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Topics - Mattia Davolio

Pagine: [1]
1
Ed eccomi come di consueto a condividere le mie esperienze col Mostro della Settimana.

Chi volesse leggere le mie precedenti peripezie con questo gioco può seguire questi link:

1° Mistero: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10419.0.html
2° Mistero: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10462.0.html
3° Mistero: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10488.0.html

Come sempre, se siete giocatori del mio gruppo, non leggete oltre!

Ma veniamo al dunque...

Per questo Mistero mi sono ispirato a "Fatale", una storia a fumetti del sempre ottimo Ed Brubacker, e inconsciamente anche al Kilgrave di "Jessica Jones" (altro fumetto, del buon Bendis questa volta) di cui forse avete seguito le vicende su Neftlix.

Inoltre questo Mistero è collegato, come lo era il 2°, al personaggio del Professore, un Mostro che per il momento sta rimanendo sullo sfondo, ma che ben presto sarà un problema concreto per i personaggi.

Come mio solito ho "sperimentato con la formula", perché a me di buttar giù Misteri semplici e lineari proprio non mi riesce. xD

Nello specifico:

- Simone è il Mostro del Mistero, ma i Tirapiedi, in realtà, sono i seguaci del Professore, che comunque tenteranno di ostacolare i PG;

- le Comparse, sotto l'Influenza di Simone, diventano di fatto anche suoi Tirapiedi: non trovate che anche nella narrativa di genere questo succeda spesso coi Mostri in grado di dominare, in qualche maniera, le loro vittime?

Per il resto il Mistero è una corsa contro il tempo alla ricerca di un antico tomo, in cui ho mescolato, forse con troppa nonchalance, la Germania nazista, i miti di Cthulhu, il noir e i supereori Marvel. ;D

"Femme Fatale"

Simone Breuer è una donna bellissima: pelle pallida come il chiaro di luna, capelli di un inteso nero corvino, occhi azzurri e profondi, capaci di scrutare gli spazi più reconditi dell'animo umano. Ma come tutte le belle donne Simone è anche molto pericolosa. Nessuno può resistere al suo fascino, uomo o donna che sia. Nessuno può guardare in quegli occhi senza perdersi per sempre.

Simone Breuer non è nemmeno una donna, a dirla tutta. O almeno non è lo più, da molti anni. Nata in Germania sul finire del 19° secolo, Simone è stata la compagna di Otto Von Zumwald (detto il Professore), un occultista tedesco che non ha esitato a sacrificarla alle divinità che abitano i luoghi più inaccessibili dell'Altrove.

Sfuggita alla morte, o forse riportata in questo mondo dai piani inescrutabili di quelle stesse divinità, da allora Simone vaga incessantemente sulla terra alla ricerca di un antico testo che possa porre fine alla sua vita maledetta. Le sue ricerche l'hanno condotta a Londra, dove si lascerà alle spalle la solita scia di follia e morte.

Ma Simone non sa che anche i seguaci del suo dolce marito sono sulle tracce del libro e che, anzi, la stanno usando per trovarlo.

Conto alla rovescia del Mistero

Giorno: Simone seduce Daniel Hughes e lascia la moglie in preda alla follia
Ombre: Simone si reca insieme al Daniel alla festa del collezionista Alexander Thompson, convinta che lui abbia il libro   
Vespro: Simone scopre che il libro è stato venduto allo studioso dell'occulto Charles Taylor
Tramonto: Charles, caduto in disgrazia, ha venduto il testo ad un negozionate di libri antichi William McKenzie, che Simone riesce a rintracciare   
Crepuscolo: Simone, dopo aver ucciso e/o fatto impazzire tutti sul suo cammino, recupera il libro, che le viene sottratto dai seguaci di Otto
Mezzanotte: i seguaci riportano il libro a Otto, che lo userà per perpetrare terribili nefandezze

Mostro:

- Simone Breuer (Regina)

Poteri:
immortalità
dominazione mentale ed emozionale completa
*non delineo attacchi, danno e armatura perché, senza conoscere il giusto rituale, Simone è praticamente inattaccabile

Debolezza:
antico rituale, conosciuto da Otto e dai suoi (e contenuto nell'antico testo)

In realtà anche Otto Von Zumwald, detto il Professore, è un Mostro di questo Mistero, ma rimarrà sullo sfondo, quindi per il momento non delineo le sue caratteristiche.

