Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mattia somenzi

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 28
31
Messo in agenda, immagino non ti dispiaccia se copio la prima parte del messaggio sui forum di un paio di associazioni amiche.

33
Giusto un anno fa sono intervenuto in una discussione facendo notare a Moreno che aveva alzato i toni con più di un utente in meno di una settimana, all'epoca erano Andrea Castellani e Ivano; poco tempo prima era toccato ad Ariele.
Nell'anno in cui sono stato assente mi sono stati passati thread in cui altri si lamentavano dei modi di Moreno. Sistematicamente l'interlocutore di turno diventava un avversario da sommergere di paternalismo e fango.

Al tempo di quel mio ultimo intervento vi fu una levata di scudi di numerosi yes-man che mi fecero capire di non essere allineato con lo spirito della comunità.
Un post di Michele Gelli in cui ha dettato unilateralmente la linea editoriale di quella che dovrebbe essere una comunità amministrata da più persone, ha completato il quadro.
 
L'impressione è che oggi Gente che Gioca sia meno monolitica, non so cosa sia cambiato, probabilmente è stata semplicemente tirata la corda un poco troppo spesso.
Vedo alcuni avere perplessità sull'uso dello status di moderatore come strumento di forza per concludere le bagarre dello stesso, questo doppio ruolo è pura schizofrenia. Una persona resta tale indipendentemente dai ruoli. Al più  i ruoli possono confliggere tra loro.  
Vedo altri che si lamentano di essere trattati come pezze da piede. Ron Edwards è simpatico quando lo fa, sarà la lingua ma Moreno, anche se autografa i giochi di Ron non ha il suo carisma... ne è lui.

E in tutto questo non ho citato il costante scornamento con Davide e neppure il suo ban.
E' parte del problema ma non lo esaurisce.

Spero che le varie voci di Gente che Gioca possano essere considerate una ricchezza e non si cerchi di ridurle a un ego inveendo contro chi non partecipa al coro.  
Per quanto mi riguarda si è chiuso un cerchio.

34
Citazione
[cite]Autore: Caretaker[/cite](che in media a occhi avrete metà della sua età).

64 ..quasi 66? :D

35
Segnalazioni e News / Preparando la ristampa di Elar
« il: 2010-05-23 07:16:02 »
Citazione
[cite]Autore: Fabrizio[/cite]aumentare l'interlinea del testo di un paio di punti, in modo da far "respirare" la pagina (è un pò troppo compresso)

forse il "problema" che percepisci è dato non dall'interlinea ma dalla spaziatura delle lettere all'interno delle singole parole (non tra le parole che direi ottimale).
davide come ti sembra l'idea di variare la grafica della parte in cui si spiega la meccanica rispetto a quella dell'ambientazione?
le schede mi piacciono molto, forse il font è leggermente grande per l'A3 ma bisognerebbe fare una prova, così è sicuramente visibile da tutti attorno al tavolo.
non ho il manuale sotto mano ora, forse c'è già. trovo utile di solito un recap delle regole delle diverse fasi di gioco.

36
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]Isola??? Sarebbe da paura.
Hai tu i contatti? Puoi chiedere la capacità ricettiva e se è possibile restare a dormire?
Sopratutto se c'è elettricità e ci sono dei frigoriferi.


http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=peschiera+garda&sll=41.442726,12.392578&sspn=21.514363,30.761719&ie=UTF8&hq=&hnear=Peschiera+del+Garda+Verona,+Veneto&ll=45.438619,10.697637&spn=0.009847,0.01502&t=h&z=16
l'isola è quella verde al centro.
Non ho i contatti diretti ma li posso chiedere in settimana, ho partecipato a un paio di feste negli anni passati organizzate da amici.
Ricordo una illuminazione con lampioncini quindi dovrebbe esserci, frigoriferi no.
Davanti all'isola su Via Generale bonomi c'è un grande parcheggio libero.
Resta il problema "barche" ma è risolvibile.

37
Citazione
[cite]Autore: vertigo[/cite]
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite][p]Perché una con Bresciana?

Perché siamo in metà di mille e non riusciamo - come si dice da noi -tira n'sema la lana del ca.[/p]
[p]non vorrei essere fastidioso ma quando a novembrte ti ho proposto di partecipare a un happening di gioco che stavo organizzando mi hai risposto che preferivi"coltivare l'orticello di casa"
Detto questo io sono sempre disponibile, volendo c'è sempre lo spazio di calcinato in cui ho organizzato diverse attività[/p][/quote]

edit: volendo c'è anche un'isola a peschiera gestita dagli alpini che viene sempre ceduta per feste di private e non in modo assolutamente gratuito

38
Citazione
[cite]Autore: fenna[/cite]Perché una con Bresciana?
Perché siamo in metà di mille e non riusciamo - come si dice da noi -tira n'sema la lana del ca.

non vorrei essere fastidioso ma quando a novembrte ti ho proposto di partecipare a un happening di gioco che stavo organizzando mi hai risposto che preferivi "coltivare l'orticello di casa"
Detto questo io sono sempre disponibile, volendo c'è sempre lo spazio di calcinato in cui ho organizzato diverse attività

39
Generale / I thread sono gratis, i forum... anche.
« il: 2010-05-21 18:31:39 »
Chiedo scusa in anticipo per l'intervento, mi assumerò le conseguenze di quanto scrivo.

