Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Ernesto Pavan

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11
31
Pattumiera / Re:Tapatalk
« il: 2011-11-05 14:55:22 »
Prima di pensare a 'ste cose, qualcuno fixi la funzione Ricerca pls XD

32
A pag. 82, l'ultima frase è "Io tiro 4d8 + l'Influenza demoniaca, come se tu avessi 4d8 di Fallout." Questi 4d8 da dove saltano fuori? O_o

33
Mercatino / [Apocalypse World] Il Quarantine
« il: 2011-11-04 16:26:09 »
Mi sono reso conto che questo è l'unico playbook che mi manca. Se qualcuno ce l'ha, posso scambiarlo con uno qualunque degli altri o (a mia discrezione) con favori sessuali.

34
Generale / [IMdA] Come si costruisce un playbook?
« il: 2011-11-03 19:39:17 »
Ho questo bel file di testo relativo a un nuovo libretto di AW. Tramite quale magia posso farne una cosa simile ai libretti ufficiali?

35
Generale / Il mondo dell'Apocalisse editoriale
« il: 2011-10-31 20:42:38 »
A Lucca ho preso Il mondo dell'Apocalisse, a cui ho dato un paio di letture veloci. Sono rimasto molto sorpreso dalla quantità di refusi, errori di traduzione, scelte discutibili e in generale dalla qualità mediocre del prodotto. In ordine sparso, segnalo:

- i numerosissimi refusi tipografici (spazi prima e dopo la punteggiatura, errori di battitura, ecc);
- la persona del soggetto che cambia all'interno dei periodi senza motivo apparente;
- una bizzarra tendenza a "epurare", in parte, la volgarità (bizzarra perché essa, in buona parte, viene mantenuta; ma "branco di ladri" è una traduzione del cazpero per "fuckin thieves", che può essere tradotto con "fottuti ladri" senza il minimo problema);
- almeno un'espressione ("sawed-off") che cambia traduzione a seconda del punto in cui compare (a volte è "doppietta a canne mozze", altre volte "fucile da caccia" - che, per inciso, è un'altra arma, con statistiche differenti);
- strisciate bianche sulla quasi totalità delle immagini (credevo fossero una caratteristica del prodotto, visto che le ha anche lo stampato del mio PDF dell'edizione americana; peccato che la copia del Mietitore sia perfetta);
- varie ed eventuali che al momento mi scordo.

Sono rimasto inoltre abbastanza deluso dal fatto che l'ulteriore "personaggio a sorpresa" disponibile a Lucca non fosse un nuovo playbook, ma semplicemente il vecchio (e già in mio possesso - nonché, credo, praticamente di chiunque) Faceless. Certo, nessuno aveva promesso che ci sarebbe stato un personaggio nuovo, ma...
No, sul serio. Complimenti.

36
Mercatino / Vendo manuali D&D 4ed in inglese
« il: 2011-10-18 13:09:23 »
Causa inutilizzo, vendo un po' di manuali di D&D.  8)

Manuali Base

Player's Handbook: 12 euro.
Dungeon Master's Guide:
12 euro.
Monster Manual: 12 euro.
Su questi faccio uno sconto un po' maggiore del normale perché sono un po' consumati.

Player's Handbook 2:
15 euro.
Monster Manual 2: 15 euro.

Supplementi

Adventurer's Vault: 12 euro.
Arcane Power: 10 euro.
Divine Power: 10 euro.
Draconomicon: 15 euro.
Eberrron Player's Guide:10 euro.
Forgotten Realms Player's Guide: 10 euro.
Forgotten Realms Campaign Guide: 12 euro.
Manual of the Planes: 10 euro.
Martial Power: 10 euro.
Open Grave: 12 euro.

Farò un ulteriore sconto del 10% sul totale a chi compra tre o più manuali e uno sconto del 15% a chi ne compra cinque o più. Spedizione a carico del destinatario o, in alternativa, consegna a mano a Lucca.




37
Riassumo quanto deciso ieri sera:

Big Picture: Un regno fantasy mediterraneo dove l'erede al trono è stato posseduto da un demone nel grembo materno e, tempo fa, ha ucciso il Re e ha preso il potere, scatenando una guerra civile a colpi di mostri e pestilenze (l'ultima delle quali si è conclusa solo ora).
Situation: In seguito alla presa del potere da parte del demone-principe (o principe-demone che sia), bizzarre alleanza sono nate fra la Chiesa in rovina, i baroni ribelli e la criminalità organizzata (che, tutto sommato, stava meglio prima). Questa Resistenza ha messo a segno alcuni buoni colpi, ma le rappresaglie sono in arrivo e la situazione non promette nulla di buono.

Cose da decidere: Che tipi di magia esistono (se esistono) e come sono visti dalla società; quali sono gli stock disponibili; che ruolo hanno i mostri; come funziona l'economia.

Begin!

38
Pattumiera / Re:[SLOW DAWN]Un consiglio per il mio gruppo
« il: 2011-10-08 10:51:06 »
Il fail nel titulo è trolling tanto palese da non meritare menzione.

