Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - LucaRicci

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 51
76
In Vassal è il modulo meglio programmato e altamente automatizzato. Consigliatissimo, somiglia molto alle automazioni di BrettSpielWelt.

...Togliatti di merda...

77
Segnalazioni e News / Re:[Technoir] Hardboiled cyberpunk
« il: 2011-09-14 00:27:04 »
Good news everyone!

A quanto pare avevo capito male. Il pdf è già in vendita, la copia cartacea non ancora però (a meno qualcun'altro non arrivi a smentirmi di nuovo...)

78
Generale / Re:[AW] Traduzione "going aggro"
« il: 2011-09-13 23:15:25 »
Non è un termine, è una mossa. Quindi non ci sono problemi, perché sarà sul vostro GiocaLibro.

P.S.: a me aggrare piace, lo userei tranquillamente

79
Segnalazioni e News / Re:So che ti piacciono i Giochi...
« il: 2011-09-13 21:45:20 »
Shelter in Place è un gioco live da 10 a 20 in cui si interpretano i sopravvissuti di una apocalisse zombie, sempre in costante pericolo di vita, oppure gli zombie pronti a farsi un lauto banchetto di cervella di sopravvisuti.

Il gioco prevede dei personaggi speciali che rendono ogni partita diversa.
Non ho molte altre informazioni, a parte che i reward più alti sono veramente fighissimi:

Potete avere maggiori informazioni e finanziare il gioco qui: http://www.kickstarter.com/projects/1034531507/shelter-in-place-a-live-game-of-zombie-horror

80
Segnalazioni e News / Re:[Technoir] Hardboiled cyberpunk
« il: 2011-09-13 19:22:34 »
Non è possibile comprarlo (per ora) da nessuna parte.

Il gioco era stato messo su Kickstarter per la raccolta fondi per la pubblicazione, e non ha ancora visto la luce come prodotto finito.
Se verrà poi distribuito da IPR, c'è una probabilità (anche abbastanza alta) che raggiunga Spharenmeister, il negozio di rpg indie più fornito europeo.
Non in italiano, però. Per una traduzione, mi sembra prematuro.

81
Generale / Re:[AW] La grottesca
« il: 2011-09-13 19:16:50 »
Aprire un topic a parte, please (o splittate dove necessario, moderatori)

82
Nei giorni precedenti alla GnoccoCon, il Kaiser Vellu aveva lanciato il guanto di sfida al Dio del Sangue Lucaricci, mandando il suo esercito imperiale alla conquista della capitale caotica (e non solo per i sensi unici e la difficoltà di trovare parcheggio). Sarà riuscito nell'impresa?


Warhammer:Invasion è un gioco di carte LCG (non collezionabile, ma con booster pack che forniscono già tutte le carte di quell'espansione in una sola confezione) ambientato nell'universo famoso di Warhammer Fantasy. Devi cercare di distruggere 2/3 di capitale avversaria, facendo bene attenzione nel frattempo a non farti demolire la tua.


Dopo aver perso teschietto/risorsa, Lucaricci decide di partire per primo, con una partenza a regime di Cultista + Warpietra e sviluppo in Campo di Battaglia. Vellu risponde nel suo turno calando una Cerca che sposta le carte dell'avversario nelle zone che decide lui, insieme con dei Pistoleri; Vellu cala subitola maschera e confessa che tale cerca è stata bannata.


A quali vili trucchetti ricorre l'Impero pur di strappare una misera vittoria!


Lucaricci tiene, forte della sua mano, Vellu mulliga. Lucaricci cala la partenza razzo: Gor pronti a saccheggiare la capitale avversaria più Servitori, ma prima che potessero calare la loro furia sulla città vengono fermati sul nascere da un fulmine a catena. Nella disperazione generale, l'Impero inizia a calare diverse unità che erodono pian piano la capitale caotica. Il chaos, in completo caos (non potevo non scriverla) argina dove può, colpisce di qua e di là, ma non ha una forza per smuovere guerra. Poi si ricorda di quanto è purulento, lancia una Pestilenza di Nurgle e il Campo di Battaglia imperiale viene decimato. Da lì, la partita è in discesa: all'Impero non entrano creature in cerca, e il Chaos in pochi turni massacra la capitale avversaria che concede. 1-0 per il Chaos.


