che ho giocato negli ultimi tempi, il finale ha visto il mio personaggio finire con l'accompagnarsi a un SO molto amato E ANCHE è stato deciso di giocare una seconda stagione delle stesse (sto parlando di MH - Moonshine e MotW - B Team).


Mi accingo quindi a cominciare a giocare come membro di una coppia e questo mi ha fatto notare come questa cosa mi sia capitata molto di rado. Abbastanza spesso ho giocato campagne con tormentate storie d'amore e lottare per la conquista dell'amato bene è sempre stato molto divertente. Non a caso è un tema frequentatissimo dalla narrativa di ogni genere. Meno popolare la scelta di iniziare a raccontare una storia con personaggi già "accoppiati".


Mi chiedo quindi con curiosità come sarà giocare in questo modo con giochi che mi supportano quando voglio andare a parlare di sentimenti. Sarà interessante come i primi momenti di una storia d'amore? Che sfumature prenderà? Sono molto curiosa su tutto questo.


Per il momento ne ho visto solo una piccola anteprima con le prime sessioni di Moonshine.
Devo dire che al momento non è affatto meno divertente che giocare un corteggiamento: la mia Chosen Ariel e Alexander l'Infernale turned Ghost sono una coppia bizzarra e forse malassortita, ma per ora stanno funzionando insieme alla grandissima e il loro legame si sta rinsaldando in maniera toccante.


Lei è una personcina costantemente schiacciata dalle responsabilità ma anche aperta e bene intenzionata. Non si sta nemmeno rendendo conto di quanto sta esternalizzando la sua stabilità emotiva: se la certezza che Alexander sta un po' alla volta diventando le venisse a mancare, sarebbe come toglierle la terra da sotto i piedi (MC, tu non leggere! >o<)


Di lui invece è molto appassionante seguire come sta cambiando. Non voglio dire che sia merito di Ariel, ma credo che solo il fatto di tenere così tanto a una persona e venirne ricambiato con fiducia, e perfino stima abbia una qualche influenza. E questo è un aspetto che spesso mi fa sorridere: tutti gli amici e conoscenti di Ariel le ripetono che Alexander è uno scemo, e effettivamente a volte può essere impulsivo e sciocchino. Ma Ariel ormai ha visto il cuore buono che si nasconde sotto la superficie di finta sicumera e non può dimenticarlo. Insomma è tutto assai spassoso e sono curiosa di vedere come andrà avanti.


Sono anche sicura che le cose saranno molto diverse tra Barbara e Hank del B Team perché loro due sono persone molto diverse. Barbara non è assolutamente tormentata alla stessa maniera di Ariel, è più adulta e affronta la vita con più serenità (anche se pure lei ha le sue insicurezze). E Hank è forse quanto di più lontano potrebbe esserci da Alexander: un uomo fatto, in una posizione di responsabilità. Per come si fa carico dei problemi di tutti quelli che ha intorno ricorda perfino un po' Ariel (ah, e Mario sta pensando di trasformarlo in un Chosen, ora che ci penso! Tutto torna! XD).


A qualcun'altro è capitata una roba simile? Vi siete divertiti? Lo avete trovato più o meno (o uguale) divertente rispetto al giocare il nascere di una storia d'amore?

101
Generale / Re:I Meme che non ho...
« il: 2012-09-24 18:33:56 »
Io voto per "roba da bombolonari" U.U

102
Secondo me devi assolutamente leggere questo link


Mille volte più piacevole e produttivo che stare a convincere chi non ci crede. Poi, se cominci a divertirti tu, potrebbero venire a imitarti.

103
Materiale di ispirazione / Re:Prometeus
« il: 2012-09-23 10:47:09 »
Insomma, l'omicidio più costoso della storia XD


In realtà penso che, nelle intenzioni di quei cani maledetti degli sceneggiatori, le motivazioni della tipa dovessero essere un po' più complesse. Altrimenti non si spiega come mai tenesse nella sua suite privata la supermacchina-chirurgo settata su "per pazienti maschi"


Poi se vogliamo parlare di cose assurde in questo film mi piace sottolineare come quella donna geniale non chiudesse nemmeno a chiave la porta di camera sua lasciando quindi accessibili a chiunque le sue preziose stanze e l'inestimabile macchina (anche se si premurano di farci vedere che non vuole nessuno la tocchi).


