Gentechegioca

inCONtriamoci => Archivio delle Convention passate => InterNosCon 2010 => Topic aperto da: Simone Micucci - 2010-04-14 20:15:15

Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simone Micucci - 2010-04-14 20:15:15
Ok ragazzi, la musica è stata messa, la gente è entrata nella pista, ora è il momento di ballare. ^_^

Gli iscritti siamo Io, triex, Klaus, Mr.Mario e Wady...cominciamo a parlare un secondo tra di noi dei come e dei perché, in modo da arrivare alla INC pronti e all'erta. ^_^

Il setting che si sta reinterpretando è il gioco appartenente alla saga del Nuovo Mondo di Tenebra, Werewolf the Forsaken, dove un gruppo di lupi mannari deve tenere il proprio ruolo di custodi dei due mondi, facendo in modo che gli spiriti rimangano nel regno dell'Ombra e gli umani non vi sconfinino. Il tutto convivendo con i problemi che ha un normale uomo del XXI secolo che nasconde dentro di se una bestia violenta ed affamata.

Una domanda: conoscete tutti quanti il setting di base?

Un dettaglio: una serie di personaggi sono già stati fatti per motivi di betaplaytesting, quindi già ci sono.Vi interessa dare un'occhiata in anticipo? (dite di si, vi prego).
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Ernesto Pavan - 2010-04-14 20:28:43
Bah, a questo punto potremmo pure postare il crunch e farceli da soli, no? :-)
Tanto l'unica cosa che serve alla Story Guide è l'elenco delle Chiavi prese dai personaggi. XD
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-14 22:07:22
Questo è anche vero.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Wady - 2010-04-15 17:28:09
conosco l'ambientazione (ho un oscuro passato da giocare di NWoD), e conosco un po' il solar. Se postate il crunch, io ci sto per fare i pg!
Almeno scegliere le key insomma, in modo da non fare due pg che prendono px per la stessa cosa. E i segreti..dai come li avete tradotti?
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-15 17:42:41
Se mi date un po' di tempo posto tutto impaginato alla peggio.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simone Micucci - 2010-04-15 17:50:27
dunque...
ieri sera ho fatto per la prima volta la Guida al Solar System, cavie Klaus, triex e 3evil.
Ok...non ho brillato ma penso di essermela cavata decentemente (raga confermate?).

Per il momento posto, in questo stesso thread, il crunch fatto.
Fate domande su domande e commentate molto, perché di lavoro da fare ancora ce n'è e diverse cose vengono improvvisate in corso d'opera.

PS: i doni dei Mannari non sono stati tradotti tutti...e sono stati convertiti "a senso" basandosi su quelli percepiti come i concetti salienti (quindi non c'è il Segreto del Raddrizzare o altre cose di quella portata -_-).

Stasera posterò il tutto...se klaus o triex ne hanno voglia nel pomeriggio mi fanno un favorone. XD
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Ernesto Pavan - 2010-04-15 18:12:09
[size=14]Parco delle Abilità[/size]

Vigore

    * Sopportare
    * Atletica
    * Armi
    * Zanne e Artigli
    * Lotta Disarmata

Istinto

    * Reagire
    * Leadership
    * Guns
    * Diplomazia
    * Sopravvivenza
    * Furtività&Crimine
    * Dissimulare
    * Fiutare

Ragione

    * Resistere
    * Tecnologia
    * Manualità
    * Investigare
    * Conoscenza Urbana
    * Tattica

Essenza

    * Istinto Primordiale
    * Ritualistica -> legata al segreto dei rituali
    * Primo idioma
    * Tabooism -> da rivedere
    * Sidestepping

Siamo in dubbio se incorporare Ritualistica e Tabooism in un'unica abilità.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simone Micucci - 2010-04-15 18:20:38
francamente io a questo punto voto per mettere tutto in Tabooism, che il nome mi piace di più. ^_^
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Ernesto Pavan - 2010-04-15 18:22:24
[size=14]Parco delle Chiavi[/size]

Innanzitutto, le chiavi pensate per riprodurre le Rinomanze:

Chiave dell'Astuzia

A volte il sentiero per la vittoria non si può raggiungere percorrendo le strade della Purezza, della Gloria, dell'Onore o della Saggezza.
1 XP: Coinvolgi qualcuno in una gara di astuzia.
3 XP: Batti qualcuno con la sola astuzia.
Buyoff: Svela uno dei tuoi inganni.

Chiave della Gloria

Il personaggio è un memento vivente del fatto che i Rinnegati non lottano invano.
1 XP: Ricorda le imprese dei tuoi fratelli caduti.
3 XP: Compi un atto che riscatta i Rinnegati (cosa significhi "riscattare" è lasciato alla discrezione del gruppo).
Buyoff: Vieni coperto di vergogna.

Chiave dell'Onore

Il personaggio è un seguace convinto dell'onestà e delle leggi del suo popolo.
1 XP: Rispetta chi è sopra di te, sii equo con chi è sotto di te e con i nemici.
3 XP: Fatti coinvolgere in un guaio pur di mantenere intatto il tuo onore.
Buyoff: Compi un atto disonorevole.

Chiave della Purezza

Il personaggio ricorda la storia della perduta Pangea ed è pronto a prendere le decisioni necessarie, anche qualora dovessero dannarlo.

1 XP: Fai ciò che devi.
3 XP: Sacrifica qualcosa di importante per non venir meno al tuo dovere.
Buyoff: Esita a compiere un sacrificio.

Chiave della Saggezza

Il personaggio valuta la conoscenza e ancora di più il buon uso di questa.

1 XP: Apprendi qualcosa di nuovo.
3 XP: Sfrutta quello che hai appreso per conseguire un grande risultato.
Buyoff: Provoca danni con il tuo sapere.

Poi un po' di altre chiavi vagabonde:

Chiave dell'Alfa

Il personaggio è l'Alfa di un branco.
1 XP: La tua autorità entra in gioco.
2 XP: Gli altri ti seguono.
5 XP: La tua guida conduce a una grande vittoria o a una terribile sconfitta.
Buyoff: Perdi il comando.

Chiave della Furia

Il personaggio è molto irascibile e perde la calma facilmente.
1 px - Ti mostri rabbioso nei confronti di qualcuno
2 px - Perdi il controllo delle tue azioni
5 px - Ferisci qualcuno in preda alla furia
Buyoff: Ti calmi

Chiave dell'Inadeguatezza

Per qualche motivo, il personaggio è assolutamente inadatto al ruolo che ricopre.
1 XP: Sbagli, non per sfortuna o per errore, ma perché proprio non dovevi provarci.
2 XP: Coinvolgi qualcuno nel tuo fallimento.
5 XP: I tuoi compagni pagano terribilmente per il tuo fallimento.
Buyoff: No, questa volta ce la faccio.

Chiave del Leader

Il personaggio è particolarmente orgoglioso di essere un capo.
1px: Ti vanti di essere il leader
3px: Difendi la tua autorità
BuyOff: Smetti di essere il leader

Chiave del Lupo Fantasma

Il personaggio non ha una tribù e non desidera averne una.
1 XP: Afferma la tua decisione.
3 XP: Difendi la tua posizione nonostante le avversità.
Buyoff: Unisciti a una tribù.

Chiave del Rimorso

Il personaggio ha fatto qualcosa di grave e ne è molto pentito.
1 XP- Mostri in qualche modo il tuo pentimento
3 XP - Fai qualcosa che ti porta vicino alla redenzione
Buyoff: Ti liberi dal senso di colpa

Chiave del Sangue di Lupo

Il personaggio è un Sangue di Lupo, un Uratha la cui metà spirituale è ancora repressa.
1 XP: Mostra la tua aggressività e la tua territorialità
2 XP: Ferisci, uccidi qualcuno
5 XP: Ferisci, uccidi un tuo legame
Buyoff: Compi la prima muta.

