Gentechegioca

Play by Forum => Play by Forum in corso => (Vampiri: La Masquerade) Creazione Scenario Gruppo Alpha => Topic aperto da: Simone Micucci - 2014-11-17 13:43:45

Titolo: Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2014-11-17 13:43:45
Ok ragazzi,
qui creiamo i personaggi.

Queste sono le regole:

Aggiungete un post in questo thread, scrivendo:

Nome del Giocatore
Nome del personaggio (se lo avete pensato. Altrimenti scrivete [Vampiro]
Clan

Attributi
Forza ●
Destrezza ●
Costituzione ●

Carisma ●
Persuasione ●
Aspetto ●

Intelligenza ●
Prontezza ●
Percezione ●


per il momento aggiungete solo gli attributi (ricordate che ogni attributo parte con un pallino, e che la distribuzione è 3/5/7)

quando tutti avete messo gli attributi, passeremo alle abilità.


Seconda parte: Attitudini / Capacità / Conoscenze - 13 - 9 - 5
Distribuite i 13-9-5 pallini. In questa fase non potete portare un'abilità oltre il terzo pallino.

Attitudini
Atletica
Autorità
Conoscenze della Strada
Empatia
Espressività
Intimidire
Rissa
Schivare
Sesto Senso
Sotterfugio

Capacità
Addestrare Animali
Armi da Fuoco
Espressione Artistica
Furtività
Galateo
Guidare
Manualità
Mischia
Sicurezza
Sopravvivenza

Conoscenze
Accademiche
Finanza
Informatica
Investigare
Legge
Linguistica
Medicina
Occulto
Politica
Scienze
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Arkamundi - 2014-11-18 12:37:24
C'è una cosa che mi sconfinfera e non so fino a quanto è stata usata: il bruja non solo picchia e spacca ma intellettuale e riformatore. tra le discipline di clan in fondo hanno Ascendente ;D se Pablo è un ventrue io posso essere un Bruja che dite? Proteggere con le parole invece che coi pugni,per me è interessante

Comunque questo sarebbe il pg vedete se va bene

Nome del Giocatore: Marco Driutti aka Arkamundi
Nome del personaggio Tiago Silva Oliveira Santos (Tiago Santos) detto il Portoghese
Clan: Bruja
Natura: Giudice
Carattere: Perfezionista
Aspetto: sulla trentina d' anni, capelli neri mossi corti con basetta, occhi verdi, carnagione olivastra, Barba ben curata, camicia bianca, jeans, giacca scamosciata, occhiali da sole rayban verdi, stivaletti di cuoio.

http://i146.photobucket.com/albums/r262/retskoow/Album%203/Album%204/CarlitosWay_03_BLITZWAY_201210.jpg (http://i146.photobucket.com/albums/r262/retskoow/Album%203/Album%204/CarlitosWay_03_BLITZWAY_201210.jpg)

Attributi
(3)
Forza ●●
Destrezza ●●
Costituzione ●●

(7)
Carisma ●●●
Persuasione ●●●● (Ottime Argomentazioni)
Aspetto ●●●

(5)
Intelligenza ●●
Prontezza ●●
Percezione ●●●● (Perspicacia)

Seconda parte: Attitudini / Capacità / Conoscenze - 13 - 9 - 5
Distribuite i 13-9-5 pallini. In questa fase non potete portare un'abilità oltre il terzo pallino.

Attitudini(13)
Atletica
Autorità ***
Conoscenze della Strada
Empatia
Espressività ***
Intimidire ***
Rissa *
Schivare
Sesto Senso ***
Sotterfugio

Capacità(5)
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ***
Espressione Artistica
Furtività
Galateo
Guidare
Manualità
Mischia**
Sicurezza
Sopravvivenza

Conoscenze(9)
Accademiche
Finanza
Informatica
Investigare ***
Legge ***
Linguistica
Medicina
Occulto
Politica***
Scienze

Discipline
Ascendente * *
Robustezza *

Virtù
Self control 3
Coscienza 4
Coraggio 3

Umanità 7
Volontà 3

Background
Gregge*
influenza*
alleati
Status ***
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2014-11-18 21:19:24
Va benissimo Marco.
PS: "i brujah sono picchiatori" è uno degli stereotipi che vorrei mettere nel cassetto, chiudere bene a chiave e poi dare fuoco alla scrivania. XD