Tirapiedi:

- Seguace di Otto Von Zumwald (Cultista)

Poteri:
magia rituale

Danno: 8

Attacchi:
pugnale rituale (1 danno, corpo-a-corpo)
revolver (2 danni, vicino, ricarica, rumoroso)

- I "burattini" di Simone (Braccio Destro)
tutte le comparse sotto l'influenza di Simone sono considerate anche suoi "burattini".

Comparse:

Detective Edward Green (Investigatore)
Daniel Hughes e la moglie Sarah (Vittima)
Alexander Thompson (Vittima)
Charles Taylor (Vittima)
William McKenzie (Vittima)

Ambienti:

La casa degli Hughes (Centro)
L'attico di Alexander Thompson (Incrocio)
Villa Taylor (Labirinto)
"Verbantiqua", il negozio di William McKenzie (Centro)

Come sempre, manco a dirlo, si accettano consigli e critiche!

2
Ed eccomi come di consueto a condividere le mie esperienze col Mostro della Settimana.

Chi volesse leggere le mie precedenti peripezie con questo gioco può seguire questi link:

1° Mistero: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10419.0.html
2° Mistero: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10462.0.html

Come sempre, se siete giocatori del mio gruppo, non leggete oltre!

Ma veniamo al dunque...

...e parliamo di Vampiri!

A questo terzo Mistero ho voluto dare una connotazione più Urban Fantasy, prendendo ispirazione dal Dresdenverse. Chi lo conosce riconoscerà i nomi della Corti vampiriche, anche se vedrà che ne ho creato una mia versione, in particolare fondendo Corte Rossa e Corte Bianca, e dando una connotazione meno "bestiale" e più classica del Vampiro della Corte Nera. Vampiri che, nella mia idea, hanno come progenitore unico il Primogenito, che i "neri" vogliono risvegliare, mentre i "rossi" temono e lo hanno rinnegato, prediligendo un'esistenza più pacifica con l'umanità, pur dovendo fare i conti ogni giorno con la propria maledizione.

In molti noteranno anche l'omaggio al Dracula di Stoker: Holmwood dirà qualcosa agli appassionati del romanzo.

Nel Mistero ho lasciato volutamente un po' di "spazi bianchi" (alla DW), ad esempio per quanto riguarda i due Rituali, in modo da poterne parlare coi giocatori, lasciare che siano loro a contribuire con le loro idee.

"Cenere alla Cenere"

Zack, un Cacciatore dell'Agenzia, viene trovato morto nella sua casa di Dagenham. Era sparito da alcuni giorni, come era solito fare, per lavorare su qualcosa. Qualcosa di grosso. Qualcosa che l'ha trovato ed ucciso: Zack stava cercando di inviduare la tomba del Primogenito, quello che secondo la leggenda sarebbe il capostipite di tutti i Vampiri, il Non Morto più potente che abbia mai camminato sulla terra. Nella sua ricerca era coinvolto anche un anziano studioso dell'occulto, il dott. Francis McNamara, che ora potrebbe essere in pericolo.

Quello che i Cacciatori non sanno è che dietro la morte di Zack c'è il tentativo della Corte Nera di distruggere i rivali della Corte Rossa, facendo ricadere su Nancy, una vampira della Corte Rossa amante di Zack, la responsabilità della sua morte. In questo modo distoglierebbero l'attenzione dell'Agenzia e dei loro rivali vampirici dal loro diabolico piano: risvegliare il potentissimo Primogenito e trasformare Londra nel loro regno del terrore.

Riusciranno i Cacciatori a fermare il piano senza finire coinvolti in un'inutile guerra?

