Gentechegioca
Play by Forum => Archivio dei Play by Forum sospesi => (On Mighty Thews) PbF1 => Topic aperto da: Fealoro - 2011-07-08 11:17:21
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Assieme a Suna vorrei far partire un play by forum di On Mighty Thews
ne abbiamo parlato quihttp://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4688.0.html e qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4725.0.html
Sono a disposizione per spiegare il gioco man mano a chi non lo possiede
affrettatevi perchè Suna è impaziente ;)
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E per dimostrare quanto, già posto il mio personaggio!
Seguirà un ritratto, ovviamente.
Nome: Ninsunu della Clessidra
Attributi: Guerriero: d4 Stregone: d8 Esploratore: d12
Abilità: Potere degli Antichi Dèi Stellari d6, Lancia che Fende il Tempo: d10
Tratto d20: Distaccata
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consiglio, per chi è interessato, la lettura del play aids qui http://onmightythews.com/links-and-downloads/ (http://onmightythews.com/links-and-downloads/)
vengono spiegate velocemente le meccaniche di gioco.
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il gioco ce l'ho e ci giocherei anche volentieri ma non sono pratico dei PBF e soprattutto temo di non essere abbastanza frequente.
Comunque se mi volete. Mi faccio anch'io il PG.
Nome: Sacramondo il Civile
Attributi: Esploratore D8; Stregone D12; Guerriero D4
Abilità: Sicofante della ruota di Bronzo d10; Voce del comando d6;
Tratto d20: Cerebral
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Eccomi! :D
Khron, l'ultimo degli orsi d'acciaio.
Guerriero d12
Esploratore d8
Stregone d4
Temprato dall'addestramento della Montagna Nera d10
Sesto senso d6
Mercenario d20
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Grandissimi!!!!
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Sono curioso anche io, posso partecipare?
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direi che quattro personaggi siamo giusto al limite per cui chiuderei le iscrizioni e chiedo di aprire la sessione
Edit: Iscrizioni chiuse
giocatori:
Suna
Paolo
MrMario
Ander
ps Ander, tu hai una copia di On Mighty Thews o sei a digiuno?
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Sono curioso, che personaggio completerà questo sì eterogeneo gruppo?
Rullo di tamburi :)
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Intanto che aspettiamo che aprano la sessione
Come sapete il gioco prevede che si disegni una mappa assieme. Per poterlo fare sul forum abbiamo pensato di fare una griglia 10X10 (con coordinate alfabetiche per le colonne e numeriche per le righe, cioè come un foglio excel)
Le indicazioni le daremo secondo queste coordinate e Suna si è gentilmente offerto di disegnare il risultato
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Allora, immaginando A1 come l'angolo in alto a sinistra della cartina, io porrei delle isole circondate dalla nebbia su H1, e sarà il mio polo, il "distacco" (delle isole appunto, distaccate dalla terraferma).
Le chiamerò "le isole evanescenti".
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Per poterlo fare sul forum abbiamo pensato di fare una griglia 10X10 (con coordinate alfabetiche per le colonne e numeriche per le righe, cioè come un foglio excel)
Una cosa tipo questa (https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/pub?hl=en_US&hl=en_US&key=0Aj3QyeqH427idDhubTZGNm9BMlpvWGhMTlZHaHdvOWc&single=true&gid=0&output=html)?
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si, solo che sul link non si vedono le coordinate
Distacco va su H1
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Corretto, avevo letto male. Non ho proprio idea di come fare a far vedere le coordinate.
Però, se volete compilarlo direttamente voi, basta che andiate qui: https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aj3QyeqH427idDhubTZGNm9BMlpvWGhMTlZHaHdvOWc&hl=en_US e lì le coordinate si vedono.
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già che ci sono vi faccio delle domande sulle abilità e sui vostri personaggi:
Basta una frase o due di risposta, giusto per specificare e aggiungere un po' di informazioni al mondo. Potete anche scegliere di non rispondere se non volete. Poi in gioco aggiungeremo e costruiremo di più
Suna
Puoi riscrivere qui quello che mi hai detto a proposito del "Potere degli Antichi Dei Stellati" e della lancia?
