Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lavinia Barni

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
Temo che non sarà possibile mollare Raji da qualche parte. Quando ho chiesto il suo aiuto non pensavo mica di trovarmi tra le mani una simile arma.

Ripenso alla promessa che abbiamo fatto a Grr Iarr e alle preziose informazioni che ci ha promesso lei, senza dimenticare quanto volesse lei stessa il medaglione: altra situazione piuttosto spinosa da gestire.

Inizio a desiderare di non averla mai trovata, ma a questo punto spero di ricavare qualcosa di buono dal desiderio di distruggere l'oggetto che hanno quelli del sentiero olistico. Potrei offrirlo loro in cambio di una nuova identità (non sarei più uno schiavo fuggito) e la possibilità di studiare senza spese. Una vita nuova, forse senza avventura, ma più sicura.

Sicuramente se arrivassi ad un accordo simile dovrei trovare il modo di risarcire, o far risarcire Fathan.

Dico a Raji di proseguire insieme e che quella chiave, unita al potere del medaglione, sarebbe inizialmente servita a riportare l'equilibrio e pace in una tribù sotterranea sottomessa da un orrore del limo.

Gli dico che spero che ci sia modo di aiutare anche loro e comunque sanno del medaglione e della chiave, quindi non potremo ignorarli.

2
Guardo Raji e Fathan e esclamo:
"Fate silenzio, o almeno parlate più piano, non siamo certi di essere soli!"

Poi mi rivolgo a Raji: "Perché fai tutti questi misteri? Siamo sempre stati amici. C'è qualcosa che ignoriamo e dobbiamo sapere? Sono certo che tu sai che siamo qui per trovare un oggetto per conto di un'amica, sembri sapere molto, dicci cosa sai o cosa dobbiamo sapere, per favore."

3
Prendo delicatamente le distanze dalla mente di Raji, come se me ne andassi in punta di piedi, non voglio che si accorga che ho visto qualcosa o dusturbarlo.

Lo invito, se è d'accordo Fathan, a proseguire con noi e cerco di insistere, delicatamente, mentre percorriamo il dedalo di corridoi in rovina e passaggi sabbiosi sotto Raam. Vorrei sapere cosa ha visto nella sua mente, cosa ha saputo dai gran maestri, cosa ne pensa lui, insomma vorrei che giocasse a carte più scoperte per aiutare anche noi a scegliere la cosa più giusta da fare.
La tentazione di ottenere ricchezza e potere dal medaglione è tanta, ma se questo dovesse distruggerci o portare nuove catastrofi in città potrebbe non valerne la pena.

(OOF: per ora cerco di sapere qualcosa usando solo le chiacchiere e l'amicizia che ci lega. Per Fathan: sì, gli ho sicuramente parlato di Raji, che è uno studente caro amico e che il medaglione lo ha quasi ucciso, gli ho parlato anche di Eek Tal, la ragazza che lo assisteva, favoleggiando anche su roventi notti trascorse con lei (temo che su questo non mi abbia creduto) /fine OOF)

4
(OOF: uso il tratto Individure i desideri (+2) e aggiungo 2 dadi del pool e il dado che mi dai tu.
L'obiettivo è capire il desiderio più profondo di Raji e poi valuterò se questo può essere pericoloso per noi.
1 2 3 5 6
/Fine OOF)

Mentre parliamo accedo alla mente di Raji che somiglia ad una sala del tempio con molti cuscini dove sedersi a meditare e al centro una fonte di acqua pura che fa un leggero gorgoglio...

5
Osservo il mio amico con affetto, cerco di capire se posso entrare nella sua mente per capire qual è la cosa che desidera di più:
ho paura che sia venuto qui da solo guidato dal desiderio del medaglione.

Mi viene in mente anche l'idea che non si sia risvegliato completamente e che sia un fantoccio guidato da qualche maestro.

(Oof: faccio il tiro o mi accorgo subito che è impenetrabile? Fine OOF)


Nel frattempo che provo a sondare, senza troppo insistere, la sua mente gli chiedo:

"Raji, fratello, come ti senti? Scusami per ciò che ti è accaduto, non credevo che il medaglione potesse avere effetti tanto devastanti."

Sono sinceramente dispiaciuto per ciò che gli è successo.

6
"Sì, anche io ho percepito che c'è qualcun altro nelle vicinanze e sembra proprio che ci stia seguendo. Forse dovremmo fermarci e cercare di immobilizzarlo e fargli qualche domanda. Se non ci piacessero le risposte ce ne occuperemo in modo che non ci dia fastidi ulteriori"

Fakhyr sussurra queste parole per farsi sentire solo dal compagno, continuando a camminare.
Propongo di fermarsi dientro un angolo o una roccia e continuare a far rumore di passi e pensare che stiamo camminando, appena il nostro inseguitore svoltera potremo catturarlo.

7
(OOF scusate la confusione con i nomi  ^-^  )

Quando arriva Fathan lo ringrazio per le provviste e le torce,  prometto che gli ri pagherò le spese quando saremo ricchi.