I Brujah vengono pescati all'interno di gente che ha idee forti e che vuole cambiare le cose.
Rivoltosi, manifestanti, anarcoidi, gente che non ha paura a buttarsi a testa bassa nei casini spesso ha un punteggio interessante sugli attributi fisici.
Non sono i barbari del party ^^

ps: puoi anche mettere le abilità se vuoi
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Tambo - 2014-11-19 10:53:08
Nome del Giocatore: Marco Tamburrino (in alcuni contesti noto come Tambo)
Nome del personaggio: Pablo Spéz (spagnolizzazione di Spitz, cognome del nonno paterno tedesco)
Clan: Ventrue
Natura: Martire
Carattere: Solitario
Aspetto: 20 anni, capelli neri poco curati, occhi azzurri, carnagione olivastra, barba rasata.
Abbigliamento tipo: jeans, camicia e spolverino consumato; ammetto che non sapevo cosa fosse uno spolverino prima di giocare a Red Dead Redemption, e il mio spolverino è perciò identico a quello di RDR (abito che ovviamente usavo sempre anche nel gioco).

Attributi

(5)
Forza ●●
Destrezza ●●●●
Costituzione ●●

(3)
Carisma ●●
Persuasione ●
Aspetto ●●●

(7)
Intelligenza ●●●
Prontezza ●●●
Percezione ●●●●

Seconda parte... a breve!

Domande:
1) Martire come natura è ok? Sarebbe in realtà: soffri ogni volta che riconosci un'ingiustizia 'sociale', che deriva da pregiudizi razziali.
2) Da Ventrue, mi devo scegliere anche il sangue per me 'buono'?
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2014-11-19 11:35:22
la natura Martire te la dico stasera.

Il difetto si, funziona in quel modo.
Magari ti puoi nutrire solo di una certa etnia, oppure in un certo modo (solo da gente consenziente, solo da bicchieri di cristallo), o da gente di una certa età, di un certo sesso o con certe caratteristiche fisiche (solo bambini, solo donne bionde, solo persone grasse).

Non è casuale, è tematicamente rappresentativo del tuo pg
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Gabriele Mammi - 2014-11-19 18:51:04
Nome del Giocatore Gabriele Mammi
Nome del personaggio Derek "Drake" Chypher
Clan Vile

Attributi
Forza ●
Destrezza ● ●
Costituzione ● ● ●

Carisma ● ● ●
Persuasione ● ● ●
Aspetto ● ●

Intelligenza ● ● ● ●
Prontezza ● ●
Percezione ● ● ● ●

Seconda parte

Attitudini
Atletica ●
Autorità ●
Conoscenze della Strada ●
Empatia ● ● ●
Espressività
Intimidire ●
Rissa ●
Schivare ●
Sesto Senso ●
Sotterfugio ● ● ●

Capacità
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ● ● ●
Espressione Artistica
Furtività ●
Galateo
Guidare ●
Manualità
Mischia ●
Sicurezza ●
Sopravvivenza ● ●

Conoscenze
Accademiche
Finanza
Informatica ●
Investigare ● ●
Legge
Linguistica ●
Medicina
Occulto ●
Politica
Scienze

Virtù
Self control ●●
Coscienza ●●●●
Coraggio ●●●●

Umanità ●●●●●●
Volontà ●●●●

Natura: Autocrate
Carattere: Sopravvissuto
Aspetto: 35 anni, capelli castano scuro di media lunghezza leggermente mossi, occhi marroni e sguardo profondo, carnagione palliduccia, barba come se non fosse rasata da un paio di giorni. L'idea è quella del classico americano che potrebbe essere giornalista o investigatore privato, tormentato dal proprio lavoro e dalla propria vita.
Abbigliamento tipo: uomo d'affari con impermeabile beige e fedora in testa, porta con sé una 24h. (non sono sicurissimo sull'outfit)
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2014-11-19 19:14:25
Gabriele, max 3 pallini nelle abilità.

Dal quarto in su ce le mandi con i punti liberi. =P
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2014-11-20 00:16:54
Tambo:

Natura: Martire

Il martire soffre per la sua causa, resistendo alle prove con la consapevolezza che il suo sforzo alla fine migliorerà il destino altrui.
Alcuni Martiri vogliono solo ottenere attenzione e comprensione per i loro sforzi, mentre altri perseguono sinceramente la loro causa, accettando le ostilità senza mai crollare nella loro fede.
Molti Inquisitori, idealisti convinti e emarginati appartengono a questo Archetipo.

Riacquista un Punto Forza di Volontà quando sacrifica se stesso o la sua serenità per i suoi ideali o per il bene di qualcun altro.
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Gabriele Mammi - 2014-11-20 00:32:53
Gabriele, max 3 pallini nelle abilità.

Dal quarto in su ce le mandi con i punti liberi. =P

Hai già corretto tu?
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2014-11-20 09:26:21
Ora.
Chi di voi non lo ha fatto metta le abilità. Al solito, la distribuzione è 13 - 9 - 5
Massimo 3 pallini su una singola abilità (dal 4° in poi ci vanno i punti liberi nella fase finale).