39
Pattumiera / Re:Le classi
« il: 2011-10-05 22:41:30 »
Io vorrei fare il Recon. O l'Assault, se possibile.

40
(sì, lo so che c'è la sezione PbF, ma questo che propongo non è un PbF, quindi state buoni :P)

Ho comprato Burning Wheel Gold e mi è piaciuto talmente tanto che ho preso anche i supplementi (Adventure Burner, Magic Burner e Monster Burner). Qualcuno me lo fa provare via chat? ^^

41
Riprendo da qui.

Dunque, Brad Barron. Brad Barron. Seriamente, Brad Barron mi era piaciuto molto all'inizio, ma una volta terminata e riletta la serie mi sono sorti alcuni dubbi molto forti:

1) I singoli numeri sono isolati gli uni dagli altri. A parte la tenue connessione della ricerca di Gloria e nonmiricordocomesichiamalafigliadiBrad, ciascuna avventura dell'eroe è completamente indipendente, al punto che si potrebbe modificare l'ordine più o meno liberamente senza che la continuità ne risenta. E questo non mi pare bello.
2) Il finale (segue spoiler in bianco). L'Unico in sostanza dice: "la mia razza di guerrieri conquistatori dell'Universo vince troppo facile e rischia di infiacchirsi; mi suicido fingendo che sia stato un terrestre ad assassinarmi, così si danno una scossa. Come bonus, i Morb lasceranno il pianeta ed esso sarà per sempre salvo da un'eventuale prossima invasione." Really?
3) In uno degli speciali (o era un numero della serie regolare? non mi ricordo...) (segue spoiler in bianco)
si scopre che Brad riesce a sconfiggere regolarmente i Morb grazie al fatto che è stato modificato geneticamente da loro stessi. Come a dire: "facciamo esperimenti sulle razze che progettiamo di conquistare, con il rischio di creare guerrieri che possono batterci, e nel caso avvenga quest'ultima cosa lasciamo libera la cavia sulla Terra invece di farla fuori." Really?
4) L'eroe invincibile dopo un po' mi sta sulle scatole.
5) "La malora!" non è un'imprecazione.

EDIT: Ok, il fottuto colore dello sfondo non è il bianco e quanto sembra non è fra quelli selezionabili dal comodo, ma in questo caso inutile, menu a tendina. Come si fa?

42
Generale / RPG facts
« il: 2011-09-24 13:01:44 »
Ovvero cose lolle che avete trovato o sperimentato in un GDR. Bug, bizzarrie, ecc ecc. Inutiledire che questo non è un thread serio. :D

Solar System (The World of Near)

L'incantesimo più potente di tutto il manuale è Gravity. Di base, spendendo 2 ISTINTO, potete annullare la gravità per un singolo bersaglio. Spendendo 1 altro ISTINTO, potete invertirla. Con il Secret of Magical Contagion e altri  10 ISTINTO potete estendere l'effetto a tutti coloro che sono presenti in scena e, con il Secret of Magical Persistence e un altro ISTINTO, aumentarne la durata fino a 24 ore. Divertitevi a far cadere intere armate nel vuoto siderale.

Storytelling System

Nell'SS le armature aumentano la Difesa, ma riducono anche la mobilità... e la Difesa. Il risultato è quasi sempre un gioco a somma zero, dove il bonus dell'armatura è utile solo quando la Difesa normale del personaggio non sarebbe applicabile... ma, in generale, l'armatura non riduce in alcun modo la possibilità per un personaggio di essere ferito.

43
Pattumiera / Re:Ho un iPad: che ci faccio?
« il: 2011-09-20 02:58:56 »
Ci hanno regalato un iPad (iPad 1, per essere precisi).

Che ci faccio?

Questo

44
Supongo sia inutile sperare che, in occasione dell'edizione italiana, Baker riveda i tag delle armi rendendoli, chessò, sensati (lol fucile d'assalto lol), vero?

LOL, e a casa tua allora cambiali, quei tag, no? LOL. Hai bisogno di che, di una "autorizzazione ufficiale", per farlo? Non è che a cambiare le tag delle armi si sbilancia il gioco, eh… (ri-LOL)

A me infastidisce quando un prodotto, qualunque esso sia, mostra i segni di una ricerca approssimativa: leggere che un fucile da battaglia è inutile a distanza ravvicinata (quando puoi guardare il nemico negli occhi) o che un fucile d'assalto avrebbe la gittata di uno shotgun ("close", quando nella realtà un marine con il suo M-16 può tirare con precisione a un bersaglio distante 400 metri) mi fa sentire preso in giro. Se in un gioco ci sono regole sulle armi da fuoco, l'autore deve informarsi sulle armi da fuoco, esattamente come se dovesse scrivere un libro (poi magari userà solo una frazione delle informazioni che ha raccolto, ma questo è secondario). Certo, uno può assumere che magari le armi nel Mondo dell'Apocalisse hanno gli organi di mira disallineati e magari il 90% delle munizioni disponibili è sottocalibro e pure fuso alla carlona e magari che la polvere è fatta riciclando le vecchie pellicole cinematografiche ma... ci siamo capiti.
Certo, sono d'accordo che a cambiare i tag non ci vuole niente (infatti Harper, nel suo hack The Regiment, ha messo med/far come gittata dei fucili da battaglia - peccato per il "med" dei fucili automatici), ma mi dà comunque fastidio doverci mettere mano di persona.

45
Generale / [AW] La grottesca
« il: 2011-09-12 06:19:53 »
Playbook fichissimo, ma ho due domande sulla traduzione italiana:

1) Come mai la "nostra" versione è femmina?
2) "Aggrare" non è la traduzione ufficiale di "go aggro", vero?

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11