Come sei venuta in possesso della lancia?
Paolo
cos'è la Ruota di Bronzo?
Cosa intendi per voce di comando? è una abilità come leadership o una sorta di potere paranormale?
Mr. Mario
Cos'è la montagna nera e in cosa consiste l'addestramento?
@MrMario: penso che vada benissimo così, possiamo anche postare le informazioni direttamente lì se dite
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ps Ander, tu hai una copia di On Mighty Thews o sei a digiuno?
Appena comprato sul sito, ma mi deve ancora arrivare. Presumo lo spedisca manualmente l'autore?
Penso che il mio PG sarà un temibile inquisitore, o qualcosa del genere, perciò da qualche parte al centro (forse in un potente impero?) ci sarà un monastero da cui lui viene... Nobody expects the Spanish Inquisition :D
Entro domattina ti mando le stat.
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ottimo, prenditi pure il tempo di leggere le regole ;)
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ti do degli spunti.
la Ruota di Bronzo è il simbolo di una importantissima Confraternita Esoterica il cui scopo è portare la ruota del tempo a girare e sovvertire l'ordine delle cose. Nella quotidianità è una setta segreta che da e pretende favori in cambio di conoscenze magiche.
la voce del comando è sia una abilità che un potere nel senso che si esprime a livello banale come leadership ma permette attraverso il meccanismo del lore (come te lo dirò magari perchè lo devo ripassare) di comadare ed anche di evocare demoni.
Il gioco me lo devo ripassare. Se quanto scritto non rispetta lòe regole fatemelo pure notare che aggiusto il tiro.
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@Paolo
Mi pare che vada più che bene (a meno che qualcun altro non abbia qualcosa in contrario) e che sia sufficiente così
Quando vuoi indica pure sulla griglia dove e in che modo applicare l'aggettivo Cerebrale
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Mr. Mario
Cos'è la montagna nera e in cosa consiste l'addestramento?
La montagna nera è una montagna coperta da fitte foreste popolate di belve feroci, interrotte da crepacci e pareti a strapiombo di roccia nerastra. Era famosa per essere il centro d'addestramento degli orsi d'acciaio, una delle unità militari più rinomate e temibili del vecchio regno*, prima che fossero traditi e massacrati, anche se vendettero cara la pelle.
Thron, per qualche motivo che non ho assolutamente deciso, magari viene fuori in gioco, crede di essere l'unico sopravvissuto di quella unità. Ma non è una cosa che pubblicizza volentieri.
L'addestramento era micidiale, una versione più estrema e fantasy degli addestramenti militari più duri che si vedono nei film. Non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale, i candidati venivano sottoposti ad una sorta di tortura psicologica con droghe rituali, e rimanere comunque lucidi. Solo i migliori, solo chi superava tutte le prove senza mollare veniva infine accettato, e riceveva il marchio a fuoco sul petto, che lo rendeva fratello di tutti gli altri orsi. Mollare era considerato accettabile, il mondo ha bisogno di contadini, dopo tutto. Morire, o rischiare di morire cercando di dimostrare qualcosa, invece, solo stupido. Il punto focale dell'addestramento si potrebbe dire fosse rendere ognuno perfettamente cosciente delle proprie capacità e dei propri limiti, e, in questo modo, distruggere ogni presa della paura sugli uomini.
Troppo?
* un regno che probabilmente aveva valori diversi dall'impero attuale, se non è un problema per nessuno.
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@MrMariopenso che possa andare
segna pure l'aggettivo Mercenario sulla mappa.
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La Lancia è un oggetto istoriato e decorato, dall'aspetto molto antico, con una punta biforcuta, come questa: http://media.comicvine.com/uploads/0/787/99631-18285-107066-1-b-p-r-d--hollow-ear_super.jpg
suo è il potere di fendere il tempo.
Il Potere degli Antichi Dèi Stellari (e non Stellati) le è stato conferito dopo la sua iniziazione al culto di questi dèi antichi come il tempo, dalle forme inconoscibili e misteriose, giunti dalle stelle e ad esse tornati. Essi conferiscono il proprio potere agli adepti che si consacrano al loro culto. Questi dèi sono associati al ciclo delle stagioni, a sua volta legato agli astri: muovendo le stelle in cielo questi dèi mantengono in moto la ruota del tempo, il ciclo dell'inizio, del divenire e della fine.
