Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => (Vampiri: La Masquerade) Creazione Scenario Gruppo Alpha => Topic aperto da: Simone Micucci - 2014-04-15 21:51:25

Titolo: Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-15 21:51:25
Ciao,
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,9862.0.html (http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,9862.0.html)
qui iniziamo a discutere dei personaggi e delle vostre idee sul tema.

Vi piace il tema?
Avete idee?
Avete chiarimenti?

Ora è una fase di brainstorming, quindi siamo in chiacchiere libere su come vorreste esplorare il tema.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: sebastian - 2014-04-18 09:13:40
Per affrontare il tema della perdita dell'innocenza credo che opterò per l'interpretare un giovane e promettente membro del Clan Toreador.

Mathias Gauthier in vita era un pittore eclettico che amava sperimentare con tecniche atipiche ed uso della luce e dei colori in maniera inusuale. Si è creato velocemente una certa fama frequentando le persone giuste, trovando in quello che sarebbe diventato il suo sire, un mecenate. Amava dipingere quello che vedeva nelle persone, più che le persone stesse e questa sua ricerca dell'intima essenza dell'animo umano in termini di immagine è la caratteristica che l'ha fatto risaltare.
La maledizione di Caino l'ha profondamente scosso e scioccato inizialmente. Il suo rispetto per l'altro è sempre stato elevato, perché ha sempre ritenuto prezioso l'essere umano quale fonte di ispirazione in generale ed ogni singola persona come opera vivente unica ed irripetibile dalla quale attingere per strappare un istante di verità da immortalare sulla tela.
Doversi nutrire degli altri lo ha messo in crisi e ci sta ancora scendendo a patti.
Con la maledizione sente anche di aver perso qualcosa: non ha più quella sorta di intuito che gli permetteva di ritrarre l'essenza delle persone nei suoi dipinti, quindi cerca istintivamente di compensare con l'uso del potere vampirico (auspex?), ma non trova più soddisfazione in quello che dipinge.

E' rimasto molto legato alle persone che aveva intorno quando era un mortale, in particolare alle persone con cui condivideva una relazione romantica e/o sessuale (non è mai stato uomo da "una storia fissa per sempre", ma piuttosto da "amicizie con benefit") e agli amici. Teme nel frequentarli che la sua maledizione possa recare loro danno, ma al tempo stesso sono tutto quello che gli rimane di quello che era, unitamente ai dipinti che non riesce più ad eguagliare.

La perdita dell'innocenza, in questo caso, è rappresentata per Mathias dal dover rivedere il suo attaccamento al mondo mortale per scendere a compromessi con la sua nuova natura; dal dover prendere atto che non è più la persona di prima e che non dipingerà mai più come prima. Quel che farà sarà diverso. Non necessariamente peggiore, ma diverso. Sarà carente di quell'ispirazione che poteva avere soltanto come mortale.
Altro elemento fondamentale è il doversi nutrire di sangue umano. Ha il timore di fare del male a qualcuno e se farà del male in particolare a qualcuno che ama sarà una situazione dura da affrontare.

Quel che ho scritto lascia ampio modo di mettere in gioco gli stati d'animo che Simone ha proposto. Tanto per fare qualche esempio indicativo, ma non esaustivo:

*apprensione: da mettere in gioco quando il personaggio cerca di nutrirsi o quando sente i morsi della sete ed è vicino ad una delle persone che ama;

*premura: da mettere in gioco se uno dei suoi amici o delle persone cui è legato è in difficoltà o in pericolo;

*gelosia: nei confronti di artisti che sono più o meno talentuosi ma avendo ancora una vita mortale da vivere non hanno perso l'ispirazione a causa della maledizione di Caino;

*perdita: la sperimenterà ogni volta che guarderà una delle sue produzioni pre-abbraccio o se qualcuna delle persone cui è legato soffrirà a causa sua o di un altro essere sovrannaturale o se dovessero venire a mancare per qualche ragione.

