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Post - Ernesto Pavan

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Allora? Che fine avete fatto tutti? T_T

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General / [Anima Prime] Manovre e dubbi
« il: 2009-05-14 23:33:19 »
Uffa, voglio giocare ad AP. :(
Non è che qualcuno di voi ci starebbe a masterarlo nel PbC NW che ho proposto? :-P

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Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]beh ma facciamo mercoledì prossimo no?[/p]


Ovviamente. :)

EDIT: Riassumendo, chi ci sarebbe il mercoledì e per cosa?

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Anche mercoledì può andar bene. :-)

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Intendevo "un martedì futuro", non "questo martedì". :-P

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A questo punto, mi propongo come Antagonista per AGON. :-) Un martedì su mIRC va bene a tutti?

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Direi che è opportuno scambiarci i contatti, per poterci mettere d'accordo più alla svelta.

MSN: Klaus_Welten@hotmail.com
Skype: Klaus The Prince

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Allora, quando e a cosa si gioca? ^_^

P.S. Aggiungo Anima Prime alla lista dei giochi che mi piacerebbe provare. :)

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Io ci sono il martedì, mercoledì e giovedì, quindi con Triex + amici e Mauro siamo compatibili. ^_^

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Visto l'interesse, credo sia opportuno scegliere un gioco da provare. :-)
Che ne dite di... Agon? X-D

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In realtà, credo che Agon sia fattibilissimo: la mappa (semplicissima) si può replicare tramite applicazioni come MapTool oppure direttamente con il testo, in questo modo per esempio:

|     S     S
|
|
|     H1
|     H2

Dove gli S sono due scheletri e H1 e H2 una coppia di eroi. Che ve ne pare? ;-)

Comunque sì, StWT è Storming the Wizard's Tower, altro gioco che mi piacerebbe provare... anche se confesso di ambire ad Agon in primo luogo. :-)

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General / Hack gamista di Exalted: help needed!
« il: 2009-05-07 11:56:35 »
Lol. :P

Ecco un aggiornamento:

- pensavo che ogni Virtù, oltre a essere sommata alla Motivazione/Nome, potrebbe anche avere alcune caratteristiche distintive. Pensavo a tre tipologie di queste ultime: Conflict Special, Utility Special (sono indeciso se inserirle o meno) e Circle Special. I primi sono utilizzi particolari della Virtù nei conflitti, i secondi utilizzi al di fuori di essi (ma nel caso il gioco fosse basato eslusivamente sui conflitti, come nel caso di Anima Prime, si potrebbe pensare di eliminarli; da qui il mio dubbio) e gli ultimi servono a utilizzare la Virtù a beneficio del Circolo. Per esempio, Compassione potrebbe avere i seguenti Special (i nomi sono impressionistici ed estremamente provvisori :P): "
Combat Special: Vantaggio in Combattimento. Compassione può essere utilizzata per "leggere il cuore" (o la mente, o quel che volete) dell'avversario e prevedere le sue mosse.
Utility Special: Dunno, lol. Dunno, appunto. Questa categoria sembra sempre meno utile.
Circle Special: Rinfrancamento. La Compassione è particolarmente utile durante le scene di refreshment (scene in cui si ripristinano le risorse consumate), per accelerare la guarigione e il riposo dei membri del Circolo.

Cosa ne pensate? Il tutto è spiegato da cani come al solito, ma sono certo che riuscirete a capire. :)

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General / Hack gamista di Exalted: help needed!
« il: 2009-05-06 23:56:52 »
Il tuo sistema mi sembra interessante: ci penserò su seriamente. :-) Per quanto riguarda la tipologia di gioco, l'Exaltoso mi tenta decisamente più dell'hippie. :-D
Per il Nome, non volevo copiare spudoratamente Agon. ^_^

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Ci sono diversi titoli che mi piacerebbe provare (Agon e StWT fra i primi), ma nella mia zona fatico a trovare gente interessata, così ho pensato: perché non organizzare un PbC? Chi ci sarebbe e per cosa?
Grazie per l'attenzione. :-)

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General / Hack gamista di Exalted: help needed!
« il: 2009-05-04 22:28:18 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Questo sistema, però, porterebbe a risultati molto netti, senza gradi di successo ben definiti; certo, si potrebbe usare un sistema simile a quello delle vittorie diAgon(un "successo" per ogni n punti di cui batti l'avversario), ma l'ho sempre trovato un metodo goffo e per qualche motivo non soddisfacente. È una base di partenza, comunque.[/p]
[p]dipende tutta da come è tarato[/p][p]se si parla di lanciare TOT d6, allora, ogni punto potrebbe essere un grado di successo esponenzialmente maggiore... e quelli sovrumani partirebbero da 7.


Mmm, potresti spiegare con maggior dettaglio, magari facendo anche qualche esempio? Mi pare un'idea potenzialmente buona, ma non mi è molto chiara.

Citazione
in questo modo chiunque non abbia abilità magiche ha una distribuzione 1-6 (o 0-5, contando il 6 come 0), con una tendenza al 5 per competenze maggiori, mentre chi ha poteri magici avrebbe uan distribuzione 2-12 (o, meglio, 0-10), con una tendenza al 10 per competenze maggiori e più rischi magici (tra l'altro è utile anche per le "dominanze alla ncas". per ogni 1 sui dadi magici, una qualche sfiga, ad esempio)]


Ehm, non ho capito di che genere di meccanica stai parlano... '^_^

Citazione
[p]vuoi un gamismo più hippie, alla Agòn, o un gamismo più rigoroso e interattivo, come quelle parti gamistiche di exalted che ricordano un gioco di carte collezonabili?[/p]


Definisci "hippie" e "rigoroso e interattivo". Abbi pazienza, sto muovendo i primi passi nel design new wave. :-)

Citazione
[p]la "motivazione" è una meccanica di tendenza marcatamente narrativista :) [/p]


In realtà, il nome del tratto sarebbe solo di comodo: fungerebbe da base dei pool e basta, o almeno questo avevo in mente ispirandomi al Nome di Agon.

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