Ninsunu fa parte di un culto esoterico legato a questi dèi. Si tratta di un culto ormai caduto in disuso, e anche se la gente comune lo ricorda, per lo più rivolge le sue preghiere agli dèi della semina e degli elementi più comprensibili alle loro menti.
Se siete d'accordo coglierei lo spunto di Mr.Mario, dicendo che l'antico regno aveva grande rispetto dei guardiani, mentre il nuovo impero non se ne cura. La religione ora diffusa è stata promossa da questo regime per giustificare la propria dinastia.
Sul quale tipo di potere questi dèi possano conferire, io pensavo ad un controllo di elementi riconducibili al cielo notturno: buio, luce, fuoco, ad esempio. Ma accetto suggerimenti ben volentieri, se avete di meglio da suggerire (e se ritenete sia il caso di esplicitarlo ora).
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segna pure l'aggettivo Mercenario sulla mappa.
Al momento non ho un'idea precisa di un possibile posto che esprima bene la mercenaritudine. Accetto suggerimenti.
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Io direi C8. Così, a naso.
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Il gioco non mi è ancora arrivato, cmq, basandomi sulla cheat sheet, direi
Ysidro Fuentes
Inquisitore del monastero di San Firmino
Patrono: San Starnazza (che benedice con la mazza)
Sorcerer d12
Warrior d8
Explorer d4
Intimidazione d10
Negoziazione d6
Fanatico d20
Può andare?
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Uhm. Allora, non c'è nessun problema nella scheda o nel personaggio. Penso che fanatico sia un bellissimo tratto da d20.
Però San Starnazza (che benedice con la mazza) mi fa tanto armata Brancaleone (o peggio), più che Sword&Sorcery. Mi causa un clash notevole di stile con gli altri personaggi.
Io direi C8. Così, a naso.
Grazie! ;D
Intendevo che non ho un'idea della descrizione. Passerei più volentieri il turno agli altri, così posso lavorare di contrasto.
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Il gioco non mi è ancora arrivato, cmq, basandomi sulla cheat sheet, direi
Ysidro Fuentes
Inquisitore del monastero di San Firmino
Patrono: San Starnazza (che benedice con la mazza)
Sorcerer d12
Warrior d8
Explorer d4
Intimidazione d10
Negoziazione d6
Fanatico d20
Può andare?
Io umilmente porrei un veto estetico...
Per quanto Kata Kumbas mi faccia tornare ad anni felici con la memoria, mi par di capire che tendiamo verso un dark fantasy alla Howard, e personalmente, io ci vedo una estetica marcatamente frazettiana, quindi decisamente toni cupi... temo che sarebbe molto fuori luogo.
Tutto il resto mi sembra valido. Ti consiglio solo di diversificare ulteriormente le due abilities. Magari lasciarne una all'interno della sfera sociale e spostare l'altra in una sfera diversa. O addirittura introdurre un equipaggiamento...
Però cavolo... è un po' una mancanza del gioco non avere un "pitch di genere" alla Hot War... un gioco che peraltro avendo un'ambientazione ben precisa, non ne avrebbe avuto bisogno.
EDIT: Mr.Mario, scusa, avevo dimenticato di risponderti. Beh, il tuo tratto del d20 mi suggerisce un ambiente urbano, o magari un'oasi dove dei carovanieri scambiano denaro, merci, schiavi, e c'è l'occasionale sbudellamento. Oppure una fortezza, covo di tagliagole, i seguaci del Re dei Ladri...
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Ok, ci penso mentre sono in giro stasera
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Colgo l'occasione per proporre una fase di pitch in cui decidiamo il color della partita che vogliamo fare, e un po' il tono della giocata. On Mighty Thew non prevede questa fase, ma io penso sia utile farla. Da visual thinker, tenderei a preferire che tutto vada coerentemente, anche il color. Vi va?
Vi faccio un esempio.
