Gentechegioca

Gente Che Gioca => Gioco Concreto => Topic aperto da: Giulia Cursi - 2012-05-07 12:14:39

Titolo: [AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-05-07 12:14:39
Ieri sera ho partecipato ad una demo di IMdA e mi sono divertita un sacco. Lo so ormai penserete che basta poco per farmi divertire... :-[

Ad ogni modo eravamo:

Claudia Cangini: MC
Io: Conciatore - Brina (donna)
Simone Micucci: Strizzacervelli - Malìa (donna)
Luca Bonisoli: Arsenale - Dobermann (uomo)
Paolo Cecchetto: Fortificatore - Colonnello (uomo)

Parte tutto alla grande con dei personaggi davvero interessanti, arriviamo al giro di ST che inizia a far capire che i rapporti tra noi sono piuttosto complessi.
Brina è amica di Colonnello ed era con lui già da prima che conquistasse la sua tenuta (un ex centro commerciale).
Dobermann è innamorato di Brina e lei lo sa ma beh non è mica l'unico.
Malìa è l'amante di Brina.
Colonnello e Dobermann hanno combattuto assieme per conquistare il centro commerciale.
Malìa ha rubato della roba a Colonnello, lui la sopporta perché si fida di Brina e sa che lei è molto vicina a Malìa, inoltre Malìa è il vice di Colonnello.
Dobermann conosce Malìa e la invidia per il rapporto che ha con Brina.

Lo so sembra l'incipit di Beautiful e vi assicuro che andando avanti le cose si sono fatte ancora più complicate!

