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General / [Hack] - Solar Fallout
« il: 2010-01-22 13:19:30 »
Ovvero adattamento dell'Ambientazione di Fallout al Solar System. E' tutto in corso d'opera, ma ho fissato qualcosa, e so che c'erano anche altri che stavano progettando qualcosa di simile, quindi mi pare giusto unire gli sforzi.
Per ora, per quello che ricordo a memoria:
Pool: Vigore (Passiva: Resistere), Istinto (Passiva: Reagire), Conoscenze (Passiva: Sopportare)
Abilità: Combattimento ravvicinato (V), Armi pesanti (V), Sopravvivenza (V), Armi da Fuoco (I), Infiltrazione (I), Contrattare (I), Armi ad Energia (C), Scienza (C), Medicina (C).
Stasera poi posto la lista dei secreti e delle chiavi che ho adattato, ma alcune sono:
Fanatico delle Armi: Ogni volta che fai una prova di scienza che riguardi un'arma da fuoco, puoi prima tirare una prova di Armi da Fuoco, e aggiungere il risultato ottenuto come dadi bonus.
Educato: Puoi spendere punti pool senza limiti per avere dadi bonus alle prove di Scienza.
Donnaiolo / Vedova Nera: 1 punto Istinto: hai un dado bonus aggiuntivo su una prova che sia opposta a una persona di sesso opposto al tuo; 3 punti istinto: puoi ritirare una prova di contrattare con
una persona di sesso opposto al tuo.
Rapido ad apprendere: ogni volta che guadagni 2 o più punti esperienza, ne guadagni uno extra.
Stomaco di Piombo: 1 punto Vigore: hai un dado bonus aggiuntivo a una prova di Resistere contro le radiazioni; 3 punti Vigore: puoi mangiare o bere una sostanza radiattiva senza soffrire di nessun effetto.
e come chiavi di esempio, a memoria:
Chiave del Cannibale - +1XP: qualcuno parla di cannibali; +2XP: Dei cannibali fanno qualche azione; +5XP: Subisci qualche conseguenza negativa per il sospetto delle persone che tu sia cannibale; Buyoff: Dimostri di non esserlo.
Chiave della Brotherhood of Steel: +1XP: Guadagni delle informazioni su un reperto del passato; +3XP: Recuperi un reperto del passato; Buyoff: Distruggi o occulti per sempre un reperto del passato.
Chiave della Sete di Sangue: +1XP: Sei parte di un conflitto armato; +3XP: Uccidi qualcuno; Buyoff: Risolvi pacificamente uno scontro.
Per ora, per quello che ricordo a memoria:
Pool: Vigore (Passiva: Resistere), Istinto (Passiva: Reagire), Conoscenze (Passiva: Sopportare)
Abilità: Combattimento ravvicinato (V), Armi pesanti (V), Sopravvivenza (V), Armi da Fuoco (I), Infiltrazione (I), Contrattare (I), Armi ad Energia (C), Scienza (C), Medicina (C).
Stasera poi posto la lista dei secreti e delle chiavi che ho adattato, ma alcune sono:
Fanatico delle Armi: Ogni volta che fai una prova di scienza che riguardi un'arma da fuoco, puoi prima tirare una prova di Armi da Fuoco, e aggiungere il risultato ottenuto come dadi bonus.
Educato: Puoi spendere punti pool senza limiti per avere dadi bonus alle prove di Scienza.
Donnaiolo / Vedova Nera: 1 punto Istinto: hai un dado bonus aggiuntivo su una prova che sia opposta a una persona di sesso opposto al tuo; 3 punti istinto: puoi ritirare una prova di contrattare con
una persona di sesso opposto al tuo.
Rapido ad apprendere: ogni volta che guadagni 2 o più punti esperienza, ne guadagni uno extra.
Stomaco di Piombo: 1 punto Vigore: hai un dado bonus aggiuntivo a una prova di Resistere contro le radiazioni; 3 punti Vigore: puoi mangiare o bere una sostanza radiattiva senza soffrire di nessun effetto.
e come chiavi di esempio, a memoria:
Chiave del Cannibale - +1XP: qualcuno parla di cannibali; +2XP: Dei cannibali fanno qualche azione; +5XP: Subisci qualche conseguenza negativa per il sospetto delle persone che tu sia cannibale; Buyoff: Dimostri di non esserlo.
Chiave della Brotherhood of Steel: +1XP: Guadagni delle informazioni su un reperto del passato; +3XP: Recuperi un reperto del passato; Buyoff: Distruggi o occulti per sempre un reperto del passato.
Chiave della Sete di Sangue: +1XP: Sei parte di un conflitto armato; +3XP: Uccidi qualcuno; Buyoff: Risolvi pacificamente uno scontro.