Come ho accennato, vedo il gioco come frazettiano/howardesco. Volendo ci vedrei bene anche un ché di 'Den di Richard Corben' (vi consiglio di googlare la frase tra le virgolette, è piuttosto NSFW).
Elementi: esaltazione della fisicità. La nudità non è soggetta a morale o vergogna. Colori spenti, atmosfere tetre, luoghi desolati e maestosi. Questo va bene a tutti?
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A me sì.
Leggendo i primi personaggi, ho avuto come l'impressione che venissero tutti da un passato un po' più oscuro di quello che all'impero, o alla nuova società piace ricordare. Come se esprimessero un certo grado di oscurità, e in questo forse di sincerità, che viene spinto ai margini. Vi ispira come tema?
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Personalmente, moltissimo!
Mi ricorda il tema arturiano della nuova cultura razionalista che soppianta il mistero dei tempi andati, così ben espresso in alcuni numeri di Sàine. E' anche un po' la morte dell'eroismo che vediamo nel Beowulf di Zemeckis. E' un tema che adoro.
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@Ander
La citazione di San Starnazza mi ha fatto scendere una lacrima di nostalgia al pensiero di KK e Laitia, ma in effetti se a due giocatori stride forse è meglio adeguarsi al mood generale. Tanto che un inquisitore con i toni cupi ci va a nozze.
Penso che per il resto vada bene.
Vorrei però avere una veloce descrizione di questo monastero e della religione che segue l'inquisitore.
@Suna
Sul quale tipo di potere questi dèi possano conferire, io pensavo ad un controllo di elementi riconducibili al cielo notturno: buio, luce, fuoco, ad esempio. Ma accetto suggerimenti ben volentieri, se avete di meglio da suggerire (e se ritenete sia il caso di esplicitarlo ora).
Penso che possa essere sufficiente, lascerei che ulteriori specifiche vengano fuori durante l'avventura
Per il mood mi va bene, ci metterei una punta di puritanesimo/razionalismo alla Solomon Kane, che si sposa bene con i personaggi di Paolo e Ander. Cioè non solo barbarica nudità, ma anche ampollosa pudicizia.
@MrMario
Per mercenario io penso ad una zona di città stato in perenne guerra tra di loro.
PS però mercenario può anche significare un luogo privo di ideali, una città in cui l'unica cosa importante è il denaro.
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Ci sto. Magari caratterizza il nuovo impero. Vorrei solo evitare se possibile una preponderanza di questo contrasto. Mi spiego. Mi piace l'idea di uomini e donne che vanno in giro nudi fieri del proprio corpo. Non vorrei che i conflitti nascessero dal contrasto tra vecchia e nuova usanza, lo lascerei sullo sfondo, magari.
Forse il nuovo impero non ha ancora completamente imposto la sua morale al mondo, visto che è così opposta a ciò che è sempre stato?
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Assolutamente d'accordo. Il mio pensiero era solo di un contrasto visivo, non una fonte di attrito sociale.
Io ho sempre in mente Solomon Kane (i racconti) che andava in giro vestito da puritano nell'africa centrale assieme a selvaggi seminudi.
E' un concetto che sta nello sfondo Nessuno attaccherà la tua sacerdotessa solo perchè va in giro mezzanuda, ma la sua nudità la identificherà come barbara (in senso di oltre i confini)
La nudità alla fine è ciò che mostra la diversità di origine, ma il motivo per cui si combatte è diverso.
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Allora, sostituirei il Negoziazione d6 con una roba tipo Scudo Lucente (di San Jorge) d6, visto che mi è stato suggerito di mettere un oggetto.
San Jorge (San Giorgio) è pure il suo protettore al posto di San Starnazza.
Il buon Ysidro appartiene alla religione dell'Unico, che sostiene come tutto sia stato creato e avvenga per volontà di questo dio, noi dobbiamo soltanto affidarci a lui, con un cieco abbandono, e realizzare il suo progetto. Ovviamente gli altri dei sono tutti falsi e il suo ordine manda in giro Inquisitori nei territori imperiali / quel che è per estirpare i culti malvagi (tutti gli altri).
