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Post - Ernesto Pavan

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2131
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]allora, si fa un secondo tentativo? Sempre mercoledì intorno alle 22:00?[/p]


Sì, salvo disgrazie. '^_^

2132
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]ancora meglio:[/p][p]solo il sacerdote sa COSA è la reliquia. Tutti pensano ad un artefatto potente, ma in realtà non è così. E i pg la devono distruggere. Una volta che saranno riusciti a far cantare il pretaccio, potranno massacrarlo in allegria e distruggere la reliquia.[/p][p]Con tutti i cliché tipici di queste cose...[/p][p]«la reliquia sono IO!»
«la reliquia è il tempio/la città/la foresta in cui ci troviamo!»
«la reliquia è la spada con cui da 20 anni ammazzi mostri!»
ecc...[/p]


Interessante! Grazie mille. ;-)

Citazione
hai assolutamente ragione, è Klaus che NON SA GIOCARE DI RUOLO!


Questo era noto e stranoto. X-D

2133
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]forse mettere un posta che non possa essere ottenut fisicamente?[/p][p]cioé se il sacerdote è una pedina sacrificabile è ovvio che valga la pena ucciderlo, ma se invece può darmi informazioni o mi serve la sua presenza per intercedere con la divinita o non lo so allora non dovrebbe essere così easy dire "lo uccido"[/p][p]dopotutto il fisico è sempre più efficacie delle parole ... ce lo insegna anche big bang theory :D[/p][p]sfortunatamente da un punto di vista regolistico non ricordo così bene il manuale di Agon per dare consigli proprio a regole[/p][p]ciao ciao
Antonio[/p]


Hai ragione, ma il punto è che, in molti casi, lo scopo può essere raggiunto anche con la battaglia fisica. Il sacerdote non vuole che preleviamo la reliquia dal tempio? No problem: lo uccidiamo.

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]In realtà non c'è nessun problema. Gli Eroi sono certamente liberissimi di  attaccarlo, ma sicuramente ci saranno delle conseguenze ed è su quelle che dovrai lavorare per complicargli la vita. Insomma, uccidere un sacerdote non lascerà certo tutti indifferenti, e vuoi che non ci sia un gruppo di uomini pronti a farla pagare agli Eroi, o magari sarà la divinità cui il sacerdote era legato a "fargliela pagare".
Inoltre ricordati una cosa: l'Antagonista è lì per mettere in difficoltà, ma non per vincere. Quindi perdi pure con tranquillità, purchè perdere ti dia l'assist per complicare la vita degli Eroi.[/p]


Il problema è che le "conseguenze" mi costano Strife. Oltre a quello che ho già speso (inutilmente) per il PNG di cui sopra. E non vedo come spendere inutilmente una risorsa limitata possa aiutarmi a complicare la vita a chiccessia. ;-P

2134
Il bello di Agon è che usa lo stesso sistema per tutti i tipi di battaglia, fisica o meno; tuttavia, preparando un'avventura mi è capitato di chiedermi: "Cosa impedisce ai personaggi di tramutare ogni battaglia in una battaglia fisica, traendo vantaggio da ciò?"
Nel caso specifico, avevo creato un PNG sacerdote da utilizzare come oppositore in una battaglia non fisica. Per crearlo ho speso Strife, come accade per tutti i PNG. E il problema è: se i personaggi, invece di trattare con lui, lo trafiggono con le loro armi, questo Strife è Strife sprecato, perché non l'ho speso in abilità di combattimento (anzi, quelle le ho ridotte per alzare i valori delle altre XD). O dò al sacerdote delle guardie (ma, a questo punto, dovrei farlo con tutti i PNG non da combattimento, e in ogni caso lo Strife speso per essi andrebbe per la maggior parte a quel paese), oppure lo lascio da solo e lo trasformo in Gloria con una tunica bianca e un metafisico fiocco intorno alla testa. Il problema che vedo consiste nel fatto che non con tutto si può parlare (le bestie, ad esempio, sono immuni alla persuasione), ma tutto si può uccidere. C'è un modo per rendere significative le battaglie non fisiche?
Grazie per l'attenzione.