Conto alla rovescia del Mistero

Giorno: Zack viene trovato morto nella sua casa di Dagenham   
Ombre: Francis viene rapito dai membri della Corte Nera
Vespro: i Vampiri della Corte Nera individuano la Tomba del Primogenito   
Tramonto: Catherine viene rapita dai membri della Corte Nera   
Crepuscolo: il Primogenito viene risvegliato attraverso il Rituale del Ritorno   
Mezzanotte: il Primogenito porta morte e distruzione nelle strade di Londra

Mostro:

- il Primogenito (Distruttorre)

Poteri:
forza, velocità e resistenza sovraumane
rigenerazione
controllo mentale
controllo delle emozioni
capacità di trasformarsi in nebbia/lupo/pipistrello

Attacchi:
artigli (5 danni, corpo-a-corpo)
morso (4 danni, corpo-a-corpo)
Scarica emozionale (3 danni, vicino)

Danno: 14
Armatura: 3

Debolezze:
Luce solare
Paletto di frassino
Rituale della Morte Sicura

Tirapiedi:

- Vampiro della Corte Nera (Braccio Destro)

Poteri:
forza, velocità e resistenza sovraumane
rigenerazione
controllo mentale
capacità di trasformarsi in nebbia/lupo/pipistrello

Attacchi:
artigli (3 danni, corpo-a-corpo)
morso (2 danni, corpo-a-corpo)

Danno: 10
Armatura: 1

Debolezze:
Luce solare
Paletto di frassino
Rituale della Morte Sicura

- Ghoul della Corte Nera (Assassino)

Poteri:
forza, velocità e resistenza sovraumane

Attacchi:
armi automatiche (3 danni, vicino, automatica, rumoroso)
mani nude (1 danno, corpo-a-corpo)

Danno: 10

Comparse:

Nancy* (Aiutante), Vampira della Corte Rossa innamorata di Zack
Dott. Francis McNamara (Ficcanaso), anziano ed eccentrico studioso dell'occulto
Catherine Holmwood (Vittima), discendente di una Sposa del Primogenito durante il suo ultimo periodo di attività

*Vampiro della Corte Rossa

Poteri:
forza, velocità e resistenza sovraumane
rigenerazione
controllo delle emozioni

Attacchi:
artigli (2 danni, corpo-a-corpo)
morso (1 danni, corpo-a-corpo)
Scarica emozionale (2 danni, vicino)

Danno: 8

Debolezze:
Luce solare
Impalamento con paletto di frassino
Rituale della Morte Sicura

Ambienti:

Camden Town (Incrocio), il luogo di residenza del dott. Francis McNamara
Red Noise (Centro), locale notturno gestito dalla Corte Rossa
Villa Holmwood (Labirinto), residenza di Catherine Holmwood
Cimitero di Highgate (Tana), dove è sepolto il Primogenito
La Tomba del Primogenito (Porta dell'Inferno)

Lo so, ho buttato tanta carne al fuoco (forse troppa! xD), ma volevo un Mistero di più ampio respiro, anche per seguire i gusti dei miei giocatori, a cui l'impostazione episodica piace, ma vorrebbero anche che i Misteri fossero abbastanza articolati da non esaurirsi in una sessione (almeno non sempre).

Ok, sono pronto per le vostre critiche! ;D

3
Ed eccomi come di consueto a condividere le mie esperienze col Mostro della Settimana.

Chi volesse leggere le mie precedenti peripezie con questo gioco può seguire questi link:

1° Mistero: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10419.0.html
2° Mistero: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10462.0.html

Come sempre, se siete giocatori del mio gruppo, non leggete oltre!

Ma veniamo al dunque...

...e parliamo di Vampiri!

A questo terzo Mistero ho voluto dare una connotazione più Urban Fantasy, prendendo ispirazione dal Dresdenverse. Chi lo conosce riconoscerà i nomi della Corti vampiriche, anche se vedrà che ne ho creato una mia versione, in particolare fondendo Corte Rossa e Corte Bianca, e dando una connotazione meno "bestiale" e più classica del Vampiro della Corte Nera. Vampiri che, nella mia idea, hanno come progenitore unico il Primogenito, che i "neri" vogliono risvegliare, mentre i "rossi" temono e lo hanno rinnegato, prediligendo un'esistenza più pacifica con l'umanità, pur dovendo fare i conti ogni giorno con la propria maledizione.