In tutto questo azzarderei che nonostante i problemi, l'abbattimento e la frustrazione che Mathias prova, non riesce a porre fine alla propria esistenza. Non ce la fa perché è sostenuto da due motivazioni sostanziali: (1) la paura della morte. La teme e anche se a volte la invoca, il disagio che prova nel profondo all'idea che finita la sua esistenza possa non esserci più nulla lo abbatte completamente. Lui ama e venera la vita, così come l'amava e la venerava da mortale. Questa non-vita in un limbo di eterna stasi lo mette in crisi, ma una parte di lui continua a suggerigli che sia meglio di non vivere affatto. (2) Il suo legame con le persone, la sua necessità di conoscere e scrutare l'animo umano. Ne è affascinato e l'idea che in un eventuale "post-vita" potrebbe non essere più in contatto con "l'altro" lo atterrisce. Anche in questo caso interiormente probabilmente pensa che è meglio assistere alla vita da questa condizione miserevole, seppure potente che non poter assistervi affatto.

Relativamente l'incipit: la persona resa ghoul potrebbe essere una tra quelle che sono nel suo circolo stretto di amicizie, amori derivanti dalla precedente vita mortale o una persona strettamente collegata ad una persona che è cara a Mathias.


Come va così? Ho scritto troppo? Ho messo le mani troppo avanti?

Prima di discutere del tipo di coterie direi che aspetterò anche l'altro personaggio ;D
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-18 12:34:57
Si, direi che ci siamo.

È figo.

vorrei specificare che avresti potuto scrivere molto meno. Nel senso

"ho in mente di fare un ex-artista che sente di essere stato privato dell'estro e del talento in seguito all'abbraccio. Probabilmente il ghoul dell'incipit fa parte del suo giro di amici e amanti, al quale è tutt'ora molto legato e dei quali si preoccupa" andava altrettanto bene. ^_^

Domanda: più o meno da quanti anni pensi di essere stato abbracciato? E più o meno quanti anni pensi di dimostrare? Ricorda che i PG possono avere al massimo 25 anni di vita da vampiro (mentre da mortali possono appartenere a qualsiasi fascia d'età)
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: sebastian - 2014-04-18 13:31:31
Ti ho chiesto apposta conferma perché quando parto, di solito il problema è fermarmi.

Mi è venuta un'idea ed ho iniziato a costruirci un personaggio attorno, correndo un po'  ::)

La tua descrizione sintetica è più efficace per questa fase, probabilmente.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-18 13:36:04
no, vanno bene entrambe, l'importante è che ti ricordi che non è nulla confermato finquando non si comincia a partire.

E non mi hai ancora detto quanti anni pensi di avere? Un paio da vampiro? Meno? Più?
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: sebastian - 2014-04-18 13:38:06
Domanda: più o meno da quanti anni pensi di essere stato abbracciato? E più o meno quanti anni pensi di dimostrare? Ricorda che i PG possono avere al massimo 25 anni di vita da vampiro (mentre da mortali possono appartenere a qualsiasi fascia d'età)

Direi che il personaggio dimostra qualcosa sui 25 anni, l'età in cui è stato abbracciato.

Come Fratello direi che ha vissuto almeno una decina d'anni: sufficiente per aver già passato la presentazione al Principe ed in società ed aver vissuto qualche breve anno non troppo all'ombra costante del suo Sire.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: sebastian - 2014-04-18 13:39:38
no, vanno bene entrambe, l'importante è che ti ricordi che non è nulla confermato finquando non si comincia a partire.

Sì, questo è chiarissimo. Mentre sono in fase di brainstorming butto avanti dettagli che mi paiono interessanti nell'ottica di rivederli, cambiarli o cassarli quando si iniziano a delineare tutti i personaggi e le loro relazioni dirette o indirette.

E non mi hai ancora detto quanti anni pensi di avere? Un paio da vampiro? Meno? Più?

Cross post, stavo rispondendo mentre hai scritto ^__^
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-18 14:02:26
Figo.

Ma quindi i tuoi amici e amanti sono già invecchiati di una decina di anni, mentre tu sei rimasto un giovane Dorian Grey ^_^

Hai continuato a frequentarli? Continui tutt'ora? Qualcuno di loro sa?