Dopodichè distribuite 3 punti tra le vostre Discipline di Clan (ormai dovreste scegliere il clan)

Per i vili, hai sempre 3 pallini, ma non hai una vera pool di discipline. Di solito i vili hanno Potenza, Robustezza e Ascendente, ma non sono limitati a queste.
Quasi certamente non hanno discipline tipiche di un Clan (Taumaturgia, Proteide, Chimerismo, Demenza, Ottenebramento, Vicissitudine, Necromanzia, Serpentis, Quietus).
La cosa interessante su queste discipline è: chi te le ha insegnate? come le hai imparate? Magari mettere qualche pallino in mentore (un altro Vile? Un giovane vampiro che non schifa i vili? Un tuo compagno di coterie?) dice qualcosa sul tuo PG.


Dopo le discipline mettete 5 pallini in Background (anche qui, aggiungerete roba DOPO con i punti liberi. E i Background sono quelli che costano meno)

Alleati (solo umani, più è alto il valore più avrete alleati affidabili e competenti) -> ideale per rapporti positivi con mortali di fiducia
Contatti (di tutti i tipi, i vampiri non sono vietati. Il numero di pallini è il numero di contatti maggiori, veri e propri png, che avete. In aggiunta a questi è implicito che il vostro personaggio avrà dei canali di informazione). -> ideale per rapporti con png affidabili, ma con un prezzo, e per far vedere l'importanza che il vostro PG ha in un dato ambiente

Fama esclusivamente tra i mortali. Specie a ● (famoso in un ambiente, come un club o un circolo)) è adeguato a alcuni vostri PG.
Generazione partite di 13°. Ogni pallino che mettete vi abbassa di un punto la generazione.
Gregge un gruppo di persone (mortali) dalle quali il personaggio trae nutrimento sicuro. 3/7/15/30/60 vene, a seconda di quanti pallini mettete. Possono costruire un vero culto intorno a voi, oppure essere "frequentatori standard di un locale". Possono anche essere utili per eseguire compiti minori, o per fare da contatti. Ma se volete quello, meglio Alleati, Seguaci, Contatti. Non è detto che le due cose in qualche modo non possano sovrapporsi.

Influenza influenza nella società dei mortali. elemento della politica cittadina / punto di forza di politica regionale / elemento della politica statale / punto di forza della politica nazionale / elemento della politica mondiale. A seconda di quanti pallini mettete.Mentore un vampiro più anziano e potente di voi, che vi ha preso sotto la sua ala protettiva (e potrebbe non essere una cosa bella, anche se in genere è un vantaggio). può essere il vostro sire, ma non è detto.
Si va da un ancilla di poco conto (con un pallino) a gente estremamente influente nella società dei vampiri (come i conciliatori). Con due pallini è un Anziano, con quattro il principe.
Risorse il flusso di denaro costante (specificare la fonte), che entra nelle tasche del vostro PG. Si va da ● che è poco a ●●●●● che è l'equivalente di 30000$ al mese per le piccole spese. Senza Risorse campate di quello che offre la giornata.
Seguaci ogni pallino da un seguace. I Seguaci sono vostri servitori affidabili. In genere sono caratterizzati da un punto di forza e da un punto debole. Possono essere Ghoul vincolati col sangue, gente dominata o scagnozzi prezzolati (o collaborati regolarmente pagati). Sono legami positivi, ma spesso sbilanciati in favore del vampiro.

Status la fama e l'importanza nella società dei vampiri. Da 1 che è conosciuto (un vampiro presentato al principe. Se non avete Status ● siete nei casini, e va benissimo. Praticamente siete abusivi nel dominio) a ●●●●● (il principe. Di 25 anni?). I vostri PG è probabile che gravitino tra ● e ●● (ma è possibile anche che non ce l'abbiano).
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Gabriele Mammi - 2014-11-20 11:21:56
Discipline:
auspex ● ● , velocità ●, robustezza.
chi te le ha insegnate? come le hai imparate? Magari mettere qualche pallino in mentore (un altro Vile? Un giovane vampiro che non schifa i vili? Un tuo compagno di coterie?) dice qualcosa sul tuo PG.
Le risposte definitive a queste domande, almeno per quanto ne può sapere il mio personaggio, le darò a scheda completata, in modo da avere una visione d'insieme più chiara del personaggio che, per il momento, sta già cambiando forma. Per il momento, direi che conosco queste discipline perché potrei essere la progenie di un abbraccio simultaneo da parte di un/a ventrue e un/a toreador; almeno a giudicare dalle discipline scelte, è la cosa più intrigante che mi è venuta in mente (appare da qualche parte in un quale manuale che l'abbraccio "orgiastico" può far nascere Vili).