Agli Inquisitori viene insegnato ad essere machiavellici, non sono "legale stupido" ;)
Mah, non è un granchè ma è notte... Domani vedo che altro mi viene in mente. Avevo anche un'altra idea, con un personaggio simile ma più marziale che pretonzolo, dedito a un culto del dolore... Boh, ci penso ancora un po'. Intanto, se mi arrivasse il gioco non sarebbe male...!
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Un personaggio dedito al culto del dolore?
Oh.... ti va di parlarne? Dolore inflitto o anche autoinflitto?
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In una delle mie campagne fantasy c'erano gli dei gemelli Deimos e Phobos... Che avevano un culto dedicato al dolore. I sacerdoti fanno riti sadomaso usando una frusta rituale nota come "Catta", ma tipicamente non si avventurano... Invece ci sono dei guerrieri, detti Vendicatori, che sono in pratica gli (anti)paladini del culto, e che vanno in giro sterminando nemici con l'obiettivo di infliggere il più male possibile perchè ciò fa piacere agli dei. Il culto è praticato di nascosto perchè è vietato in quasi tutte le terre "civilizzate".
Quasi quasi trasformo l'inquisitore in un vendicatore :D
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Secondo me non è necessario avere una abilità come un oggetto, anzi.
Piuttosto se il personaggio ha una "professione" ben chiara, come l'inquisitore, quella stessa professione può essere l'abilità.
Poi comunque aspettiamo che tu abbia il regolamento ;)
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Mi è arrivato stanotte, però oggi non ci sono... Vedo di leggerlo prima di andare a nanna stasera.
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Beh, Andrea (Ungaro: il Mognon lo chiamo sempre e solo Mogno :)) entrambi sono personaggi tosti, vedi tu quale ti ispira di più giocare... l'inquisitore lo vedo abbastanza in conflitto già in partenza sia con Thron, sia soprattutto con Ninsunu. Il pazzo che va in giro a punire e punirsi tramite il dolore, magari potrebbe trovarsi unito al personaggio di Mario e il mio dalla comune inimicizia verso l'Impero.
Ovvio che questa è una situazione puramente potenziale, poi nell'atto pratico potrebbero aversi infinite situazioni, ma magari questa è una considerazione che ti aiuta a scegliere.
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Aggiungo un pò in ritardo alcune idee.
Il contrasto nudo-pudico lo vedo bene riferito ad un contrasto sociale (magari limitato ad alcune parti della mappa). I nobili si vestono tantissimo per distinguersi dalle classi popolari o a quelle dedite al culto degli antichi dei (di cui gli dei stellari possono far parte).
prima di indicare il luogo sulla mappa vorrei che venisse condiviso il mio concetto di cerebrale che nella mia visione non ha nulla a che fare con emozionale. Cerebrale per me vuol dire frutto della mente in contrapposizione al corpo. Per farvi un esempio Sacramondo perseguita i suoi nemici con paure e incubi e mai con una aggressione fisica.
Se condividete questa visione allora il polo cerebrale sarà: "il palazzzo dei ricordi viventi"
In alternativa cerebrale potrebbe voler dire razionale ed allora il polo cerebrale sarebbe "la torre del dio chenega se stesso".
In entrambi i casi la centralità o perifericità dipende dalla scelta di fare questi elementi il polo della mappa o una minaccia esterna.
infine sono d'accordissimo sule atmosfere fosche e su personaggi cupi ed anche ossessionati. Eroi che hanno abbracciato un destino pericoloso.
Un questito sul regolamento. l'abilità che implica una appartenenza ad una organizzazione può essere usata per ottenre aiuto da quella organizzazione?
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Paolo, mi sembrano tutte idee eccellenti! Mi piace il tuo personaggio perché mi fa pensare un po' allo zoroastrismo, dove l'anima è la parte pura dell'uomo intrappolata nella corruzione della materia. E tutto il color che ne consegue, naturalmente!
Della serie: vai così che è una figata, per quanto mi riguarda.
