Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Alberto Tronchi

Pagine: [1] 2
1
Segnalo questo nuovo progetto!  :)

Dunqora Le Cronache delle guerre Eterne - La profezia Fulgente - è un modulo avventura che vi spalancherà le porte del fantasy nella sua forma più classica e avvincente. Un'avventura progettata per essere un'introduzione al sistema di Fate e un trampolino di lancio per tuffarsi nel mondo dei giochi di ruolo con facilità. Il modulo è progettato come supporto di Fate edizione Accelerata e per rendere qualsiasi gruppo di gioco, veterano o alla prima esperienza, capace di gestire un'intera avventura senza problemi o dubbi, approcciando le regole passo passo con il procedere degli eventi.

Ma Dunqora Le Cronache delle guerre Eterne - La profezia Fulgente - è anche un'avvincente modulo avventura per vivere un'intensa serata di gioco, utile per mostrare tutte le potenzialità di Fate con zero preparazione o in abbinamento a Fate edizione Accelerata, il regalo perfetto per introdurre chiunque al magico mondo dei giochi di ruolo!

Il modulo comprende:
Libro dell'avventura di 64 pagine
Quattro Schede dei protagonisti: Queshill la viaggiatrice, Faen'Rivill lo stregone, Arghall l'alchimista e Nomak Torq il guerriero
Una mappa della città di Carcossa, luogo in cui si svolge  l'avventura, completa di utili tabelle per inventare incontri casuali aggiuntivi

E inoltre per celebrare la nostra nuova produzione, chi preordinerà il modulo entro il 10/04/2015 riceverà due personaggi aggiuntivi:

Il Capitano Jadrien e la cacciatrice Elessa!


2
EtrusCON Inverno 2015 / Le mie proposte di gioco
« il: 2015-02-25 23:18:25 »
Avanzo le mie proposte per Etruscon così se qualcuno è interessato vedo di organizzare qualche slot.

Premetto che sarò alla Con solo venerdì e sabato. Ripartirò sabato notte ma non ho problemi di orario per la slot serale

Lato gdr ho tre proposte:

Evolution Pulse (Fate Core) disponibile sia per la creazione della partita da zero che per usare i personaggi pregenerati per le demo.

No Sanctuary (Fate Accelerato) modulo a cui sto lavorando per giocare zombie story alla The Walking Dead. La creazione della partita è più veloce che nel fate classico, perché i pg sono creati partendo da delle schede archetipo, Poliziotto, Giornalista, Bambino, Paziente zero, ecc… e in una slot si dovrebbe vendere bene come gira.

Omen: gioco in beta scritto da Daniel Comerci che ricrea storie horror e di mistero. Il sistema è leggero e molto narrativo, non si usano dadi, ma solo pietre di 3 diversi colori che si pescano a ogni conflitto e che determinano gli eventi. Creazione collettiva della partita, “master” a rotazione a ogni scena e tutti i giocatori che creano cmq un protagonista.

Lato giochi da tavolo:

Death Hour: il mio gioco di carte ispirato a Battle Royale, ormai completo e funzionale al 100%. Una partita è veloce e sono disponibile in ogni momento a metterlo sul tavolo. Sono anche in cerca di blind playtest (che non è mai troppo) per questo posso preparare qualche kit completo di gioco da lasciare a chi fosse interessato.

Il kit comprende:
Mazzo di 68 carte, token squadra e regolamento, il tutto stampato a colori. Se siete interessati l’unica cosa che chiedo in cambio è ricevere feedback di gioco e sulla chiarezza del manuale/carte

Ho anche un altro gioco di carte, sempre veloce da provare ma non sono sicuro di riuscire a ultimare il prototipo in tempo.

Ultima cosa, alle con mi piace soprattutto provare giochi nuovi, per cui non credo organizzerò più di una 1-2 slot!

EDIT:
Una specifica che forse non si capisce da come ho scritto, a chi me lo richiede il kit di Death Hour lo lascio proprio, non si è obbligati a provarlo in con

3
Segnalazioni e News / Evolution Pulse
« il: 2014-06-05 23:13:12 »
Segnalo questo nuovo progetto che ho il piacere di realizzare assieme al bravissimo Daniel Comerci

https://www.facebook.com/EvoPulse

Evolution Pulse è un'ambientazione per i regolamenti Fate core e Fae a cui stiamo lavorando!!

