Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Serenello

Pagine: 1 ... 123 124 [125] 126 127 ... 129
1861
chiedo pietà e comprensione per le mie ridottissime skill coi programmi di fotoritocco, ma è pur sempre meglio di niente ;)



Uploaded with ImageShack.us

1862
dopo se ho 20 minuti provo a farti qualcosa con GIMP ;)

1863
tipo così però senza i capelli ai lati della testa?


1864
L'idea della carovana mi piace un sacco, io potrei avere il mio trashtruck riadattato ad officina?


1865
Confermo per il Savvyhead

Nome: Leone
Look: Man - Utility wear plus tech - Fat Body
Immaginatevi questo Dan Akroid nei primi kili in sovrappeso ^^



Uploaded with ImageShack.us

Stats: Cool=0 Hard-1 Hot-1 Sharp+2 Weird+2

Moves:
Bonefeel: at the beginning of the session, roll+weird. On a 10+, hold 1+1. On a 7–9, hold 1. At any time, either you or the MC can spend your hold to have you already be there, with the proper tools and knowledge, with or without any clear explanation why. If your hold was 1+1, take +1forward now. On a miss, the MC holds 1, and can spend it to have you already be there, but somehow pinned, caught or trapped.
Things speak: whenever you handle or examine something interesting, roll+weird. On a hit, you can ask the MC questions. On a 10+, ask 3. On a 7–9, ask 1:
• who handled this last before me?
• who made this?
• what strong emotions have been most recently nearby this?
• what words have been said most recently nearby this?
• what has been done most recently with this, or to this?
• what’s wrong with this, and how might I fix it?
Treat a miss as though you’ve opened your brain to the world’s psychic maelstrom and missed the roll.

Workspace: a truck, weird-ass electronica, a relic of the golden age past.

Si tratta di un trash truck riadattato a laboratorio. Il portellone posteriore si apre verso l'alto con due pistoni pneumatici. L'interno è zeppo di trasmittenti elettroniche hi-tech e parti di ricambio e attrezzi da lavoro. Il tutto, per quanto in estremo disordine, è mediamente più pulito del mondo circostante. Esternamente è aerografato a motivi floreali hippy sin dall'era passata.



Uploaded with ImageShack.us


Oddments worth 3-barter
pain-wave projector (1-harm ap area loud reload hi-tech) Goes off like a reusable grenade. Hits everyone but you.


Aggiunte le crap (un oggetto specializzato da brainer)

E quindi do Hx 1 al personaggio di Marco e segno +1 agli Hx che lui darà a me giusto?

1866
buona idea quella della sezione.

io per ora penso che farò un Chopper.

vi do conferma stasera quando finisco di lavorare perchè mi interessavano un sacco anche il Savvyhead e il Driver.

edit: optato per il savvyhead, preparo la scheda appena ho tempo.

1867
se una fetta della creazione la facciamo qui poi avanza più tempo per giocare :D

Voi avevate già idee? Io personalmente ancora nulla

1868
PLAY 2011 / Re:Un penny per andare a Play
« il: 2011-03-10 09:58:36 »
Sapete già date/orari di eventuali demo se riuscite ad organizzarle?

1869
nuooooooo ç_ç

arrivo sabato mattina! :'(

1870
perfetto, mercoledì 16 allora.

vi mando un pm col contatto skype appena arrivo a casa.

1871
io sono brutto confermo

per me si può iniziare quando volete, mi bastano un paio di giorni di preavviso.

Vogliamo fare lunedì prossimo(il 14 marzo)?

Proviamo con skype che è sia testuale che parlata e poi vediamo come preferiamo buttarla?

1872
il titolo dice pressapoco tutto ^^

http://www.youtube.com/watch?v=3jsq2rrxJgs

1873
Domanda da newbie:

presumo che gli eventi siano ad iscrizione.
Se si quando ci si potrà iscrivere e come?

1874
Io non ho problemi ad essere libero di lunedì, ne a liberarmi quasi ogni altra sera, basta saperlo con un paio di giorni di anticipo ^^

1875
Gioco Concreto / Re:[Polaris] Prima sessione e domande
« il: 2011-03-07 11:52:55 »
allora, come ho detto era la nostra prima sessione a Polaris e anche la prima sessione ad un gioco con focus narrativista.

