39
« il: 2014-10-26 16:58:24 »
Hai ragione ^_^ Il mio personaggio aveva il genere come Identità e il rituale del tè come Rituale; alla fine le sono rimasti solo quei due drive, ed è nato il problema: come fare una scena in cui se scegli di cambiare genere diventa impossibile fare il rituale del tè; e se scegli di continuare col rituale allora diventa impossibile cambiare genere? (Attenzione alla parte "impossibile": non dev'essere possibile cambiare idea, quindi se si perde la motivazione dev'essere impossibile recuperarla.) Tutto questo, cosa importantissima, in un'ambientazione in cui per cambiare genere basta prendere una pillola, quindi continuare a fare il Rituale significa - tra le altre cose - o che è impossibile prendere quella pillola, o che per qualche motivo la scelta di continuare col Rituale ha reso quella pillola inefficace sul PG.
Abbiamo portato varie ipotesi (leggi, modifiche genetiche al tè, ecc.), ma alla fine nessuna rendeva veramente impossibile, scelta un'opzione, avere l'altra, cosa che ha portato di fatto la partita ad arenarsi, per quel personaggio (e per un altro: su tre, solo uno è riuscito a finire).
Tra l'altro, il manuale parla anche espressamente di You may lose the ability to perform your Ritual, quindi lo pone molto in un concetto di essere impossibilitati a farlo, piuttosto che perdere motivazione (che ci può stare; ma, come dicevo, il manuale non dice quello).