4
Segnalazioni e News / Ars Gladiatoria - il Duello
« il: 2014-03-28 21:26:08 »


In occasione del Play (Modena 5-6 aprile), sarò presente anch'io presso l'Associazione Torre Nera per fare demo di tutti i miei giochi! Per l'occasione porterò Ars Gladiatoria - il Duello, un velocissimo gioco di narrazione e tattica per due giocatori! In un comodo libretto di 2 pagine troverete tutto quello che vi serve per giocare: regole e scheda del vostro campione dell'arena. Una volta letto, il libretto diventerà la vostra plancia di gioco, e solo con qualche dado sarete pronti allo scontro.

Per avere una copia del gioco, non dovrete fare altro che passare a farmi un saluto e ritirare gratuitamente uno degli 8 campioni a disposizione! Se poi vi fermate per una demo potrete trovare:

Ars Gladiatoria

Aegis

The last One

e sopratutto, Death Hour nella sua ultima versione fiammante appena revisionata! :)

5
Mercatino / [Vendo] Giochi di ruolo/boardgame/fumetti
« il: 2014-03-02 09:22:14 »
Ciao a tutti, ho deciso di mettere in vendita qualche gioco. Per le spese di spedizione ci accordiamo in base al numero/peso dei manuali. Sono disponibile a eventuale consegna a mano a Play, zona Forlì. Dove non diversamente specificato i manuali sono in perfette condizioni

RPG

Mini vampires 6 euro

Kagematsu 10 euro

Il mondo di Eymerich 14 euro

Qin i regni combattenti 20 euro

Numenera 40 euro

Iron Kingom ambientazione d20 20 euro

BOARD GAME

Cadwallon la città dei ladri (manca 1 carta personaggio) 15 euro

Mythic battles 20 euro

Winter Tales 30 euro

C.o.a.l 10 euro

Krossmaster arena set base + 6 personaggi (Remingon smis, Etraggy, Mcumbah x2, Cavaliere nuvola, Bhirr ba) 50 euro

FUMETTI

La lega degli straordinari gentlemen century 10 euro

Battle chaser (volume raccolta) 15 euro

Twisted toyfare vol 1-3 20 euro

Valen vol 1 6 euro

Pax romana 7 euro

Resident evil marhawa desire vol 1-5 (completa) 12 euro

Blue-blood gear vol 1-6 (completa) 10 euro

Alita last order deluxe vol 1 6 euro

Alla deriva 6 euro

V per vendetta edizione libreria 8 euro

Le cronache della luna nera vol 1-4 + vol 6 30 euro

Breath of fire 4 vol 1-5 (completa) 15 euro

Ichi the killer vol 1-3 8 euro

Loddoss war le cronache dell'eroico cavaliere vol 1-6 (completa) 15 euro

Per info e accordi facciamo qui, oppure con pm o alla mail mn21@libero.it

6
EtrusCON Inverno 2014 / Giochi extra slot
« il: 2014-02-12 00:03:06 »
A Etruscon cercherò principalmente di fare il giocatore e provare roba nuova, ci sono cmq alcuni miei giochi che porterò perchè sono brevi e si prestano bene a eventuali extra slot o al venerdì sera:

The Last One: gioco per 2 dura la massimo 1 oretta

Kawaii Ghostly massacre!!! dovrei ultimarlo entro febbraio e si sta rivelando sempre di più un ibrido tra gioco di ruolo e un party game scanzonato, da 4 a 6 giocatori una partita ha durata variabile, ma sempre sotto l'ora di tempo

Death Hour invece è un gioco di carte che si ispira al manga/film Battle Royale e alle atmosfere di Hunger games. Una classe di studenti è costretta a un gioco al massacro in cui solo 1 sopravviverà. Il gioco scala da 2 a 5 partecipanti e una partita dura mediamente 40 minuti. Sono in fase avanzata di playtest e le meccaniche girano bene, ormai lo faccio provare principalmente per ricevere pareri e per calibrare le varie carte. Anche se parliamo di un prototipo ho cercato di curare la grafica delle carte che cmq aiuta a gustarsi la partita e non vi ritroverete con un mucchio di foglietti bianchi con delle scritte! Alcuni esempi:








7
Segnalazioni e News / The Last One
« il: 2014-02-04 01:19:23 »
Ripartono i lavori con i buoni propositi del 2014, chiudere tutti i giochi in sviluppo da ormai troppo tempo. Ed ecco per primo The Last One, mia entry per il Game Chef 2012, pronto e finito per essere giocato.