PS: non aver paura a infrangere cose che dai per scontate di vampiri. Nella precedente cronaca un giocatore ha creato un personaggio che ha diablerizzato il sire.
Per intenderci: è possibile che il tuo personaggio sia già abbastanza indipendente dal sire e che abbia un paio d'anni. Non preoccuparti di quello, fai le scelte che ti piacciono per il momento.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: sebastian - 2014-04-18 14:08:11
Figo.

Ma quindi i tuoi amici e amanti sono già invecchiati di una decina di anni, mentre tu sei rimasto un giovane Dorian Grey ^_^

Hai continuato a frequentarli? Continui tutt'ora? Qualcuno di loro sa?

Scherzano molto sul suo aspetto così giovanile e sul suo apparente non risentire troppo del tempo. Probabilmente qualcuno sospetta che ci sia qualcosa che non va o forse semplicemente hanno scherzato sull'importanza di avere un buon chirurgo estetico. Forse Dorian è diventato proprio il soprannome che qualcuno gli ha affibiato (e ci sta, visto che immagino il personaggio come pittore  ;))

Mi piace l'idea dei 10 anni di congelamento dell'aspetto perché sono interessato a giocare la perdita dell'innocenza anche attraverso il passaggio dei rapporti umani che si rompono o si incrinano col passare del tempo.
Ho suggerito che una parte importante per l'equilibrio del personaggio passasse attraverso il suo relazionarsi con gli amici e che al contempo fosse molto preoccupato degli effetti che la sua maledizione avrebbe potuto avere su di loro. Probabilmente a quelli più intimi qualcosa ha detto o forse è sul punto di farlo ora che la sua stasi diventa percettibilmente evidente rispetto ai cambiamenti degli altri.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Ferruccio A.C. - 2014-04-18 15:27:22
Sto facendo un po' di fatica a partorire il PG: voglio fare un giovane Malkavian, mi sarebbe piaciuto provare a dare un punto di vista piuttosto "alternativo" sul concetto stesso di innocenza, ma sono ancora in fase di elaborazione... Spesso mi capita di elaborare solo una bozza di personaggio e poi definirlo pian piano, giocando. Sto guardando anche che cosa offre il manuale(nella fattispecie una alienazione mentale che si addica al tema visto che è il punto caratterizzante del clan, anche perchè intorno a quella ruota tutto il carattere del personaggio)
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-18 15:39:44
ragiona sui paletti che hai, anche.

Conosci e tieni a quel tizio che diventerà un Ghoul (e non è bello).
E sei in coterie con un Toreador artista.

Magari frequentavi anche tu quei giri? Magari da prima del PG di Stefano? O magari ti sei unito da poco a quel giro e il PG di Stefano lo hai conosciuto così? la coterie artistica non l'ho mai vista in gioco, ma sarebbe figo XD Oltretutto un Toreador e un Malkavian ci cantano!! ^_^

PS: sapevate che esistono diversi tipi di coterie? Sono nel manuale. Sapevatelo. ^_^

All'alienazione arrivaci dopo, è più semplice, nella mia esperienza ^_^ (e getta un occhio su "Animismo sanguinario"). Se fai parte di una cerchia di artistoidi anche tu ci sta. Anche se ce ne sono possibili molte altre. ^^

PS: stiamo parlando della terza edizione, quella che è uscita in italiano con la rosa in copertina
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: sebastian - 2014-04-22 14:40:19
Sto facendo un po' di fatica a partorire il PG: voglio fare un giovane Malkavian, mi sarebbe piaciuto provare a dare un punto di vista piuttosto "alternativo" sul concetto stesso di innocenza, ma sono ancora in fase di elaborazione...

Se sei a corto di idee e voi stare sull'alternativo, ti lancio come spunto l'idea che "la sua pazzia sia tutto quello che lo mantiene sano", per così dire. Prendi ad esempio Delirio degli Eterni (conosci Sandman, vero?): è la sorella minore che vive in una realtà folle e sconnessa. Eppure è capace di avere momenti di chiarezza, ma non li vuole perché per lei sono dolorosi. Preferisce la pazzia ad un modo fatto di consapevolezza dove l'innocenza è irrimediabilmente soffocata, distrutta, annientata.

