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Gente Che Gioca => Archivio dei sotto-forum di design => Questo l'ho fatto io => Six Step => Topic aperto da: Khoril - 2012-02-23 09:24:48
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Playtest 1
Primo passo della partita, una volta seduti al tavolo, è creare i sei legami che vogliamo esplorare. essi potranno essere elementi di qualunque tipo: persone, oggetti, eventi, etc. giocando in quattro ognuno scriverà su dei foglietti due spunti e ne estrarremo sei a caso.
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Quindi scrivo i miei due spunti su un foglietto?
Facciamo finta che siamo in 4?
Rob
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scrivi i tuoi due spunti qua che poi faccio io i foglietti. volevo vedere se qualcuno si univa al test
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Legame 1: Persona
Legame 2: Evento
rob
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gli spunti devono essere più dettagliati. che parametro potrei dare? 3-5 parole?
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Fammi un esempio di spunti che ritieni buoni.
rob
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Se volete e se non serve una presenza più che 1\day, ci sono io.
Però da Lunedì.
Intanto, i miei spunti da 3-5 parole sono:
1. Una nazione in guerra
2. Un libro di poesie in braille
(crosspost pre-esempi, semmai edito)
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3. una canzone di elvis presley
4. un vecchio calzolaio
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Se volete partecipo volentieri^^
Fatemi sapere
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benvenuto a bordo
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Allora ecco i miei spunti^^
5. Un bambino adottato
6. Un rene trapiantato
Dimmi se vanno bene^^
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Ora come ora mi sembra uno scenario di Levity (nel senso "guida Khoril, mò decidiamo").
Non sei andato lontano. ;)
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6389.msg143729.html#msg143729 (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,6389.msg143729.html#msg143729)
In effetti, ora che ci penso, questo sembra essere il primo gioco 'Levity based' scritto in autonomia.
No, c'è anche OSOK redux di Rafman ed un altro che ancora non posso dire.
Le mie
1) Una donna abbandonata ed offesa
2) Uno scantinato puzzolente
Rob
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intanto che aspettiamo se ancora un giocatore si unisce con i suoi spunti legame possiamo procedere con uno spunto forza motivante a testa (vedere discussione generale).
nel frattempo potete suggerire (sempre in discussione generale) come capire se lo scopo del viaggio fallisce o ha successo.
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Io mi unirei... solo che no ho capito nulla... sono un giocatore classico, mai giocato a Levity, non so nemmeno cosa sia.
i miei due spunti:
1. Un amico torna in città
2. Della droga tagliata male
P.S. anche "Un libro di poesie in braille" ha 6 parole ;)
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riassumendo abbiamo:
1. Una nazione in guerra
2. Una poesia scritta in braille
3. una canzone di elvis presley
4. un vecchio calzolaio
5. Un bambino adottato
6. Un rene trapiantato
7. Una donna abbandonata ed offesa
8. Uno scantinato puzzolente
9. Un amico torna in città
10. Della droga tagliata male
estraggo casualmente e otteniamo:
2. Una poesia scritta in braille
4. un vecchio calzolaio
5. Un bambino adottato
6. Un rene trapiantato
9. Un amico torna in città
10. Della droga tagliata male
Lorenzo_l, non preoccuparti, anche il tuo punto di vista sarà utilissimo. Piuttosto, per cortesia, edita nel tuo messaggio i tuoi spunti (che sono finiti entrambi nella selezione) in modo che siano al massimo di 5 parole (tra 3 e 5). poi li modificherò anche in questo.
ora passiamo agli spunti per la forza motivante, uno a testa. cosa spinge il viaggiatore a proseguire il suo viaggio? non quello che l'ha portato a farlo...
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grazie lorenzo, ho aggiornato gli spunti.
mi era sfuggita la frase del libro. allora anche te Iz, per cortesia, correggi il tuo spunto come preferisci limitandolo a 5 sole parole. grazie.
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Lo cambio in "una poesia scritta in braille".
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vado io con la forza motivante:
1. il suo profondo senso dell'onore
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Il mio.
2. Il bene vince sempre.
Rob
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3. Gli infedeli devono essere eliminati.
(Devo smettere di guardare i documentari di Dawkins)
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bene, ne mancano ancora due.
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La mia famiglia è il mio orgoglio
Penso vada bene ;D
In caso dimmi pure e modifico
Cia Fil
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Ciao scusate l'assenza... :-[
propongo una motivazione scontata, ma che non appare tra le vostre scelte:
il denaro! ;)
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la motivazione estratta è la numero 3:
Gli infedeli devono essere eliminati!
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Bene.
Quindi, come si inizia a giocare?
Rob
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Editato:
Roberto è il primo viaggiatore - riprende consapevolezza di se e spaesato comincia a descrivere la prima scena. Hai ben presente solo la tua forza motivante e sai che il primo legame sarà il punto 5: Un bambino adottato. L'ambientazione, ti ricordo, deve ricalcare le orme di Source Code.
Iz è il primo Dozer e gli altri tre i Programmatori
Idealmente ogni scena deve durare tra i 15 e i 20 minuti di gioco. In termini di scena la durata non è stabilita, ma penso sia meglio se resta contenuta.
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Il corpo sussulta e mi risveglio di colpo, al buio.Mi sembra che ci sia una sveglia che trilla, nell'oscurità.Poi si spegne di colpo..."Caffè?", mi dice una voce dopo qualche secondo di pausa.
Khoril, mi ricordi la forza motivante?
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la motivazione estratta è la numero 3:
Gli infedeli devono essere eliminati!
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chiudo il test. ripartiamo da capo... se qualcuno fosse interessato.