In molti noteranno anche l'omaggio al Dracula di Stoker: Holmwood dirà qualcosa agli appassionati del romanzo.

Nel Mistero ho lasciato volutamente un po' di "spazi bianchi" (alla DW), ad esempio per quanto riguarda i due Rituali, in modo da poterne parlare coi giocatori, lasciare che siano loro a contribuire con le loro idee.

"Cenere alla Cenere"

Zack, un Cacciatore dell'Agenzia, viene trovato morto nella sua casa di Dagenham. Era sparito da alcuni giorni, come era solito fare, per lavorare su qualcosa. Qualcosa di grosso. Qualcosa che l'ha trovato ed ucciso: Zack stava cercando di inviduare la tomba del Primogenito, quello che secondo la leggenda sarebbe il capostipite di tutti i Vampiri, il Non Morto più potente che abbia mai camminato sulla terra. Nella sua ricerca era coinvolto anche un anziano studioso dell'occulto, il dott. Francis McNamara, che ora potrebbe essere in pericolo.

Quello che i Cacciatori non sanno è che dietro la morte di Zack c'è il tentativo della Corte Nera di distruggere i rivali della Corte Rossa, facendo ricadere su Nancy, una vampira della Corte Rossa amante di Zack, la responsabilità della sua morte. In questo modo distoglierebbero l'attenzione dell'Agenzia e dei loro rivali vampirici dal loro diabolico piano: risvegliare il potentissimo Primogenito e trasformare Londra nel loro regno del terrore.

Riusciranno i Cacciatori a fermare il piano senza finire coinvolti in un'inutile guerra?

Conto alla rovescia del Mistero

Giorno: Zack viene trovato morto nella sua casa di Dagenham e le sue ricerche sono state rubate   
Ombre: Francis viene rapito dai membri della Corte Nera
Vespro: i Vampiri della Corte Nera riescono ad individuare la Tomba   
Tramonto: i Vampiri della Corte Nera trovano la Tomba del Primogenito   
Crepuscolo: i Vampiri della Corte Nera rapiscono Catherine ed eseguono il Rituale del Ritorno    
Mezzanotte: il Primogenito si risveglia e porta terrore e distruzione per le strade di Londra

Mostro:
il Primogenito (Distruttorre)
Poteri:
forza, velocità e resistenza sovraumane
rigenerazione
controllo mentale
controllo delle emozioni
capacità di trasformarsi in nebbia/lupo/pipistrello
Attacchi:
artigli (5 danni, corpo-a-corpo)
morso (4 danni, corpo-a-corpo)
Scarica emozionale (3 danni, vicino)
Danno: 14
Armatura: 3
Debolezze:
Luce solare
Paletto di frassino
Rituale della Morte Sicura

Tirapiedi:
Vampiro della Corte Nera (Braccio Destro)
Poteri:
forza, velocità e resistenza sovraumane
rigenerazione
controllo mentale
capacità di trasformarsi in nebbia/lupo/pipistrello
Attacchi:
artigli (3 danni, corpo-a-corpo)
morso (2 danni, corpo-a-corpo)
Danno: 10
Armatura: 1
Debolezze:
Luce solare
Paletto di frassino
Rituale della Morte Sicura

Ghoul della Corte Nera (Assassino)
Poteri:
forza, velocità e resistenza sovraumane
Attacchi:
armi automatiche (3 danni, vicino, automatica, rumoroso)
mani nude (1 danno, corpo-a-corpo)
Danno: 10

Comparse:
Nancy* (Aiutante), Vampira della Corte Rossa innamorata di Zack
Dott. Francis McNamara (Ficcanaso), anziano ed eccentrico studioso dell'occulto
Catherine Holmwood (Vittima), discendente di una Sposa del Primogenito durante il suo ultimo periodo di attività