Partiamo con un fallimento epico del tiro di Leadership di Colonnello! Conseguenza diretta: il mercato è semi-vuoto oggi.
Malìa convince Colonnello a mandare lei a investigare sul perché siano arrivati così pochi mercanti e parte, la ragazza non è tipo da perdere troppo tempo.
Di seguito a questo Colonnello va da Brina nel suo locale (dove lei balla e intrattiene gente) e le parla della situazione, lei non nasconde affatto i suoi dubbi sulla scelta di Colonnello di mandare Malìa. Questo mostra che Brina considera davvero un amico Colonnello e conoscendolo da tempo non si fa' problemi a parlargli chiaro, ma sempre con gentilezza.
Non succed nulla di che e Colonnello se ne torna in ufficio, Dobermann come al solito era andato a vedere lo spettacolo di Brina e dopo aver assistito a questa discussione e cito testualmente "a queste alzate di sopraccigli di Brina" le si avvicina per parlare.
Con uno scambio di frasi la situazione diventa tesa, Brina vuole sapere di preciso cosa pensa Dobermann di Colonnello, ma a causa di tiri di dadi sfigati Dobermann scopre che per conquistare Brina deve essere più deciso. La ragazza dopo lìincontro trova nel suo privet un dono insanguinato: un cuore avvolto dal filo spinato sopra uno specchio, con ai lati le ali di un piccione.
Malìa va' al mercato a parlare con Confucio un mercante, se lo fa sotto la bancarella e gli scansiona il cervello scoprendo che c'è un altro mercato verso il porto che sta dirottando i mercanti.
Colonnello riceve la visita di una donna piuttosto arrabbiata, è lì per vedere la loro bambina, lui però le dice di andarsene che non gliela farà vedere. Volano parole grosse e viene tirato fuori un coltello... si scopre che la figlia di Colonnello è sorvegliata a vista da Dobermann.
Dobermann nel frattempo assiste al momento non proprio intimo di Malìa, che con questa performance ottiene una lepre. I due si attaccano un po' a parole, di certo non sono amici!
Malìa si reca da Colonnello e durante il tragitto incrocia Brina, la ragazza le parla del "regalo" Malìa sembra interessata piacevolmente, ma non è stata lei a farglielo. Brina riesce a convincere Malìa ad occuparsi della cosa, lei è precoccupata che la persona che le ha fatto quel regalo sia molto pericolosa.
Per un motivo o per l'altro ci ritroviamo tutti nell'ufficio di Colonnello, Brina si siede sulla scrivania (proprio come aveva fatto McQueen la ex di Colonnello). Malìa espone quelloc he ha scoperto sul mercato e chiede a Colonnello di poter andare al porto, magari con Dobermann visto che sembra non avere nulla da fare. Parte un momento di tensione tra i due, mentre Brina parla con Colonnello di quello che le è successo a proposito del "dono insanguinato", vedendolo già preoccupato la ragazza lo rassicura dicendo che ci penserà Malìa a questo pazzo, ma gli farà certamente sapere come vanno le cose.
Dobermann vede il suo orgoglio andare un po' in frantumi sentendo che Brina ha preferito chiedere aiuto alla piccola e strana Malìa piuttosto che a lui, questo non fa' che aumentare la tensione tra la Strizzacervelli e l'Arsenale.
La situazione è tesa, ma Brina rimane ancora tranquilla in fondo l'insofferenza tra Malìa e Dobermann è questione di tutti i giorni, ma nel dubbio lei si sposta sulla scrivania per ritrovarsi tra loro e Colonnello.
Colonnello salta su e dice a Malìa che sarà lui in persona ad andare con lei al porto, a queste parole Malìa si convince ed esce.
Brina si rigira verso Colonnello e gli chiede cosa sia successo per agitarlo così, non è usuale per lui essere tanto nervoso.
Colonnello parla della visita di McQueen a entrambi e chiede a Dobermann di uccidere la donna, per potersi liberare del problema definitivamente.
Brina guarda Colonnello e gli chiede "Sei sicuro di volerlo fare? Non è facile crescere senza una madre.". L'MC chiede a Brina se parla per esperienza personale e lei conferma. Dobermann sorprende tutti dando ragione a Brina, dicendo che secondo lui Colonnello dovrebbe cercare una via "diplomatica", in fondo anche se ha fatto dei grossi errori McQueen ha un problema di droga e le serve aiuto.
Da questa discussione Colonnello viene convinto, ma decide di mandare loro due a parlare con McQueen, si rende conto di non essere in grado di sistemare le cose a parole. Brina sta per andarsene quando Colonnello la prende per un braccio ringraziandola [parte un tiro di seduzione con un successo parziale: se Brina si concede segna esperienza], Brina si trova tra Dobermann che non è proprio in un momento di stabilità emotiva e Colonnello che sembra non rendersi conto di quello che le sta tacitamente chiedendo... lei gli prende la mano dicendo "Ne parleremo più tardi.", Colonnello la guarda perplesso e chiudiamo la scena.
Malìa prima di partire apre la mente al maelstrom riguardo il regalo, vede fasci di luce colorata che la conducono al cuore che lentamente ricostruisce il corpo del bambino a cui è stato sottratto. [qui non ricordo bene cosa è successo  :P]
Riprendiamo con l'ultima scena: Brina e Dobermann con McQueen.
E' una discussione difficile, lei vorrebbe rivedere sua figlia ma sa di aver fatto degli errori e di avere un problema, se perde sua fglia non le rimane nulla ed è disposta a comprare armi e morire nel tentativo di uccidere Colonnello.
Dobermann le dice che finchè c'è la possibilità di rivederla lei non può dire di non avere più nulla, lui avrebbe voluto avere la stessa possibilità, ma non è stato così.
Brina ha un punto di vista più estremo, lei dice chiaramente che non le importa di loro due ma del benessere della bambina, sono troppo impegnati a farsi la guerra tanto da ignorarla, lei è viva e se McQueen si lascerà aiutare a guarire potrà rivederla. Inoltre Brina mette in chiaro che anche Colonnello ultimamente ha atteggiamenti che non le piacciono ed è disposta a tenere la bimba lontano da entrambi se fosse necessario.
Mc Queen inizia a piangere e accetta l'aiuto, finisce con Brina che le tiene la mano rassicurante.

Dopo questo se qualcuno mi viene a dire che in IMdA i sentimenti non contano penso che lo prendo a pugni!
Figata di sessione, è questo quello che cerco! ;D

Voi che ne pensate avete avuto esperienze così sentite con questo gioco?
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Claudia Cangini - 2012-05-07 12:55:06
Credo che, pur in una modesta demo, ci siamo trovati di fronte un caso esemplare di sistema che funziona + giocatori che ci mettono del loro (come è giusto che sia). Sono convinta che la sessione sia risultata così piacevole per questi motivi.

Esempio pratico:
- Scena di Colonnello, il fortificatore di Paolo. Non so cosa fare succedere, allora dico: “entra una donna nel tuo ufficio, ha l’aria arrabbiata, vuole qualcosa da te. Che cosa?” Quando Paolo ha risposto “Nostra figlia” è calato il silenzio nell’hangout e tutti si sono fatti improvvisamente attenti.

Io spesso dico che nel Mondo dell’Apocalisse, per divertirti al massimo, devi cogliere con entusiasmo ogni spunto che ti viene offerto e costruirci su. Paolo qui lo ha fatto ottimamente e gli altri non sono stati da meno.
Grazie alla situazione tesissima che questa idea ha generato abbiamo scoperto che Dobermann ha perso un figlio e ha per questo una certa empatia per McQueen, la ex di Colonnello. Di Brina abbiamo imparato che è cresciuta senza sua madre ed è estremamente protettiva nei confronti del suo amico Colonnello ma, a quanto pare, disposta a spendersi anche per la bambina. Qui l’MC davvero ci va a nozze perché da questa situazione può nascere di ogni.

