Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dragonfriend

Pagine: [1]
1
Generale / Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.
« il: 2007-11-14 08:20:53 »
Secondo me, ripeto, la fate roppo difficile. Il filmato è ironico, prende come target una sottocultura, esagerandone le caratteristiche. Diciamo pure che si sposta ad un limite della gaussiana.
Poi, dovermi dire ed elencare le professioni di chi pratica gdr non lo trovo necessario. E' un hobby, come tanti altri. Intelligente ed interessante. Se non si è ancora sdoganato, si sdoganerà. Chi giocava negli anni 80-90, oggi è adulto, magari con figli, nipoti, ecc... La seconda generazione di giocatori vivrà l'esperienza in modo più "normale", meno da sottocultura.

2
Generale / Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.
« il: 2007-11-09 05:58:18 »
Ciao, io ho inserito il mio nome nella firma, ma non capisco perchè non compare!

edit: come non detto, ora c'è

3
Generale / Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.
« il: 2007-11-08 15:10:28 »
No, non hai capito ciò che ho scritto. Lo spot secondo me si rivolgeva ad un target datato, gente, tra l'altro, che avrebbe potuto riconoscere le situazione referenziali alle edizioni precedenti. Gente magari che non si stacca dalle edizioni precedenti. E poi non si tratta di uno spot (uno spot ha un'altra struttura).

Per il target giovane avranno sicuramente in mente altro...e cominciare con 8 mesi di anticipo non ha molto senso.

4
Generale / Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.
« il: 2007-11-08 15:01:50 »
Io non sostengo che si rivolgano solo a giocatori vecchi. Il filmato si inserisce in una più vasta opera di promozione. E certo no, non userei il filmato per convincere mia madre a giocare. Mia madre credo sia fuori target, come la maggior parte delle persone oltre una certa età. Alla wizards cercano giocatori nuovi, giovani, che hanno il tempo di giocare.

5
Generale / Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.
« il: 2007-11-08 13:08:59 »
Il filmato è molto autoironico, e l'ho trovato pure divertente. Pochi giocatori (di D&D) saranno così, ma sicuramente chi ha un po' di testa riconoscerà qualche propria peculiarità e ci riderà sopra.

Credo che sia più un filmato indirizzato a vecchi giocatori che hanno anche amato le vecchie edizioni di D&D. La wizards ritengo cercherà di acchiappare nuove leve attraverso le miniature per convogliarle poi verso il suo GDR di punta.

Per me il filmato non ha alcunchè di scandalosamente offensivo.

Pagine: [1]