BG
Alleati
Contatti
Fama
Generazione ● ● ●
Gregge ● ●
Influenza
Mentore
Risorse
Seguaci
Status

Per ora così. Generazione alta ha a che fare con la nuova idea del mio personaggio, ossia: (e intimo orrore sia) il mio personaggio si trova in un locale della zona col fratello. Bevono un paio di birre dopo il lavoro e scaricano lo stress parlando con la gente, quando fanno conoscenza di due belle signore, una timida e abbastanza elegante, l'altra un po' più sciolta ma comunque "a modo". I quattro escono dal locale perché la cosa si stava facendo moscia, ma l'esito della serata è chiaro: un po' di divertimento.
Dopo qualche ora il gruppo si trasferisce nell'appartamento del fratello maggiore, un bilocale di una palazzina popolare.
Lascio alla vostra immaginazione, o a quella del Narratore, il seguito di questo Prologo :D
Ciò che ne consegue è che io e il fratellone siamo rinati come Vili (e secondo me ci sono molte più implicazioni in gioco rispetto all'idea precedente della famiglia sterminata durante la prima sete di sangue post-abbraccio), abbiamo dato la caccia ai due "Sire" sconosciuti e ne abbiamo trovato uno ed il fratello l'ha diablerizzato (il Vile diablerizzatore XD). Ora stiamo dando la caccia al secondo, non abbiamo idea di chi possa essere ma mio fratello ha promesso che sarà mio compito diablerizzarlo. Abbiamo giurato che una volta diablerizzato, porremo fine a questa non-vita e commetteremo suicidio. Devo solo capire che tipo di BG assegnare per il fratello in questione. La Generazione alta è perché vorrei un "antagonista" personale abbastanza potente, ma possiamo cambiare la cosa.

Narratore, consigli? modifiche? meglio l'altra idea?
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2014-11-20 12:51:12
Idee varie.

Mi piace.

è personale e importante.

Una sola nota. Una nona generazione che se ne va in giro ad abbracciare a caso mi suona strano.
Proposta: non hai bisogno di alzare la generazione del tuo sire per farlo cattivo.
Seconda proposta: hai generazione così alta perché ad aver diablerizzato il sire sei stato tu, a tuo fratello hai fatto la promessa del secondo.

E magari in questo dominio ci siete arrivati più o meno recentemente proprio per dare la caccia al suo sire.

Terza proposta: scalati un pò la generazione (tanto a meno che non ci metti 4 pallini la spesa in punti sangue per turno è identica, ti garantisco che un Sire balordo te l'ho do comunque).

ps: tutte queste però sono sfumature. Secondo me problemi non ce ne sono, puoi anche lasciarlo in questo modo. Ti ho dato solo delle alternative.


Su tuo fratello e il background: non è un Alleato, perché è un vampiro. Non è un contatto, perché vivete insieme (a meno che lui non sia separato e ti passi informazioni quando ne trova...cosa che ci sta anche con la versione "lui ha diablerrizato il suo sire e ora si è un pò separato da te").

Proposte: è un mentore, magari è tuo fratello maggiore, magari ha già provato la diablerie o altre cose e ti ha insegnato qualcosa
è un seguace, magari ha un legame di sangue con te, o magari si sente in debito nei tuoi confronti.

Caso più probabile: è semplicemente un PnG. Non è un problema.
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Tambo - 2014-11-20 14:23:14
Nome del Giocatore: Marco Tamburrino (in alcuni contesti noto come Tambo)
Nome del personaggio: Pablo Spéz (spagnolizzazione di Spitz, cognome del nonno paterno tedesco)
Clan: Ventrue
Natura: Martire
Carattere: Solitario
Aspetto: 20 anni, capelli neri poco curati, occhi azzurri, carnagione olivastra, barba rasata.
Abbigliamento tipo: jeans, camicia e spolverino consumato; ammetto che non sapevo cosa fosse uno spolverino prima di giocare a Red Dead Redemption, e il mio spolverino è perciò identico a quello di RDR (abito che ovviamente usavo sempre anche nel gioco).
Debolezza: Pablo si deve per forza nutrire di sangue di suoi conterranei, o giù di li. Ha una repulsione per il sangue non latino.