Due chiavi tribali (le uniche che abbiamo al momento; chi ha voglia scriva le altre :P):

Chiave della Tribù (Ombre Ossute)

Il personaggio è un membro delle Ombre Ossute.
1 XP: Interagisci positivamente con gli spiriti.
3 XP: Mettiti in situazioni pericolose per approfondire le tue conoscenze sugli spiriti.
Buyoff: Abbandona la tribù.

Chiave della Tribù (Padroni del Ferro)

Il personaggio è uno dei Padroni del Ferro.
1 XP: Interagisci positivamente con gli umani.
3 XP: Difendi gli umani e la loro tecnologia a tuo rischio e pericolo.
Buyoff: Abbandona la tribù.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Ernesto Pavan - 2010-04-15 18:42:53
[size=14]Parco dei Segreti[/size]

Alcuni segreti "generici":

Segreto dell'Uratha [Auspicio]

Il personaggio è un Uratha. Possedere questo Segreto gli conferisce i seguenti benefici:

- una pool di Essenza pari a 1 e l'abilità passiva Istinto Primordiale, anch'essa a 1;
- la facoltà di assumere le cinque forme;
- l'accesso alle abilità esclusive degli Uratha.

Il personaggio può descrivere la guarigione delle proprie ferite fisiche come la rigenerazione istantanea delle stesse. Questo non modifica in nessun modo la necessità di spendere punti dalla pool appropriata.
NB: Lo scenario sperimentato (che poi non c'è, abbiam preso PG pregenerati a casaccio e ce li siamo scambiati di volta in volta XD) prevedeva anche personaggi umani; da qui l'esistenza di un segreto specifico per gli Uratha. Per come è adesso, è comunque molto potente. A mio parere, essendo una variante del SS per Werewolf, personaggi umani hanno poco senso, ma vedete un po' voi.

Segreto della Tattica

Il personaggio è un abile tattico, capace di sfruttare il campo di battaglia e le debolezze dell'avversario. Quando effettua un'azione difensiva, può spendere 1 Istinto o Ragione per avversario per infliggere la differenza fra i risultati in dadi di penalità nel turno successivo.

Segreto del Capobranco

Il personaggio è abile nel guidare i propri compagni. Quando effettua un'azione difensiva, può spendere 1 Istinto o Ragione; se lo fa, i suoi alleati possono creare un Effetto dal risultato ottenuto.

Ora i Segreti degli Auspici:

Segreti della Luna Crescente[/u]

Occhi dei Due Mondi

Il personaggio può osservare al tempo stesso il mondo al di qua e il mondo al di là del Velo. Può utilizzare Istinto Primordiale in supporto a QUALUNQUE altra abilità, narrando come la consapevolezza dell'altra realtà lo aiuta ad agire in quella in cui si trova.
Costo: 1 Essenza per tiro; 2 Essenza in conflitto esteso.
Requisiti: Segreto dell'Uratha (Ithaeur)

Attraversare i Cancelli

Il personaggio può eseguire un tiro di SideStepping anche senza essere nell'area di influenza di un Locus. Può portare con se altre creature facendo da guida, al ritmo di una creatura per grado di successo.
Costo: 1 Essenza per ogni creatura che attraversa il guanto.
Requisiti: Segreto dell'Uratha (Ithaeur).

Parole degli Ithalunim

Gli Ithalunim bisbigliano costantemente parole di saggezza e potere nell'anima dell'Uratha, ma egli normalmente non è in grado di sentirle o interpertarle. Attivando questo segreto il giocatore esegue un tiro di Primo Idioma per comprendere le loro parole. Ogni successo nel tiro fornirà un dado bonus che potrà essere usato in qualsiasi tiro in cui una più approfondita conoscenza di uno specifico spirito o di un tipo di spiriti può essere utile. Questi dadi bonus rimangono accumulati in questo modo finché non vengono smaltiti, e possono essere usati fino ad un massimo di due alla volta.
Costo: 2 Essenza.
Requisiti: Segreto dell'Uratha (Ithaeur), Primo Idioma 2

Segreti della Mezzaluna

Parole degli Elunim

Gli Elunim parlano nella mente dell'Uratha, suggerendo le parole giuste per parlare con gli spiriti. Vedono inoltre ogni menzogna e possono facilmente farla crollare.
Il personaggio ottiene due dadi bonus a tutte le interazioni con gli spiriti. Inoltre, la Guida è obbligata a rivelare ogni menzogna pronunciata al personaggio come tale; il personaggio può spendere 1 Essenza per costringere l'interlocutore a pronunciare la verità dietro la menzogna.
Costo: 1 Essenza per verità rivelata.
Requisiti: Segreto dell'Uratha (Elodoth)

Aura di Tregua

L'Uratha può santificare un momentaneo patto di tregua. Il personaggio effettua un tiro di Istinto Primordiale e crea un Effetto relativo ai termini della tregua. Chiunque rompe la tregua subisce il valore dell'Effetto in dadi di penalità per il conflitto successivo. Al termine della scena, l'Effetto svanisce.
Costo: 2 Essenza.
Requisiti: Segreto dell'Uratha (Elodoth)

Sì, gli Elodoth hanno solo due segreti perché non sapevamo cosa mettergli di terzo.

Segreti della Luna Piena

Occhio del guerriero

Il personaggio riconosce istantaneamente le debolezze e i punti di forza degli avversari e può usarli contro loro stessi. In conflitto esteso, può effettuare un lancio di Istinto Primordiale e creare un Effetto che rappresenta la sua consapevolezza; questo può essere usato per fornire dadi bonus o per infliggere dadi di penalità agli avversari.
Costo: 1 Essenza o Istinto per creare l'Effetto.
Requisiti: Segreto dell'Uratha (Rahu)

Scudo dei Rahlunim

Appellandosi alla protezione dei Rahlunim il personaggio viene avvolto dalla loro possanza, che funge da barriera mistica contro qualsiasi danno.
Il personaggio può spendere Essenza per bloccare l'Harm di Vigore o Essenza in arrivo, con un rapporto 1:1.
Costo: 1 Essenza per Harm bloccato.
Requisiti: Segreto dell'Uratha (Rahu).

Chiarezza della Luna Piena

I Rahlunim benedicono la mente del personaggio con una visione nitida di ciò che accade sul campo di battaglia, aumentando le sue capacità percettive e di reazione. Quando si estende un conflitto in seguito all'averlo perso gli avversari non ottengono dadi bonus come di consueto.
Costo: 1 Essenza o 1 Istinto.
Requisiti: Segreto dell'Uratha (Rahu).

Stretta Mortale

Il Rahu stringe tra le zanne il nemico, inflliggendo ingenti danni e stabilendo una forte presa. L'azione può essere compiuta solo tramite l'abilità Zanne&Artigli e conta sia per ottenere dadi bonus che per infliggere Harm, posto che anche l'azione successiva utilizzi l'abilità Zanne&Artigli.
Costo: 2 Vigore per tiro.
Requisiti: Zanne&Artigli 2, Segreti dell'Uratha (Rahu).

Sì, i Rahu hanno quattro segreti. È perché sono i picchiatori e se gliene davamo tre ci menavano. U_U

Segreti della Luna Nuova[/u]

Sesto Senso

L'Irraka è istintivamente consapevole dell'influenza di spiriti e loci. Può effettuare un tiro di Istinto primordiale per localizzare uno spirito amichevole o un locus nelle vicinanze del branco; qualunque sia il risultato, se positivo la Guida è obbligata a introdurre l'elemento nella narrazione. Successi maggiori portano a risultati migliori.
Costo: 1 Istinto.
Requisito: Segreto dell'Uratha (Irraka).

Per gli altri non avevamo idee.