Penso che non sia opportuno prenderci un mercenario anche se potrebbe esserci utile perché non possiamo proprio fidarci di nessuno in questo momento così delicato, chissà, magari un giorno potremo pagare un nostro esercito.

A Fakhyr piace fantasticare.

8
Osservo con apparente noncuranza   la zona della miniera, in realtà memorizzo ogni passaggio e ogni  nascondiglio per tornare a buio quando l'oscurità permetterà di muoverci senza essere visti e infiltrarci nel dedalo delle gallerie.

Per ora torno al rifugio, dove nell'attesa della notte e del ritorno di Fathan mi riposeró e studiero un po' sui pochi libri che ho.

La prima cosa che faccio è riprendere il medaglione, avvolgerlo in un panno leggero e indossarlo ben nascosto sotto gli abiti.
Il posto più sicuro è al mio collo!
Se riuscissi a trovare ciò che dice Eek Tal, la chierica incontrata nei sotterranei, preferisco che il medaglione sia vicino e magari trovare subito un modo di usarli insieme che non tornare qui e scoprire che il medaglione è sparito.
Sicuramente diventerò un bersaglio ancora più appetibile ma se avrò modo di controllare il medaglione forse avrò un po' più modo di condurre le trattative in nostro favore e non solo accettare le proposte altrui.



9
Fakhyr dopo l'incontro con Uptar si dirige verso la zona che gli ha indicato la chierica.
Vuole dare un'occhiata a possibili pertugi per entrare o se c'è bisogno di scavare o provare a intrufolarsi da vie sotterranee, nascondigli e vie di fuga se le cose si mettessero male,per  capire se il luogo è sorvegliato fisicamente o psionicamente.
Poi torna al rifugio se tutto va bene.

10
Prima di tutto ringrazio Uptar per quello che mi ha raccontato e la rassicuro dicendole che non racconterò cosa mi ha rivelato e in ogni caso nessuno saprà che ho avuto da lei queste informazioni.
Dopo le chiedo se sa che tipo di esperienza ha vissuto Raji con il medaglione, se ha capito cosa può aver innescato la sua. aggressione. Se non lo sa la prego di chiederglielo e vederci nuovamente al mercato, sarò io a richiamare la sua attenzione.
Vorrei anche dei libri dalla biblioteca e cerco di capire a cosa ha accesso e se può portarmene.

Se tutto va liscio torno al rifugio e prendo il medaglione, lo indosso sotto gli abito fasciato in stoffe che non tocchi la mia pelle e vado a esplorare la zona che mi ha indicato la chierica nei sotterranei.

11
Mi affianco a Utpar appena si allontana dalla zona controllata, con un piccolo bisbiglio la faccio girare verso di me e sfodero il mio sorriso migliore.
"Fai finta di chiacchierare con me come se fossi una tua amica" sussurro.
A voce più alta proseguo: "Che novità? Come sta il bel Raji?"

12
Fakhyr va da Raji dopo essersi travestito con delle tuniche che tiene nel suo rifugio per emergenze come questa. Ne offre anche a Fathan, forse non è il caso che vada in giro vestito come una prostituta.
Al tempio cerco du passare inosservato e cerco la ragazza che stava assistendo Raji. Le chiedo notizie e mi guardo intorno per capire che aria tira.

13
Fakhyr, figlio di uno schiavo scriba, viene venduto ad un mago come guardiano della biblioteca. Fugge grazie alla sua capacità di forzare le serrature con il pensiero. Vive di furti e corrompe facilmente le autorità perché individua i loro desideri. Vorrebbe molto essere libero e percorrere la Via, ma l'unica cosa che può fare è fuggire dai guai in cui finisce.

- Aprire le serrature con il pensiero +2
- Individuare i desideri (4 dadi) = +2
- Furto +2
- Desiderio di percorrere la Via +1

Dadi nel pool: 5

14
Fakhyr, figlio di uno schiavo scriba, viene venduto ad un mago come guardiano della biblioteca. Fugge grazie alla sua capacità di forzare le serrature con il pensiero. Vive di furti e corrompe facilmente le autorità perché individua i loro desideri. Vorrebbe molto essere libero e percorrere la Via, ma l'unica cosa che può fare è fuggire dai guai in cui finisce.

- Aprire le serrature con il pensiero +2
- Individuare i desideri +1 +3 dadi = +2
- Furto +2
- Desiderio di percorrere la Via +1

Dadi nel pool: 6


Ho capito bene? Altrimenti su "Individuare i desideri metto 4 dadi" e resto con un pool di 5.
Non aggiungo il tratto "Sfuggire in situjazioni difficili" perchè Fakhyr ci si caccia di continuo, mi sembra contrario alla narrazione, continuerò ad usare le abilità di furto per andarmene.


15
Ok, rifaccio i vari calcoli e posto appena riesco a mettermi al pc.

Pagine: [1] 2 3 ... 5