Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lavinia Barni

Pagine: 1 [2] 3 4 5
16
Ciao a tutti, ho visto su G+ una conversazione tra Tarta e West. Aspetto di sapere cosa decide per i dadi, era la regola che non avevo capito, che infatti non c'era. Ok invece per il discorso parole. Scusate se sono stata poco attiva.

17
Fakhyr, figlio di uno schiavo scriba, viene venduto ad un mago come guardiano della biblioteca. Fugge grazie alla sua capacità di forzare le serrature con il pensiero. Vive di furti e corrompe facilmente le autorità perché individua i loro desideri. Vorrebbe molto essere libero e percorrere la Via, ma l'unica cosa che può fare è fuggire dai guai in cui finisce.

- Aprire le serrature con il pensiero +2
- Individuare i desideri +1 +1 = +2
- Furto +2 +1 = +3
- Desiderio di percorrere la Via +1
- Sfuggire da situazioni difficili +2

Mi restavano 4 dadi nel pool + 2 nuovi = 6 dadi nel pool

18
Ti ringrazio per essere meno sprovveduto di me e proseguo spiegandoti che non avevo mai rubato oggetti molto preziosi, ma stavolta -maledizione - ha talmente tanto valore che mi sta creando solo problemi. Avevo pensato che si potesse organizzare un'asta, ma forse sarebbe il modo migliore per finire in trappola.
Andrò a cercare un po' di informazioni alla biblioteca e cercherò di capire se il mio amico si è ripreso. Poi andremo a fare quello che ci ha consigliato la creatura sotterranea.
Ma prima del sano riposo.

19
Rispondo a Fathan che ho altri rifugi, ma che sono a casa di amici e non voglio metterli in pericolo. Conosco però un luogo tra le rovine appena sotto la città dove potremo ripararci dal freddo della notte e magari cercare di indossare qualche abito più comodo e meno appariscente.
Penso che sia meglio andarci insieme e scendiamo dai tetti per percorrere le strade a piedi. Lungo il percorso rubo dei vestiti che qualcuno ha dimenticato di riporre. Per me li rubo sempre da donna, a Fathan faccio scegliere.
Una volta arrivati gli mostro il pertugio nella pavimentazione che ci darà accesso alle rovine: per un gioco di ombre sembra una buca ma sul fondo c'è il passaggio ad una grande stanza buia che viene illuminata leggermente con il sole del giorno. Cerco a tentoni la torcia, la accendo e illumino quelle che un tempo furono splendide pareti dorate, colonne maestose e sculture, adesso è un ambiente semisprofondato, ricoperto di polvere del deserto e pieno di detriti.
Non è bello, ma almeno qui non verranno a cercarci per un po'.
La prima cosa che faccio è nascondere ik medaglione in un pertugio delle pareti e e disegnarne una copia fedele. Cercherò poi un modo per farne dei falsi. Chiedo a Fathan se gli piace l'idea: potremmo darne uno agli Txalasa, uno ai templari, uno Night Runners e magari vedere se ci fossero altri interessati a pagare ma dovremo avere un piano di fuga molto ben studiato!
Io riposeró fino all'alba e poi uscirò per andare al tempio a chiedere notizie e provare ad indagare.

20
Sento la voce di Fathan, mi sembra davvero molto spaventato. Dalla posizione in cui mi trovo riesco a vedere troppo poco, questa notte è troppo scura: decido di tornare indietro e cercare di dare una mano.
La situazione mi sembra complessa, ma secondo me forse stavolta riesce a liberarsi della maga.
'
Seguo ogni piccolo movimento di Fathan e quando lo vedo sgattoiolare nel buio mi dirigo verso di lui e gli tendo una mano per aiutarlo a sparire in un piccolo anfratto e poi a salire su un tetto. Se invece lo seguissero cercherei di creare un diversivo per distogliere l'atte.ione da lui.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


21
Ok, allora mi dileguo nella notte...
Se va tutto liscio mi dirigo verso il tempio, da un'entrata molto secondaria a cercare di capire come sta il mio amico (quello che ha fatto scan al medaglione).

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


22
OOF: tentativo di fuga con 3 dadi del pool e il dado che mi hai aggiunto te:
1 2 2 4
Riesco.
Per correttezza segno anche il tratto "Furto +2" che avevo intenzione di usare
2 5
che però non contribuiscono.

Io metto anche il monologo di vittoria, dimmi tu se poi non va bene qualcosa. /OOF

Per fortuna sembra che queste guardie non abbiano particolare voglia di stare attente stasera, probabilmente di rado le prostitute sono intenzionate a scappare, qui a Raam dopo tutto non è la cosa peggiore che ti può capitare di fare.
Sembra che abbiano capito che non siamo troppo del mestiere ma non si aspetteranno di sicuro una fuga e mi sembrano buoni per difendere e piuttosto scarsi in caso di inseguimento.

Faccio un cenno a Fathan e appena trovo un arco o una trave piuttosto robusta lungo il percorso faccio un rapido salto per arrampicarmi. Quando ho una presa salda allungo un piede a Fathan, se vuole provare a venire con me basterà che lo prenda.
Spero che Eek Tel sia molto sorpresa e che quando si riprenda non ci veda più.