Segreti della Luna Gibbosa[/u]

Manco per questi avevamo idee.

I Segreti ispirati alle altre liste di Doni:

Doni di Madre Luna[/u]

Segreto del Mutamento Parziale

Eseguendo un normale test di Istinto Primordiale il personaggio può mutare solo parzialmente, ottenendo vantaggi appropriati in termini di leverage o utilizzo di abilità. Può seguire tracce con l'olfatto anche in forma umana, parlare il Primo Idioma in qualsiasi forma, farsi crescere artigli per usare l'abilità Zanne&Artigli in forme diverse da quelle previste o far tornare umano solo il volto mentre è un lupo per parlare e far venire un bel conato di vomito in chi lo guarda.
Acquisire tratti tipici della forma Gauru (come le dimensioni, artigli grandi ecc ecc) porterà immediatamente la trasformazione a completarsi...la furia Gauru è troppo potente per essere vincolata in una forma parziale.

Segreto del Mutaforma


Il personaggio può usare le sue doti di mutaforma per valicare i normali limiti consentiti. Può assumere aspetti diversi dalla sua normale forma Hishu, assomigliando ad altri umani, purché dello stesso sesso, mutando altezza, peso, tratti somatici, occhi, capelli ecc ecc.
Può eseguire lo stesso trucco in altre forme, somigliando a un grosso cane anziché a un lupo, a una grossa tigre (o animali di quella stazza) anziché ad un Urshul. Ecc ecc. L'odore è ciò che continuerà a tradirlo...ma con i normali umani non è un problema. È impossibile riconoscerlo basandosi sull'aspetto, ma eventuali mezzi sovrannaturali si scontreranno con l'Istinto Primordiale del personaggio.
Costo: 2 Essenza per la trasformazione.
Requisiti: Mutamento Parziale, Istinto Primordiale 2.

Segreto delle Zanne D'Argento

Le zanne e gli artigli del personaggio diventano argento puro nella sua carne. Per lui bruceranno e saranno fastidiosi, ma provocheranno ingenti danni agli Uratha.
Ogni colpo inferto con tali armi ad altri Uratha che infligga Harm aumenta di un punto la sua intensità. L'Harm inflitto tramite questo Segreto non può essere guarito durante la scena in corso.
Costo: 1 Essenza e 1 Harm per attivare.

Ho alterato leggermente questo Segreto perché ieri sera ci ha provocato forti dubbi; ditemi come vi sembra

Doni della Morte[/b]

Segreto della Mano e dell'Occhio

L'Uratha può percepire e toccare i fantasmi come se fossero creature materiali. Può inoltre spendere 1 Essenza per chiedere alla Guida di introdurre un fantasma nella scena; questo fantasma possiede sempre conoscenze e/o poteri utili a risolvere la situazione in corso, ma non è necessariamente generoso o amichevole.

Segreto del Testimone Cadavere

Il personaggio può parlare con i cadaveri e interrogarli ottenendo risposte. Se il corpo in questione è reticente (certa gente rompe le palle anche da morta), il personaggio può entrare in conflitto oppure spendere 1 Essenza per costringerlo a rispondere.

Segreto della Parola dell'Oblio

Pronunciando la Parola dell'Oblio, il personaggio può utilizzare Prima Lingua per infliggere Harm contro creature non morte e per ottenere dadi bonus contro esseri viventi.
Requisito: Prima Lingua 2+.

Segreto della Vendetta dell'Ucciso

L'Uratha può ricongiungere un'anima al corpo per un breve periodo di tempo. Fare ciò richiede la spesa di 2 Essenza e la creazione di un Effetto di Rituali; la durata termina alla distruzione dell'effetto (che può essere attaccato con mezzi soprannaturali), alla (ri)morte del beneficiario o alla fine della sessione. Personaggi già riportati in vita o che siano Trascesi non possono essere oggetto di questo Dono.
Requisito: Rituali 4.
Costo: 2 Essenza più il costo dell'Effetto.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Ernesto Pavan - 2010-04-15 18:44:29
Ottimo, i tag nell'ultimo post sono andati in vacca e non ho idea del perché. Oh, beh, fa niente.
Piuttosto: come vedete il crunch è ancora incompleto. Tutti sono liberi di integrarlo e di inventare quello dei propri personaggi, in pieno stile SS. ^_^
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Ernesto Pavan - 2010-04-15 18:47:32
Ecco come si trasformano i lupacci in SS Werewolf (no, non è un gioco sui lupi mannari nazisti, stiamo sempre parlando della stessa cosa!):

Tutti gli Uratha possono assumere le forme Dalu e Urhan con estrema facilità; al giocatore è sufficiente dichiarare che ciò avviene. In forma Dalu, il personaggio ha Leverage per comunicare con gli spiriti e può compiere imprese di forza sovrumana, come piegare sbarre di ferro o strappare elenchi del telefono; in forma Urhan ha Leverage per seguire tracce con l'olfatto e inseguire creature molto veloci, ma non può usare armi o manipolare oggetti (al di là di azioni semplici come spingere una porta socchiusa o trasportare un piccolooggetto in bocca). In entrambi i casi il personaggio può usare l'abilità Zanne e Artigli.

La forma Urshul richiede la spesa di 1 Essenza per essere assunta. Oltre a possedere tutte le caratteristiche della forma Urhan, fornisce un dado bonus alle azioni che coinvolgono l'uso della forza fisica, come il combattimento. La forma Gauru costa 2 Essenza ed è meccanicamente identica, con le differenze che seguono:

    * il personaggio tira Istinto Primordiale e trasforma il risultato in un Effetto che rappresenta la sua forza e resistenza disumane; tale Effetto svanisce al termine della scena;
    * il personaggio non ha Leverage per fare altro che mordere, squartare, lacerare, spaccare... ci siamo capiti.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-15 19:36:18
Citazione
A mio parere, essendo una variante del SS per Werewolf, personaggi umani hanno poco senso, ma vedete un po' voi.

Non ti piace Katy? ç_ç
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-15 19:44:45
Citazione
La forma Urshul richiede la spesa di 1 Essenza per essere assunta. Oltre a possedere tutte le caratteristiche della forma Urhan, fornisce un dado bonus alle azioni che coinvolgono l'uso della forza fisica, come il combattimento. La forma Gauru costa 2 Essenza ed è meccanicamente identica


Nutro qualche riserva su queste due. Le vedrei bene come segreti.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simone Micucci - 2010-04-15 21:27:08
io adoro i personaggi umani. Bud e Katy sono tra i miei preferiti!!! XD
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-18 18:30:29
Spiegare in poche parole l'ambientazione di Lupi Mannari non è semplice. Anche eliminando tutta la merda regolistica dal manuale base, rimane qualche centinaio di pagine, e io ne ho due o tre al massimo. Auguratemi buona fortuna.

Comincerei col dire che il mondo che osserviamo, odoriamo, ascoltiamo e tocchiamo ogni giorno è soltanto una parte della realtà: un mondo materiale, la Carne. Fuori dal raggio di azione dei nostri sensi, su una quarta o quinta dimensione, il mondo ha un riflesso, detto Ombra. Si tratta del riflesso spirituale del mondo materiale ed è abitato appunto dagli Spiriti. In verità bisognerebbe dire che ambedue le parti sono un riflesso dell'altra, poiché un cambiamento nella Carne si riflette sull'Ombra e viceversa.

Laddove la Carne è materia, con proprietà tangibili e misurabili, l'Ombra è spirito e significato, e in quanto tale si manifesta spesso in maniera onirica e metaforica. Una fabbrica moderna dalle pareti di vetro in cui la gente lavora controvoglia e in pericolo può apparire come una oscura prigione medievale dall'altra parte. Cambiare le condizioni lavorative all'interno della fabbrica nella Carne porterà a cambiare anche la sua immagine nell'Ombra.

