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« il: 2014-08-20 19:53:45 »
Knights of Twilight
Cavaliere A: "Accingomi ad aprire il barattolo"
Cavaliere B: "Lungi da te siffatta idea: esso è demoniaco"
Cavaliere A: "Mia madre alla Fortezza me lo chiese, questione di importanza vitale; codesta è una Cerca per me"
Cavaliere B: "Brandisci il tuo Giudicatore or dunque, sarà la maestria a decidere"
Duello. Se vince A, apre il barattolo.
Se vince B, il barattolo rimane dov'è.
Comunque, chi perde muore e diventa il nuovo signore dei demoni.
Committee for the Exploration of Mysteries
Esploratore: "E in quel momento - infatti - che io aprii il barattolo"
Opposizione: "E non fu proprio in quel momento, non appena ci posi una mano sopra, che 25 orde di scimmie cibernetiche inferocite si lanciarono sulla tua faccia? - è un conflitto da 6 dadi"
Esploratore (abbandona): "Eh sì... infatti per quello non riuscimmo mai ad aprire il barattolo..."
Solipsist
Cambio la realtà: il barattolo è aperto.
Esagero, non esistono al mondo barattoli che non siano aperti.
Seguono fughe di gas tossici e irraggiamenti da radiazioni libere in più o meno tutto il pianeta.
Hot War
Apro il barattolo.
GM - esplode. Siete morti e avete rilasciato in pieno centro a Londra un virus sperimentale che trasforma tutti in zombie mangia-cervello. Vediamo se la prossima squadra di agenti SSG riesce a risolvere il casino che avete combinato.
D&D 3.5 - yet another stupid rule
Giocatore - Apro il barattolo
GM - tiro difficoltà 10
Giocatore - mi siedo e ci provo fino a che non si apre; "prendo 10"
GM - ok... il resto del party nella prossima ora cosa fa?...