Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bramante

Pagine: 1 ... 7 8 [9]
121
No, non sono contenti.
Il punto infatti è che temo di avere imposto in un certo qual modo che cercassero amore solo quando erano loro a chiamare una scena dedicata e non in altre occasioni, per quello temo di aver sbagliato io.
Gli ordini sono stati tutti piuttosto repellenti es:
Al servitore Vincent è stato ordinato di ammazzare il cane del proprio Nipote (legame allo scuro della parentela). la scena è stata piuttosto repellente in quanto il giocatore non farebbe mai del male a un animale. Quindi gli ordini non sono mai stati graditi e anche quando apparentemente erano leggeri, poi avevano conseguenze pesanti emotivamente. almeno questo ho percepito anche se per noi che siamo abituati a campagne di lungo respiro è tendenzialmente difficile entrare in breve in un personaggio per immedesimarsi e avere certi tipi di reazioni.

ps ho aggiornato il post con le schede riportando la totalità dei dati.

122
Dunque la prima sessione è andata e il fatto stesso che la chiami "prima sessione" significa che la partita non è per nulla finita.
Ora, non sono sicuro di giocare correttamente per un semplice motivo: mi sono accorto che i personaggi stanno accumulando molto disgusto di sè e l'amore è rimasto decisamente indietro (hanno tutti 2, forse uno è a 3). Penso di stare sbagliando io:
ho impostato così le scene:
Ordine del padrone
Esecuzione Ordine
Giocatore che Chiama la scena con i Legami.
Il Primo punto era la base gli altri due erano piuttosto intercambiabili nell'ordine. ora però mi chiedo: è corretto?
I valori di Disgusto di Sé sono mediamente a 5 per tutti e così facendo, una volta che avessero abbastanza amore per resistere ad un ordine dubito che uno di loro sarebbe in grado da solo di sconfiggere il padrone.
Solitamente il padrone viene affrontato dai servi in gruppo?
Non sto cercando di farli vincere, ma sto cercando di capire se questa mia impostazione gli sta precludendo la possibilità di sconfiggere il padrone.
I legami li tocco con gli ordini del padrone, ma sto evitando ordini che ne producano la morte,(distruggere i legami è male, ci manca solo che glieli ammazzi e faccia perdere loro il poco amore che hanno accumulato) a meno che non siano ordini che mettono in contrasto due servi e quello che ha il legame col dato png sia libero di poter agire in favore del legame.
Suggerimenti ed esplicazioni da chi ne sa di più?

Grazie mille ^_^

123
Ci abbiamo messo impegno e direi che sono riuscito a far comprendere bene lo spirito del gioco.
Andando al consiglio non richiesto, posso richiedere un qualche esempio? per avere ben chiaro cosa dovrei fare! Sento abbastanza il peso della responsabilità ^^''

124
Innanzitutto grazie dei consigli, decisamente utili! abbiamo fatto i personaggi e tutti si sono impegnati molto nella creazione e nel comprendere il gioco. purtroppo è passata una settimana e non ricordo i dettagli dei pg quindi passo a descriverli a grandi linee. il padrone invece ce l'ho ben delineato (anche perché è il mio bastone :P ):

Alan Pier Blanchet
Paura 3 Razionalità 4
Aspetto: Cervello
Tipo: Collezionista
Bisogni e Brame: nato orfano e secondariamente adottato da un padre che forse non l'ha mai voluto realmente e lo disapprovava in continuazione. Oggi (inteso un oggi del 1805) è un quarantenne alla ricerca della perfezione, del corpo perfetto in cui calarsi raccogliendo attraverso i suoi servitori, sempre nuovi materiali umani (e non), collezionandoli per poi poter trasfigurare nella perfezione della sua mente malata e mostrarsi finalmente al padre in tutto il suo splendore.
Estranei: il Padre a cui dimostrare di non essere una nullità
Dimora: Villa Gotica a cui si accede al cortile, da un enorme cancello in ferro battuto.

Ora vado a descrivere i servi per come li ricordo, sorry:

Nome:Gregor
Stanchezza: 0
Disgusto di sé: 3
Descrizione: un servitore dall'aspetto decisamente poco invitante che ha il compito procurare il materiale per il padrone, girando di notte per la cittadina li vicino. quasi completamente sordo, ha imparato ben presto a leggere le labbra e persino a intuire i pensieri, poiché il padrone non ama spendere parole con lui.
Più che Umano: Legge nel pensiero, percepisce le emozioni dell'altro (uomo o animale che sia) a patto di non guardarlo negli occhi.
Meno che umano: Completamente sordo, non sente nulla tranne le grida di disperazione e di dolore.
Legami:
  • Aurelì, la figlia del fornaio del villaggio.
  • Pierre, il parroco del villaggio e uomo di carità.
Nome: Ania
Stanchezza: 1
Disgusto di sé: 2
Descrizione: (a grandi linee) giovane donna incapace di avere figli, assistente di laboratorio (e sala operatoria) del padrone.
Più che umano:
é in grado di muoversi a una velocità sovrumana, a meno che non ci sia la luna piena.
Meno che umano:
Incapace e maldestra ad usare le proprie mani, martoriate da delle ustioni, a meno che non stia operando in laboratorio.
Legami:
  • Mathieu, orfanello di cui si occupa il parroco del villaggio.
  • Pascal, figlio di un ubriacone da cui è spesso malmenato.
Nome: Vincent
Stanchezza:
2
Disgusto di Sé:
1
Descrizione:
Un uomo alto, 1.80 grosso come un armadio a due ante, estremamente inquietante alla vista, con due occhi tremendamente infossati. è il maggiordomo e faccendiere della Villa.
Più che umano: Una forza sovrumana a meno che non la stia esercitando su una donna.
Meno che Umano: estremamente tardo di comprendonio, le cose più semplici devono essere spiegate con somma pazienza a un essere così stupido... a meno che non si ritrovi immerso almeno per metà nell'acqua, o sotto la pioggia di un temporale (momento in cui lui evidentemente lavora meglio).
Legami:
  • Peter, figlio del fratello di Vincent, deceduto. Solo Vincent e il fratello morto sono a conoscenza del grado di parentela.
  • Lorelai, La bella figlia dell'oste della locanda cittadina. Non sa neanche che Vincent esista.
Aggiornato con i dati definitivi.
 ps per Simone:
Sono di Savona ^^

125
Buona sera a tutti,
Sono lurkatore di lunga data di questo forum, nonché giocatore di vecchia data di gioco vecchio stile tanto per farmi inquadrare xD, ma veniamo subito al dunque di questo topic...

Sto organizzando con degli amici una partita a "La mia Vita col Padrone"che è la prima per tutti a questo gioco. Domani sera ci appresteremo alla creazione del padrone e dei relativi servi. Leggendo il regolamento in merito, mi è venuto immediatamente un dubbio:
Creazione del Padrone, necessita tra le altre cose una assegnazione di un punteggio di Paura e Razionalità, non è però definito un minimo o un massimo e la cosa mi disorienta un po'.

A parte dipanare questo primo dubbio avete altri suggerimenti?
ho già curiosato sulla wiki del sito, in particolare Il manifesto del Padrone decisamente utile.

Ringrazio tutti anticipatamente :)

Pagine: 1 ... 7 8 [9]