*Vampiro della Corte Rossa
Poteri:
forza, velocità e resistenza sovraumane
rigenerazione
controllo delle emozioni
Attacchi:
artigli (2 danni, corpo-a-corpo)
morso (1 danni, corpo-a-corpo)
Scarica emozionale (2 danni, vicino)
Danno: 8
Debolezze:
Luce solare
Impalamento con paletto di frassino
Rituale della Morte Sicura

Ambienti:
Camden Town (Incrocio), il luogo di residenza del dott. Francis McNamara
Red Noise (Centro), locale notturno gestito dalla Corte Rossa
Villa Holmwood (Labirinto), residenza di Catherine Holmwood
Cimitero di Highgate (Tana), dove è sepolto il Primogenito
La Tomba del Primogenito (Porta dell'Inferno)

Lo so, ho buttato tanta carne al fuoco (forse troppa! xD), ma volevo un Mistero di più ampio respiro, anche per seguire i gusti dei miei giocatori, a cui l'impostazione episodica piace, ma vorrebbero anche che i Misteri fossero abbastanza articolati da non esaurirsi in una sessione (almeno non sempre).

Ok, sono pronto per le vostre critiche! ;D

4
Ciao a tutti,
c'eravamo lasciati in luglio con l'AP della mia prima esperienza con MotW, che potete leggere qui: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10419.0.html

Finalmente, dopo matrimoni, ferie e altre impegni, domani si torna a giocare.

Per il mio secondo Mistero ho deciso di mettere a frutto la mia "passione" (che detta così mi sembrare un individuo pericoloso xD) per i serial killer, prendendo ispirazione da una vicenda e da luoghi realmente esistenti (trovate tutte le informazioni su Wikipedia).

Qui sotto trovate la stesura del Mistero e, neanche a dirlo, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate - anche e soprattutto per capire se sono riuscito a mettere a frutti i preziosi consigli che mi avete dato nel mio primo post.
Ovviamente, dopo la sessione vi farò sapere come è andata.

NOTA PER I MIEI GIOCATORI: qualora passate di qui, non leggete oltre.

"Lo Squartatore di Broadmoor”

Il Broadmoor Hospital è stato costruito nella seconda metà dell'Ottocento per ospitare criminali affetti da particolari disturbi psichiatrici. Ad oggi è uno dei più sicuri ospedali psichiatrici giudiziari di tutta l'Inghilterra. Le celle del Broadmoor hanno ospitato e ospitano alcuni tra i più pericolosi criminali del Regno Unito. Uno di questi è Peter William Sutcliffe, meglio noto come lo Squartatore dello Yorkshire, un killer che tra il 1969 e il 1980 si è macchiato di numerosi delitti e che ha intrapreso, negli anni, un difficile percorso di cura tra le mura della prigione.

Peter è diventato da alcuni mesi il soggetto di alcuni terribili esperimenti. Nell'ala dell'ospedale che prima ospitava il reparto femminile, da poco tempo dismesso, ha iniziato ad operare un fantomatico Professore, di cui nessuno sa nulla e la cui attività, ovviamente, non figura nei registri dell'ospedale. Il Professore gode dell'appoggio e della protezione di alcuni militari, capitanati dal Cap. James Crawford, che presidiano l'area adibita a laboratorio.

Il Professore ha scelto Peter come cavia per alcuni esperimenti psico-genetici riguardanti il controllo delle emozioni e il miglioramento dell'efficienza muscolare da utilizzare probabilmente in campo militare. E' lo stesso Professore, che ogni notte, libera Peter dalla sua prigione e, tramite bizzarri macchinari, ne monitora il comportamento, tenendo traccia delle sue efferatezze.

Un'attività del genere non poteva certo passata inosservata ai nostri Cacciatori, che dovranno cercare di fermare gli omicidi e di sconfiggere il Mostro, quello vero, che si nasconde sotto un camice bianco.

Conto alla rovescia del Mistero

Giorno: inizia a diffondersi la voce di strani avvistamenti nei pressi del Broadmoor Hospital   
Ombre: una prostituta viene aggredita da un essere mostruoso nei pressi della cittadina di Owlsmoor
Vespro: una donna viene uccisa in una stazione di servizio di Crowthorne   
Tramonto: altre due prostitute vengono aggredite e uccise dal mostro   
Crepuscolo: il mostro si libera dal controllo del Professore; si moltiplicano le aggressioni e le uccisioni
Mezzanotte: il Mostro, ormai libero, attacca periodicamente le giovani donne nella zona di Broadmoor: nessuna è più al sicuro.