Attributi
(5)
Forza ● ●
Destrezza ● ● ● ●
Costituzione ● ●
(3)
Carisma ● ●
Persuasione ●
Aspetto ● ● ●
(7)
Intelligenza ● ● ●
Prontezza ● ● ●
Percezione ● ● ● ●

Attitudini (13)
Atletica ● ● ●
Autorità
Conoscenze della Strada ●
Empatia ●
Espressività ● 
Intimidire ●
Rissa
Schivare ● ●
Sesto Senso ● ●
Sotterfugio ● ●

Capacità (9)
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ●
Espressione Artistica
Furtività ●
Galateo
Guidare
Manualità ● ●
Mischia ●
Sicurezza ●
Sopravvivenza ● ● ● 

Conoscenze (5)
Accademiche
Finanza
Informatica
Investigare ●
Legge ●
Linguistica
Medicina
Occulto ● ●
Politica  ●
Scienze

Virtù
Self control ● ● ● ● ●
Coscienza ● ●
Coraggio ● ● ●

Umanità ● ● ● ● ● ● ●
Volontà ● ● ●


BG
Alleati
Contatti ●
Fama ●
Generazione ● ●
Gregge ●
Influenza
Mentore
Risorse
Seguaci
Status


Discipline
Dominazione ● ● ●


Ho riscritto tutto per completezza. Martire va benissimo!
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2014-11-27 13:25:29
Ok ragazzi, vi chiedo scusa per l'assenza.

Ultimo passaggio prima dei tocchi finali.

Avete sette pallini da distribuire tra.

Coscienza
Self Control
Coraggio

Partite con un pallino ciascuna (quindi alla fine vi troverete con dieci pallini)


Vi ricordo che:
il vostro punteggio di Forza di Volontà equivarrà al Coraggio
il vostro punteggio di Umanità equivarrà alla somma di Coscienza+Self Control.


Poi si passerà ai punti liberi!
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Gabriele Mammi - 2014-12-05 20:50:52
Nome del Giocatore Gabriele Mammi
Nome del personaggio Derek "Drake" Chypher
Clan Vile

Attributi
Forza ●
Destrezza ● ●
Costituzione ● ● ●

Carisma ● ● ●
Persuasione ● ● ●
Aspetto ● ●

Intelligenza ● ● ● ●
Prontezza ● ●
Percezione ● ● ● ●

Attitudini
Atletica ●
Autorità ●●●
Conoscenze della Strada ●
Empatia ●●●●
Espressività
Intimidire ●
Rissa ●
Schivare ●
Sesto Senso ●
Sotterfugio ● ● ●

Capacità
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ● ● ●
Espressione Artistica
Furtività ●
Galateo
Guidare ●
Manualità
Mischia ●
Sicurezza ●
Sopravvivenza ● ●

Conoscenze
Accademiche
Finanza
Informatica ●
Investigare ● ●
Legge
Linguistica ●
Medicina
Occulto ●
Politica
Scienze

Virtù
Self control ●●
Coscienza ●●●●
Coraggio ●●●●

Umanità ●●●●●●
Volontà ●●●●●●

Natura: Autocrate
Carattere: Sopravvissuto
Aspetto: 35 anni, capelli castano scuro di media lunghezza leggermente mossi, occhi marroni e sguardo profondo, carnagione palliduccia, barba come se non fosse rasata da un paio di giorni. L'idea è quella del classico americano che potrebbe essere giornalista o investigatore privato, tormentato dal proprio lavoro e dalla propria vita.
Abbigliamento tipo: uomo d'affari con impermeabile beige e fedora in testa, porta con sé una 24h. (non sono sicurissimo sull'outfit)

Discipline:
auspex ● ● , velocità ●, robustezza ●

BG
Alleati
Contatti
Fama
Generazione ● ● ●
Gregge ●
Influenza
Mentore ● (un vampiro si è detto disposto ad aiutarci a capire alcune cose. Ci ha insegnato lui la diablerie)
Risorse
Seguaci
Status

Pregi/Difetti
Amnesia (2 difetto)
Vendicativo (2 difetto)
Infestato (3 difetto)  spirito della vampira diablerizzata.
Amore Vero (4 pregio) per il fratello.
Invincolabile (3 pregio)

Costi Pt.Liberi (15)-
Attributi, 5
Abilità, 2
Discipline, 7
Bg, 1
Virtù, 2
Umanità, 1
Forza di Vol, 1
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Tambo - 2014-12-10 13:02:28
Nome del Giocatore: Marco Tamburrino (in alcuni contesti noto come Tambo)
Nome del personaggio: Pablo Spéz (spagnolizzazione di Spitz, cognome del nonno paterno tedesco)
Clan: Ventrue
Natura: Martire
Carattere: Solitario
Aspetto: 20 anni, capelli neri poco curati, occhi azzurri, carnagione olivastra, barba rasata.
Abbigliamento tipo: jeans, camicia e spolverino consumato; ammetto che non sapevo cosa fosse uno spolverino prima di giocare a Red Dead Redemption, e il mio spolverino è perciò identico a quello di RDR (abito che ovviamente usavo sempre anche nel gioco).
Debolezza: Pablo si deve per forza nutrire di sangue di suoi conterranei, o giù di li. Ha una repulsione per il sangue non latino.

