Gentechegioca

Gente Che Gioca => Archivio dei sotto-forum di design => Questo l'ho fatto io => L'amore non basta => Topic aperto da: Giulia Cursi - 2013-03-19 15:28:17

Titolo: L'amore non basta
Inserito da: Giulia Cursi - 2013-03-19 15:28:17
In questo gioco il bambino sarà gestito come png da meccaniche random, che siano dadi, carte ecc... non importa basta che non sia in mano ai giocatori direttamente.
I giocatori dovranno gestire la crescita e soprattutto l'educazione del bambino, le meccaniche dovranno spingere i personaggi a prendere decisioni, metterli in opposizione su temi importanti e delineare le ripercussioni sul bambino.
Anche qui metto un setting base, ma voglio che sia possibile giocarlo anche con altri, probabilmente come ha fatto Fiasco creerò un lavoro parallelo più leggero, per vedere anche se può essere adatto ai bambini.

Come opere d'ispirazione ho al momento:

Do: Pilgrims of the flying temple = un gioco dai temi teneri e dolci che parla di crescita, di come aiutare gli altri e conoscere cose nuove ti cambi.

Usagi Drop = un manga che parla di un trentenne che per una serie di cose, si prende a carico una bambina e affronta tutto in una volta, l'essere padre, portarla a scuola, capirla, ecc...

SAGA = un fumetto fantasy che ha come protagonisti una coppia con una bimba appena nata, lui viene da una cultura tribale, magica e legata alla natura; lei viene da una cultura moderna, militaresca e monarchica. Uno dei dialoghi più belli tra loro, è quando lei dice di voler tagliare le ali alla figlia come si fa nel suo paese e lui si oppone dicendo che non è necessario tenere vive queste tradizioni orribili.

- Masterless
- Giocabile in videoritrovo su G+
- Da 2 a più giocatori
- Pucciosità! Vedere di farne una versione seria in un secondo tempo.
- Mono sessione, ma potrebbe anche essere adatto a campagne, come DO oppure Trollbabe.
- Regole semplici e precise
- Come giocatori punto ad adulti e teenagers, sarebbe bello se fosse adatto anche ai bambini, ma dovrei controllarlo bene una volta finito per i playtest.
- Al momento mi baso sulla classica famiglia umana, ma non voglio che il setting sia deciso, voglio che si crei con la creazione dei pg o a decisione del gruppo.


Ieri ero partita con uno scopo e mi ritrovo due giochi diversi... speriamo di farcela! XD
Titolo: Re:L'amore non basta
Inserito da: Francesco Zani - 2013-03-20 18:45:56
Devi assolutamente dare un'occhiata al manga "Yotsubato!"
parla di tutto ciò che hai scritto... sembra fatto apposta =D
(http://www.mangareader.net/132/yotsubato.html ;D)
Titolo: Re:L'amore non basta
Inserito da: Patrick - 2013-03-20 20:43:06
ciao Soremind!

Ti spiacerebbe mettere il tuo nome vero in firma o nel profilo, come da regolamento? ;)

Comunque da quello che leggo mi pare che Giulia voglia incentrare il gioco sul rapporto che hanno i genitori con il proprio figlio e, alla luce di questo, tra loro. Yotsuba& è visto dal punto di vista della bambina, che non è esattamente la stessa cosa ^^


e per la cronaca, Ben Lehman ha scritto un gioco palesemente ispirato a Yotsuba: Clover http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=5624.0
Titolo: Re:L'amore non basta
Inserito da: Giulia Cursi - 2013-03-21 10:52:13
Si me li state consigliando tutti, difatti ho già iniziato a leggere il manga e presto grazie al Vellu proverò Clover.