E comunque è una macchina veramente figa, percé anche se crede che tu sia un uomo e hai una scheggia da estrarre dalla pancia, riesce e praticarti un aborto ricucendoti con le graffette e 5 minuti dopo salti e corri come un grillo. La vorrei anch'io una macchina così.





104
Bello.




Ti segnalo un paio di refusi: la freccia che va da Ashley a Andrew dovrebbe essere tra Iris e Andrew.
Poi credo anche che dovrebbe esserci un qualche tipo di collegamento tra Andrew e Dailan

105
I TG han fatto i servizi sull'omicidio del padre di Vanessa. Le trasmissione come Door to Door, condotta dal signor Wasp ci ha fatto anche un bel plastico.


Ti stimo un sacco, Suppo.


Tornando all'isola delle noccioline, Vanessa incazzata torna da Lilith e la avvolge con l'anello delle bugie. Le fa confessare l'omicidio e nel mentre Lilith si prende la condizione Terrorizzata, perché in fondo Vanessa FA paura. Però nel farlo le dice che l'ha fatto perché era giusto così, e in fondo l'ha fatto per lei. Turn someone ON, successo. Vanessa si calma, ed esce dal suo darkest self facendo tutta la pucciosa, anche se non si concede a lei.

E' stata una scena romanticissima e ha inaugurato la tradizione della Strega che esce dal DS con struggenti scene d'amore. Vi prego, manteniamola *_*

Pessima mossa. Verrà trattato così male che alla fine risulterà essere lui quello buono della compagnia. Lo insultano, gli lanciano anello di bugie e Binding, che significa che non può nè mentire nè fare male a qualcuno (che erano i due hobby principali del vampiro). La cosa peggiore tuttavia sarà quando lo costringeranno a confessare di essere un vampiro e lo compareranno ad Edward di Twilight, di cui Vanessa è un'avida lettrice. Testimoni han giurato di aver visto Phineas implorare al sole di bruciarlo.


E non scordarti di quando era a terra e lo prendevano a calci!

 
mentre Dave è incredibilmente scettico, Robur è assolutamente convinto che fare un patto con una entità demoniaca che era stata bandita in un'altra dimensione per liberarne un'altra che è tenuta prigioniera sia una buona idea.


E' in questi momenti che si capisce come mai Robur venga considerato il genio di casa   ::)


 

Ricordo che tutto questo è per riportare in vita una prostituta che oltretutto era pure antipatica. Vabbeh Robur, un giorno ti spiegheremo il concetto di Priorità e di Buona Idea.


Non puoi saperlo se era simpatica o antipatica: ci avete scambiato due frasi poi le hai somministrato un filtro che la ha fatta sragionare e le avete spaccato la testa U_U
Un po' superficiale, come conoscenza...


 
Comunque la non-rita gli rivela che si chiama Ocra. Sarà l'incarnazione di quel colore? E in quel caso, verrà mica dallo spazio? Per sigillare il patto Ocra lo bacia, avvolgendogli i sensi di un odore e un gusto di copertoni bruciati, giusto per ribadire che sì, è un bel demone, e si sente. I demoni, si sa, non sono famosi per l'alito fresco. Robur comunque non sembra averlo disprezzato, ma essendo in darkest self ha infilato quei sentimenti che il bacio ha risvegliato in fondo da qualche parte, ci farà i conti dopo.


Uhm... questo mi fa venire voglia di tirarglieli fuori quanto prima > :)


Chiudo con qualche commento da MC. La campagna mi sta piacendo molto e mi pare diventi progressivamente più facile da MCizzare. I miei protagonisti sono deliziosamente mostruosi e sorprendenti e sono davvero grata ai giocatori che me li giocano con tutti i sentimenti.


Sono contenta di essere finalmente riuscita a riunirli. Questa volta non ho creato un big bad, piuttosto sono loro che ne hanno individuato uno decidendo che quella era la gente da mazzuolare. Ma a me va bene così perché si tratta di ossi duri che li faranno sudare un pochino e li metteranno di fronte a situazioni interessanti. Cosa più importante, la decisione di andarsi a scontrare con questa gente li ha riuniti, il che in genere prelude a situazioni divertenti, so it's a win.


Se qualche giocatore ha osservazioni/critiche/richieste le sento volentierissimo.

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 120