Soprattutto queste sono le cose che ti fanno scoprire le personalità e i rapporti dei personaggi, ossia le cose più divertenti del Mondo dell’Apocalisse, secondo me :)
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Mar - 2012-05-07 13:47:43
Fanmail a Giulia per l'AP e a Claudia per la partita. Se penso che l'unico triangolo affettivo nella nostra campagna si è un pò dissolto con la fuga di Paolo e che Giulia si trova a gestire un senza faccia psicotico, un chopper obeso e un pilota zen...capisco perchè cerca altrove un pò di sentimento in AW.  ;D
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-05-07 13:51:48
Concordo con Claudia poi è un grande aiuto per l'MC, specialmente nella prima sessione così gli dai tanto tanto materiale utile su cui lavorare e su cui farti secchiate di domande!

Poi dal mio punto di vista considerato cosa si era detto nel giro di ST mi è venuto naturale pensare che Brina proteggesse Colonnello, non solo perché sono amici ma anche perché è grazie a lui se tutta la baracca continua a reggere e lei ha una casa.


Martino tranquillo i miei fronti per la maggior parte non sono legati a voi da storie di sentimenti o altro, ma stai pur certo che qualche intrigo ve lo tiro fuori! Poi siete un branco di uomini, basterà tirare fuori qualche bella ragazzetta... XD
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Claudia Cangini - 2012-05-07 13:56:17
Tu fagli incontrare un po' di personaggi femminili e vedrai che prima o poi qualcosa succede :P
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Rodrigo - 2012-05-07 14:38:52
Inoltre Brina mette in chiaro che anche Colonnello ultimamente ha atteggiamenti che non le piacciono ed è disposta a tenere la bimba lontano da entrambi se fosse necessario.

E la cosa fichissima è che per lo stesso motivo il Colonnello aveva già allontanato da se stesso la figlia :D
Questo è un confronto che avrei voluto giocare! :D


Comunque mi sono divertito un casino! Grazie a tutti.
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-07 17:15:17
Come ho scritto su G+, anche a me la partita è piaciuta, anche se mi è rimasta la voglia di menare le mani...  ::)
Probabilmente se Dobermann non fosse stato innamorato di Brina avrebbe ceduto più facilmente al suo lato violento.
Comunque IMdA mi ha fatto un'ottima prima impressione.
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-05-09 20:54:51
Questa è la dimostrazione che con il gruppo giusto si ottiene una bella esperienza, e non è necessario conoscersi da tempo.  :D
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Claudia Cangini - 2012-05-09 20:58:37
Giulia, aggiungo solo che col gruppo giusto ci va anche il gioco giusto.


Hai appena sottolineato una delle più eccitanti novità introdotte dai bomboloni alla crema.
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-05-09 21:03:41
Giulia, aggiungo solo che col gruppo giusto ci va anche il gioco giusto.


Hai appena sottolineato una delle più eccitanti novità introdotte dai bomboloni alla crema.

Però stiamo per invocare Capitan Ovvio... XD

E' solo che per me ora questi concetti sono acquisiti, ma per molti queste cose non sono tanto scontate.
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Ezio - 2012-05-10 10:46:36
Giulia, aggiungo solo che col gruppo giusto ci va anche il gioco giusto.


Hai appena sottolineato una delle più eccitanti novità introdotte dai bomboloni alla crema.

Però stiamo per invocare Capitan Ovvio... XD

E' solo che per me ora questi concetti sono acquisiti, ma per molti queste cose non sono tanto scontate.


La rivoluzione forgita è fatta di una serie di banalità sconcertanti, da sempre u.u
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-26 23:41:24
Ok, non ci crederete, ma qualche giorno fa ho SOGNATO il proseguimento di questa partita!  :o
Ve lo racconto dal punto di vista di Dobermann, il mio PG Arsenale:

--
Il Colonnello all'ultimo momento ha cambiato idea: al porto, insieme a Malìa, ha mandato me.
Ma non ci siamo mai arrivati.
Il fatto è che durante il tragitto, a piedi sotto il sole cocente e soli sulla strada in mezzo al deserto, Malìa non faceva altro che provocarmi con quel suo fare ambiguo che mi dà così tanto sui nervi. Già il camminare per ore a cinquanta gradi con addosso armi ed armatura (non lascio MAI incustoditi i miei ferri) era abbastanza fastidioso, ci mancava solo quella dannata Strizzacervelli che non stava mai zitta! Ho cercato per un po' di ignorarla, ma non potevo fare altro che rimuginare su un unico pensiero: dal mio punto di vista, quello di un militare, Malìa era troppo imprevedibile e quindi troppo pericolosa. Per non parlare del fatto che Brina, l'unica donna che per me contasse qualcosa, preferiva lei a me! Ma questo ovviamente Malìa lo sapeva benissimo, infatti in quel momento si stava divertendo un mondo a rigirare il coltello nella piaga!
A circa metà del percorso non ce l'ho fatta più a sopportarla.
"Sai una cosa, Malìa? Hai ROTTO!"
Sono un tipo semplice, non parlo molto: preferisco che siano le azioni a parlare per me. E in quel momento dovevo spiegare a Malìa che non deve mai, dico MAI, far inca##are un Arsenale.
Le ho scaricato addosso da distanza ravvicinata una raffica di proiettili con il fucile d'assalto, sparando per uccidere.
Malìa è sopravvissuta, ma è finita ridotta davvero male. Vedendola a terra, rantolante in una pozza di sangue, con la vita che le stava scivolando come sabbia tra le dita, per qualche secondo mi sono fermato a riflettere su qual era il gesto più umano da fare nei suoi confronti: tentare di salvarla oppure risparmiarle una dolorosa agonia?
Sulle prime ho accarezzato l'idea di ficcarle un proiettile nel cranio, però poi ho ripensato a Brina, e a come avrebbe sofferto per la morte della sua amante. Che posso farci, sono troppo buono...
Ho utilizzato il kit di primo soccorso per stabilizzare le ferite della Strizzacervelli, in modo da poterla riportare a casa viva. Mentre la medicavo, però, ho voluto togliermi una soddisfazione:
"Questo non te l'aspettavi, vero Malìa? Nonostante tutti i tuoi trucchetti mentali sei stata colta di sorpresa, giusto? Bene, sappi una cosa: è successo una volta e se tiri troppo la corda succederà ancora. Chiaro?"
L'espressione sugli occhi della Strizzacervelli era impagabile. Terrore puro. Mi si scalda il cuore al solo ricordo.
"Un'ultima cosa. Non devi pensare a me come all'uomo che ti ha quasi uccisa... devi pensare a me come all'uomo che POTEVA ucciderti, ma ha voluto RISPARMIARTI. Ricordalo sempre..."
Poco dopo, finita anche la fasciatura, ho preso in braccio la Strizzacervelli, che nel frattempo era svenuta, e mi sono incamminato verso il centro commerciale che entrambi chiamavamo casa. Curiosamente, al ritorno non ho sofferto nè la fatica, nè il caldo.
Quando sono entrato nell'ufficio del Colonnello, portando Malìa priva di sensi e insanguinata tra le braccia, insieme a lui c'era anche Brina. In pochi secondi i loro volti hanno attraversato l'intera gamma di emozioni che va dallo stupore all'incredulità fino al vero e proprio orrore. Pallidi come fantasmi, si sono avvicinati a bocca aperta senza riuscire a proferire parola. Ma dal loro sguardo si capiva benissimo qual era la domanda che volevano farmi: CHE CA##O E' SUCCESSO?

Tutto quello che mi è uscito è stato:
"Abbiamo litigato."
--

Fine del sogno.
Pazzesco, vero?  :o
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Claudia Cangini - 2012-05-27 11:22:37
Fan mail a carrettate! XD
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-27 23:48:57
 ;D
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Rodrigo - 2012-05-28 00:15:15
2 su 2
O Giulia o Io: uno di noi due sta friggendo il subconscio di chi gioca con noi
:D
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-05-28 11:12:56
Paolo credo sia l'effetto coppia esplosiva + Simone giocatore imprevedibile.
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Simone Micucci - 2012-05-28 23:11:43
Non credevo che Malia ti avesse scosso fino a questo punto. ^^
E pensare che è così simile a me é_è
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-05-28 23:19:26
Non credevo che Malia ti avesse scosso fino a questo punto. ^^
E pensare che è così simile a me é_è

E dire che non scherza minimamente!
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Luca Bonisoli - 2012-05-29 01:05:33
 ;D
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-05-29 08:43:56
Da notare il fatto che Malia perima di andare al mercato si è presa un momento per indagare nel Maelstrom circa lo spasimante folle di Brina, la piccola ci tiene a me! ;D
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Rodrigo - 2012-05-29 11:38:23
non ricordo per quando abbiamo fissato la seconda sessione... :P
Titolo: Re:[AP] Il Sentimentale Mondo dell'Apocalisse
Inserito da: Giulia Cursi - 2012-05-29 12:37:42
non ricordo per quando abbiamo fissato la seconda sessione... :P

eggià!