Questo potrebbe fare il paio con la Coterie Artistica che Simone ha citato. L'innocenza che è già persa, irrimediabilmente, e la pazzia come lo strumento che rende l'esistenza come vampiro tollerabile. Darebbe molti spunti di riflessione.

Spesso mi capita di elaborare solo una bozza di personaggio e poi definirlo pian piano, giocando. Sto guardando anche che cosa offre il manuale(nella fattispecie una alienazione mentale che si addica al tema visto che è il punto caratterizzante del clan, anche perchè intorno a quella ruota tutto il carattere del personaggio)

Animismo Sanguinario, Schizofrenia e Personalità Multiple si prestano bene a raccontare, in maniera radicalmente diversa l'una rispetto all'altra, il tema dell'innocenza perduta :-)
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Giulia Cursi - 2014-04-22 14:51:12
Simone mi ha parlato dell'esperimento e pensando al tema ho partorito questo:

Una giovane Nosferatu, abbracciata da un paio d'anni, che è innamorata dell'umano futuro ghoul fin da quando era umana.
Ovviamente lui non sa che lei è un vampiro e non gli ha mai mostrato il suo aspetto, ma non ha rinunciato a vederlo.
Che sia ricambiata o no non lo so.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-22 15:24:54
A pagina 47 sono elencati i vari tipi di Coterie.

"sebbene siano insolite, fastidiose, spesso inefficienti e sempre sotto tensione, queste sono l'unico appoggio per i vampiri che vogliono dalle loro non vite qualcosa di più che il semplice nutrimento."

"I vampiri formano le coterie non solo per il bisogno di sicurezza, ma anche epr un interesse comune: legami di sangue, ideologici e simili, appartenenze a bande, inclinazione politiche o persino semplice convenienza. Le coterie sono numerose e varie come i Fratelli che le compongono."

Coterie di Clan (direi che non è il nostro caso)

Coterie di Bande: sono composte da gruppi di Fratelli, dai loro Ghoul e dai seguaci che in qualche modo riescono a convicere i Fratelli a non cibarsi di loro, queste coterie sono di solito dei terrori urbani. Tendono a essere violente e spietate, possono essere sia nomadi che sedentarie.
Non mi sembrate i tipi XD

Coterie di Anarchici: a volte vengono scambiati per Coterie di Bande, ma hanno ideologie diverse. Si oppongono agli schemi degli Anziani e al loro potere, sostenendo che ogni vampiro dovrebbe avere ciò che gli spetta, sia a livello di dominio che di caccia. Di solito sono giovani e di solito hanno vita breve date le opposizioni che possono incontrare da parte del Principe e degli Anziani.
Pensateci. Ci starebbe. ^_^

Coterie di Guerra. Nate per contasti ideologici e territoriali. In genere in lotta con Sabbat e Anarchici. Non mi sembra il caso. ^_^

Coterie Diplomatiche: nascono come gruppi di vampiri assemblati allo scopo di risolvere un problema urgente. No, non mi sembrate voi.

Coterie Criminali: gruppi di vampiri che vogliono fare soldi "fuori dal sistema", con racket, estorsioni, prostituzione, spaccio ecc ecc. I vostri concetti non hanno parlato di roba del genere fin'ora.
Coterie Imprenditoriali: come sopra, ma con affari legali. Mah

Coterie informative: nascono con lo scopo di portare informazioni (in genere da un'altro territorio) al loro Principe o Anziani equivalenti. Anche qui, non sembrate voi.

Coterie di Intrattenimento. Coterie che nascono mettendo insieme interessi artistici. Girano per i vari domini come band di musicisti, intrattenendo principi e mecenati. Su commissione o a livello personale.

Coterie Sociali: composte di Fratelli che condividono convenzioni sociali (come frequentare un luogo) o passioni (come un hobby, un'arte, uno sport).
Per intenderci: Le Arpie ricadono in Coterie Sociale. ^^
Qui vi ci vedo.


