Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Michele Pupo

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 24
91
Gioco Concreto / immagini che mi piacciono di Trollbabe
« il: 2010-10-20 18:32:34 »
A me la copertina piace, mi stonano solo un po' le gambe aperte, per per il resto aprezzo molto, e anzi ho già cominciato ad immaginarmi come sarebbe bello avere un tomo così nella mia libreria

92
Sotto il cofano / [Trollbabe] - Consigli per Hack
« il: 2010-10-20 12:05:37 »
Citazione
La Biasola ha sempre piacere

Anche io ho sempre piacere della biasola e delle sue chizze (nonchè di quei deliziosi conigli)

93
Generale / L'ultimo dominatore dell'aria
« il: 2010-10-19 20:16:19 »
Citazione
Leggevo che non è girato in 3D, c'è giusto qualche fondale creato al computer in cui è stato ficcato a forza; devo ancora trovare conferme, ma non mi stupirebbe.

Solo avatar (quello di cameron, sic!) è stato girato con tecnologia 3d. Tutti gli altri (o meglio, credo tutti, non ho la certezza) hanno il 3d in post produzione, cosa che oggi giorno si può ognuno di noi, mentre girare in 3d no. L'unica cosa bella di avatar infatti è il 3d, di questo film neanche questo, sopratutto se si conta poi che il 3d ti ruba pure luce dalla scena attraverso quegli occhiali da 2 soldi.

Ma perchè parlate delle poppe, o presunte tali, di Milla quando qui si parla di dominio della morchia?

94
Chiaro, infatti non compro nemmeno nestlè nè nike ^_^
Tuttavia alla fine è tra scegliere tra chi ti garantisce che il denaro dato per una prestazione (sia compravendita o deposito) sarà speso anche per fini eticamente buoni per la maggior parte delle persone, e chi questa garanzia non te la dà e magari se ti informi un attimo scopri che anzi contribuisci ad aumentare il numero di mine antiuomo su questo pianeta (non che io accusi tutte le banche di farlo, ma nessuna mi dà le stesse garanzie del primo caso).
Poi chiaro a qualcuno le mineantiuomo posso piacere, e nessuno nega che quel tale possa ritenere disdicevole che si investa in tecnologie che non inquinano.

Detto ciò non voglio si intenda il mio come un attacco verso te in particolare, ma solo il voler affermare che c'è chi garantisce la propria direzione etica e chi no. Solo informazione, non proselitismo.

95
Perchè, purtroppo, sta diventando sinonimo di coprofilia.
La cosa mi addolora molto, un tempo per me era una parola carica di significato, oggi vuol dire quasi tutto, da "nuovo stivaletto di barbie" a "stereotipo trito e ritrito" a "fango fiammante". Tristemente sono dovuto migrare su altri termini.

96
Gioco Concreto / [Trollbabe] altre domande (split)
« il: 2010-10-17 09:45:38 »
Immagino le tue serate di gioco sia più lunga di 40 minuti...

97
Io faccio la raccolta ^^

Però c'è una ultima sostanziale differenza. Un conto è quando paghi per una prestazione, un conto è quando presti i tuoi soldi e quello per cui li hai prestato li usa in modo illecito, visto che in tal caso i soldi usati sono i tuoi.

98
Generale / L'ultimo dominatore dell'aria
« il: 2010-10-17 00:12:17 »
La serie è bellissima ho appena finito di vedere la prima stagione e sono basito da quanto mi è piaciuta. Tra l'altro mischia molto bene quelle che per me sono caratteristiche occidentali ed orientali dell'animazione.

