Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ivano P.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 41
16
Organizzazione delle Convention / Re:Utopia-R*
« il: 2013-01-10 16:24:25 »
Come non detto ho risolto con Mr Correnti ^^
Grazie della disponibilità in ogni caso!

17
Organizzazione delle Convention / Re:Utopia-R*
« il: 2013-01-10 00:12:31 »
io e il mio amico arriviamo in treno e non ho capito esattamente dov'è il posto....

18
Organizzazione delle Convention / Re:Utopia-R*
« il: 2013-01-05 23:41:32 »
Una sola alla fine, già mandato ^^
Perdonate, ma ho fatto una fatica bestia a venire (e so che ne è varrà la pena!)

19
Organizzazione delle Convention / Re:Utopia-R*
« il: 2013-01-04 00:09:07 »
siamo in 3 e veniamo domenica, la lista delle preferenze arriva domani.
In caso va bene tutto.

20
Organizzazione delle Convention / Re:Utopia-R*
« il: 2012-12-26 01:17:00 »
@ mattia
http://utopia.forumattivo.net/
Ma pare che sta volta non si sia usato.

21
Organizzazione delle Convention / Re:Utopia-R*
« il: 2012-12-24 18:30:04 »
E' già stata mandata sai?
Non so perché non hanno messo nulla in forum....

22
Segnalazioni e News / Forum larp symposium
« il: 2012-12-16 20:31:07 »
E' stato aperto un forum di supporto sul Larp Symposium


http://larpsymposium.org/forum/index.php

23
Gioco Concreto / Re:[CM] campagnuccia e domandine
« il: 2012-12-12 17:33:12 »

Grazie delle risposte


Citazione
Mi sono spiegato bene?[/size]



Perfetto.





Citazione
Sei sicuro che tutti i giocatori abbiano capito come funzionano i punti esperienza e siano motivati a prenderli?



Gli altri se ne sono relativamente fregati in fase creazione, ma il mio non è un timore che possa influire troppo, semplicemente che a un certo punto della campagna l'aver speso in mosse che danno Px diventi deludente.






Citazione

Tu come MC ti sei assicurato che nella prima sessione tutti i giocatori avessero, più  o meno, i loro personaggi in scena per un tempo simile?



Ho fatto il possibile, ma il divario di Px è dipeso dal carattere conflittuale del ghoul (tiri di dadi in varie scene) e dal suo nutrirsi.

24
Gioco Concreto / [CM] campagnuccia e domandine
« il: 2012-12-09 17:40:37 »
Ho iniziato una campagna di Cuori di Mostro ambientata a Tokyo con:


-Un Ghoul che fa combattimenti clandestini, tipico teppista jappo
-Un Re (regina maschio) con una gerchia di ragazzine benestanti chiamate le vedove nere e che si candida a rappresentante d' istituto il primo anno
-Una strega segretaria del club dei bibliofili
-Una fantasmina che vuole solo una vita normale (ma non ha più ben chiaro cosa significa).


L' ambientazione è piaciuta molto, e i personaggi sono partiti in quarta, sono stato contentone, anche se per ora (una sessione) Ghoul e Re hanno avuto più momenti da protagonisti delle due dame (non che si siano imposti, semplicemente avevano già abbastanza chiari certi obiettivi).


Alcuni dubbi:


-Nelle mosse personalizzate dei PNG mi pare previsto che possano esisterne in cui il Master/PNG tira i dadi, non va contro la filosofia del gioco? Ho frainteso qualcosa?


-Per evitare danni, di base fino ad ora ho fatto usare la mossa Fuga, sensato? mi converrebbe inventare una mossa apposita visto che momenti di scozzo posso aspettarmeli frequentemente (anche solo dal Ghoul teppista)?