Mostro: Peter William Sutcliffe dopo la “cura” del Professore (Divoratore) [Debolezza: antidoto]
Tirapiedi: il Professore (Cultista) / Cap. James Crawford (Guardiano)
Comparse: Ispettore Edward Green1 (Investigatore) / Jane Westwood2 (Ficcanaso)
Ambienti: Broadmoor Hospital (Fortezza / Labirinto / Laboratorio)

1 è un personaggio ricorrente che ho usato anche nel primo Mistero; mi piace l'idea dell'Ispettore che si trova sempre ad investigare sui casi dei Cacciatori
2 è una giornalista che vorrebbe scrivere un articolo sull'impenetrabile ospedale-prigione di Broadmoor e che, manco a dirlo, si trova coinvolta nella faccenda del Mostro

Vi anticipo che mi piacerebbe costruire un Arco sul Professore (o sulla sua organizzazione), dato che ben si lega a ciò che il giocatore di Stelio Kontos (si veda il mio primo AP, link in alto) mi ha raccontato del suo PG durante la fase di creazione.

Grazie a tutti. ;)

5
Ciao a tutti,
dopo essere venuto in contatto con la vostra community di G+ grazie all'amico Daniele Di Rubbo, ho deciso di postare qui la mia prima esperienza con Il Mostro della Settimana, per avere feedback, consigli e critiche utili a proseguire in questa mia prima avventura.
In realtà si tratta di una delle mie prime esperienze in assoluto con un gioco PbtA (ho fatto qualche sessione di prova con DW), sistema che mi ha letteralmente folgorato e sta cambiando, non poco, la mia "vita ludica" dopo anni di esperienza con altri sistemi.

Ma bando alle ciance...

La settimana scorsa parlo ad alcuni amici (anche loro alle prime armi coi giochi PbtA, ma belli carichi) di questo gioco horror/urban fantasy. In men che non si dica ci troviamo a fissare una data per una prima sessione, che premetto è servita tutta alla sola creazione dei pg.

Dopo alcuni giorni dalla nostra prima chiacchierata ci troviamo per la creazione dei pg. I miei amici hanno già dato un'occhiata ai libretti e al regolamento, ma facciamo un breve ripasso sfogliando il manuale. Decidiamo insieme di ambientare i primi misteri a Londra (città che io conosco abbastanza bene e in cui ho già ambientato campagne di giochi horror/urban fantasy), per poi eventualmente esplorare altre parti del Regno Unito. Tutti hanno le idee abbastanza chiare su cosa giocare, quindi gli dico di iniziare a compilare le schede dei loro libretti.

Ecco come sarà composto il gruppo:

1. Mr. Jonathan/Vrox'Zeb, Mostruoso, Demone

Jonathan è un uomo sulla trentina, di bell'aspetto e dai modi raffinati... almeno all'apparenza! Sotto i modi da gentleman inglese si nasconde Vrox'Zeb, una creatura infernale e pericolosa, un Demone dell'Odio, pronto a scatenare tutto il suo potere e a portare nel mondo paura e distruzione. Nonostante Jonathan stia intraprendendo un percorso di redenzione, il suo Io più intimo risponde ancora al volere di un terribile Signore dei Demoni. Chi avrà il sopravvento? L'Uomo o la Bestia?

Punteggi: Affascinante +2, Freddo 0, Acuto -1, Duro -1, Strano +3
Stirpe: Demone
Maledizione: Signore Oscuro
Attacchi Naturali: Forza Magica / +1 danno con artigli
Mosse: Immortale / Forza Spaventosa (abbiamo cambiato quelli consigliati dalla Stirpe perché si adattavano di più al concept)
Equipaggiamento: Spadone (Dente dell'Odio, può usarlo solo in forma di Demone*)

*può trasformarsi volontariamente o involontariamente con un 6- su un tiro di Agire sotto pressione (proposta del giocatore)

Passato:
1) Ha perso il controllo una volta e ha quasi ucciso Dean.
2) Stelio gli ha salvato la vita da un altro Cacciatore (Dean).