The Last One è un gioco sulle paure, sulla speranza di salvare ciò che ti è caro e sul rimpianto di ciò che era, fagocitato dalla fine dei tempi. The Last One è un gioco per due persone, rapido e che ricrea il feeling dei film horror apocalittici., costruendo lo scenario di gioco sulle paure dei giocatori. Non ci sono tempi di preparazione né schede da compilare, avrete bisogno solo di un mazzo di carte da ramino e un'ora di tempo per vivere un folle viaggio verso la salvezza... o la morte.





Potete scaricare il gioco direttamente dal blog http://fantasyluceombra.blogspot.it/

Oppure richiedermelo alla mail mn21@libero.it

8
Gioco Concreto / Ars Gladiatoria [AP] Sangue in Roma
« il: 2013-10-11 23:47:38 »
Mercoledì sera ho iniziato una nuova partita di Ars Gladiatoria con due amici, Fabiana e Stefano. Fabiana ha provato qualche combattimento con gli Dei dell’arena, mentre Stefano era totalmente digiuno del gioco. Abbiamo giocato per poco più di due ore, completando la prima stagione di gioco (su 4 totali). Ho deciso di scrivere un bel report della giocata per condividere l’esperienza, e allo stesso tempo fornire un AP completo di Ars Gladiatoria dall’inizio fino alla conclusione di una partita.

Iniziamo con poche spiegazioni e decidiamo subito il setting ed eventuali limiti di “gusto”. Optiamo per un’antica Roma molto fedele alla controparte storica, evitando eventuali derive fantasy. Non ci sono temi particolarmente scottanti che qualcuno vorrebbe evitare.

CREAZIONE DEI PERSONAGGI:

La creazione dei personaggi attraversa 4 fasi, in ognuna delle quali si determinano alcune parti della storia del personaggio, si creano dei png comprimari e si assegnano i punteggi sulla scheda.
Il primo passo è determinare il concetto del personaggio, ovvero una frase che indichi a grandi linee il tipo di personaggio che si vuole creare.

Io decido per: un uomo tradito dalla paura e vittima di un destino crudele.

Fabiana: una donna pronta a tutto pur di seguire il proprio credo e le sue tradizioni.

Stefano: un uomo che ha perso tutto e spera nel riscatto dell’arena

PARTE 1 - L’ARRIVO NELL’ARENA

La prima parte è raccontata dal giocatore di turno, gli altri possono fare tutte le domande che vogliono per meglio esplorare dei particolari che ritengono interessanti.

Parto io descrivendo Velrakos, la guardia personale di Ellena, una giovane nobile. Velrakos non avrà il coraggio di fermare  Julius, il padre della sua protetta, che in preda all’ubriachezza abuserà di lei. Poco dopo, la giovane andrà in sposa al Tribuno Marcus, che ben presto si accorgerà dell’accaduto. Durante un processo privato nella villa di Julius, Ellena accuserà della violenza Velrakos, anziché il padre, condannandolo all’arena.
Oltre a migliorare uno dei miei punteggi, devo stabilire la speranza di Velrakos, il motivo che lo spingerà a combattere per uscire dall’arena. Sarà ottenere il perdono di Ellena.

Fabiana tratteggia Gretchel, una giovane Sassone che vive in una piccola tribù a nord dell’impero. Attaccati da un clan rivale molto più potente, vedrà la sua famiglia massacrata, e fuggendo finirà dritta nelle mani di una legione Imperiale. Il Comandante in capo si invaghirà di lei  prendendola come cortigiana. Gretchel è silenziosa e osserva la società Imperiale con curiosità, la nonna le ha insegnato la via dei saggi, e come osservare il mondo con occhi consapevoli. Quando il suo padrone proverà ad abusare di lei, gli taglierà una mano, guadagnandosi l’ingresso nell’arena. La speranza di Gretchel sarà: tornare nelle mie terre e ricreare il mio clan.

Stefano crea Tachsidis, possente Celta a capo di un clan importante. Assaporerà l’umiliazione della sconfitta e perderà il suo ruolo di leader. Ormai privo di ogni volontà di vivere, scoprirà che il fratello Taxis è stato fatto prigioniero dall’Impero. Tachsidis entrerà volontariamente nell’arena, per salvare il fratello e per dimostrare di essere ancora un vero guerriero, vincendo i giochi. La speranza di Tachsidis è salvare suo fratello.

