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Gente Che Gioca => Archivio dei sotto-forum di design => Questo l'ho fatto io => Six Step => Topic aperto da: Khoril - 2012-02-23 09:24:48

Titolo: Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Khoril - 2012-02-23 09:24:48
Playtest 1

Primo passo della partita, una volta seduti al tavolo, è creare i sei legami che vogliamo esplorare. essi potranno essere elementi di qualunque tipo: persone, oggetti, eventi, etc. giocando in quattro ognuno scriverà su dei foglietti due spunti e ne estrarremo sei a caso.
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: rgrassi - 2012-02-23 16:30:29
Quindi scrivo i miei due spunti su un foglietto?
Facciamo finta che siamo in 4?
Rob
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Khoril - 2012-02-24 08:05:02
scrivi i tuoi due spunti qua che poi faccio io i foglietti. volevo vedere se qualcuno si univa al test
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: rgrassi - 2012-02-24 12:41:42
Legame 1: Persona
Legame 2: Evento


rob
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Khoril - 2012-02-24 13:10:06
gli spunti devono essere più dettagliati. che parametro potrei dare? 3-5 parole?
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: rgrassi - 2012-02-24 13:15:55
Fammi un esempio di spunti che ritieni buoni.
rob
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Iz - 2012-02-24 13:17:42
Se volete e se non serve una presenza più che 1\day, ci sono io.
Però da Lunedì.

Intanto, i miei spunti da 3-5 parole sono:

1. Una nazione in guerra
2. Un libro di poesie in braille

(crosspost pre-esempi, semmai edito)
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Khoril - 2012-02-24 14:15:06
3. una canzone di elvis presley
4. un vecchio calzolaio
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Jah Messenger - 2012-02-24 14:33:32
Se volete partecipo volentieri^^
Fatemi sapere
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Khoril - 2012-02-24 14:39:48
benvenuto a bordo
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Jah Messenger - 2012-02-24 14:44:07
Allora ecco i miei spunti^^


5. Un bambino adottato
6. Un rene trapiantato


Dimmi se vanno bene^^
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: rgrassi - 2012-02-24 14:49:08
Ora come ora mi sembra uno scenario di Levity (nel senso "guida Khoril, mò decidiamo").


Non sei andato lontano. ;)
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6389.msg143729.html#msg143729 (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6389.msg143729.html#msg143729)
In effetti, ora che ci penso, questo sembra essere il primo gioco 'Levity based' scritto in autonomia.
No, c'è anche OSOK redux di Rafman ed un altro che ancora non posso dire.


Le mie
1) Una donna abbandonata ed offesa
2) Uno scantinato puzzolente


Rob
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Khoril - 2012-02-24 15:16:42
intanto che aspettiamo se ancora un giocatore si unisce con i suoi spunti legame possiamo procedere con uno spunto forza motivante a testa (vedere discussione generale).
nel frattempo potete suggerire (sempre in discussione generale) come capire se lo scopo del viaggio fallisce o ha successo.
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Lorenzo_l - 2012-02-24 19:50:49
Io mi unirei... solo che no ho capito nulla... sono un giocatore classico, mai giocato a Levity, non so nemmeno cosa sia.

i miei due spunti:

1. Un amico torna in città
2. Della droga tagliata male


P.S. anche "Un libro di poesie in braille" ha 6 parole ;)
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Khoril - 2012-02-24 20:25:28
riassumendo abbiamo:
1. Una nazione in guerra
2. Una poesia scritta in braille
3. una canzone di elvis presley
4. un vecchio calzolaio
5. Un bambino adottato
6. Un rene trapiantato
7. Una donna abbandonata ed offesa
8. Uno scantinato puzzolente
9. Un amico torna in città
10. Della droga tagliata male

estraggo casualmente e otteniamo:
2. Una poesia scritta in braille
4. un vecchio calzolaio
5. Un bambino adottato
6. Un rene trapiantato
9. Un amico torna in città
10. Della droga tagliata male

Lorenzo_l, non preoccuparti, anche il tuo punto di vista sarà utilissimo. Piuttosto, per cortesia, edita nel tuo messaggio i tuoi spunti (che sono finiti entrambi nella selezione) in modo che siano al massimo di 5 parole (tra 3 e 5). poi li modificherò anche in questo.

ora passiamo agli spunti per la forza motivante, uno a testa. cosa spinge il viaggiatore a proseguire il suo viaggio? non quello che l'ha portato a farlo...
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Khoril - 2012-02-27 13:41:43
grazie lorenzo, ho aggiornato gli spunti.

mi era sfuggita la frase del libro. allora anche te Iz, per cortesia, correggi il tuo spunto come preferisci limitandolo a 5 sole parole. grazie.
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Iz - 2012-02-27 15:15:08
Lo cambio in "una poesia scritta in braille".
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Khoril - 2012-02-27 17:33:01
vado io con la forza motivante:

1. il suo profondo senso dell'onore
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: rgrassi - 2012-02-27 18:19:42
Il mio.
2. Il bene vince sempre.


Rob
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Iz - 2012-02-27 19:46:08
3. Gli infedeli devono essere eliminati.


(Devo smettere di guardare i documentari di Dawkins)
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Khoril - 2012-02-29 08:56:45
bene, ne mancano ancora due.
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Jah Messenger - 2012-02-29 15:18:58
La mia famiglia è il mio orgoglio


Penso vada bene ;D
In caso dimmi pure e modifico




Cia Fil
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Lorenzo_l - 2012-03-05 08:42:20
Ciao scusate l'assenza...  :-[

propongo una motivazione scontata, ma che non appare tra le vostre scelte:
il denaro!  ;)
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Khoril - 2012-03-05 12:04:28
la motivazione estratta è la numero 3:

Gli infedeli devono essere eliminati!
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: rgrassi - 2012-03-06 10:06:08
Bene.
Quindi, come si inizia a giocare?
Rob
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Khoril - 2012-03-06 15:21:04
Editato:

Roberto è il primo viaggiatore - riprende consapevolezza di se e spaesato comincia a descrivere la prima scena. Hai ben presente solo la tua forza motivante e sai che il primo legame sarà il punto 5: Un bambino adottato. L'ambientazione, ti ricordo, deve ricalcare le orme di Source Code.

Iz è il primo Dozer e gli altri tre i Programmatori

Idealmente ogni scena deve durare tra i 15 e i 20 minuti di gioco. In termini di scena la durata non è stabilita, ma penso sia meglio se resta contenuta.
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: rgrassi - 2012-03-17 19:55:40
Il corpo sussulta e mi risveglio di colpo, al buio.Mi sembra che ci sia una sveglia che trilla, nell'oscurità.Poi si spegne di colpo..."Caffè?", mi dice una voce dopo qualche secondo di pausa.


Citazione
Khoril, mi ricordi la forza motivante?
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Khoril - 2012-03-18 01:17:41
la motivazione estratta è la numero 3:

Gli infedeli devono essere eliminati!
Titolo: Re:Six Steps - Playtest 1
Inserito da: Khoril - 2012-08-24 13:40:29
chiudo il test. ripartiamo da capo... se qualcuno fosse interessato.