Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lavinia Barni

Pagine: 1 ... 3 4 [5]
61
Di solito combino buoni affari con Raksa, non sempre mi propone gli scambi migliori ma il suo silenzio e l'essere bravo a non fare domande me lo fanno preferire ad altri quando c'è qualcosa che mi sembra più interessante.
Purtroppo anche lui sembra essere superstizioso, è facile giustificare in questo modo tante cose che non si spiegano e in nome di queste credenze vengono portate avanti ingiustizie.
Per fortuna è arrivato Fatham, ho già fatto qualche lavoro per lui, non è un pezzo grosso ma voglio tenermelo amico perché penso che farà strada.
"Raksa, la vuoi smettere un attimo! Sono 10 mimuti che sbraiti e ancora non mi hai spiegato niente, oltre ciò che ti fa paura. Mi rivolgeró ad altri per la vendita, ma se conosci altro per stimarne il valore, vorrei che tu me lo dicessi."

Provo a scoprire i desideri di Raksa

Poi mi rivolgo a Fatham: "Sarò lieto di contrattare con te, ma sarà meglio farlo da un'altra parte e prima voglio saperne di più."

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


62
Ciao a entrambi, sono contenta che si vada ad iniziare, butto là qualche idea di come passa le sue giornate Fakhyr, se ti piacciono introducile pure. A me piace scrivere al presente e in prima persona, ma ditemi se si preferisce diversamente.

Fakhyr
Mi trovo a Raam da alcuni mesi, è una bella città e nessuno sembra avere davvero il controllo di tutto. Un'ottimo situazione per me: non mi hanno riconosciuto come uno schiavo fuggito e quel che rimane delle autorità ha problemi più gravi.
Quando ero guardiano della biblioteca del mago mi veniva dato ogni giorno della carne secca e un bicchiere di acqua, adesso mi mancano questo cose.
Mi trovo da Raksa, un onesto mercante che scambia i preziosi monili che ricevo in cambio dei miei lavori con cibo e otri di acqua se sono molto preziosi.
Oggi sembra esserci qualcosa che non va: non ha intenzione di comprare il medaglione che gli ho portato, anzi vuole che me ne vada e non mi faccia più vedere...

63
Fakhyr
- Aprire serrature con il pensiero +2
- Individuare i desideri +1
- Furto +2
- Desiderio di percorrere la Via

Mi restano 6 dadi nel pool per giocare, se non sbaglio.

Dimmi se va bene ed eventualmente quali modifiche apportare.
Aprire le serrature con il pensiero lo avevo pensato come una "manipolazione molecolare" che sa usare al solo scopo di forzare le serrature, così come la sua capacità di individuare i desideri come una "lettura del pensiero" limitata. Non so se si può sviluppare in gioco: se riesce a percorrere la Via le sue capacità si ampliano.

64
Fakhyr, figlio di uno schiavo scriba, viene venduto ad un mago come guardiano della biblioteca. Fugge grazie alla sua capacità di forzare le serrature con il pensiero. Vive di furti e corrompe facilmente le autorità perché individua i loro desideri. Vorrebbe essere libero e percorrere la Via.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


65
Ciao! Scusate il ritardo ma la qualità della mia connessione è ulteriormente peggiorata da quando ho cambiato operatore  >:( .
Spero di risolvere un giorno o l'altro.

Allora per il mio PG lo pensavo non originario di Raam, fermamente contrario alla schiavitù. Il tema lo tocca da vicino perchè è stato fatto schiavo e poi è riuscito a fuggire. Lo immagino abile nei sotterfugi e nei furti, dal suo padrone precedente ha rubato un libro che lo ha aiutato a focalizzare meglio i suoi poteri psionici (poi andrò più in dettaglio sui poteri se l'idea va bene).
Il padrone precedente potrebbe essere stato un mago defiler e lui continua a temere questa magia, sa che esiste una magia "buona" ma secondo lui è poco potente e la sottovaluta.
Non è ancora arrivato alla maturità e spera di potersi iscrivere a qualche scuola che insegna la Via facendo dimenticare chi era in passato.
Durante i suoi vagabondaggi vive di furti e si presta a servizi poco puliti, ovviamente ha un rapporto pessimo con le autorità.
Penso che potrebbe aver rapporti di "lavoro" con il PG di Palin.