Non è facile passare da un mondo all'altro, per via di una barriera chiamata il Guanto. Ma naturalmente non basta ad impedire che creature di un mondo si ritrovino in un altro. Da un lato gli esseri della Carne possono perdersi nei meandri dell'Ombra per l'eternità, dall'altro gli spiriti non vedono l'ora di farsi un giro dall'altra parte e fare probabilmente la stessa fine.

Chi controlla che ognuno se ne resti dalla sua parte? Gli Uratha, creature a cavallo tra diversi mondi: per metà Materiali e per metà Spirituali, per metà Uomini e per metà Lupi. Hanno l'ingrato compito di vegliare sul confine tra i due mondi e sbattere indietro a calci in culo i clandestini.

Potete immaginarli come una ronda padana pelosa, se volete.

Gli Uratha hanno la capacità di viaggiare nella Carne e nell'Ombra, una incredibile resistenza fisica ai limiti della rigenerazione di Wolverine, e la capacità di cambiare forma a piacimento.

Ci sono cinque forme di base: La Hishu, che è la normale pelle umana, in cui non è differente da qualsiasi altro vero essere umano. La Dalu, in cui assume sembianze mostruose con le fauci che si allargano, gli artigli che spuntano dalle mani, i muscoli che si gonfiano. Presente Wolverine? Una specie. La forma Urhan è la pelle di lupo, in cui è assolutamente indistinguibile da qualsiasi altro lupo. Con la Urshul diventa un mostro a quattro zampe delle dimensioni di un cavallo che non vi auguro di incontrare in un vicolo oscuro. Infine la forma Gauru è la forma da guerra, a metà tra umano e lupo, un mostro di zanne, artigli e furia omicida. Sì, la forma Gauru è inestricabilmente legata alla lotta, al sangue e alla violenza. Non vedrete mai un Gauru bere il the  in salotto.

Un Uratha nasce e cresce fino alla maggiore età come un normale essere umano, e a parte una innaturale aggressività e selvaticità, può sembrare un ragazzino come gli altri. Ma prima o poi il suo destino lo raggiunge, effettua la sua prima muta e la sua vita cambia per sempre.

La Prima Muta di un Uratha è il culmine di un periodo di crisi esistenziale e di identità che spesso si riflette in una crisi anche materiale. Le cose volgono al peggio, il mondo attorno a lui sembra impazzire. La sua pelle gli va stretta, gli sembra di intravedere qualcosa appena oltre il suo limite visivo, si ritrova spesso in situazioni estreme senza un vero e proprio motivo. Un periodaccio stressante che lo porta al limite della sopportazione. Sente dentro di sè crescere una furia che non riesce a placare, per giorni, settimane, finché non esplode. Quello che succede dopo è assolutamente aldilà del suo controllo. E' in preda agli istinti appena risvegliati, e ci vorrà un po' prima che possa ritornare a essere sè stesso. Il problema è che non sarà mai più lo stesso.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simone Micucci - 2010-04-19 14:42:07
direi che è un ottimo riassunto.

Ci servono i giocatori però. Mr.Mario e Wady dove diavolo sono???? -_-
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-19 15:23:04
Ci sono, ma non ho ancora avuto tempo di guardare i personaggi. Rimedio appena posso. :)
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-19 15:42:17
Ok, guardati. Mi piacciono Dave e Bud. Ma neanche un Irraka tra quelli proposti? ;)

edit: rendo questo post più utile. Io credo di aver letto o almeno sfogliato tutti i manuali di Werewolf, e adoro quel setting. Invece non so assolutamente niente di Solar System.

Noto che non parlate mai delle tribù. E' un piano che non toccheremo, o che semplicemente non si traduce nel crunch?
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-19 15:54:30
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Ma neanche un Irraka tra quelli proposti? ;)


Quoto U_U

TELEPORTING WEREWOLF! OMFG!!! XDDDDD
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Wady - 2010-04-19 16:06:11
sono qui sono qui porca puzzola!!
ma non ho capito una cippa...dobbiamo creare prima il pg? o ce ne sono di già pronti?
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-19 16:06:22
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Ok, guardati. Mi piacciono Dave e Bud. Ma neanche un Irraka tra quelli proposti? ;)[/p][p]edit: rendo questo post più utile. Io credo di aver letto o almeno sfogliato tutti i manuali di Werewolf, e adoro quel setting. Invece non so assolutamente niente di Solar System.[/p][p]Noto che non parlate mai delle tribù. E' un piano che non toccheremo, o che semplicemente non si traduce nel crunch?[/p]


Proponilo tu un concept per un irraka. Sul solar system ora mi attrezzo per spiegarlo in breve. Delle tribù non ho ancora parlato perché non è finita la spiegazione :P
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-19 16:17:08
Citazione
[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite][p]sono qui sono qui porca puzzola!!
ma non ho capito una cippa...dobbiamo creare prima il pg? o ce ne sono di già pronti?[/p]


Ce ne sono di già pronti, se vi garbano. Altrimenti possiamo farli assieme.

Naturalmente anche quelli prefatti sono solo idee, si possono stravolgere senza problemi.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Wady - 2010-04-19 20:54:20
e dove sono quellli già pronti? (cazzo, ma quanto piattola sono?)
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-19 23:05:40
George Smith
Un padre di famiglia. Una persona tranquilla e ordinaria, almeno fino a qualche tempo fa). Si tratta di un impiegato, un colletto bianco. Ha due bimbi piccoli e una mogliettina che ama. Il punto di questo personaggio è che non vuole rinunciare a loro e presubimilmente neanche metterli in pericolo.

Abilità e Pool
Evento Eroico - Zanne e Artigli (V) 2
Ha difeso sua moglie dall'attacco di un puro.

Background - Tecnologia (R) 1, Diplomazia (I) 1, Tabooism (E) 1, Dissimulare (I) 1 - Guns (I) 1
Nella sua vita ha sempre fatto l'impiegato, destreggiandosi tra capi rompiscatole e sindacati incapaci. Da quando ha fatto la prima muta percepisce gli spiriti tutto attorno a lui.

Vigore 4 - Istinto 2 - Ragione 2 - Essenza 3
Sopportare 2; Reagire 1; Resistere 0; Istinto Primordiale 1

Segreti e Chiavi
Segreto dell'Uratha (Ithaeur)
Segreto della Luna Crescente(Occhio dei Due Mondi)

Chiave della Famiglia
Chiave del Segreto Oscuro
Chiave del Lupo Fantasma

DAVE
Un neo-uratha che durante la sua prima muta ha ucciso i suoi genitori e cerca di superare il senso di colpa.

Abilità e Pool
Evento Eroico - Zanne e artigli (V) 2
Ha ucciso i genitori durante la prima muta.

Background - Sopravvivenza (I) 1, Lotta Disarmata (V) 2, Atletica (V) 1
Era un liceale 17enne iscritto alla squadra di rugby. Dopo la prima muta è fuggito e ha vissuto di espedienti fino ad ora.

Vigore 5 - Istinto 3 - Ragione 2 - Essenza 2
Sopportare 2; Reagire 0; Resistere 1; Istinto Primordiale 1

Segreti e Chiavi
Segreto dell'Uratha (Rahu)
Segreto della Gauru (Furia Mortale)

Chiave del Rimorso
1 px - Mostri in qualche modo il tuo pentimento
3px  - Fai qualcosa che ti porta vicino alla redenzione
Buyoff: Ti liberi dal senso di colpa

Chiave della Furia
1 px - Ti mostri rabbioso nei confronti di qualcuno
2 px - Perdi il controllo delle tue azioni
5 px - Ferisci qualcuno in preda alla furia
Buyoff: Ti calmi

Iron Cloud
Un Uratha maturo e determinato a capo di un branco che annusa una nuova minaccia in città... dopo che quella prima ha portato alla distruzione del branco precedente.

