Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - P.Jeffries

Pagine: [1] 2 3 ... 67
1
Il maggior problema di dw è forse che è possibile ignorare la fiction in combattimento.

Lo attacco, faccio 7, 6 danni, lui può attaccarmi, 5 danni.


Concordo, è stato così anche quando ci ho giocato io

2
Io avevo criticato la mossa iniziale del mago Elfo e del Chierico umano perchè effettivamente già di partenza snaturavano la classe scelta. Al contrario, non avevo criticato la possibilità di prendere mosse dalle altre classi a livello alto

3
Abbiamo giocato a DW senza conoscere AW e non per trovare un'alternativa a D&D. Volevamo giusto provare questo gioco. Chiaramente c'era l'aspettativa di trovarsi a giocare storie fantasy ma non avevamo particolari pregiudizi.

Riguardo il pescare le mosse tra i libretti, a cosa ti riferisci di preciso?

4
Da questa pagina trovi alcuni miei commenti sul gioco http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4695.30.html

5
Gioco Concreto / Re:[World Of Near] Zu ?
« il: 2012-01-19 18:38:25 »
Non ci ho mai giocato ma leggo:

Citazione
The words of power are first awakened within a person when he hears them used: the SECRET OF ZU (or UZ) is learned only when the words are uttered in a character’s presence. Some grasp it at once, some never, to some it comes against their will. The danger of using zu around other people is that they may steal the knowledge of a syllable. When a word is uttered, anyone who hears it can engage the speaker in a battle of wills to own the knowledge of that word. Only ZU (and again, UZ) itself may be mastered by all.
Mechanically speaking, anyone with an Advance to spend (two Advances if they lack the SECRET OF ZU) may engage an immediate conflict of ZU (R) against ZU (R) to wrest the word from its current owner when it is uttered. Should the transference succeed, the owner regains an Advance while the thief pays for the word.
Words may also be given willingly, in which case no Advances are spent or recovered. In all other ways Zu syllables are handled as Secrets.

Mi pare dunque che devi necessariamente incontrare il possessore di una parola

7
(Dust Devils) PbF1 / Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« il: 2011-10-12 12:03:23 »
Don Ricardo Montero

"Ero venuto qui per eliminare una minaccia esterna... e già che c'ero mi sarei liberato anche di un miserabile che in fondo si è preso gioco di me, mi ha derubato, ha ucciso alcuni miei uomini... Però così non va e dovrei mettermi nella mischia? Rischiare io in prima persona? Se va bene, certo, mi libererei del pezzo grosso (certo però che è dura...) Al contrario, potrei andarmene. Butch verrebbe probabilmente, io mi sono tolto dai piedi un miserabile che già volevo togliermi dai piedi da solo... certo però che Norton, che occasione,..."

La testa mi si riempie di tutti questi pensieri. Decido di tornare indietro. Ma non sono convinto di niente.

8
Gioco Concreto / Re:Dungeon World e The Eye of Chaos
« il: 2011-10-09 16:05:32 »
Io avevo scritto delle considerazioni sul pbf di playtest del gioco. Guardale sparse da questa pagina in poi http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4695.30.html

per che stile di fantasy è adatto?

fantasy nei dungeon più o meno alla D&D


dal sito ufficiale c'è in vendita un core set, quindi contiene tutte le regole per giocarci senza conoscere Apocalypse World o non è così?

mi pare proprio di sì

immagino sia una release abbastanza testata se la mettono in vendita oppure è ancora in alto mare?

è ancora da modificare (su storygames discutevano di togliere gli highlights alle caratteristiche). Fosse per le lo cambierei proprio tanto

le partite sono di stampo ammazza mostri, intrighi, epiche?

esplora e ammazza mostri. Intrighi e socialità poco...

è low o high fantasy?

per me low, soprattutto all'inizio

qualsiasi altra opinione che vi pare interessante è ben accetta, sul gioco, sui possibili adattamenti, o altro.

