Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Max Lambertini

Pagine: [1]
1
Gioco Concreto / [Playtest] No Money, Only Glory!
« il: 2008-09-29 10:55:54 »
Citazione
[cite] Rafman:[/cite]Se capitate dalle parti di MI/TO/NO/VC o limitrofi e se vi va, posso proporvi il playtest del mio nuovo gioco del cazzo: NO MONEY, ONLY GLORY.
Trattasi di un... uhm, boh, ma comunque sempre ispirato al cinema trash.
Sarete giocatori che interpretano Attori che interpretano i Protagonisti del filmaccio, potrete leggere pagine della sceneggiatura ed utilizzare i Contro-Talenti dell'Attore per "sporcare" di no-sense le descrizioni delle mirabolanti azioni compiute dai Protagonisti al fine di fottere Punti Share agli altri interpreti.
Un massacro ludico senza senso e ritegno. Divertente.
Sta a voi.


Deve ancora sgrezzare un po' il tutto, ma confermo e sottoscrivo: e' divertente. Assai. :-)

2
Gioco Concreto / Scaricabili gratuitamente(?)
« il: 2008-09-08 12:00:59 »
Citazione
[cite] renatoram:[/cite]Ciao Lamboz!

Donjon ha un gran bisogno di una revisione meccanica, IMO, ma il concetto di "uso l'abilita' di 'cerco guai' per creare i guai" rimane molto simpatico.


Ehehehe... :-)

Altro gdr che vorrei provare è Geiger Counter... mi intriga l'idea. (Cooperative Survival Horror)

3
Gioco Concreto / Scaricabili gratuitamente(?)
« il: 2008-09-02 14:07:54 »
Citazione
[cite] renatoram:[/cite]IIRC Max Lambertini lo a reimpaginato, su www.roleplaying.it


In maniera piuttosto incompleta (cioè: è usabile ma ha qualche difettuccio qua e là), ma è qui: http://www.roleplaying.it/donjon/

TSOY lo trovi qua: http://www.roleplaying.it/tsoy/

Tra l'altro Donjon sembra realmente figo :-)

4
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]

Dei soggetti hanno criticato un edizione di D&D...  "perchè non favorisce l'interpretazione"?  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Non come le altre, immagino...   8)  :wink:  :lol:  :lol:

Anch'io non lo comprerò ne tantomeno lo giocherò, ma non ne ho bisogno, questa edizione mi sta facendo divertire lo stesso anche a distanza, a leggere le reazioni...   :wink:  :lol:  :lol:


C'è chi ha citato AD&D2 come il non plus ultra da questo punto di vista, quindi fai un po' te...

5
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Non mi interessa abbastanza da leggermi (non parliamo nemmeno di comprarli!) i manuali, ma da varie discussioni in rete (con parecchi vecchi fans inferociti che si strappano e le vesti), pare che questa edizione di D&D non avrà la Regola Zero...   8)

(il testo è poco chiaro e indeciso su questo punto, e c'è una parte iniziale che pare dare per scontato un rapporto conflittuale fra le "house rules" create dal master e i giocatori "che potrebbero lasciare il gioco", però il colpo di grazia lo darebbe la sezione su "come trattare i rule-lawyers" che invece di dire "GM, la tua parola è legge!" dice "mentre controlla sul manuale chi ha ragione fra voi due, è fuori dal gioco"...   :lol:  )


Dovevi essere a Parma sabato scorso durante la presentazione... Il clou lo si è raggiunto quando alcuni soggetti si sono alzati criticando apertamente DnD4 perché sfavorisce assolutamente l'interpretazione...

Non credo che lo comprerò manco io, ma da quello che ho visto i designer hanno lavorato, e non poco...

6
Mercatino / [VENDO] Giochi di ruolo, fumetti, DVD e varie
« il: 2008-05-23 13:19:08 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
++++++++ UNKNOWN ARMIES, "the game of trascendental horror and furious action"
- UNKNOWN ARMIES (Atlas Games, brossurato di 224 pagine del 1998, costava 25 dollari, ESAURITO, "for mature readers"). Uno dei giochi seminali degli anni 90, definito da Ron Edwards nel 2001 "il miglior gioco SIM/CHAR (simulativo sull'esplorazione dei personaggi) degli anni 90, di gran lunga superiore al World of Darkness".