Coterie d'Esplorazione / di Diablersti / Culti del Sangue / Branchi Sabbatici: di queste non entro neanche nel merito

Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Giulia Cursi - 2014-04-22 15:44:53
Anarchici e sociali mi sembrano le due migliori, in base alla scelta deciderò se il mio pg ha un qualche talento.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-22 15:50:24
uuh...una nosferatu cantante, con una voce bellissima?? *_*
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Niccolò - 2014-04-22 15:53:18
o con una voce terribile ma comunque messa a frutto. tipo ramazzotti o cammariere. :)

magari raschiante e triste, che canta blues.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-22 15:54:55
C'era su un numero di Dampyr ("nato nel bayou" e "delta blues" mi pare) un concept del genere. Davvero bello.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Giulia Cursi - 2014-04-22 16:43:19
Non intendo farmi viaggi mentali in quel senso prima di aver scelto la Coterie.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-22 16:50:34
lo so, si sta chiacchierando.

Bisogna vedere che fine hanno fatto Ferruccio e Stefano.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Ferruccio A.C. - 2014-04-23 00:57:25
Ok, dopo una lunga chiacchierata con Simone  son giunto ad una idea ben formata che mi piace.
Lui è un Malkavian che ha ricevuto in sogno da Malkav stesso delle nozioni su Caino stesso e su come la sua umanintà potrebbe essere legata al "novello ghoul". Se questa persona appena resa Ghoul dovesse perdere completamente la propria umanintà una grave sciagura si abbatterebbe sui Cainiti e forse non solo. Questa verità spezza la mente del Malkavian. Ogni qual volta queste nozioni riaffiorano nella sua mente lui si blocca  cominciando a ripetere ossessivamente alcune cose e a disegnarsi simboli strani sul corpo. Tentare di interromperlo lo porta quasi irrimediabilmente alla frenesia. Il suo sire era anche un rinomato studioso del Libro di Nod. Pare che tutta la genealogia di questo vampiro sia stata edotta con particolari importanti sulla vita e l'esistenza di Caino che nessun altro sa.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-23 01:30:23
PS: all'inizio il concetto era legato all'umanità dei Malkavian, ma si è preferito spostarla a "ultimo discendente mortale di Caino, custode di tutta l'umanità dei vampiri". ^_^

PPS: tra di noi lo abbiamo detto senza problemi, ma sul forum lo riscrivo per chi non fosse ovvio: tutte le affermazioni su "essere un Malkavian che ha ricevuto in sogno da Malkav stesso..." sono considerate "ne vere ne false". Potrebbero essere vere, potrebbe essere follia.
È stata impostata in modo che sembrasse abbastanza folle da rendere la cosa incredibile, assurda e bislacca per qualsiasi vampiro. L'essere membro di una linea di sangue di studiosi di tradizioni vampiriche rende la cosa abbastanza fastidiosa per chiunque sappia di questa strana convinzione.



posto la Schizofrenia para para dal manuale

Situazioni conflittuali, sentimenti e impulsi irrefrenabili possono far si che la vittima sviluppi la schizofrenia, che si manifesta con un distacco dalla realtà, violenti cambiamenti nel comportamento e in allucinazioni. Questo è il classico caso di alienazione: le vittime parlano ai muri, si credono il Re del Siam o ricevono istruzioni dai loro animali che gli ordinano di uccidere le persone.

Giocare di ruolo  questa malattia richiede di pensarla con attenzione, in quanto il giocatore deve determinare una serie generale di comportamenti riguardanti il trauma che l'ha causata.

Le allucinazioni, i comportamenti bizzarri e le voci invisibili nascono da un terribile conflitto interiore che l'individuo non può risolvere. Il giocatore ha bisogno di stabilire chiaramente ciò che è il conflitto e poi razionalizzare che tipo di comportamento questo causerà.