Oggi abbiamo finito una campagna di 10-15 sessioni. Dammi un attimo e ti scrivo qualcosa di più. Cmq ai miei giocatori è piaciuto. A me non tanto.
Devo dire, per completezza, abbiamo giocato con una delle ultime versioni di playtest e non quella più recente (per quanto ci siano stati solamente degli aggiustamenti).

9
(Dungeon World) PBF 1 / Re:Le classi
« il: 2011-10-06 10:45:43 »
chi altro partecipa? C'è posto?

10
(Dust Devils) PbF1 / Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« il: 2011-10-06 10:44:47 »
Un mio intervento potrebbe farci vincere l'assalto? Chiedo 1) se è fattibile nella fiction (gli altri non sono troppi e/o troppo forti) 2) se le mie caratteristiche possono essermi d'aiuto (non posso usare Hand, ma magari le altre sì)


11
(Dust Devils) PbF1 / Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« il: 2011-10-01 08:43:01 »
Don Ricardo Montero

Non voglio espormi per il momento. Voglio vedere come va avanti la scena ancora per un po'. Se dovesse prevalere Butch, i miei piani non cambiano. Se dovesse prevalere Norton, allora potrei intervenire.

12
pazienza... questi pbf...

13
(Dust Devils) PbF1 / Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« il: 2011-09-24 08:54:25 »
Don Ricardo Montero

Resto lì a godermi la scena allora. I miei uomini sanno cosa fare: combattere con Butch nello scontro ma non fare più di tanto per lui (niente salvataggi o rischiare noi più degli altri).
Do ordine ai miei uomini nascosti di avere la massima attenzione su quello che succede intorno (altra gente nascosta, avvenimenti inaspettati) e di riferirmi ogni cosa. Anche loro sanno che il nostro obiettivo è di eliminare alla fine anche Butch


14
(Dust Devils) PbF1 / Re:Dust Devils - Topic di Gioco
« il: 2011-09-19 20:44:34 »
Per gli altri: se non vi scoccia continuiamo subito dopo questo conflitto, P.Jeffries con l'assalto alla ferrovia e marsplastic da subito dopo la sua scena con Beckett

bene

15
Io a vedere tanta gente partire in quarta a fare crunch per il solar system mi metto le mani nei capelli. Mi appaiono come tanti manifestanti che vanno in giro con cartelli con scritto "ehi! Non ho capito un tubo, ma adesso creerò l'ennesimo gioco incoerente e non funzionante, ma mi vanterò in giro che io gioco un gioco forgita! Allegria!". Nei casi migliori significa semplicemente che stanno sprecando tempo ed entusiasmo, e fra un po' semplicemente abbandoneranno il progetto.  Nei casi peggiori... beh, saranno altri che andranno in altri forum a dire che "i giochi forgiti non funzionano, ho giocato al solar system per giocare a werewolf, e non funzionava..."

E' vero. Bisogna però contare che anche solamente per il fatto che ti vendono il gioco generico Solar System, ti viene spontaneo di metterti a creare la tua ambientazione da 0, e non è che il manuale ti scoraggi (più di tanto) dal farlo. Dunque non me la prenderei più di tanto con questi giocatori (come sono stato io e penso in tanti altri)
Creare del crunch è difficile, senza dubbio, e l'hai equiparato al design di giochi, ma allora perchè pubblicare questo Solar System? A cui ci ho giocato con risultati alterni (mai troppo esaltanti ma neanche poi così grami).

EDIT: l'esperienza è quella che ho scritto di sopra. Ho giocato un paio di campagne al Solar System con un ambientazione fatta su da zero più o meno la prima sessione. Il gioco mi pareva bello, adattabile all'ambientazione che si aveva voglia di giocare (pur restando il "vincolo" del mondo che cambia e dei pg che cambiano con lui),... ma il risultato non è stato granché. Il crunch non era sempre così interessante, le chiavi erano poco sfruttate (soprattutto i buyoff), il lavoro del master pesantissimo, le vicende dei pg discontinue e non tutte all'altezza...

Pagine: [1] 2 3 ... 67