E che ha pure in alcuni casi, se non ho capito male, una meccanica "fortune-in-the-middle" (il tiro flip-flop) :)

7
Gioco Concreto / [TSOY] Il nostro actual play
« il: 2008-05-21 11:10:56 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]
Citazione
Perchè non metterlo in firma nei forum di GDR classici? E' forse l'asserzione meno "irritante per il giocatore classico" che abbia sentito. Magari senza mettere che è di derivazione forgista, se qualcuno chiede, allora gli si risponde.^^


lol: a me sembra il nucleo di tutto ciò che la gente trova offensivo riguardo a the forge: "come si permettono di dire che non sto già giocando nel miglior modo possibile?"


Io parto sempre dal principio opposto:

Gioco da cazzo, sono un master da cazzo. Qualsiasi cosa possa essermi utile per giocare meglio è ben accetta.  )

8
Citazione
[cite] Domon:[/cite]http://www.story-games.com/forums/comments.php?DiscussionID=5741&page=1#Item_0

prego :P



Fàigo :-)

9
Gioco Concreto / Shadow of Yesterday restyle
« il: 2008-05-19 13:32:06 »
Citazione
[cite] renatoram:[/cite]Dimenticavo: l'indice e' "compresso" con i paragrafi che scorrono sulle righe, invece di essere incolonnati... e' voluto?


Voluto. Mi piace così :-)

10
Gioco Concreto / Shadow of Yesterday restyle
« il: 2008-05-19 12:40:48 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ciao Max!  Benvenuto!  :D

Citazione
[cite] Max Lambertini:[/cite]
 TSOY, un po' come SOTC, mi sembra un buon gioco "ponte", tant'è vero che l'ho pure "remixato",


Bello! Ma quanto tempo ci hai messo?


Relativamente poco:

se il testo di partenza è HTML ben formattato ho un programmino che mi fa la conversione da HTML in ConTeXt in pochi attimi, per avere la struttura grezza. Poi si tratta di dirgli se dopo i capitoli vuoi le due colonne, la larghezza delle tabelle e cose del genere.

E' chiaro che se il layout deve essere sofisticato, tipo fuzion prima maniera (dove ogni pagina esprimeva un concetto a mo' di scheda) questo approccio lascia il tempo che trova; ma se vuoi passare da un testo grezzo ad un PDF di discreta fattura, questo è l'approccio più veloce.

Per la cronaca, in otto-dieci ore di lavoro cumulative e sparse ho fatto il tutto, e ciò comprende anche delle prove con diversi font.

Però per fare le schede del personaggio... è meglio usare indesign o similare :-) E poi se lo si guarda da vicino anche ConTeXt ha le sue magagnette...

11
Gioco Concreto / Shadow of Yesterday restyle
« il: 2008-05-19 10:00:13 »
Citazione
[cite] renatoram:[/cite]E bravo Lamboz!

Btw... benvenuto su questi lidi!
(io son Renato, il tuo master di sabato alla Ambercon per Non Cedere Al Sonno... l'ihgger 904 :)  )

A sproposito... come ti e' sembrato NCAS, nel poco tempo che hai avuto per provarlo?


Bello, bello... Solo che il tempo è stato troppo poco... Questo è un altro gioco che vorrei approfondire...

12
Gioco Concreto / Shadow of Yesterday restyle
« il: 2008-05-19 09:59:27 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]con latex?


ConTeXt :-)

13
Gioco Concreto / Shadow of Yesterday restyle
« il: 2008-05-19 09:43:47 »
Citazione
[cite] Domon:[/cite]nota: per "qui in zona" il nostro caro Lamboz intende "Reggio Emilia", se non sono troppo ubriaco. fatevi sotto. :)


Già. Ammetto di essere rimasto "indietro" in tema di giochi, e vorrei recuperare :-) TSOY, un po' come SOTC, mi sembra un buon gioco "ponte", tant'è vero che l'ho pure "remixato", da bravo impaginatore dilettante. (scusate la sfacciata autopromozione...)

14
Gioco Concreto / Shadow of Yesterday restyle
« il: 2008-05-19 08:46:23 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Parlando di altri setting per TSOY, ecco alcuni thread che ho trovato cercando sul forum del gioco su the Forge (non li ho letti tutti, non so quanto siano finite come conversioni):
    
[TSoY] Shadows of Other Settings
Converting campaign to TSoY
Shadowrun of Yesterday
Keys in World of Darkness
Tribe 8 TSOY
Watership TSoY
TSOY Steampunk


Innanzitutto, ciao a tutti, visto che è il mio primo mex qui dentro.

Da qualche parte in giro ho visto pure un Shadows of The Fading Suns (e, a mio parere, ci può stare pure bene, visto che il sistema di gioco originale non è esattamente il massimo). Me lo sto leggendo per benino, se trovassi qualcuno disposto a provare, qui in zona, mi piacerebbe fare questo esperimento...

Pagine: [1]