Gentechegioca

inCONtriamoci => Archivio delle Convention passate => InterNosCon 2011: Bacchanalia => Topic aperto da: Andrea Castellani - 2011-03-22 20:20:10

Titolo: [Domenica pomeriggio] Untitled Jeepform
Inserito da: Andrea Castellani - 2011-03-22 20:20:10
UNTITLED JEEPFORM
di Ben Lehman

Untitled Jeepform (http://www.1km1kt.net/rpg/untitled-jeepform) è il gioco con cui Ben Lehman ha partecipato ai Ronnies 2011. Si tratta di un jeepform in cui un anziano soldato moribondo rievoca avvenimenti della sua vita alla ricerca di assoluzione e pace, mentre i suoi familiari e i fantasmi delle persone che ha ucciso cercano una "chiusura", rispettivamente nel loro rapporto con il soldato (i familiari) e nel cuore del soldato (i fantasmi). Nel thread di feedback fornito da Ron Edwards (http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=30855.0), prima Lehman ha chiarito alcuni punti oscuri del regolamento, e poi Edwards e Lehman sono giunti a un consenso su come migliorare il gioco: fornendo ai giocatori materiale particolareggiato su una specifica guerra combattuta dal soldato e su specifici familiari del soldato, e affidando invece ai partecipanti la creazione dei personaggi dei fantasmi. Purtroppo Lehman al momento non ha ancora avuto il tempo di apportare queste integrazioni al suo gioco: in compenso l'ho fatto io, e ora vengo a InterNosCon a playtestare il risultato. Si giocherà con la guerra d'indipendenza croata (http://en.wikipedia.org/wiki/Croatian_War_of_Independence%20) (1991-1995).

Da 4 a 7 giocatori più il Testimone (io). Occupa uno slot (domenica pomeriggio) e sarà giocato in italiano (a meno che ci siano iscritti anglofoni).