Riguardo alle tue abilità, io ti citerei il passo della creazione dove dice "Abilities should be reasonably broad areas of expertise,
signature items of equipment, or a kind of magic power. [...] Abilities can be occupations, in which case they should cover all the skills of that occupation. You can begin to add color to the story in the form of setting details or other people in the names of your abilities. "Archer of Berenoth" or "The King's Executioner" for example, are abilities which add richness to the world and the character."
Quindi a naso ti direi di no, devono essere cose strettamente legate al tuo personaggio, e anche se implicano appartenenza ad un gruppo (come nel caso del personaggio di Mario), sono comunque strettamente inerenti alle tue qualità personali.
In più a pagina 4 dice apertamente che i giocatori che non ricoprono il ruolo di GM giocano il loro personaggio, quindi nel dubbio lo prenderei alla lettera.
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Mmm... Vediamo. Potrebbe essere:
Ayklon il Mietitore
Warrior d12
Explorer d8
Sorcerer d4
Spade a due mani d6
Causare terrore d10
Crudele d20
Il luogo potrebbe essere una città gonfia e popolata di gente con un sottobosco in cui la sua setta si è infiltrata... Idee su dove piazzarlo?
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Non so, sulla costa? Una specie di città di pirati?
Considerato che H1 sono isole... ti ispira B3?
Posto qui un link all'immagine della mappa che ho fatto. La linea della costa è provvisoria, se volete la cambio!
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/853/mappad.jpg/](http://img853.imageshack.us/img853/6989/mappad.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/641/mappaax.jpg/)
[/url]
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ok.
Allora mettiamo in G7 sulla insenatura il "palazzo dei ricordi viventi" (CEREBRALE) un luogo in cui i "Monaci della memoria" mantengono traccia del ricordo delle persone forti che hanno calpestato il mondo. Il palazzo è una grandissima biblioteca ,ma anche un luogo ove magicamente vengono archiviati in ampolle i ricordi delle persone. I monaci della memoria sono una organizzazione forte che tiene un scacco i vari potenti perchè nei ricordi sono nascosti dei segreti.
Poi se serve si può dettagliare.
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aggiungo un pò di estetica per suna
http://maps.google.it/maps?q=gmol&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wl (http://maps.google.it/maps?q=gmol&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wl)
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Vada per B3, e la chiamiamo Seven (come i sette peccati capitali :D), che ne dici?
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ok editata, inclusa Seven..
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C8
Le rovine di Ubala
Mercenario
Un tempo potente città stato, ora le sue arcate abbattute e i suoi palazzi diroccati ospitano una baraccopoli di disperati, profughi, schiavi fuggiti, creature deformi, e criminali della peggior risma. Si dice che tu possa trovarci tutto quello che vuoi o assoldare qualcuno per procurartelo, a patto che tu accetti il rischio e che sia disposto a pagarne il prezzo.
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@PaoloUn questito sul regolamento. l'abilità che implica una appartenenza ad una organizzazione può essere usata per ottenere aiuto da quella organizzazione?
Secondo la mia interpretazione puoi usare l'abilità per influenzare qualcuno nella tua organizzazione, magari per ottenere qualcosa.
bisogna però che sia in uno dei quattro casi in cui c'è un tiro, cioè uno dei tre casi di conflitto e nel tiro di Lore.
Penso che non sia così facile che tu finisca con usare l'abilità con un tiro del genere.
La situazione in cui mi viene più facile pensare è che tu vinca un tiro di Lore e stabilisca come fatto un aiuto dalla tua organizzazione (ben circostanziato)
@tutti
Ora che i poli sono fissati ogni giocatore, GM compreso, aggiunge uno o due elementi della mappa che ritiene importanti
Io ne ho due da proporre:
1)Un fiume che partendo da C10 arriva lento alla piccola insenatura a C5 (eventualmente passando per Ubala). Un fiume in alcuni punti simil tropicale o paludoso, infestato da pirati e contrabbandieri.
2)Io vedrei molto bene il palazzo dei ricordi viventi sulla cima di una montagna, a precipizio sul mare. Cosa ne dici Paolo?
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Continuiamo qui
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5027.0.html (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5027.0.html)
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Appena l'avete visto tutti sposto anche questo topic di là così abbiamo le informazioni tutte insieme.
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Visto