2. Dean Lucas, Professionista (praticamente Dean Winchester di Supernatural... ho un fanboy in gruppo!)

Dean Lucas è un uomo di 28 anni, dall'aspetto militaresco e trasandato, terribilmente sfigurato da tre grosse cicatrici sul volto. Ma col mestiere che fa non potrebbe essere altrimenti: Dean è un Cacciatore, come suo padre prima di lui. Dopo la misteriosa scomparsa di quest'ultimo, Dean ha sempre vissuto "sulla strada", con la sua appariscente Impala, le sue armi e il suo odio per i mostri. Ma non è solo, ci sono molti altri cacciatori come lui, che hanno formato una rete di contatti e si supportano a vicenda. Dean ha un mentore dentro questa bizzarra organizzazione, Bobby, che è come un secondo padre per il ragazzo.

Punteggi: Affascinante -1, Freddo +2, Acuto +1, Duro +1, Strano 0
Agenzia: Risorse [Identità di copertura / Gruppo di supporto], Problematiche [Tagli finanziari / In servizio 24 ore su 24]
Mosse: Stringere i denti / Nessuno rimane indietro / Mobilità (Chevrolet Impala anni '70, d'epoca, armi nascoste, appariscente)
Equipaggiamento: Mitra (mitraglietta Scorpion) / Fucile da Caccia / Coltellaccio

Passato:
1) Mr. Jonathan è tra le persone che l'Agenzia sorveglia e Dean l'ha tenuto d'occhio.
2) Stelio lo ha tirato fuori da una missione andata orrendamente male.

3. Stelio Kontos, Visionario (il nome dirà qualcosa ai fans di American Dad)
Cosa trasforma un mite impiegato dedito al suo lavoro in un complottista visionario? Stelio Kontos lavorava all'ufficio risorse umane di un'importante casa farmaceutica. Durante l'acquisizione da parte di una grossa multinazionale Stelios ha iniziato a notare strane sparizioni di dipendenti, trasferiti e poi misteriosamente uccisi lontano da casa. Ha iniziato a fare domande, troppe domande, ed è stato screditato ed allontanato. Stelio ha capito quando doveva smettere di fare domande, ma da quel giorno la sua vita non è stata più la stessa. Ora vede complotti ovunque. E le sue amicizie su internet di certo non l'aiutano.

Punteggi: Affascinante -1, Freddo -1, Acuto +2, Duro 0, Strano +2
Mosse: Unire i Puntini / Mente Sospettosa / Furtivo
Equipaggiamento: Fucile a pallettoni / Garrota / Torcia elettrica da sorveglianza

Passato:
1) I segni puntano tutti al lavorare con Dean, quindi l'ha trovato e ora lavorano insieme.
2) Stelio e Mr.Jonathan sono membri dello stesso gruppo di sostegno.

Creati i personaggi la serata prosegue con alcune chiacchiere sul passato.
Viene fuori una bella storia su come Stelio abbia salvato Dean e Mr. Jonathan l'uno dall'altro e di come abbia convinto Dean (e alcuni altri Cacciatori) delle buone intenzioni del Demone, che è entrato in contatto con Stelio durante gli incontri di un gruppo di sostegno... in fondo entrambi hanno parecchi problemi a relazionarsi col prossimo, anche se per motivi differenti.

Escono anche un sacco di altri dettagli sui personaggi: ad esempio sulle cicatrici di Dean, provocate da un Wendigo affrontato in Scozia (cosa ci faceva là rimane un mistero... chissà che Dean non debba riaffrontare quel Demone), sulle misteriose morti dei colleghi di Stelio e sulla gerarchie demoniache di cui Mr. Jonathan fa parte.
Parliamo anche dell'approccio alla magia dei vari personaggi: per Stelio un tiro su Usare la Magia significa tirare fuori dalla tasca bizzarri gadget tecnologici costruiti con video-tutorial di Youtube, per Dean la magia richiedete elaborati riti, antiche formule e ingredienti insoliti, mentre per Mr. Jonathan scaturisce e dipende dalle emozioni presenti al momento del lancio.