2135
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]dunque vediamo. Nella firma e nel nome vero ha scritto Matteo Suppo. Un uomo normale potrebbe subito saltare a conclusioni affrettate dicendo che è un maschio.


Eh, ma parla di sé al femminile. O_o

Citazione
[p]Kla', comunque potevi almeno avvertirci che c'era la possibilità di non giocare =L= siamo stati fino a quasi mezzanotte ad aspettarti...[/p]


Nemmeno io pensavo di fare tardi. Scusatemi. T_T

2136
Ragazzi, vi chiedo scusa: pensavo di cavarmela presto, ma l'incontro con gente che non vedevo da 10 (dieci!) anni mi ha preso troppo ed è finito verso le 4 di mattina. O_O (questa è la mia faccia al momento) Sicuramente si farà mercoledì prossimo. '^_^

P.S. Triex, io non ho ben capito se tu sei femmina o maschio. Nella realtà, intendo. O_o

2137
Confermo stasera per le 22.30.

2138
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Richiesta: è possibile (previo consenso dei partecipanti, ovvio) avere il LOG della partita?
Sarebbe un Actual Play che si scrive da solo! ^_^[/p]


Di quale? Quella di AP che è ancora da farsi o quella di AGON che è ancora da farsi? :P

2139
Mi sono appena ricordato che mercoledì ho la rimpatriata coi vecchi compagni di classe delle medie. '-_- Vi fa niente se spostiamo la sessione alle 22.30? Grazie per l'attenzione. ^_^

2140
Non c'è amore per Talisman?

2141
Dopo Agon il mercoledì, apro un nuovo progetto: Anima Prime il lunedì o il venerdì sera. :-) Questa volta, però, preferirei giocare, quindi se qualche master coraggioso volesse farsi avanti... Due-tre giocatori li ho già. :-P

2142
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Io ci dovrei; nel frattempo cerco anche di leggermi il riassunto delle regole.
Per i personaggi cosa facciamo? Qui sul forum, ognuno per sé, direttamente Mercoledí...[/p]


La mia idea era di trovarsi in chat, in modo da poterli fare tutti assieme; solo che qui la gente non si decide. '-_-

2143
Mi farebbe piacere sapere chi ci sarebbe mercoledì, in modo da sapere quanto Strife ho a disposizione per tormentarvi. ^_^ Ah, chi non l'ha fatto mi aggiunga ai contatti di MSN, pls.

2144
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Io ci sono, dal Mercoledí però dalle 21,45 in poi.
I personaggi si fanno tutti insieme?[/p]


L'ora va bene. ;-) Per quanto riguarda i personaggi, non vedo problemi a farli ognuno per sé, tanto mica ci sono dadi da tirare. :-)

2145
General / Template per Anima Prime
« il: 2009-05-15 22:45:34 »
La creazione del PG in Anima Prime, con 9 poteri da scegliere, può apparire complessa; ecco qualche template tematico che ho postato anche sul forum (tristemente deserto) del gioco. :)

First post evah. Anima Prime rocks. ^_^

That said, I thought about some power packages to represent your stereotypical fantasy races (and one fascinating race from That Other Game too). I limited myself to three powers, 1/3 of a character's asset:

Dwarf

Body Resistance
Stamina
Thoughness

Those guys are truly rock-hard!

Elf

Darksight
Soul Resistance
Strike Boost

Elves are sharp-shooters, can see throught the blackest night and are unaffected by foul magic.

Halfling/Hobbit

Achievement Boost
Maneuver Boost
Squad Tactics

Halflings (hobbits for the traditionalist or those unconcerned with copyright laws) are quick and cunning and work well together.

Also, there is...

Elemental-Touched

Blaze/Frost Spikes/Zap (choose one)
Elemental Surge
Resistance to Electricity/Fire/Frost (choose one)

These humanoids' bodies are filled with the raw energy of the elements, that they can hurl at their enemies with little effort.

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