PARTE 2 - LE SELEZIONI

Le seconda parte segue le regole della prima, con il giocatore di turno che descrive come il proprio personaggio sia sopravvissuto alle selezioni e divenga un potenziale campione dell’arena. Oltre a scegliere lo stile di combattimento (con relativi benefici in gioco), viene assegnato anche un nome di battaglia.

Velrakos è un ex soldato e si arma di Gladio e scudo, armi a lui familiari, e mantiene un basso profilo scegliendo avversari sotto la sua portata. Incredibile ma vero, il pubblico lo nota per l’elevato numero di avversari abbattuti e, nonostante una strategia “codarda”, riceverà il nome di Decimatore. Il suo stile di combattimento sarà arma e scudo.

Gretchel affronta un singolo avversario imponente e molto più agguerrito di lei. Trovata un’arma esotica, una strana alabarda dalla doppia punta ricurva, seguirà le mosse del nemico in silenzio, aspettando il momento giusto per colpire. Dopo aver gambizzato il suo avversario, gli mozzerà una mano intonando una preghiera per accompagnare l’anima del suo avversario nell’Ade. Il pubblico le darà il nome di Mietitrice. Lo stile di combattimento è doppia arma.

Tachsidis sconfigge diversi avversari, rivelandosi una vera furia. Quando gli si para davanti un giovane tremante, ferma la spada seguendo la sua etica di guerriero, e rifiutandosi di uccidere un debole. La folla inveisce contro di lui, ma il barbaro pianta l’arma a terra in gesto di sdegno. Alcune guardie dell’arena si avvicinano per punirlo e Tachsidis, raccogliendo l’arma velocemente, le uccide in modo spettacolare. La folla esulta e gli assegna il nome di Misericordioso. Il suo stile è Arma e blocco.

INTERLUDIO, PATRONO E MENTORE

Ognuno di noi crea un Patrono e un Mentore, due personaggi secondari che andranno assegnati al gladiatore di un altro giocatore. Questi personaggi secondari fungono da opposizione nelle scene di gioco e tratteggiano meglio l’ambiente dell’arena. Ogni giocatore può attingere a qualsiasi personaggio precedentemente presentato, se serve allo scopo di creare delle relazioni tese o semplicemente è attirato da quella caratterizzazione.

PARTE 3 - CONOSCERE IL MENTORE

In questa fase ogni gladiatore conosce il suo Mentore, colui che lo allenerà nel corso dei giochi dell’arena. Da questa fase, e per il resto del gioco, le scene saranno sempre create da uno dei giocatori tra il gladiatore interessato e chi guida la relazione assegnata, con gli altri personaggi che possono intervenire se è plausibile la loro presenza.

Il mio Mentore si chiama Vulkas e sarà assegnato a Gretchen. È un vecchio barbaro ormai completamente asservito alla vita da prigioniero, che intimerà la giovane gladiatrice di essere pronta a ripudiare tutto ciò che è, per avere qualche chance di vittoria nell’arena.

Il Mentore di Fabiana è Iado, un capace allenatore che ha individuato in Tachsidis un potenziale campione. Il rapporto non si preannuncia dei migliori con Iado, che appella Tachsidis come “bestia” e lo sbeffeggia per la sua provenienza incivile.

Il Mentore di Stefano è Basilio, un ex legionario che ha fatto fortuna nell’arena. Basilio si prende gioco di Velrakos, non perde occasione per ricordagli la miserabile fine che ha fatto, mentre lui è una persona affermata.

Alla fine della fase  ognuno di noi sceglie un’Arte gladiatoria, un tecnica di combattimento unica e molto potente.

Io scelgo Gioco sporco, mi piace l’idea che Velrakos combatta anche con i mezzi più biechi, spinto dalla paura.

Fabiana sceglie Fulmine, che le permette di muovere anticipando il passo d’arme degli avversari, che per lei ben rappresenta lo spirito d’osservazione di Gretchen.

Stefano sceglie Amato dalla folla, che gli garantisce gloria extra in combattimento, mantenendo l’idea che Tachsidis si sia già fatto un nome durante le selezioni, e il pubblico smani all’idea di rivederlo.