Abilità e Pool
Evento Eroico - Leadership (I) 2                                
Ha guidato il branco contro la vecchia minaccia.

Background - Zanne e Artigli (V) 1, Tabooism (E) 1, Sopravvivenza (I) 1, Primo Idioma (E) 1, Diplomazia (I) 1

Ha guidato per anni un branco fino alla distruzione quasi completa in una grande battaglia che lo ha decimato. Il suo ruolo di alpha venne messo in discussione e alcuni giovani lo attaccarono per spodestarlo, non ce la fecero e uno di loro morì, mentre altri lasciarono il branco.

Vigore 3* - Istinto 3* - Ragione 4 - Essenza 1*
Sopportare 1; Reagire 1; Resistere 0; Istinto Primordiale 2

Segreti e Chiavi
Segreto dell'Uratha (Elodoth)
Segreto della Mezza Luna (Dono degli Elunim): due dadi bonus alle interazioni pacifiche con gli spiriti.

Chiave dell'Alfa:

1 XP: La tua autorità entra in gioco.
2 XP: Gli altri ti seguono.
5 XP: La tua guida conduce a una grande vittoria o a una terribile sconfitta.
Buyoff: Vieni sconfitto in un duello per il comando, o vi rinunci volontariamente.

Chiave dell'Inadeguatezza

1 XP: Sbagli, non per sfortuna o per errore, ma perché proprio non dovevi provarci.
2 XP: Coinvolgi qualcuno nel tuo fallimento.
5 XP: I tuoi compagni pagano terribilmente per il tuo fallimento.
Buyoff: No, questa volta ce la faccio.

SABER
Una ambiziosa alpha che vuole il territorio di Cloud per il proprio branco

Abilità e Pool
Evento Eroico - Tabooism (E) 2
Ha sostanzialmente "convinto/coercizzato" il vecchio totem del branco di Iron Cloud.

Background - Leadership (I) 1, Primo Idioma (E) 1, Guns (I) 1
Ha guidato il suo branco per molto tempo, difendendo il proprio territorio, conquistando terreno e cacciando via i puri a fucilate in pancia.

Vigore 3 - Istinto 3 - Ragione 4 - Essenza 1
Sopportare 1; Reagire 0; Resistere 1; Istinto Primordiale 2

Segreti e Chiavi
Segreto dell'Uratha (Irraka)

Chiave dell'Alfa

DA COMPLETARE
ALBA
Una ragazza che ha perso tutto e vede nel branco un modo per ricominciare da zero una nuova vita, lasciandosi alle spalle i resti di quella precedente.

Abilità e Pool
Evento Eroico - Tecnologia (R) 2
Prima ancora della prima muta ha violato il database di una multinazionale del petrolio. Un bel colpo, ma gli è costato caro. Si è dovuta fingere morta e fuggire via.

Background - Dissimulare (I) 1, Investigare (R) 2, Primo Idioma (e) 1 - Guns (I) 1 - Lotta Disarmata (V) 1
da buona hacker fuorilegge è in grado di cercare informazioni rapidamente e sapersi fingere qualcun altro, sia in ambito informatico che non. Ha studiato non poco ed ha appreso il primo idioma...probabilmente sta iniziando a scrivere programmi nella lingua degli spiriti.

Vigore 2 - Istinto 4 - Ragione 4 - Essenza 2
Sopportare 0; Reagire 2; Resistere 1; Istinto Primordiale 1

Segreti e Chiavi
Segreto dell'Uratha (Cahalith)
Segreto della Tecnologia (Linguaggio della Macchina)

Chiave della Tribù (Padroni del Ferro)

JOHN ORBIT
Un Uratha da un paio d'anni ormai. Ha abbandonato gli studi e gli affetti per sparire nella notte. Gli manca la sua vita da umano, ma si rende conto che per proteggere le persone a cui tiene queste non devono avere contatti con lui.

Abilità e Pool
Evento Eroico - Sopravvivenza (I) 2
Qualche ora prima della muta è entrato accidentalmente nell'ombra, ed è riuscito a resistere finché non è sopraggiunta la muta.

Background - Lotta Disarmata (V) 1, Furtività (I) 1, Sidestepping (E) 1 - Primo Idioma (E) 1 - Zanne e Artigli (V) 1
ormai si sta lasciando alle spalle la vita da Umano, al quale resta attaccato per motivi sentimentali, continuando a seguire di nascosto la sua ex fidanzata, ancora sconvolta dalla sua scomparsa.

Vigore 4 - Istinto 3 - Ragione 3 - Essenza 2
Sopportare 2; Reagire 1; Resistere 0; Istinto Primordiale 1

Segreti e Chiavi
Segreto dell'Uratha (Itaheur)
Segreto della Luna Crescente (Sidestepping)

Chiave dell'Amore Perduto
Chiave del Dovere Uratha

BUD
Teppista violento e sanguinario. E nessuno, dico, nessuno, può permettersi di dirgli cosa deve fare. E' tenuto d'occhio dagli Uratha, poiché è sull'orlo della prima muta.

Abilità e Pool
Evento Eroico - Armi Bianche (V) 2
Ha massacrato da solo una gang rivale.

Background - Leadership (I) 1, Guns (I) 1, Conoscenza Urbana (R) 1
è a capo della sua banda di teppisti con i quali spadroneggia in lungo e in largo, avendo spesso grane con la polizia.

Culturali
Sfottere 0 - Intimidre 0 - Corpo a Corpo 0

Vigore 4 - Istinto 4 - Ragione 3
Sopportare 2; Reagire 1; Resistere 1

Segreti e Chiavi
Segreto della Banda (serve la chiave del Leader)

Chiave del Leader
1px: ti vanti di essere il leader
3px: difendi la tua autorità
BuyOff: smetti di essere il leader

Chiave del Sangue di Lupo
1px: mostra la tua aggressività e la tua territorialità
2px: ferisci, uccidi qualcuno
5px: ferisci,  uccidi un tuo legame
10px: compi la prima muta (perde la chiave).

Avril
Una giovane Uratha del branco di Saber. È energica e orgogliosa della sua natura e si sente una protettrice dei deboli.

Abilità e Pool
Evento Eroico - Ritualistica (E) 2
Ha creato un rituale per gli spiriti della paura, che la avvertono di persone in pericolo.

Background - Tabooism (E) 1, Primo Idimona (E) 1, Zanne e Artigli (V) 1
completamente adattata ad essere un'Uratha è ormai il Beta del branco di Saber, non desiderosa di guidarlo ma di approfondire la sua natura di Uratha e il suo posto nell'equilibrio.

Vigore 3 - Istinto 4 - Ragione 3 - Essenza 3
Sopportare 1; Reagire 2; Resistere 0; Istinto Primordiale 1

Segreti e Chiavi
Segreto dell'Uratha (Itaheur)
Segreto della Luna Crescente (Saggezza degli Ithalunim)
Segreto dei Rituali (Protezione degli Spiriti)

Chiave dell'Armonia
Chiave della Tribù (Ombre Ossute)i e Chiavi
Segreto dell'Uratha (Rahu)
Segreto della Gauru (Furia Mortale)

Chiave del Rimorso
1 px - Mostri in qualche modo il tuo pentimento
3px  - Fai qualcosa che ti porta vicino alla redenzione
Buyoff: Ti liberi dal senso di colpa

Chiave della Furia
1 px - Ti mostri rabbioso nei confronti di qualcuno
2 px - Perdi il controllo delle tue azioni
5 px - Ferisci qualcuno in preda alla furia
Buyoff: Ti calmi
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-19 23:13:54
[size=15]Katy Wilson[/size]
Katy è una giornalista fidanzata con Raul. Da qualche tempo si comportava in modo strano: era distaccato, permaloso, persino aggressivo. Una sera si è svegliata e lui stava uscendo di casa di nascosto. Lo ha seguito e visto parlare con un losco tipo in un bar malfamato. Al mattino gli ha chiesto spiegazioni ma ha ricevuto risposte vaghe. Dopodiché lui sè dileguato, e lei cerca risposte.
(E' la figlia di Matt Wilson, ovviamente)

Evento Eroico: Investigare (R) 2
E' riuscita a rintracciare l'uomo losco con cui aveva visto parlare il suo ragazzo e ha scoperto che è un Uratha.