EDIT: avevo copiato il link html anzichè BBCode

23
A mala pena e con diversi giochi di mano sono riuscito a tenere nascosto il medaglione durante questo cambio di vesti. Figuriamoci cosa potrebbe succedere quando ci faranno cambiare dagli Txalasa.

Devo trovare il modo di non arrivarci con il medaglione addosso. Tenterò la fuga durante il viaggio.

Mi sono fatto vestire da donna, un po' perché sono meno riconoscibile e un po' per avere più possibilità di nascondere il medaglione.

Durante lo spostamento capisco che le guardie avrebbero molta sete di roba buona e mostro loro una fiaschetta di qualcosa di forte, che scaldi nella notte, in cambio della loro "distrazione".

OOF: devo tirare su qualcosa per la fuga?



Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


24
"Il medaglione manderò a prenderlo quando avrò un accordo con gli Txalasa e un anticipo. " mi affretto a specificare. E sono sollevato dal fatto che non abbia capito che ho il medaglione con me.

Cerco di catturare lo sguardo di Fathan e di fargli intuire che ho bisogno della sua complicità.
"Fathan, tu sei più in confidenza di me con madame Irkalla, chiederesti se ci concede di ripulirci prima di indossare le vesti che ci darà, per non sporcarle troppo e per simulare meglio il nostro travestimento: nessun cliente facoltoso vorrebbe prostitute sporche come siamo noi dopo essere fuggiti tra tetti e combattuto sotto terra."

La mia speranza è che accompagni noi uomini in una stanza separata da quella femminile, magari dedicata esclusivamente al travestimento di uomini in donne, così da separarci dalla zecca, ehm... Eek' Tel. ;-)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


25
"Cara Ek' Tel non pensare che gli Txalasa siano gli unici a promettermi oro in cambio dell'ubicazione del medaglione. I Night Runners vi hanno preceduto, e anche l'offerta dei templari arriverà presto.
Adesso mi interessa più sapere cosa può fare e deciderò io quanto è pericoloso per me."

Ottima idea per la fuga, Fathan!

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


26
Rassicuro Grr Iarr che torneremo ad aiutarla, in pochi mi hanno aiutato nella mia vita, ma quei pochi non si sono mai pentiti, non mi sono mai dimenticato di ripagarli adeguatamente.

Mentre ci dirigiamo al bordello mi guardo bene intorno cercando di capire se i Night Runners sono ancora in giro a cercarci, ma da ciò che successivamente ci dice la nana sono stati così rapidi che ci hanno preceduto.

Mi rivolgo alla fascinosa Irkalla:
"Non preoccupatevi, si tratta solo di un piccolo malinteso che la nostra assenza di qualche ora ha ingigantito, magari è meglio se non fate sapere di averci visto passare di qui fino a che non abbiamo chiarito le cose con un paio di persone."

Appena la nana ci lascia soli inizio a proporre un piano a Fathan e ascolto le sue idee, secondo me per prima cosa dobbiamo procurarci un travestimento e io ho intenzione di tornare alla biblioteca del tempio e a chiedere notizie su un mio amico. E poi chiedo a Ek' Tel se ha intenzione di seguirci come un peso o, se proprio deve rimanere con noi, ha intenzione di dirci quello che sa su quest'oggetto e magari darci una mano in qualche modo.

27
Uff... È sempre un problema leggere la mente di una donna, anche se non fanno resistenza non si capisce mai cosa vogliano, o meglio, non è mai una cosa che possa procurarmi facilmente.
Senti anche ora che giri di parole ha con Fathan, per farci capire che non sarà facile togliersela dalle scatole.

A voce alta dichiaro che mi va bene la via d'uscita proposta e chiedo a Grr Iarr se può andare bene rivedersi tra una settimana nel punto da cui usciremo. Le spiego che avremo bisogno di tempo per ritrovare l'oggetto e che sarà necessario indagare un po'.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


28
Fakhyr chiede se per uscire fosse possibile usare una strada diversa o comunque evitare il punto in cui ci hanno attaccato.
Ha molta paura di sentire adesso, di nuovo, la voce che lo chiama.

(OOF: una volta fuori vorrei tornare alla scuola, magari entrando di nascosto e chiedere notizie sul poveretto del mio amico, ma penso che per ora sarà dura già uscire.
Se Fathan non riesce a liberarsi della maghetta vorrei provare ad individuare i suoi desideri per provare prima con le "buone" a lasciarla da parte)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


29
"Grr larr, sono disposto ad aiutarti, se lo sono anche loro dacci un po' di informazioni su dove si trova e cercherò di studiare il terreno e capire quali siano i suoi attacchi per sconfiggerlo più rapidamente... "
Parlo a raffica e cerco di capire se vuole altro, oltre la sconfitta del suo nemico.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk


30
Ma che storia strana! Avevo letto di queste tribù sotterranee, ma non ne avevo mai incontrate così da vicino.
Anzi, ora sono troppo vicino a loro!

"Perchè vorrebbe mangiarmi? Vuoi usarmi come esca?"

Essendo fin troppo direttamente interessato sbotto con questa domanda. Intanto mi guardo intorno per farmi venire un'idea per una fuga eventuale, mi rendo conto che sia quasi impossibile e cerco di non perdere del l'orientamento.

(OOF: riesco a intuire se il Signore dei Sogni c'entra qualcosa con l'entità che mi sta chiamando? A proposito, la sento ancora? \Fine OOF)

Pagine: 1 [2] 3 4 5