PARTE 4 - CONOSCERE IL PATRONO

Il mio Patrono è rappresentato da una coppia di gemelli, Sephon e Alya, due ricchi rampolli di una delle famiglie più nobili di Roma; sono assegnati a Tachsidis e fin dal primo incontro mettono in chiaro il rapporto servo e padrone. Tenteranno di approfittare delle grazie di Tachsidis, ma questi bloccherà Sephon in modo deciso e irruento. Giro di frusta e digiuno prolungato sono l’iniziazione del Celta alla sua nuova vita da schiavo.

Il Patrono di Fabiana è assegnato a Velrakos e vede bene di scegliere Marcus, il marito di Ellena. Il Tribuno parlerà chiaro al mio gladiatore, non lo vuole vedere vincere, ma soffrire tutto il possibile prima di una morte atroce. Velrakos rimane in silenzio accettando l’ingiuria, ben consapevole che parlare ora non servirebbe a nulla.

Il Patrono di Stefano è matrona Deiana, una ricca nobile romana rimasta affascinata dallo sguardo di Gretchen. Deiana porta avanti una causa per l’affermazione delle donne nella società Imperiale, e spera che Gretchen possa diventare un simbolo della forza femminile vincendo nell’arena.

Alla fine della fase, finiamo di assegnare i punti nelle caratteristiche e decidiamo i valori nelle relazioni. Di 4 punti tutti scegliamo:

Speranza 2
Mentore 1
Patrono 1

I punti nella speranza servono in arena per bloccare un attacco all’ultimo secondo, appellandosi alla forza di rivalsa del personaggio. I punti nel Mentore saranno dadi bonus in tutte le scene di allenamento, mentre quelli nel Patrono si utilizzano in tutte le scene rimanenti.

Dovremmo decidere forza e debolezza delle relazioni (degli spunti narrativi per meglio interpretare i personaggi nelle scene), ma sia Stefano che Fabiana chiedono un po’ di tempo per elaborarli e decidiamo di aspettare fino all’inizio della seconda stagione.

FINE DELLA CREAZIONE DEI PERSONAGGI

Assegniamo segretamente gli oboli, 2 per Fabiana e 1 per Stefano. Gli oboli sono apprezzamenti per qualcosa che un altro giocatore ha fatto durante il gioco, e che ci è piaciuto particolarmente. Potranno essere usati in arena per avere un rilancio di dado o barattati a fine gioco con punti gloria extra.

Stabiliamo eventuali relazioni tra i personaggi secondari:
Deiana frequenta gli stessi ambienti dei gemelli, mentre Basilio consoce Marcus e la sua famiglia.

1° ARENA - PRIMO SANGUE

Le regole di stagione sono un “tutti contro tutti”, con dei punti gloria extra per manovre particolari, come assestare il primo colpo in assoluto e simili.

Non racconterò lo scontro tiro per tiro, ma semplicemente sottolineando i momenti più salienti.

Per prima cosa, scegliamo un Dio dell’arena che scenderà in campo (si fa solo nelle partite a 3 per avere il numero minimo di 4 gladiatori a scontro). Draco lo Spettro sarà controllato ogni turno tramite un lancio di dadi che favorisce il giocatore che sta perdendo.

Ogni turno nell’arena è scandito dall’attivazione di tutti i gladiatori per due volte. Come regole di stagione, dal terzo turno qualcosa (decisa da chi ha vinto il tiro di piazzamento) entrerà in arena ferendo sistematicamente i gladiatori e mettendo pressione.

Fabiana vince il tiro di piazzamento e può scegliere uno dei suoi personaggi secondari, che potrà introdurre i giochi nell’arena. Marcus inneggerà al sacro valore degli scontri di gladiatori, augurandosi che quest’anno siano particolarmente cruenti (il tutto osservando Velrakos con sguardo carico d’odio).

Si aprono le danze:

Il primo turno passa molto tranquillo e non ci infliggiamo particolari danni, Tachsidis assesta un colpo molto buono a Draco e, tirando conseguenze a gloria, ottiene un buon risultato.

Gretchen rimane di basso profilo assestando un solo colpo a morte su Velrakos, che al secondo attacco della gladiatrice vince uno scontro di lame abbastanza impari (7 dadi lei vs 5 lui) e si allontana, ferito.

Velrakos prova un assalto su Tachsidis ma ottengo poco e niente.