Background: Furtività (I) 1, Conoscenza Urbana (R) 1, Tecnologia (R) 1
Katy fa la reporter freelance per un giornale locale. Conosce alla perfezione la città e i suoi mezzi di comunicazione.

Cultura: Dissimulare (I) 0, Diplomazia(I) 0, Atletica(V) 0, Lotta Disarmata(V) 0
Katy è una donna moderna in una metropoli, ha sviluppate capacità sociali e una infarinatura di autodifesa.

[size=13]Abilità e Pool[/size]

Vigore 1/1
Atletica 0
Lotta Disarmata 0
Sopportare 0

Istinto 2/4
Furtività 1
Diplomazia 0
Dissimulare 0 -> 1 -> 2
Reagire 2

Ragione 5/5
Investigare 2
Conoscenza Urbana 1
Tecnologia 1
Resistere 1

Harm
4 istinto

Effetti
Registratore acceso 2 (Investigare)

Esperienza
4 punti esperienza


[size=13]Segreti e Chiavi[/size]

Secret of Luck
When the character gets GIFT DICE from others, the player gains an equal number of dice into his own Gift Pool to redistribute. Even if the group is not using Gift Dice, other players can still each give one Gift Die to this character to any checks they want.

Secret of Sinergy (Dissimulare, Investigare)
The character has learned to combine the two Abilities seamlessly in situations that utilize both. The character may use either Ability to support the other in extended conflict as a normal support chain that does not expend a round. In normal conflicts check both Abilities simultaneously and have the worse check support the better, regardless of other conditions.

Key of Relation (Raul)
The character has an important relationship to another. Familial relationships are the simplest, but fraternity is also universal. Sometimes other relationships develop as well.
1xp: Interact with your relation.
2xp: Follow the other’s advice.
5xp: Defend your relation from danger.
Buyoff: Sever the relationship.

Key of Scepticism
Katy cerca di dare una spiegazione razionale a tutto.
1xp: Trova una spiegazione per quello che hai visto.
2xp: Nega l'evidenza.
5xp: Raggiungi un compromesso.
Buyoff: Accetta l'impossibile.

Questo è il personaggio che ho giocato io quindi merita un post a parte. E' fantastica!
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Wady - 2010-04-20 13:31:07
ok, ora li guardo e poi decido. Ma..non faremo quindi tutti parte dello stesso branco?
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simone Micucci - 2010-04-20 13:48:04
in realtà ci sono due branchi giocabili attualmente.

Il Branco di Iron Cloud (Iron Cloud come Alfa, John Orbit come beta e Dave come novellino), che è ancora ferito dalle perdite subite (alcuni morti e uno che ha abbandonato, insoddisfatto dalla guida di Iron).
Il Branco di Saber, un branco di mannare cittadine che stanno approfittando della debolezza di Iron per espandere il loro territorio (gli hanno fregato anche il totem).

Oltre a questo ci sono:
un'umana (Katy): il cui ragazzo ha subito da poco la prima muta e si sta allontanando da lei per non metterla nei casini
un sangue di lupo (Bud): in questa fiction Sangue di Lupo è sinonimo di "prima o poi compirà la prima muta"; un teppista violento che vede la sua violenza e inquietudine crescere esponenzialmente, fino alle inevitabile conseguenze.
George Smith: ha compiuto la prima muta, ma non vuole separarsi dai suoi cari, quindi ha rifiutato di unirsi a un qualsivoglia branco per vivere come un lupo fantasma, tenendo i suoi cari all'oscuro di tutto.

Potete fare il personaggio che volete (segreti e chiavi saranno creati per l'occasione con il vostro contributo...attualmente stiamo facendo i segreti del totem), ma il messaggio che io e triex volevamo dare con questi personaggi è "storie di/su persone con dentro una bestia", non necessariamente "crociata contro il male spirituale". ^_^
Poi a seconda del personaggio e dei gusti si può scegliere una qualsiasi modalità di gioco.

Attualmente abbiamo provato alcune scene con Katy (che ho adorato, specie in un litigio col suo ragazzo), una scena con Bud, due scene con George Smith e un paio con Iron Cloud (in cui si scontrava moralmente col branco di Saber).
La piega presa nella direzione "umana" direi che è abbastanza soddisfacente, anche se non ho avuto il parere di Klaus in merito (che comunque sembra abbastanza soddisfatto, anche se ho il sospetto che voglia più storie da lupi che da uomini ^_^).

Voi che preferenze avreste?
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simone Micucci - 2010-04-28 15:27:00
whisper per Mario e Riccardo...forza ragazzi, forza! XD
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-28 15:33:03
Volete sparare anche il mio PG dentro quelli giocabili? Se fosse il caso ve lo posto ^^
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simone Micucci - 2010-04-28 15:39:13
Sei già impegnato domenica mattina?
Casomai puoi unirti.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-28 15:45:56
Ehm... Tipo due slot di Annalise con Moreno, per di più cominciamo anche un'ora prima XDDDDDDDD

In pratica per nove ore non ci scolliamo dal tavolo.

Però come ben sai prima o poik la si continua, magari alla PiossasCON, o alla GODDOCON, anche perchè Mara adorava mannari e ci sbava sopra ancora adesso XD
C'è anche la GNOCCO e altre occasioni casuali, per esempio quando sali a Torino, e casa mia è sempre libera ^^
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simone Micucci - 2010-04-28 15:51:57
tsk tsk tsk. XD

Posta pure il tuo piggì quindi! XD  male che va servirà da spunto. ^^

(se ti va puoi anche scrivere un breve sunto delle tue scene XD )
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Wady - 2010-04-28 16:13:04
ci sono! sono stato out per un po' causa problemi al computer.
A me piace un botto JOHN ORBIT...posso prenderlo io?
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simone Micucci - 2010-04-28 16:20:09
Figo, è uno dei personaggi che non sono mai stati approfonditi.

Fa parte del branco di Iron Cloud, insieme a Dave.
Il problema principale di questo branco è la sconfitta devastante subita circa due settimane fa (morti due Uratha), in seguito alla quale un altro membro ha abbandonato tutto, e il Totem del branco è passato al branco di Saber, Alba e Avril da poche ore. XD

John Orbit si trova ad essere un Uratha giovane che deve ricoprire il ruolo di Beta, con tutti i rimorsi che comporta aver lasciato da poco la vita da umano (come puoi ben vedere dalle chiavi).

