ok ho scritto gli altri due fronti ... per favore commenti e ditemi anche come migliorarli e se avete ... consigli su come legarli al precedente e fra loro per riuscire a gestire le cose in modo armonico ... insomma ogni cosa fa brodo nell'aiutare un povero master indifeso :-D
Secondo Fronte: La miniera
un antica miniera aperta vicino al piccolo borgo di Cryburg. E’ stata un antica città/miniera nanica di cui nessuno ricorda nulla. Adesso gli umani stanno semplicemente riaprendo alcune vie e prelevando metalli e gioielli preziosi. ci mettono a lavorare schiavi di altre razze o criminali di vario genere. La piccola città vicina sta prosperando e la gilda di schiavisti che ha in concessione la miniera ha assoldato l’esercito imperiale per proteggersi. Quindi c’è un ingente movimento di soldati vicino alla miniera e un quartiere praticamente riservato a chi lavora la miniera. La città vicina sta crescendo velocemente ed è sempre più abitata da chi vuole fare affari intorno alla miniera alimentando la criminalità della zona. Un gruppo di ex schiavi fuggiti vive nelle montagne e fa agguati (per questo le difese sono aumentate) per liberare più schiavi o fare attacchi alle infrastrutture.
Pericoli:
organizzazione (gilda di schiavisti)- assorbire potere crescere
luogo maledetto (la miniera) [non riesco a trovare che tipo di luogo maledetto potrebbe essere]
abitanti del sottosuolo (orda) [forse da inserire forse no dipende cosa fanno i giocatori]
Pericolo 1
tetri presagi 1. gli schiavisti aprono la miniera 2. gli schiavisti trovano un’apertura verso la cripta segreta dei tesori magici nascosti dai nani 3. con il nuovo potere controllano un esercito di esseri meccanici
destino incombente: tirannia
Pericolo 3
tetri presagi (forse conviene che li metto successivamente?) 1.
2.
3.
qui i tetri presagi non sono chiari, ma dovrebbero vertere su la lotta tra set creature e chi sta scavando o qualsiasi perturbazione alla loro pace ... però mi vanno a cozzare con i tetri presagi degli schiavisti ... sbaglio qualcosa? consigli ... eventualmente anche un link ad un fronte simile ... tanto non mi pare di essere molto originale
FRonte di campagna
Tipo il risveglio dell’antico demone (sto fronte è ancora molto indefinito nella mia mente, magari verrà fuori meglio nelle varie sessioni, però se avete suggerimenti anche su presagi che potrebbero vedersi nelle storie dei PG ben vengano per legarli appunto alle vicende dei PG)
Pericoli:
Il demone (Forza del Caos) - distruggere ogni parvenza di tutto
Orda di creature corrotte guidate dalla Regina Elfica
La foresta (luogo corrotto)
Pericolo 1
tetri presagi (avevo pensato che il demone stesse quieto fino a che qualcuno non lo riesce a risvegliare ma potrebbe essere anche un simil sauron che agisce ma non riesce ad uscire fino all’ultimo, forse meglio che lo escludo dai pericoli e lo metto come tetro presagio? 1. 2. 3. 4. 5.
Pericolo 2
si avvistano animali mutati in giro per i territori dell’impero e intorno
creature deformi attaccano villaggi
l’orda si riunisce alla foresta maledetta
l’esercito marcia alla volta dell’impero
consquistano la capitale imperiale e inizia il regno del caos
pericolo 3 (anche qui non so bene cosa far avvenire, in soldoni vorrei che la foresta mostrasse il suo risveglio come luogo corrotto in se stesso ma che magari cercasse anche di opporsi alla corruzione)