Spero di  aver risposto a tutte e 8 le domande.

66
Per esempio, leggendo la parte postata da Tarta vedo che c'è un piccolo gruppo di seguaci del mezzogigante pacifista Leviath.
Imbarazzo totale, dove hai letto? Perchè non lo trovo? Ogni tanto ho dei reset mentali quasi totali. Per fortuna non mi succede spesso. :-[

L'ambientazione a Raam mi piace con la minaccia delle altre città-stato. Altrimenti si potrebbe fare prima della caduta del re, in clima di tensione e decadenza per il cambiamento che si avvicina. Ma va benissimo anche come hai proposto te.

La mia idea di ladro starebbe ancora benissimo in queste situazioni.

67
Secondo me, se i protagonisti sono legati è più divertente.
Pensavo di partire da qualche grande città, dove le possibilità di contatti sono maggiori, ho visto che ognuna ha un'atmosfera diversa, a me picerebbe molto
Raam, Precedentemente governata dalla regina-stregone Abalach-Re, Raam era sull'orlo di una guerra civile, persino prima della sua morte: ora è in preda al caos, un accampamento armato diviso in varie fazioni in lotta. È ispirata all'India. dal wiki in italiano.
Sto ancora pensando al personaggio, sicuramente sarà umano, mi riesce difficile giocare altre razze in maniera soddisfacente.

68
Anch'io davo per scontato un silenzio/assenso. Ma come dice il Nuti "Chi tace sta zitto!"

Nel fine settimana, da giovedì ho dovuto far fronte all'orda di parenti che si è riversata in casa, nemmeno la lontananza li ha scoraggiati.
In questi giorni ho iniziato a fare un po' di documenti per la bimba e mi sono persa tra commercialisti, isee e usl. Da panico la quantità di burocrazia generata.

L'ambientazione per me è ok. Inizio anch'io a far mente locale su un personaggio. Orientativamente un ladro che ruba un oggetto che cela dei misteri o dal valore simbolico molto più alto di quello monetario.

Domani posto qualcosa di più preciso.

69
Generale / Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« il: 2016-12-14 14:33:12 »
Hai presente dove fanno Etruscon? Se da lì vai in direzione di Montecatini Alto trovi una stradina stretta che si arrampica fino a 900 metri e quando, dopo circa mezz'ora trovi Femminamorta sei arrivata.
Femminamorta non c'entra niente con il femminicidio... è uso della zona indicare fiumi e torrenti al femminile e chiamarle "morte"  quando si insinuano sotto terra, a pochi km c'è anche Pesciamorta.
Da dove abito in mezz'ora si può scendere a montecatini o pistoia, o salire all'abetone; in circa un'ora a Firenze o Lucca o cambiare versante e trovarsi a Bologna o Modena.
Sfortunatamente sono tutte strade strette e nessuno ha voglia di collegarci al mondo digitale e c'è una densità abitativa troppo bassa per pagarci da soli i lavori.


70
Generale / Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« il: 2016-12-05 15:46:11 »
Grazie mille per gli auguri! :D

71
Io gioco molto volentieri Dark Sun, ho in casa il manuale dell' AD&D.
L'ho letto l'anno scorso per provare a giocarci Microscope, sfortunatamente giocato in due stanca un po' presto.

Palin, stai sicuro che io non giocherò un insetto!