Vuoi personalizzarlo in qualche modo? Hai delle idee? Siamo in fase totalmente free
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-28 16:23:49
Posto la versione 1.0 e la 1.2

Versione 1.0

Nome: Jake Wilson
Concetto: Zi'Hir(o anima spezzata)
Evento Eroico: Durante la cena inetta dalla sua famiglia per festeggiare la sua laurea presa un anno prima del dovuto, Muta improvvisamente sotto la Luna Piena, uccidendo tutti i presenti e la Uratha che l'aveva morso una settimana prima(Zanne e Artigli).
Background: Jake era un ragazzo prodigio. Per tutta la vita pensò che le sue speranze di un brillante futuro nella polizia investigativa di stato fossero delle più rosee, e nessuno escludeva una sua brillante carriera politica. Studia presso un liceo pubblico, diplomandosi con due anni di anticipo, per poi ottenere due lauree nei due anni seguenti, in Tecnologia della Comunicazione e in Sociologia.(Etichetta, Tecnologia, Investigare)

Pool:
Vigore(4): Endure 1, Zanne e Artigli 2, Atletica 0
Istinto(1): React 0, Furtività 0, intimidire 0, Manipolare 0, Fiutare 0, Guns 0, Sopravvivenza 0
Ragione(3): Resist 0, Etichetta 1, Tecnologia 1, Investigare 1, Manualità 0
Essenza(3): Istinto Primordiale 2, Ritualistica 0, Tabooism 0, Primo Idioma 0

Segreti: Segreto del Rahu, Segreto della Stretta Mortale
Chiavi: Chiave del Lupo, Chiave dell'Autocommiserazione, Chiave della Furia

Versione 1.2, dopo le prime scene, divido le due versioni perchè ci sono stati due Buyoff e tanti casini.
Jake ormai vive da solo sulla cima di un monte, in una vecchia caverna usata nell'antichità per strani rituali. Non cambia forma ormai da mesi, rimanendo sempre nella forma in cui meno sente il peso del suo passato, Urhan. Il popolo lo ha scacciato dopo avergli insegnato semplicemente come deve comportarsi non fidandosi di lui, per un motivo che ancora non conosce. Disperato, passa il suo tempo vivendo come un animale, attaccando e predando tutto ciò che osa entrare nel suo territorio. Un giorno arrivano degli umani con intenti ricreativi. Lui fa per scacciarli, ma loro lo feriscono. Irato, sta per ucciderli, quando sente dei rumori nel suo territorio, accompagnati da odori. Odori di simili a lui. Corso sul posto incontra due Puri, che in malo modo lo scacciano dal suo territorio. Affranto, non sapendo più che cosa fare, decide di tornare alla civilità. Entra in città, uccide uno spacciatore e si mette i suoi vestiti. Fa l'incontro con un branco, che, dopo una bella tirata di orecchie, gli intimano di andarsene. Lui rifiuta di seguire delle regole che non fanno altrio che causargli problemi senza alcun beneficio, e, dimostrando di avere i cojones, attacca il capo branco, atterrandolo. Sotto questa nuova luce, il branco lo accetta tra le loro fila. Viene a sapere in questa occasione che sua madre fu una capa dei Puri, e che venne uccisa da quello che ora è il suo Alpha.

Nome: Eclisse di Luna
Concetto: Membro in prova del Branco.

Pool:
Vigore(4): Endure 1, Zanne e Artigli 2, Atletica 1
Istinto(2): React 0, Furtività 1, Fiutare 1, Sopravvivenza 1, intimidire 0, Manipolare 0, Guns 0
Ragione(3): Resist 0, Etichetta 1, Tecnologia 1, Investigare 1, Manualità 0
Essenza(3): Istinto Primordiale 2, Ritualistica 0, Tabooism 0, Primo Idioma 0

Segreti: Segreto del Rahu, Segreto della Stretta Mortale
Chiavi: Chiave del Branco, Chiave del Richiamo del Sangue(Puri), Chiave della Furia.

Et voilà, godetevelo XDDDDD
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-04-28 16:37:44
John Orbit è uno dei personaggi che mi piacerebbe molto vedere in gioco. E' sufficientemente emo per i miei gusti xD
Peccato per il nome...
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Wady - 2010-04-28 16:52:40
concordo per il nome. credo lo cambierò :-)
dove trovo le due chiavi? così me le leggo e vediamo..
poi..facciamo anche personaggi umani? perchè se siamo tutti mannari, il segreto dell'uratha serve?


ultima cosa, io ho giocato solo una volta al SS, quindi non ricordo MINIMAMENTE come fare la creazione: abbiamo 2 segreti e 2 chiavi giusto?
direi che lo prendo per buono (se mi piacciono le chiavi) e vediamo in gioco come va!
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-04-28 16:58:23
Citazione
[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite]poi..facciamo anche personaggi umani? perchè se siamo tutti mannari, il segreto dell'uratha serve?

Probabilmente serve anche per differenziare personaggi secondari umani da voi ^^
Citazione
[cite]Autore: Wady el-Natrun[/cite]ultima cosa, io ho giocato solo una volta al SS, quindi non ricordo MINIMAMENTE come fare la creazione: abbiamo 2 segreti e 2 chiavi giusto?
direi che lo prendo per buono (se mi piacciono le chiavi) e vediamo in gioco come va!

Scegli un Evento Eroico per il tuo personaggio, in cui emerge una abilità a 2.
Scegli un Background per il tuo PG, da cui emergono 3 abilità a 1
Definisci l'identità culturale del PG, da cui emergono tutte le abilità a 0
Dividi 10 punti tra le Pool. Essenza parte gratuitamente a 1, se sei Uratha.
Scegli fra le abilità passive, una a 2, una a 1, e due a 0
Un Segreto. Quindi probabilmente quello dell'Uratha per il tuo auspicio.
Una Chiave.

Hai inoltre 5 avanzamenti, che puoi usare per acquistare altra roba.

EDIT: ah, sì... Allego la tabella dei costi in Avanzamenti:

Nuova abilità Mediocre 0
Abilità da Mediocre a Competente 1
Abilità da Competente a Esperto 2
Abilità da Esperto a Maestro 3
Abilità da Maestro a Gran Mestro 4
Aumentare la taglia di un Pool 1
- per ogni 10 punti del Pool +1
Aggiungere un nuovo segreto 1
Aggiungere una nuova chiave 1
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Mr. Mario - 2010-04-28 17:15:19
Dunque, se i personaggi pregenerati li avete già provati, e avete già visto che il gioco funziona bene, allora credo che sia più utile a voi (e più comodo per me) farmi il mio personaggio.

Io possiedo ma non ho ancora avuto tempo di leggere il Solar System, quindi vi racconto un po' di lui, e magari mi aiutate, ok?

Nome: Sean Harper
Concetto: Istruttore di difesa personale, diventato il difensore del suo branco.

Evento Eroico: (Qui scrivo qualcosa, ditemi voi se ci sta bene) La durissima prova che ha dovuto superare per entrare negli Artigli Sanguinari. Dopo aver impressionato gli anziani per la quantità impressionante di botte che è riuscito a sopportare senza cedere, li ha impressionati di nuovo invitandoli tutti fuori a bere e rimorchiando una ragazza di fronte a loro.

Background: Sean è stato preso a calci dalla vita in un migliaio di modi, e ormai non se la prende più, tanto ha imparato che è difficile sbatterlo a terra. Quando era piccolo, è stato abbandonato dal padre (il mannaro della famiglia). Questo spezzò qualcosa nella sua famiglia, la madre divenne cinica, e una fumatrice ossessiva, e in lui si accese dentro una rabbia, calda, che gli teneva compagnia. I bulli della scuola impararono presto che il piccoletto, anche se era un piccoletto, era meglio lasciarlo stare. Finita la scuola, non potendo permettersi il college, tentò di arruolarsi nei Marines. Ma mentre era al campo di addestramento venne fuori che aveva una forma poco sintomatica di cancro ai polmoni, e fu congedato senza tante cerimonie, perché l'esercito non dovesse pagargli le cure. Lui tornò a casa, bruciò la sua uniforme, e affrontò la malattia come affronta qualsiasi altra cosa, stringendo i denti e mettendocela tutta, in silenzio, senza lamentarsi. Avrebbe dimostrato a quei bastardi quanto valeva davvero, quello che si erano persi. Avrebbe dimostrato al padre che non aveva bisogno di lui. Avrebbe dimostrato a se stesso che non si sarebbe lasciato sconfiggere neanche da questo, nonostante il dolore, il vomito e tutto il resto. E lo fece. Con la sua testardaggine, costrinse il cancro ad andare in remissione. I pochi soldi che c'erano però se n'erano andati, e il college era definitivamente fuori questione. Il suo vecchio professore di ginnastica, uno dei pochi veri amici, lo raccomandò per un posto di istruttore di autodifesa. Posto per il quale era estremamente adatto, era competente, era credibile, ci sapeva fare abbastanza con le persone e soprattutto sapeva come motivarle a non essere delle vittime.
Una notte di luna piena, mentre tornava a casa dalla palestra, fu fermato da un paio di rapinatori armati di pistola e coltello. La mattina dopo di loro furono ritrovati solo pochi brandelli sanguinolenti. Madre Luna aveva un nuovo figlio.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simone Micucci - 2010-04-29 11:11:43
Breve carrellata di risposte che poi vado a lavoro:

@Wady: John Orbit era il nome di quando il personaggio era più "crociato" e meno "umano". Poi ha subito delle modifiche per ringiovanirlo un pò. Cambia pure il nome come vuoi.
Le chiavi non sono state fatte, le improvviso ora.