Insomma, i ragazzi buttano veramente tanta carne al fuoco e c'è tantissima voglia di giocare! Ma il tempo scarseggia e a me serve un po' di tempo per riordinare le idee, quindi decidiamo di incontrarci un'altra sera per la prima sessione.

Ecco cosa ho preparato per il primo Mistero:

"Con gli occhi di un bambino"

La famiglia Smith è una famiglia della middle class inglese. Travis Smith è un bancario dipendente della HSBC, la moglie Margaret è un'insegnante. I due vivono nel grazioso quartiere di New Hampstead, in una tradizionale casa inglese in stile vittoriano, insieme al figlioletto Charlie, di 8 anni. Gli Smith sono l'invidia di tutto il quartiere, con la loro vita così perfetta, un figlio che tutte le madri vorrebbe avere e quel sorriso sempre stampato in volto. Ma le apparenze ingannano. Travis da tempo tradisce la moglie, ripetutamente, anche con ragazze minorenni. Un giorno, mentre la moglie è in gita con la sua classe e il figlio a casa di un amico, Travis decide di portarsi a casa la sua nuova fiamma, la giovane e bella Cheryl. Charlie però decide di farsi accompagnare a casa dai genitori dell'amico per prendere alcuni cose che aveva dimenticato e, non visto, scopre il padre a letto con l'amante. Da quel giorno in poi il mondo del piccolo Charlie non sarebbe più stato lo stesso.

I forti sentimenti di rancore di Charlie verso il padre attirano le attenzioni di un giovane Demone della Vendetta, che per alcune notti consecutive fa visita al bambino nella sua cameretta. Il Demone ha bisogno di nutrirsi e per farlo vuole sfruttare i sentimenti di Charlie, che si è chiuso in se stesso e ha deciso, per il momento, di non dire nulla a sua madre. Ma vuole proteggerla, vuole fare qualcosa perché non può accettare che venga trattata così da suo padre. E' facendo leva su questi sentimenti che il Demone fa breccia nel suo cuore.

Passano un paio di settimane. Una sera di luglio i personaggi ricevono da Bobby un'imbeccata: un suo contatto nella polizia, il medico legale Tamala Jones, sta analizzando un cadavere orrendamente mutilato in una casa nel quartiere di New Hampstead. Arrivati sul posto i Cacciatori troveranno il corpo di Travis e la giovane Cheryl sotto shock. Il Demone, scatenato dal volere del piccolo Charlie, ha iniziato a nutrirsi, ma per il momento ha deciso di risparmiare Cheryl, per utilizzarla come tirapiedi e deviare le indagini della polizia. Certo la Bestia non poteva sapere che si sarebbero messi di mezzo alcuni astuti cacciatori...

Conto alla rovescia del Mistero

Giorno: il Demone instilla in Charlie il seme della Vendetta
Ombre: il Demone uccide Travis e prende il controllo di Cheryl
Vespro: il Demone deve aumentare il proprio potere e continua a manipolare il piccolo Charlie, indirizzando il suo sentimento di vendetta verso altri bersagli
Tramonto: il Demone inizia a colpire altri "colpevoli" di torti verso Charlie (amici che gli hanno fatto sgarbi, maestre che l'hanno rimproverato,...)
Crepuscolo: il Demone è abbastanza forte da potersi liberare di Charlie (e di sua madre e di Cheryl)
Mezzanotte: un nuovo e potente Demone è pronto a portare morte e dolore nel mondo

Mostro (Esecutore / Divoratore): Demone della Vendetta [Debolezza: Perdono]
Tirapiedi (Braccio Destro): Cheryl
Comparse (Vittime): Charlie / sua madre Margaret
[per il momento non ho previsto ambienti]

Direi che è tutto. Ora non mi resta altro che attendere i vostri commenti... e giocare la sessione, ovviamente!

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