Al secondo turno muovo molto male e alla fine Gretchen mi mette fuori combattimento! (ho voluto rischiare esponendomi a troppi attacchi). Il gioco si ferma un attimo,  e per il primo eliminato dello scontro si apre una scena extra, quella di sconfitta. Scelgo una mia relazione che incontrerò fuori dall’arena e opto per Marcus.

Fabiana introduce la scena con Il Tribuno che osserva Velrakos ferito, mentre gli attendenti si prendono cura di lui. I due uomini non proferiscono parola, poi Marcus rompe il silenzio e raccomanda a Velrakos di mantenere un basso profilo, rinunciando ad allenarsi, così che abbia ancora il piacere di vederlo mangiare la polvere. Fabiana mi vieta di chiamare la scena “imparare Arte gladiatoria” nella prossima stagione, se accetto riceverò in cambio 2 punti gloria. Avendone accumulati solo 3 dall’arena, accetto.

Intanto, in arena Tachsidis mette un po’ tutti in difficoltà, accumulando diversa gloria e ferendo Gretchen in modo considerevole.

La gladiatrice avrà comunque la meglio sui suoi avversari, terminando lo scontro al terzo turno. La vittoria di Gretchen si consuma mentre innalza le mani sporche del sangue di Tachsidis al cielo, e intona una preghiera.

Alla fine dello scontro la classifica è:

Gretchen 10 punti gloria
Tachsidis 9 punti gloria
Velrakos 5 punti gloria

I punti gloria, oltre a determinare il vincitore del gioco, si convertono in un equivalente di dadi bonus da utilizzare nella stagione seguente, per migliorare o peggiorare  la probabilità di riuscita di un gladiatore nelle scene che chiama.

Ci fermiamo qua abbastanza soddisfatti della giocata. Considerazioni finali:
Il gioco è piaciuto e la fase di combattimento, già dopo il primo scambio, ha girato molto bene ed entrambi i miei compagni hanno colto bene le varie opzioni tattiche.

Stefano ha avuto qualche perplessità sulle azioni del Dio dell’arena controllato, e sicuramente realizzerò una faq con indicazioni utili.

Mercoledì prossimo dovremmo riprendere la giocata con un’ora in più e concludere la partita.

To be continued…

Allego le schede dei personaggi che aggiornerò col passare delle stagioni di gioco.















9
Segnalazioni e News / Ars Gladiatoria update
« il: 2013-08-25 23:31:36 »
Segnalo del nuovo materiale per Ars Gladiatoria:

Monomaxoss il Titano: un nuovo gladiatore per gli Dei dell'arena con una stagione di gioco dedicata.



 Disponibile sul numero 2 di Ora si gioca!

http://www.creatoridisogni.net/2013/08/orasigioca-2/

Riferimenti di battaglia: una raccolta di tutte le opzioni a disposizione dei gladiatori durante gli scontri e il diagramma esplicativo per risolvere gli affondi.

https://hotfile.com/dl/241623718/92ad1e5/Ars_gladiatoria_riferimenti_di_battaglia.pdf.htm

10
Segnalazioni e News / Ars Gladiatoria in pdf
« il: 2013-05-24 20:39:42 »
Segnalo che è finalemente disponibile Ars Gladiatoria in versione pdf

http://rpg.drivethrustuff.com/product/114665/Ars-Gladiatoria

già che ci sono segnalo anche una recensione del gioco a cura dell'associazione ludica Oltretempo

http://oltretempo.forumcommunity.net/?t=54407743

11
Ecco il mio work in progress per il Game chef. https://docs.google.com/file/d/0BxVme6oFRf3sV3hsa2Y3cXRjNnM/edit?usp=sharing

Al momento il testo è quasi completo, manca qualche chiarimento, degli esempi di gioco (visto che ho spazio-parole) e la scheda dei protagonisti.  :)


12
Segnalazioni e News / Ars Gladiatoria [PLAY 2013]
« il: 2013-03-29 23:04:49 »
E' con grande soddisfazione che annuncio la fine dei lavori su Ars Gladiatoria!

Il gioco è pronto, impaginato e in occasione del Play 2013 sarà presentato ufficialmente presso l'associazione Torre nera (Pad A - A 30) dove potrete trovarmi per una veloce demo. Se poi il gioco vi interessa, lo troverete in  vendita presso lo stand Coyote Press!