Attributi
(5)
Forza ● ●
Destrezza ● ● ● ●
Costituzione ● ●
(3)
Carisma ● ●
Persuasione ●
Aspetto ● ● ●
(7)
Intelligenza ● ● ●
Prontezza ● ● ●
Percezione ● ● ● ●

Attitudini (13)
Atletica ● ● ●
Autorità
Conoscenze della Strada ●
Empatia ●
Espressività ● 
Intimidire ●
Rissa ●
Schivare ● ●
Sesto Senso ● ●
Sotterfugio ● ●

Capacità (9)
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ●
Espressione Artistica
Furtività ●
Galateo
Guidare
Manualità ● ●
Mischia ●
Sicurezza ●
Sopravvivenza ● ● ● 

Conoscenze (5)
Accademiche
Finanza
Informatica
Investigare ●
Legge ●
Linguistica
Medicina
Occulto ● ●
Politica  ●
Scienze

Virtù
Self control ● ● ● ● ●
Coscienza ● ● ●
Coraggio ● ● ●

Umanità ● ● ● ● ● ● ●
Volontà ● ● ●

Background
Alleati ● ●: titolare banco dei pegni OPPURE gestore del bar
Contatti ● ● ●: giornalista di reportage; poliziotto mezzo ispanico che mi deve un favore; ricettatore
Fama ●
Generazione ● ● ● ●
Gregge ● ● ●: gang di una comunità latina del 'ghetto' che ruota attorno ad un bar
Influenza
Mentore
Risorse ●: ricettazione di piccolo cabotaggio
Seguaci ●: 'collaboratori' nella ricettazione, contatti con ladri e fornitori; Mike il guercio (60enne afroamericano con molte conoscenze tra i possibili acquirenti di proventi di furti); Pedro 'El Nino' Escobar (contatto con ladri, capo di una banda di ladri)
Status

Discipline
Dominazione ● ● ●

Pregi
Debito di gratitudine ● ●: verso un sire; ancora non ben definito; un'idea sarebbe che il personaggio stesso non se lo ricorda, per qualche motivo*
Codice d'onore ● ●: difendere i deboli, codice appreso dal mentore, contro le convenzioni Ventrue
Colorito sano ● ●

Difetti
Territoriale ● ●: comunità latina del ghetto
Volontà debole ● ● ●
Sire infame ●: anche qui non ancora ben definito


*a me l'idea piace, ad alcuni master forse no, perché generalmente questo è un trasferimento di lavoro di fantasia dal giocatore al master.
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2014-12-11 13:49:33
Ok troviamo finalmente il tempo per parlare dei primi dettagli veri e concreti.
Questa fase è quella che per me è più impegnativa.

Prima dovevo solo fare da vostro coordinatore, mettere giù spunti coordinarvi.
Ci sono ancora un pò di cose in sospeso, ma non ora non è tremendo.

Gabriele e Tambo mi hanno postato le prime note di personaggio.
Mentre con Tambo ho avuto una breve chiacchierata in hangout (di cui ovviamente lui non ha scritto niente...così pare che piove giù tutto dal cielo ^^ ), con Gabriele non abbiamo ancora avuto modo di discutere, sono riuscito ORA a leggere la sua scheda (un pò come succede ai narratori quando gli si presenta il giocatore esperto col PG già fatto).

Tecnicamente, se seguissimo i consigli scritti nel manuale, tutta questa fase dovrebbe essere una lunga chiacchierata tra noi, in cui ci influenziamo a vicenda.
Per noi ci sono un pò di problemi a farlo, quindi sto cercando di far passare l'influenza tra di noi con post, con chiacchierate via forum/chat/hangout ecc ecc.

Iniziamo da Gabriele, e dal suo Vile.
è un Autocrate, desidera visceralmente di comandare, e il personaggio, a livello di capacità lo sa fare. é più che una persona pratica, è uno che sa gestire le relazioni con gli altri, che sa capirli, che sa mentire (se necessario), ma vedendo anche Sopravvivenza e Armi da Fuoco da anche l'idea di qualcuno che è stato abituato (o che si è preparato) a cavarsela da solo.
L'alto punteggio di forza di volontà è interessante da questo punto di vista, perché rinforza questi aspetti, rendendolo una figura forte.
Mi piace.

Poi guardo il Background.
Non ha seguaci.
Non ha alleati.
Non ha contatti.
Non ha risorse.