-Ho il Ghoul che sta salendo parecchio più veloce degli altri PG, stavo pensando di dare la possibilità di acquisire una mossa custom per ottenere o dare prossimi invece di avanzamenti o punti esperienza  per evitare di trovarmi col Ghoul che arriva alla fine degli avanzamenti interessanti [size=78%](forse mi fascio la testa prima del tempo)[/size][size=78%].[/size]




25
Gioco Concreto / Re:Cosa proporre a gente difficile
« il: 2012-12-05 16:39:40 »



Citazione
True Story... i giocatori di ruolo (tradizioale) sono andicapaci in questo ambito... prova a fare il pitch con gente che non ha nemmeno idea se un gdr si mangia o si fuma, e vedrai che MIRACOLI che succedono


E tanto per cambiare ho esperienze diversissime a riguardo, sarà che vivo in un altro pianeta, boh.


26
Gioco Concreto / Re:Cosa proporre a gente difficile
« il: 2012-12-05 11:15:52 »
 ;D  Adesso mi ha un po' stufato, ma come gioco introduttivo ho spesso usato Avventure in prima serata, non sarebbe adatto ad autoconclusive ma per spezzare schemi e adattarsi a vari gruppi è fenomenale.


Ma tu poni un giusto problema! Escludendolo, permettimi di fornirti una soluzione, se proprio non ti piace è un altro paio di maniche.



Un' opzione per accelerare l' inizio della partita nel caso di autoconclusive al posto della preparazione standard che ho usato con successo è stabilire un tema comune e poi far fare a ciascuno un personaggio qualsiasi legato a quel tema, quindi dire a ciascuno "sei legato in qualche modo al personaggio alla tua sinistra".
Non è ortodossa, ma aiuta molto chi è alla prima partita a non perdersi in massimi sistemi e il regista a prepararsi qualche spunto di trama prima.


Tipo avevamo messo un' ambientazione "stile Buffy o Mondo di Tenebra" avevamo un neofita assoluto e si è adattato bene dopo aver sentito alcune idee degli altri, non siamo ovviamente riusciti a finire la partita. Nessuno si è "perso".




27
Generale / Re:LEGO
« il: 2012-12-03 16:16:12 »
 ;D Io ho per anni pensato di farci un wargame, li adoravo!

28
Citazione
Per imparare qualcosa da qualcuno, bisogna cedergli autorità, dargli la fiducia che lui, su quella cosa specifica, ne sa più di te.


No, basta considerarsi alla pari, è il principio su cui si basa l' apprendimento di tipo "seminariale", che è più attivo e più efficace del tipo di apprendimento "il vaso vuoto viene riempito dalla fonte".


La soluzione è buona in certi casi, inutile in altri secondo me (in cui magari l'estraneo da solo problemi e risulta antipatico per l'atteggiamento da maestrina) .


Nel mio ultimo caso, ho cercato di far provare qualche gioco nuovo per un pezzo è la rottura di schema è stata l' assenza di un giocatore ad Ars Magica (gioco che adoro, beninteso) e così abbiam provato Cuori di mostro (versione Tokyo), ed è andata da dio ^^
D'altro canto era una serata in cui tutti erano particolarmente ricettivi, perfino il ragazzo solitamente più "classicheggiante" aveva voglia di provare cose nuove.

29
Segnalazioni e News / Re:Larp a Trento
« il: 2012-11-29 22:01:44 »
 ;D  sappi che già stan fondando or ora un' associazione GRV a Verona (e ne esiston la 2 futuristiche) più vicine a te.


Ti inviterei da me, ma sarebbero sempre over 100 km temo (veneto o Friuli), in ogni caso se ti potesse interessare un regolamento completo e ben playtestato completo di tutto l' ovvio più qualche utility per ottimizzare le risorse (tra cui un database già fatto) sarei lieto di passare.


Ass. mia: www.arcanadomine.org




30
Gioco Concreto / Re:Perché preferire i tradizionali
« il: 2012-11-29 21:47:50 »
Scusa, voleva essere una citazione della nascita del termine Bomboloni.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 41