Ma che cos'è Ars Gladiatoria di preciso?

Nato dalla mia passione per i gladiatori e la serie tv Spartacus, Ars Gladiatoria è un gioco di ruolo competitivo in cui tutti i partecipanti si sfidano in lotte all'ultimo sangue nell'arena cercando di portare alla vittoria il proprio gladiatore.

E' un gioco dalla durata breve (un paio di sessioni) e che consente di creare il proprio gladiatore e tutti i personaggi a esso correlati. Non è prevista una figura di arbitro di gioco e tutte le scene sono gestite dai giocatori stessi, tramite un sistema di abbinamento dei personaggi creati.

Il gioco è diviso in due fasi distinte, quella di allenamento dove si racconta la storia del proprio gladiatore e del suo tentativo di stringere allenaze e ottenere favori per vincere, e di quella di arena in cui si scende in campo per dimostrare di essere i migliori!

Come già detto, il gioco è competitivo e prevede un vincitore che a fine partita sarà l'unico a poter narrare un epilogo positivo per il proprio personaggio.

In allegato al gioco principale c'è la modalità gli Dei dell'arena che trasforma Ars Gladiatoria in un veloce boargame e permette di giocare uno scontro a più gladiatori in un lasso di tempo relativamente breve. Nel manuale base sono presenti 6 campioni dell'arena e altri sono in preparazione, li rilascerò in download gratutito in futuro.

A seguire una pagina del manuale e le schede di due campioni dell'arena, oltre che la cover del gioco:








[/img]

13
Segnalo che sul sito di Alephtar games http://www.alephtargames.com/index.php?option=com_content&view=article&id=64%3Aaegis&Itemid=57&lang=it potete scaricare il nuovo personaggio del Ricercatore Deva e una lista nuova fiammante di poteri per gli avversari! :)

14
Ars Gladiatoria / Gli Dei dell'arena
« il: 2012-11-28 23:42:50 »
Gli Dei dell'arena è la variante di gioco che trasforma Ars Gladiatoria in un veloce boardgame. Scegli il tuo personaggio, tira uno scenario di scontro e scendi nell'arena per decretare il vincitore! Questa modalità di gioco è veloce (30 minuti per partita), da 2 a 6 giocatori. Inserirò questa modalità di gioco in appendice al manuale di Ars Gladiatoria, principalmente servirà come palestra per il gioco principale, utile per impratichirsi con le regole di scontro e le varie opzioni. Secondariamente, gli Dei dell’arena è un gioco rapido a se stante, per partite veloci, e quindi un valore aggiunto al manuale di gioco.

Ho intenzione, una volta uscito il manuale, di rilasciare in download dei gladiatori aggiuntivi, fino a raggiungere un roster di 9-12. Fatto ciò, renderò disponibili le regole per giocare Ars Gladiatoria nella modalità Gloria e Impera, nella quale i giocatori potranno vivere una storia di sangue e lotta dal punto di vista dei Patroni, potranno comprare gladiatori e schiavi, e concentrarsi nel narrare tutti i loschi piani che ordiranno alle spalle dei propri avversari nella scalata ai più alti ranghi della società dell’Impero!

A seguire una delle schede Gladiatore




15
Questo l'ho fatto io / Kawaii!!! Ghostly massacre!!!
« il: 2012-11-22 00:11:04 »
Posto anche qua la mia entry per il contest su Creatori di Sogni.



Kawaii!!! Ghostly massacre!!! è un giochino Shojo/splatter/grottesco su un gruppo di studentesse giapponesi bloccate in classe da un fantasma assassino di nome Sadako (ogni riferimento a bambine spettro che escono da televisori è puramente casuale).

I giocatori devono rivivere dei ricordi delle studentesse lanciano insinuazioni che mettano in dubbio l'amicizia che le lega, perchè alla fine di ogni turno Sadako ucciderà (in modo truce) una di loro.

E' prevista la partecipazione al gioco anche per una persona non presente al tavolo, che tramite un cellulare può giocare nel ruolo di Sadako e inviare sms che hanno effetto sulla partita.

Il gioco è interamente a fumetti, e per chi se lo chiedesse è realizzato con ComiPo, un programmino molto carino per realizzare manga!

Trovate il gioco qua:
https://hotfile.com/dl/180320609/d04661d/Kawaii_Ghostly_massacre_.pdf.html


Pagine: [1] 2