sicuramente gli errori che mi hai fatto notare tu sono molti meno di quelli che abbiamo fatto in realtà, ma come prima sessione ho voluto preoccuparmi più che stessimo giocando il gioco seguendo le regole giuste più che lo stessimo giocando "bene", risultato che spero di ottenere nel tempo ^^

rispondendo al tuo post:
la scena è stata iniziata da me (Luna Nuova) perchè la giocatrice di Virgo non aveva idee, mi sono proposto di consigliare e alla fine è piaciuto l'incipit e l'abbiamo tenuta così. inoltre visto che sulla scheda di Virgo erano presenti nella mia sezione "Bellatrix, mia sorella" e "Scorpius, il mio amico d'infanzia" abbiamo concordato che Virgo avesse una cotta per Scorpius, ma non ne fosse ancora conscia e abbiamo voluto giocare la scena della scoperta.

riassumendo
Luna Nuova "virgo prova sentimenti per Scorpius?"
Cuore "possibile, ma non lo ha ancora scoperto"
Luna Nuova "E fu così..."

fra l'altro io e il giocatore che teneva l'Errore di Virgo ci conosciamo da un molto e avevamo già adocchiato e fatto notare(in fase di creazione dei personaggi) che quei due nomi nella sezione della Luna Nuova potevano essere un buono spunto. :)

Citazione
1) l'uso di "ed inoltre" per proteggere il cavaliere da ulteriore conseguenze è lecito?
Sì, il suo scopo è esattamente limitare l'avversario; l'importante è che aggiunga un evento o un prezzo. Però "facendomi correre fuori dai giardini" è inutile: già un rilancio precedente aveva stabilito che te ne andavi.
Inoltre, questo rilancio è molto debole: "solo se girandoti senti nascere il fuoco della gelosia". Risposta: E fu così che accadde. Hai provato gelosia; e allora? Hai detto che te ne vai, quindi te ne vai. La gelosia non ti fa fare nulla, visto che non è stato dichiarato. Nel dire: "ma solo se ingoio i miei sentimenti e me ne vado comunque", hai accettato la gelosia (che avresti accettato anche con "E fu così che accadde") e hai detto che te ne andavi... cosa che era già nella storia, visto il "mi giro e me ne vado" (l'Errore ha risposto "Ma solo se", accettando quindi che te ne andavi).
In pratica, le tue tre frasi sono state tutte "Me ne vado"...
sono d'accordo con te ed è stata circa la stessa cosa che ho fatto notare. ma la giocatrice continuava a voler proteggere il suo cavaliere da ulteriori (e peggiori) conseguenze. ho provato a spiegarle che avrebbe funzionato meglio un "ed è così che accadde" ma mi è sembrata preoccupata che facendo così avrebbe potuto ridurre il divertimento del giocatore del Errore. così abbiamo tutti acconsentito al "ed inoltre" e poi l'Errore ha chiuso con "ed è così che accadde".
so che non è perfetto ma come ho detto come prima sessione mi interessava di più l'esatto utilizzo delle regole (che la frase fosse usata nel modo giusto, che la guidance fosse chiara a tutti, etc) che non l'effettiva creazione di una buona storia.


Citazione
2) io non ero l'errore in questo caso, ma abbiamo concordato tutti insieme che l'aver accettato il ricorso al aiuto del demone fosse una esperienza più una seconda esperienza per la fuga (codardia/egoismo). Corretto?
Se l'Errore ha considerato che fosse corretto, sì, significa che nella scena ha visto qualcosa di meritevole di un tiro; in linea di massima, io non l'avrei chiesto perché ti sei allontanato (nota anche che, almeno per come riportato, nessuno ha parlato di fuga; leggendo, pensavo ti fossi allontanato per non fare il terzo incomodo): non mostra disprezzo verso l'Uomo, né simpatia per l'Errore... vado a memoria, ma non mi viene in mente nulla che dica "ti allontani perché vedi tua sorella baciare uno ⇒ Esperienza". Né, a livello di storia, mi dà la sensazione che quella situazione ti abbia avvicinato all'Errore.
C'è qualche altro elemento che ti pare importante, per aver chiesto un tiro in quella situazione?

a mente fredda l'avevo già immaginato, qui probabilmente è stata colpa mia.
ho voluto vedere cose che non c'erano. mi ero immaginato il cavaliere che usciva di corsa per non perdere le staffe di fronte alla sorella e l'ho valutato come esperienza.
inoltre l'ho proprio fatto notare apertamente (pur essendo una Luna e non l'errore) e gli altri giocatori mi hanno guardato un pò perplessi , poi dopo un attimo l'Errore ha annuito dicendosi d'accordo ma probabilmente è stata più una reazione del tipo "fidiamoci di lui che ha letto meglio le regole" più che una valutazione esatta.
errore mio, vedrò di non ripeterlo più, grazie per averlo fatto notare.


Pagine: 1 ... 123 124 [125] 126 127 ... 129