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Gioco Concreto / [AW] Preparare una demo
« il: 2015-07-29 09:05:21 »
Ciao a tutti Sto proponendo AW al mio gruppo di D&D e ho 2 sessioni a disposizione.
Spiegare il sistema e le differenze con giochi più classici, scegliere i playbook e definire il mondo già sta stretto dentro la prima sessione, per cui il gioco sarà tutto racchiuso nella seconda.
Ho solo un paio di sessioni all'attivo, l'anno scorso, e temo che il gioco possa bloccarsi facilmente tra la mia inesperienza e la difficoltà del gruppo ad usare meccaniche di gioco più "indie".
Pensavo di preparare qualcosa per accorciare un po' i tempi e facilitare l'accesso al sistema, e vorrei sapere che ne pensate.
Idee:
Grazie a tutti, ogni consiglio è bene accetto
Spiegare il sistema e le differenze con giochi più classici, scegliere i playbook e definire il mondo già sta stretto dentro la prima sessione, per cui il gioco sarà tutto racchiuso nella seconda.
Ho solo un paio di sessioni all'attivo, l'anno scorso, e temo che il gioco possa bloccarsi facilmente tra la mia inesperienza e la difficoltà del gruppo ad usare meccaniche di gioco più "indie".
Pensavo di preparare qualcosa per accorciare un po' i tempi e facilitare l'accesso al sistema, e vorrei sapere che ne pensate.
Idee:
- Offrire ai 3 giocatori un subset di 5/6 playbook (chopper, fortificatore, angelo, arsenale, pilota, sapientesta, massimo un pg con banda)
- Scegliere la classica ambientazione alla Mad Max
- Preparare una città di partenza con uno scheletro di fronti, su cui i giocatori possono costruire durante la prima sessione
- Preparare un fronte in più (praticamente una quest) in modo da dare una direzione al gioco, da usare se la sessione fatica a decollare
Grazie a tutti, ogni consiglio è bene accetto