Il film è fatto con i piedi, sotto ogni punto di vista, il 3d non serve a niente, nemmeno a rendere migliori gli effetti speciali, anzi tante scene si possono guardare senza occhiali senza perceprire differenze. Non andate a vederlo, non noleggiatolo e non scaricatelo. Denunciate chi lo mette in sharing perchè fa troppo cagare anche solo per il file sharing

99
Gioco Concreto / [SemiAP] Bussando a Montsegur
« il: 2010-10-16 15:26:58 »
OT

Caspita mi avete messo troppa voglia di rigiocare a Montsegur
Maledetti!!!
Vi detesto!
Ora devo trovare qualcuno con cui giocarci. Non sarà facile. Mi avrete sulla coscienza

fine OT

se non si fosse capito è ironico

100
Sarò ripetitivo e banale, ma almeno con Banca Etica ho la garanzia (letteralmente) che i miei soldi, dopo ogni passaggio siano in buone mani. Anzi, posso anche indicare a quale ambito destinarli. Certo non ho mille agevolazioni di altre banche e pago di più il servizio, ma francamente dopo aver letto di "banche armate" e simili preferisco fare così. Anzi preferisco che vadano a chi so per certo che fa qualcosa che io in direzione del bene comune piuttosto che a qualcosa di cui non ho queste garanzie.

Citazione
2) già definire "etico" è un problema. Già anni fa, negli USA, venivano vendute quote o partecipazioni in "fondi etici" che prevedevano la ricerca medica ("è etico aiutare la ricerca che salverà delle vite umane!") e altri che la escludevano completamente ("non è etico finanziare chi gioca a fare Dio!"). Soluzioni OPPOSTE alla stessa preoccupazione.

Secondo me è un falso problema. Chiaro che ognuno ha il suo metro per l'etica, però francamente continuare a battere su esempi come quelli dei mormoni o simili mi pare ridicolo, esiste un concetto di cosa sia il bene della comunità a cui tutti ci appelliamo, altrimenti se continuiamo a dire che l'etica è relativa non combineremmo mai nulla. Ma scusa, francamente, quata popolazione considerebbe la ricerca medica una attività non eticamente buona? Anzi è proprio il concetto di cosa sia bene per tutti che permette di prendere decisioni a livello sociale. Penso che investire per l'ambiente, ossia in tecnologie non inquinanti e a volte a fornire risparmio energetico, nel sociale, che sappiamo tutti cosa è, e nella cultura, possiamo considerarle azioni eticamente buone per quasi tutti, nevvero? Bene visto che qeusti sono i campi in cui banca etica permette di destinare i propri soldi direi che siamo a posto.

101
Generale / Conto Corrente
« il: 2010-10-15 15:06:17 »
Potresti farti una carta allora invece di un CC, la carta ha il suo iban e la usi come bancomat

102
Generale / Conto Corrente
« il: 2010-10-15 12:33:51 »
Banca Etica non è molto conveniete, cioè hai le operazioni online ma le paghi, inoltre non c'è una filiale in tutte le città ma solo un singolo "banchiere ambulante",però almeno sai che i tuoi soldi non vanno a dei ladri o a ingrossare i trafficanti d'armi. Inoltre come già ti è stato detto il CC è solo per far passare i soldi, se per guadagnarci ci sono diverse soluzioni (investirli, deposito, etc).
IMHO con cifre così basse però non so quanto ti convenga qualsiasi soluzione

103
Generale / Conto Corrente
« il: 2010-10-14 16:36:33 »
Banca Etica...

104
Citazione
;Come D.M. io ho immaginato un individuo epico in grado di purificare un'intero strato dell' abisso,il 525° per l'esattezza

Io mi domando come si faccia a concepire una cosa del genere...

Anzi lo so, purtroppo

105
Gioco Concreto / [CnV] Non rovinare tutto
« il: 2010-10-07 08:14:39 »
Citazione
E mi sa che anche gli altri giocatori hanno una sindrome: la sindrome "siamo tutti amici, facciamo gruppo, qualunque cosa fa uno di noi va benissimo a tutti". Questa seconda sindrome è molto più pericolosa per Cani nella Vigna.

La sindrome da amiconi è una brutta cosa e rischia di rovinarti il gioco. Pur avendoci giocato poco (sigh) posso dirti che se tutti vanno dietro a uno o si adeguano a quanto viene fatto senza motivo è la fine. Ogni personaggio deve pensare e reagire con la sua testa, meglio ancora se contro gli altri. Anche per questo è meglio mettere problemi o legami che portino in tale direzione

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 24