Ha gregge 1. Che sono tre persone (che non prendono neanche ordini da lui...sono persone abbastanza sicure da cui bere).
Mentore 1 (cioè un vampiro scarsamente influente che gli fa da "guida" o qualcosa di simile)

Mi stona.
Riguardiamo il concetto del tuo PG.

"Com'è la vita del tuo PG? Cosa vorresti che facesse? Come vorresti che passasse le notti? In quali attività lo vedi coinvolto?

Il mio PG passa le sue notti alla ricerca di colui che lo ha abbracciato. Ha molte domande, ma in verità cerca una sola risposta. Si butta a capofitto in qualunque impresa possa farlo decollare, raccogliere favori spendibili per quando sarà il momento. Vendetta!"

Il tuo pg passa le notti a raccogliere favori, a stringere alleanze, a raccogliere indizi, a buttarsi a capofitto nelle imprese....

però non ha status ne fama (non è conosciuto nella zona?)
non ha risorse (quindi campa alla nottata...Risorse rappresenta la tua fonte di reddito stabile...può essere anche roba non sicura, come furti, spaccio, un giro di estorsioni, oppure farti pagare dalla gente per attività tue...senza Risorse...semplicemente quando guardi in tasca ci sono gli ultimi spiccioli che ti restano).
Non ha Alleati
Non ha contatti

Ora non la trovo come informazione...da quanti anni è in giro come vampiro?

Ci sono dei pregi come Debito di Gratitudine che rappresentano perfettamente i "favori da riscuotere", molto più di Invincolabile.
Ci sono Background che rappresentano le capacità sociale del tuo PG molto più di Generazione (o di un pallino in Autorità, Empatia, Volontà o Robustezza).

è come se prima mi avessi dato un concetto...e poi hai fatto tutt'altro.
Il tuo personaggio non è le sue abilità. è ANCHE le sue abilità.
Ma a livello di fiction e di gioco avere un personaggio con Investigare 2 o 3 non lo cambia davvero.
Avere un personaggio con Contatti 0 o Contatti 2 invece cambia completamente l'impatto che il tuo personaggio ha nel setting intorno a lui. Il primo è uno bravo a esaminare una scena del crimine (quando il narratore lo fa tirare). Il secondo è un personaggio che ha una rete di relazioni intorno a lui che parlano, che dicono cose, che fanno da occhi e orecchie.

Un'altra cosa: il concetto di "vero amore" mi piace. Però "amnesia" come difetto ti fa perdere tutti i ricordi prima dell'abbraccio. Tutti.
Io vedo queste strade:
A - l'amore per tuo fratello ti fa ricordare SOLO di lui (e solo come di una persona amata e importante magari...e non come tuo fratello)
B - non hai Amnesia
C - hai conosciuto tuo fratello dopo l'abbraccio

senza deturpare troppo il concetto del tuo PG io direi che siamo in campo A. che è anche quello che mi piace di più.

Su "infestato" come difetto: le vittime di diablerie sono distrutte. Non torneranno mai come fantasmi.
Possibile strade:
A - non è la diablerizzata...magari è un vampiro che hai ucciso senza riuscire a diablerizzarlo (magari un paio di prove sono andate male, succede).
B - non è un davvero uno spettro. Magari è una tua alienazione e il rimorso te la fa percepire come spettro intorno a te (questo è un difetto ad hoc. Non sarebbe un problema).
C - è davvero lo spettro di un diablerizzato. Visto che questo è impossibile rappresenta una cosa da dare in mano al narratore (a me) per calzarci la mano quanto vuole e come vuole.

In questo caso le soluzioni A e B mi piacciono entrambe e sono entrambe valide. La soluzione C possiamo renderla valida ai fini del principio di vampiri "i dettagli hanno sempre la precedenza", ma mi piace poco perché introduce in twist sovrannaturale che fin'ora abbiamo evitato.
è una cronaca molto legata a questioni pratiche. Vita tra vampiri giovani, un ambiente lontano dalle politiche degli anziani (o così se la raccontano), debiti e favori, un ghetto da proteggere, la differenza tra persone a cui si tiene e bestiame da cui nutrirsi...introdurre uno spettro è aprire uno squarcio su un mondo che non vorrei trattare in questa cronaca.
Per te è fondamentale?

(ho scritto anche troppo. E mi sono concentrato sui dettagli che non mi tornano. Il concetto di personaggio mi piace, ma secondo me non lo hai espresso bene con le scelte fatte a livello di pallini di Background Pregi e Difetti )


prossimo post passo a Tambo.
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2014-12-11 14:01:18
Tambo invece è pigro. XD

Iniziamo a discutere quello che ha scritto:
il concetto di Tambo è una specie di "protettore del ghetto". Infante di un sire disprezzato da altri Ventrue, e quindi di rimando disprezzato lui.
Il suo personaggio ruota molto intorno allo stare con questa gente.