I Fratelli con questa alienazione sono pericolosi e imprevedibili. In situazioni che innescano il conflitto interiore di un vampiro, le difficoltà di tutti i tiri per resistere alla frenesia aumentano di 3, e il vampiro perde tre dadi da tutti i tiri di Forza di Volontà.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-23 01:33:20
Intanto che aspettiamo commenti da Stefano e Giulia:

che ne pensi della Coterie, Ferruccio?
Anarchica? Sociale? Altro? (PS: io vedo bene sia Anarchici che Sociali, al momento. Uno ha una sfumatura più politica. L'altro...no ^^ ).
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-23 09:58:39
secondo me siamo a buon punto.
Se per voi è ok, discutiamo un secondo di quello che abbiamo fin'ora.

chiamo X il PnG che potrebbe diventare Ghoul

Una nosferatu legata emotivamente a X, che continua a vederlo senza rivelargli il suo aspetto (e forse neanche la sua vera natura di Cainita)
Un toreador ex-artista che sente di essere stato privato dell'estro e del talento in seguito all'abbraccio. X fa parte del suo giro di amici e amanti, al quale è tutt'ora molto legato e dei quali si preoccupa, legato ad un ambiente artistico-culturale dove è normale compiere una vita in cui sesso, amicizia e frequentazioni si mescolano.
Un Malkavian fissato con la discendenza di X. Che probabilmente ha notato proprio frequentando il circolo del Toreador.

Ne emerge una coterie di stampo sociale. Gente che frequenta giri artistici/culturali, probabilmente dove i vampiri non sono così infrequenti. È possibile che nella vostra coterie ci siano altri vampiri, per l'appunto legati a questo giro (usati i pregi Seguaci/Contatti/Mentore per dargli importanza). È possibile ci siano Ghoul (magari anche vostri. Seguaci/Alleati).
È possibile che alcuni mortali semplicemente sappiano qualcosa. Alleati, Contatti, Seguaci, Gregge sono buoni esempi per dar loro rilevanza.

Che ne pensate?
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Giulia Cursi - 2014-04-23 10:05:43
Mi gusta la Coterie sociale e mi gusta quello che sta venendo fuori.
Mi è sempre piaciuto il clan Nosferatu ma faticavo sempre a pensare a un pg che non fosse... ovvio. Questo mi piace.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-23 10:11:06
aspetto conferma e commenti dagli altri due.

Poi passiamo alla parte davvero succosa.

PS: così su due piedi in un contesto del genere se volete dare più influenza al PG potete usare Risorse per trarre profitto da questo giro (gallerie d'arte? Proprietà di uno più locali frequentati dagli artisti? Magari uno dei locali è un elysium e il PG ne è il custode? (Status 3) oltre che proprietario? (questa la vedo bene per Stefano).

boh, ci son tante cose possibili.
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: sebastian - 2014-04-23 14:53:57
Mi sta bene la Coterie Sociale. Ci permetterebbe di muoverci all'interno di una città della Camarilla, suppongo. Abbiamo tutti delineato personaggi che non sarebbero fuori posto in quel contesto.

La Coterie Anarchica è affascinante, ma credo che in questa situazione specifica sarebbe più interessante concentrarci sui Fratelli e su quello che la conoscenza comune resa ghoul comporta senza tirare dentro forzatamente anche un discorso politico in maniera preminente.

Mi piace l'idea del mio personaggio come custode di un Elysium, ma non ha senso nella sua ottica che quello sia il luogo di ritrovo dei suoi conoscenti mortali. Si preoccupa di quello che la sua non morte potrebbe causare a loro e non avrebbe senso esporli ad altri vampiri così a gratis.

Probabilmente l'idea della galleria d'arte è più sensata o comunque altra attività che aggreghi gli artisti va bene. Definendo quel luogo come il dominio del mio vampiro potrei fare selezione all'ingresso di altri fratelli, cosa che in un Elysium non sarebbe fattibile in maniera altrettanto netta.

Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-23 15:15:01
status arpia? =P
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Ferruccio A.C. - 2014-04-24 23:26:04
Anche a me piace di più la coterie Sociale. Quella anarchica implica un conflitto col potere che potrebbe anche non esserci. Io per il Malkavian pensavo ad un po' di generazione ed un po' di mentore(il suo sire)
Titolo: Re:Chiacchierata sui personaggi
Inserito da: Simone Micucci - 2014-04-28 12:32:23
ok.
Ragazzi, è ora di iniziare a creare i personaggi.