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Prescrizione del medico: 3 supposte al giorno di Charitable Reading a te e 2 a Moreno per buona misura fino alla scomparsa dei sintomi.

mi ha palesato abbastanza la situazione che probabilmente ho sottovalutato fino ad ora.
Quanto sopra è UNA delle conversazioni degenerate ultimamente per litigi con Moreno, posso capire l'identificazione con un personaggio di cani nella viga, posso capire la necessità di fare il membro alfa del branco e giocare a celolungo ma in meno di una settimana ha
-alzato i toni in una (o due, non ricordo) discussioni in cui è intervenuto molto pacatamente Castellani
-mostrato la porta a Grifone
-e scazzato come al solito con Davide

Se da un lato posso essere vicino a un Moreno che non conosco nella vita reale immaginando stia passando un momento difficile, dall'altro resto infastidito dalla sua costante irosità e mancanza di intenzione di instaurare dialoghi costruttivi se non con le persone che danno lui ragione.
Soprattutto faccio fatica a tollerare questo da un moderatore.

40
Generale / I thread sono gratis, i forum... anche.
« il: 2010-05-21 09:13:53 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Vero, ma se uno volesse dare un "taglio" diverso alla questione...[/p]

il taglio lo fanno le persone

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p][RANT] ...anche per attirare tutte le persone che noi cattivoni di GcG sbattiamo fuori accogliendoli a pesci in faccia. [/RANT]

preferisco farmi meno pippe al pc e lavorare di piu' sul territorio, è piu' salutare e si ottengono risultati migliori.

41
Generale / I thread sono gratis, i forum... anche.
« il: 2010-05-21 08:41:22 »
mi sembra orribilmente ridondante, siamo 4 gatti e siamo sempre gli stessi ovunque

42
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Quindi, quando il forum c'era già e c'era già la comunità, anche se più piccola di adesso...


Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Per me il Narraforum non era il forum di narrattiva. Era già il forum della community. Era già questo forum.

E invece in narraforum era percepito esattamente come il forum di una casa editrice, a quanto pare dalla storia soprattutto da parte dei membri di altre.
Questo ha dato origine alla necessità di un luogo in cui non si fosse "ospiti in casa d'altri" ma si potesse condividere lo stesso tetto alla pari.
E questa necessità è avvenuta in momento ben preciso.

Citazione
[cite]Davvero, credo che troppe persone confondano la loro vicenda personale con quella del forum

ma la storia è fatta da un'insieme di vicende assolutamente personali.. soprattutto con i numeri che aveva all'epoca questa comunità.

breve OT
caspita moreno è instancabile e mi ha risposto nel cuore della notte e vi sono altri interventi ad altri orari piu' tardi è un modo di fare veramente sfigulo! [1]

[1]sfigulo è un termine tecnico che si riferisca a un comportamento disfunzionale tale per cui si sostituisce a una vita fatta di relazioni personali reali il parlare di teoria.
Ovviamente non è offensivo.

43
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Davide, io c'ero, e non mi ricordo nulla del genere...  ;-)

A una certa età è normale.
Io ho ancora una conversazione fatta con domon e cervantes in msn il giorno del ban di nik da gdrit
una delle cose che dice è : "scherzi a parte, è il momento per fare un forum con un bent sulla teoria soft"
si parlava di un nuovo punto di incontro di profughi, usando questi termini.
Chiaramente GdG non nasce in modo diretto da quella conversazione ma viene piantato un seme.
Negare che questa comunità, soprattutto in principio, raccoglieva gli scontenti di un altro forum significa avere poca chiarezza sulle sue orgini oppure mistificarle.

edit: noto ora che dopo 2 giorni (04/02/2009  16.57.01 ) domon mi chiede di mettere in ordine di preferenza questi possibili nomi:
"ordina per preferenza gentechegioca.it giochiintelligenti.it giochicreativi.it hippiegames.it"

44
Generale / Quanti anni mi date?
« il: 2010-05-17 14:43:22 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Beh nel caso non lo sapessero TUTTI ho 19 anni O_o[/p]

no. la rispota è quarantadue, sempre.

45
General / L'AcchiappaSogni
« il: 2010-04-20 16:48:45 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]OT: è oggettivamente il sito più pesante dell'Omniverso Tellurico...

hanno il banner a soli 300 dpi e i pulsanti a 100 ^^

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 28