Per le altre tue proposte:
anche io conosco poco l'urban fantasy e avrei bisogno di leggere qualcosa.
Il fantasy planare mi piace moltissimo ma mi sembra che sia tra le opzioni escluse dal nostro master,
anche Far future non mi dispiace affatto e forse potremo ispirarci a qualche ciclo di Asimov, se piace il genere.
Per fantasy cyberpunk o steampunk, non ci stravedo ma non mi tirerei certo indietro se la scelta ricadesse su queste.

Comunque l'idea di Dark Sun non mi crea problemi, anzi mi piace.

72
Ciao,
per l'ambientazione anche io non ho preferenze particolari, chiederei soltanto di evitare l'western perchè non mi piace e non riesco a giocarci bene e gli scenari con Chtulu, non mi dispiacciono ma finiscono sempre per spaventarmi, mi è capiatato altre volte di lasciare sul più bello.
Poi dal fantasy alla fantascienza, a periodi storici più o meno ucronici mi va bene tutto.  Sicuramente anche dire solo fantasy è molto vago, ci penso un attimo.
C'è qualcosa di particolarmente poco gradito, o giocato da troppo poco che vorreste escludere?

73
Generale / Re:Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« il: 2016-12-01 14:27:42 »
Grazie a tutti del benvenuto e scusatemi il prolungato silenzio.
È nata la mia bimba con un paio di settimane di anticipo e sono dovuta rimanere diversi giorni in ospedale perchè ha avuto qualche problema. Ora tutto risolto e siamo a casa contentissime  :D.

@Daniele Di Rubbo: dove abito sull'Appennino ci passa solo il 56k, infatti quando il sindaco ha fatto cablare con la fibra è sembrato a tutti un'ottima idea e un investimento necessario.
Purtroppo ci sono problemi per come la hanno istallata, cioè troppo superficiale (i cinghiali grufolano ai bordi della strada e danneggiano le connessioni) e arriva solo fino alle cabine (dalle cabine a casa ci sono ancora i cavi analogici e ognuno deve spendere di tasca propria). Noi probabilmente lo faremo appena sarà stabile fino alla cabina.
Comunque per ora ci connettiamo con il tethering del cellulare, che prende una linea H in una stanza di casa, attualmente definita stanza dei computer (li abbiamo piazzati tutti lì).
Effettivamente siamo ben difendibili in caso di Apocalisse Zombie e abbiamo visto che possiamo sopravvivere in inverno 4 giorni senza corrente elettrica con le strade bloccate dagli alberi caduti per il vento, in quel caso una motosega e il caminetto aiutano bene, meglio se accomapagnate da una scorta di cibo e una cantina piena di vino e birra.

74
Generale / Dopo tanto tempo mi sono iscritta
« il: 2016-11-19 18:23:32 »
Ciao a tutti!
Sono Lavinia e dopo molto tempo mi sono decisa a iscrivermi a questo forum.
Ho conosciuto vari membri della vostra community diversi anni fa, alla InternosCon del 2011 e poi li ho rivisti ad altre INC o all'Etruscon. Ogni volta dicevo: "Domani mi iscrivo..."
Poi Tartarosso e molta voglia di provare nuovi giochi mi hanno convinto a farlo davvero. Speriamo di iniziare presto, già un'altra volta siamo stati vicini a giocare insieme ma poi non ci siamo riusciti.

In questi anni ho giocato varie campagne si Apocalypse, iniziato diverse volte Dungeon World ma mai proseguito a lungo perchè ogni volta qualcosa si è infilato nel mezzo!
Con Rafu e Glenda nell'ultimo anno abbiamo provato un sacco di giochi divertenti creati da loro o da altri autori, in particolare sono rimasta affascinata dalla creatività di Ben Lenham.

Per un periodo avrò difficoltà a muovermi agilmente da casa quindi cercavo un modo per giocare senza allontanarmi troppo e che fosse compatibile con il tipo di connessione che ho. Abito in una zona isolata e non hanno mai passato l'ADSL, hanno già cablato ma ancora la fibra non è fruibile.

Pagine: 1 ... 3 4 [5]