Chiave dell'Amore Perduto
il personaggio esce da una relazione, ma non lo accetta del tutto
1px: il tuo amore entra in scena
2 px: il tuo amore ti causa problemi
5 px: subentrano delle complicazioni che cambiano la tua percezione della relazione
Buyoff: il tormento termina...

Chiave del Dovere Uratha
il personaggio è un Uratha e segue le leggi del Popolo
1px: segui i doveri degli Uratha, obbedisci al giuramento di luna, tieni gli spiriti lontano dalla carne e il gregge lontano dall'ombra.
3px: seguire i tuoi doveri comporta per te un sacrificio personale.
Buyoff: rinuncia ai tuoi doveri ufficialmente.

ovviamente le ho improvvisate ora. Siamo in fase libera, ragazzi, potete proporre a pieno.


@Mario
rispondo poi, con un pò di tempo... XD
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-10 16:02:25
Acclamo a gran voce che teniamo fede all'impegno di continuare a giocare!

Sean Harper presente!
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-05-10 16:10:19
triex si occuperà di fare la guida nel caso Spiegel abbia problemi a collegarsi.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Dino Antonio Tappat - 2010-05-11 15:34:21
Oddio, spero di riuscire a continuare a giocare... l'esperienza è stata entusiasmante, e Saber è troppo carismatica e stronza perché io non continui a giocarla... (e poi, voglio vedere come prenderà il fatto che sua sorella l'abbia tradita. Secondo me, sotto sotto, ci soffre...)
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Edison Carter - 2010-05-11 20:42:47
Domanda: ma i nomi delle forme, Ursus, Uratha, Macistes, ecc. da dove vengono? Dal nuovo MdT?
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-11 21:08:13
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite][p]Domanda: ma i nomi delle forme, Ursus, Uratha, Macistes, ecc. da dove vengono? Dal nuovo MdT?[/p]


Werewolf: the forsaken, del NWoD.

Uratha: Mannaro
Hishu: forma umana
Dalu: Mezzo uomo
Gauru: Forma da battaglia, enorme e cattiva, molto incazzata
Urshul: Mezzo Lupo
Urhan: Lupo
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simone Micucci - 2010-05-12 09:40:06
il gioco che si sta preparando è una visione del gioco "Werewolf the Forsaken".

Presto scriverò sopra un piccolo articolo, spiegando la mia visione e le mie motivazioni.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Ezio - 2010-05-12 12:35:16
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Gauru: Forma da battaglia, enorme e cattiva, molto incazzata


Giusto per rendere le cose facili ai vecchi giocatori per cui i Lycan erano "Garou" e la Forma di Guerra "Crinos"...
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-05-12 16:28:45
Ok, che giorni si può fare? Io ci sono il lunedì sera, il mercoledì sera, il giovedì sera, la domenica pomeriggio e/o sera
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-12 16:38:36
Almeno due di quei giorni a settimana li ho liberi, Triex. Tu però hai dei contatti con gli altri due che mancano?
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-12 16:43:01
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Io ci sono il lunedì sera, il mercoledì sera, il giovedì sera, la domenica pomeriggio e/o sera

Stessa cosa. Solo devo sapere prima se mercoledì o giovedì sera così mi organizzo con le mie amiche ^^
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Mr. Mario - 2010-05-12 16:46:35
Uhm, Meme? Non che mi dispiacerebbe giocare con te, ma dovremmo finire la partita cominciata alla INC. :)
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-05-12 16:51:17
Meme, tanto ci sono anche altri interessati, si fan due tavoli.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-12 16:59:12
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Uhm, Meme? Non che mi dispiacerebbe giocare con te, ma dovremmo finire la partita cominciata alla INC. :)[/p]

Io devo finire la partita cominciata da me alla CONsegur ò_ò
E poi sarebbe facile fare entrare il mio PG XD
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Meme, tanto ci sono anche altri interessati, si fan due tavoli.[/p]

[Minaccioso]
Sarà meglio
[/Minaccioso]

Ò_Ò
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Francesco Berni - 2010-05-12 17:00:48
[facepalm]hai dimenticato lo / prima del secondo minaccioso[/facepalm]
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-12 17:06:21
Meglio? E per la cronaca, tu hai dimenticato una maiuscola e un punto. GNURANT! XD
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Francesco Berni - 2010-05-12 17:08:51
no, io e la punteggiatura siamo nemici giurati U.U
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-12 17:14:48
Si dice sintassi XD
E c'è anche nel computer, purtroppo XD(vedesi Wiki)
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Francesco Berni - 2010-05-12 17:23:53
Si, lo so infatti quando programmo la rispetto sempre U_U ed ora basta OT
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-05-13 19:07:19
Porto up il thread per segnalare che ci sto lavorando. Virtualmente mi piacerebbe partire la prossima settimana :)
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simona Picco - 2010-05-13 21:54:30
Messaggio da parte di Daniel:

"Io posso esserci la sera, Matteo fammi sapere tu qualcosa!"
P.S. Resta buona l'idea di vederci da trevor?
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-05-13 22:02:58
Digli che a questo punto si veda lui con trevor, io rimango qui :P
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simona Picco - 2010-05-14 11:36:50
Noi a casa abbiamo il pc e skype, lui non ha l'ID ma io sì, cmq daniel dice che sarebbe più comodo trovarsi in modo da sfruttare un unica connessione in 3 o almeno in 2! Per gli orari sentitevi voi, cmq solitamente la sera ci siamo sempre, a meno che si giochi a qualcosa da mattia, il che viene deciso di settimana in settimana.
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-05-14 11:57:37
E' solo che per me è scomodo venire fin lì, tutto qui ^^
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Simona Picco - 2010-05-14 12:17:51
Capito, riferisco a Daniel :) Ultimamente non è mai connesso perchè ha una verifica al giorno e non usa il pc, lo tengo informato io
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Dino Antonio Tappat - 2010-05-14 21:49:05
C'è ancora posto per un piccolo Nathaniel sperduto, per caso? ç_ç
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-05-15 02:22:00
Beh certo che c'è un posto. Quali sono le tue disponibilità?
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Emanuele Borio - 2010-05-15 12:12:28
Beh ripeto, sono disponibile tipo tutte le sere, basta sapere con anticipo, posso fare la Guida, posso organizzare un secondo Tavolo Online per gli aggiunti, mi piacerebbe continuare la storia del PG iniziata alla CONsegur, mi vanno bene Skype, MSN, Wave, Mail, PiccioneViaggiatore, buonanotte.

Sto sclerando O_o
Titolo: [INC10] Solar System Werewolf
Inserito da: Matteo Suppo - 2010-05-15 13:53:29
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,2551.html