Parte il perdente Vellu, Lucaricci si dimenticare di mulligare e si ritrova a dire: "Va beh, al massimo la perdo". Qui l'Impero si fa vedere per bene: le risorse nemiche faticano a salire in quanto le Warpietre e le unità vengono spostate dalla cerca bannata in giro per la capitale, manco fossimo su un autobus turistico di Roma, e la cerca caotica salta rapidamente in aria. Il gioco si fa duro, e il Caos ha poche cartucce da sparare, fin tanto che non pesca la Dominazione di Slanesh, e in mano l'Impero ha il Giudizio di Verena/Ira di Dio. Lucaricci si guarda la capitale, e non esita a spararlo: morte le unità nella cerca caotica, ma l'impero perde 4 unità sul campo di battaglia e due nel reame. Da qui, l'Impero non esce più dall'empasse, gira tutto il mazzo ma non vede unità, mentre il Chaos, per colpa della cerca bannata (in un disperato tentativo di arginare le risorse) pesca 6 carte a turno, vedendo tutto il mazzo e chiudendo la partita. Stretta di mano, e Lucaricci va a festeggiare a suon di chizze, portandosi a casa la Sfida Antropologica di GnoccoCon.

83
Non so, Mattia.

Regola da Torneo -> Non si può vendere.
Regola a casa mia -> Non si può vendere a meno della metà del valore di facciata.

Entrambe non sono scritte sul regolamento del Monopoli. Quindi, le consideri varianti, o no?

84
E' una variante quanto decidere all'inizio che non si possa vendere scriteriatamente.

Semplicemente, chi fa una mossa del genere, in un qualsiasi gioco, non può sedersi più al tavolo con me.
Si chiama sabotaggio, e anche se certi giochi lo "permettano" (come è permesso buttarsi già da un ponte perché non arriva nessuno ad impedirmelo), è una mossa scorretta e denigrata da tutti i giocatori da tavolo.

85
Abbiamo appena provato, per caso, a fare una partita da torneo di Monopoli(versione AntiMonopoli). La durata ci è sembrata consona, e ha funzionato.

86
Segnalazioni e News / Re:Dadi Fudge
« il: 2011-09-04 13:43:42 »
E' solo una questione di sistemare alcuni automatismi dell'e-shop. Non voglio dare tempistiche precise, ma potete sempre iscrivervi al twitter di Janus (http://twitter.com/janusdesign) oppure alla pagina Facebook (http://www.facebook.com/pages/Janus-Design/47914811124) per essere aggiornati appena saranno disponibili all'acquisto.

87
Se non trovo altro, posso far partire un DO volante. Dura sicuramente meno del classico slot.

88
Probabilmente non hai mai fatto un torneo di qualsiasi gioco.
La prima regola che ha un torneo è il limite di tempo.

Monopoly ha un limite di 2 ore, poi c'è il conteggi dei punti.
Risiko ha un limite di 2 ore, dopodiché parte la sdadata (sudden death, diciamo) ad ogni turno.
Ogni match di Magic (al meglio dei 3 round) ha una durata variabile in base al torneo. Di solito 1 ora. Poi scattano i turni (5 turni e la partita finisce, anche in parità)

89
Citazione
Non in tutti i giochi però puoi con una singola mossa rovinare il gioco a tutti gli altri giocatori tranne uno.
Kingmaker
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/987/kingmaker

90
Citazione
Che ce ne frega a noi?  Tanto il Monopoly non funziona comunque. Nulla ti impedisce, se ti sei stancato della partita, di vendere tutte le tue proprietà al prezzo di un dollaro al giocatore più in vantaggio dopo di te. Senza uscire dalle regole. Senza inventarne di nuove. Senza dimenticcarne di vecchie.

Non se si sta giocando con le regole da torneo.

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 51