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Post - Iacopo Frigerio

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1546
Pattumiera / RavenDeath
« il: 2009-02-03 20:09:06 »
Citazione
[cite] Rafman:[/cite]Forse conosco già il tuo gioco: ha partecipato ad un concorso dove ero di giuria per caso?


Uhm sai che non ricordo...
Può essere, anche se per la precisione dal punto di vista delle regole quella che vorrei testare ora è molto più completa e precisa.

1547
Pattumiera / RavenDeath
« il: 2009-02-03 17:46:41 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] El Rethic:[/cite]
Formato word, 1 mb.


Perchè non un .PDF? ?_____?


sono un cane con l'informatica.... :oops:

1548
Pattumiera / RavenDeath
« il: 2009-02-03 16:58:47 »
Questa è una richiesta di playtest.

Ravendeath (che per la precisione è il nome di lavoro, non quello definitivo) è un gioco dove si possono sviluppare storie di vendetta.
Le fonti di ispirazione sono tutte le storie del cinema e della letteratura che applicano la tipica struttura delle storie di vendetta:

-dei personaggi (gli antagonisti) fanno un torto a un personaggio (il protagonista)
-il protagonista si vendica, saldando il proprio debito incontrando uno per uno gli antagonisti.

a titolo di esempio: Il Corvo, Kill Bill, Il conte di Montecristo, Orestea

Le regole narrative implicano che tutti i giocatori a turno saranno interpreti di alcuni personaggi e (anche contemporaneamente) sceneggiatori. La cosa è più complicata ma non voglio specificare troppo.

il sistema è leggero e veloce dopo aver assimilato il funzionamento. Sfrutta d6 di due colori diversi (bianco e nero) soprattutto dadi neri.

Può essere giocato da un minimo di tre a un massimo di sei giocatori. Quanto alla durata è strutturato per reggere una one shot di due ore e mezza (più eventualmente l'apprendimento del sistema) oppure per mini campagne da (credo) uno, due mesi di gioco a un incontro settimanale.
In realtà è più complicato e la durata effettiva è strettamente vincolata al numero di giocatori (durata proprorzionale al crescere dei giocatori).

attualmente l'intero testo è di una 15 di pagine A4 (esempi compresi) effettive con allegati prototipi per schede et simila.


Ho bisogno di persone che provino l'effettiva bontà del gioco,  nei punti di forza, nei punti deboli, nei punti ambigui.
(dal punto di vista della stesura si tratta solo di un testo ai fini della presentazione di test e non è assolutamente la sua forma definitiva, quindi accetto consigli anche su questo tema).

Darei priorità soprattutto a dei blind test e se possibile a degli actual play, ma basterebbe avere dei feed back il più possibile esaustivi.
Comunque accetto di buon grado chiunque voglia leggere e direttamente commentare le proprie impressioni.

Banalmente (in attesa di capire se esistono metodi migliori, accetto consigli) per chi fosse interessato basta che me lo faccia sapere tramite mail all'indirizzo mickperedhil@libero.it e provvederò a fornirgli il testo.
Formato word, 1 mb.

grazie anticipatamente dell'interesse, se avete questioni non esitate a chiedere

saluti

1549
Generale / ciao ragazzi
« il: 2009-02-03 15:00:56 »
Ciao a tutti,
Mi presento sono Iacopo Frigerio
in particolare col sorriso a chi mi conosce già :-)
Su buon consiglio di Flavio mi affaccio sul Forum
dovevo (imperativo nella mia testa) farlo da un pò ma con la mia pigrizia finivo sempre per rimandare.
L'occasione è stato il consiglio di Flavio di rivolgermi qui per far provare (veri e propri test) un gioco narrativo che stò costruendo da un po'.

Buona occasione perchè così mi sono definitivamente iscritto.

Ora volevo chiedere come posso procedere per inoltrare la richiesta di volontari tester per il gioco.

Saluti a tutti

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