Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - LucaRicci

Pagine: 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 51
691
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]I Coloni invece li trovo strasopravvalutati: l'elemento fortuna mi pare assolutamente dominante.


Infatti riesco solo a giocarci con l'espansione Città e Cavalieri...rende il gioco fruibile anche agli hardcore gamers ;)

Stavo pensando...nessuno di voi ha mai giocato a Diplomacy? Il gioco di comitato per eccellenza, nonchè grande distruggi-amicizie?

Non creerà storie nel senso lato del termine, ma dalle mie parti si racconta ancora di quella volta infausta in cui la Russia tradì il suo alleato Ungarico...

692
Gioco Concreto / Armatura in Agon
« il: 2009-05-15 08:32:23 »
Dalle Faq:

Q. How do I repair armor?
A. You remove armor impairment with interlude refreshment, just like any ability impairment.

693
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Tra i ferroviari adoro Railroad Tycoon. Più semplice dei 18xx e più breve. Age of Steam è un altro titolo validissimo


Se ti sentisse un giocatore di Ferroviario XD

Non confondiamo il Colore (il tema Ferroviario) con i meccanismi: 18xx è un fantastico gestionale/finanziario di cui, se devo dirla tutta, l'unico elemento aleatorio è la disposizione dei giocatori intorno al tavolo.

Age of Steam e il conseguente ampliamento di quest'ultimo, ovvero Railroad Tycoon sono due giochi tedeschi di piazzamento di relativa bontà.

Ah, di Knizia gioco ormai solo volentieri a Tigri & Eufrate XD

694
Sono sempre andato un po' a momenti, e in base sopratutto al tavolo di gioco.

Dai classici tedeschi (Puerto Rico, Funkenshlag, Caylus, Agricola), anche se non del tutto appassionanti, dai wargame esagonali(Eastfront e Westfront della Columbia, Firepower Avalon Hill) a quelli senza esagoni (Onward Christian Soldiers, GMT, Upfront Avalon Hill), diplomatici che odio ma apprezzo allo stesso tempo (Trono di Spade, Diplomacy), a giochi anche più easy, sempre sulla falsariga tedesca (Mare Nostrum, Coloni di Catan), fino ad arrivare al finanziario per eccellenza (di cui ho perso un po' la mano) che sono i ferroviari di 18xx.

E mi sono limitato...

695
Tutti; non scherzo, li ho provati tutti quelli che hai elencato *_*

E ne ho pure una bella collezione...

696
General / [Anima Prime] Manovre e dubbi
« il: 2009-05-13 19:15:04 »
Pagina 52, Conflict Without Combat...me la ricordavo sta cosa.

Affronta il conflitto come sempre, infila un goal, le manovre non saranno più narrativamente botte e combattimenti, ma frasi e gesti; una volta che si raggiunge il goal è fatta.
Dice anche che non userai Strike Dice per fare delle ferite, ma solo per battere il Goal.

697
General / [Anima Prime] Manovre e dubbi
« il: 2009-05-13 14:23:39 »
Ci sono i Goals per quello. Applichi un Goal e il conflitto dovrebbe potersi risolvere senza problemi (vado però a memoria...)

Anche se, quel conflitto dovrebbe riguardare qualcosa di particolare della trama, gettata dai Seed che sono stati scritti; altrimenti, la considererei una scena d'intermezzo e lasciata alla pura narrazione, sia del master (si chiama così in Anima?) che dei giocatori

698
Generale / Metallo e RPG
« il: 2009-05-12 10:56:28 »
@adam: perfetto, più o meno ci siamo. Per fantasy avevo inteso gdr_fantasy ^_^

Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]Comunque, bisognerebbe un attimo definire cosa si intende fantasy


Non è la via giusta però per capire il fenomeno [musica metal]-[gdr]; si può parlare anche a vampiri, che è sulla falsariga dell'horror, e non venitemi a dire che la percentuale di giocatori di vampiri che sono metallari è bassa.

Non mi fossilizzerei dunque sull'argomento fantasy e gdr_fantasy.

699
Generale / Metallo e RPG
« il: 2009-05-12 05:35:18 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]dai black sabbath ai kiss agli iron maiden,


Ecco, hai citato forse il metal che meno s'avvicina in assoluto al gdr tradizionale fantasy; no, non sono questi che possono aver influenzato anche in maniera minima

Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]tirare in ballo porcate come rhapsody e dragonforce

Credo invece che sia roba del genere, che oltretutto non è più così presente sul panorama, a cui puntare per un analisi accurata.

Insomma, le versioni ritenute meno valide del genere IMHO possono avere influenzato meglio una generazione di giocatori.

Basta pensare a Vampiri: di sicuro Evanescence o Cradle of Filth hanno influenzato sicuramente di più che i Cure (che dovrebbero centrare molto di più con le tematiche...)

Ma poi si sai, stiamo parlando di giochi incoerenti XD

700
Generale / Metallo e RPG
« il: 2009-05-11 19:29:24 »
Io intendevo fuori moda l'anti-conformismo ^_^'

Bisognerebbe vedere fino a quale generazione il metal si può stabilire come una "causa": per esempio, per i Rhapsody stiamo parlando del 97, Grave Digger del 93, Manowar addirittura del 83.

Però anche lì, bisogna vedere anche quale tipo di genere possa aver influenzato la cosa...ho dei dubbi che i Metallica abbiano creato una generazione di giocatori...o forse sì? *_*

701
Generale / Metallo e RPG
« il: 2009-05-11 16:46:36 »
Puro anti-conformismo. Ed è pure un po' fuori moda.

Ma, ehi, chi è che non giocava a D&d dopo aver visto una copertina dei Rhapsody? XD

702
grazie per la segnalazione, mo me lo mangio ^_^

703
Gioco Concreto / Cyberpunk NewWave? esiste?
« il: 2009-05-04 10:49:04 »
Vale la pena Octane? O passo amabilmente?

704
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]A memoria direi coperti...[/p]

Lo dice esplicitamente? ahiahiahi...

705
General / Esistono GdR brutti?
« il: 2009-04-30 17:46:43 »
Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]Per il discorso "Bellezza = Colore" non vedo perché cambiare nome al Colore.

No guarda, non era proprio mia intenzione. Solo che il discorso sulla Bellezza sta cercando dei parametri, e quello che, dal discorso e dalle metafore fatte, somiglia di più è il Colore.

Pagine: 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 51