Il fatto che questa gente sia anche la sua unica fonte di nutrimento la dice lunga sul suo PG. E comincio a veder sorgere un tema non esplicito. Questo va bene e non ne parlo ora, ne parlerò poi.

Tambo è un giocatore nuovo. Non conosceva VtM prima, quindi determinati dettagli gli sfuggono. Iniziamo a correggere alcune cose.

Alleati ● ●: titolare banco dei pegni OPPURE gestore del bar -> Alleati 2 vuol dire che hai 2 Alleati di moderata influenza.

Quindi prendendo Alleati 2 stai implicitamente dicendo che quei due (entrambi) sono persone influenti nella comunità in cui ti muovi. Ok o abbassi a 1?
O magari prendi un Alleato diverso?

Gregge ● ● ●: gang di una comunità latina del 'ghetto' che ruota attorno ad un bar -> un gregge 3 sono circa 15 persone. Per gang io penso a un gruppo di persone tipo squadra di moticiclisti o roba simile.
Intendi che sono persone che frequentano questo bar (immagino sia legato al tuo Alleato barista) oppure intendi davvero che sono collegate in modo più stretto tra di loro? (tipo una banda, un gruppo o roba simile?) Io preferirei la prima, perché il Gregge è un pò più impersonale rispetto a altro (anche se non è per niente detto).

 Seguaci1: 'collaboratori' nella ricettazione, contatti con ladri e fornitori; Mike il guercio (60enne afroamericano con molte conoscenze tra i possibili acquirenti di proventi di furti); Pedro 'El Nino' Escobar (contatto con ladri, capo di una banda di ladri)

Seguaci 1 è 1 seguace. Tu ne hai descritti 2.
Sono due seguaci e hai dimenticato un pallino o è 1 Seguace e non hai capito? XD

ps: come sono i vostri rapporti? Sanno che sei un vampiro?


ho altro da dire su questo PG...ma ora attacco in ufficio. A stasera.
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Arkamundi - 2015-01-05 20:08:59
Nome del Giocatore: Marco Driutti aka Arkamundi
Nome del personaggio Tiago Silva Oliveira Santos (Tiago Santos) detto il Portoghese
Clan: Bruja
Natura: Giudice
Carattere: Perfezionista
Aspetto: sulla trentina d' anni, capelli neri mossi corti con basetta, occhi verdi, carnagione olivastra, Barba ben curata, camicia bianca, jeans, giacca scamosciata, occhiali da sole rayban verdi, stivaletti di cuoio.

http://i146.photobucket.com/albums/r262/retskoow/Album%203/Album%204/CarlitosWay_03_BLITZWAY_201210.jpg

Attributi
(3)
Forza ●●
Destrezza ●●
Costituzione ●●

(7)
Carisma ●●●
Persuasione ●●●● (Ottime Argomentazioni)
Aspetto ●●●

(5)
Intelligenza ●●
Prontezza ●●
Percezione ●●●● (Perspicacia)

Seconda parte: Attitudini / Capacità / Conoscenze - 13 - 9 - 5
Distribuite i 13-9-5 pallini. In questa fase non potete portare un'abilità oltre il terzo pallino.

Attitudini(13)
Atletica
Autorità ***
Conoscenze della Strada
Empatia
Espressività ***
Intimidire ***
Rissa *
Schivare
Sesto Senso ***
Sotterfugio

Capacità(5)
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ***
Espressione Artistica
Furtività
Galateo
Guidare
Manualità
Mischia**
Sicurezza
Sopravvivenza

Conoscenze(9)
Accademiche
Finanza
Informatica
Investigare ***
Legge ***
Linguistica
Medicina
Occulto
Politica***
Scienze

Discipline
Ascendente * *
Robustezza *

Virtù
Self control 3
Coscienza 4
Coraggio 3

Umanità 7
Volontà 5(2 pt liberi)

Background
risorse****(4pt)
Gregge**(1pt liberi)
influenza**(1pt liberi)
Generazione 13 ma
contatti **(1pt libero)
alleati ***(2pt liberi)
seguaci*(1pt lbero)
Status ****(2pt liberi)

contatti maggiori:
Pier le Mal: un malkavian con orecchie d'appertutto, gestisce un rifugio nella metropolitana abbandonata, si veste con una bandana con i colori della bandiera polacca, un giacchetto di jeans pieno di tasche e taschine e ha addosso una serie di piccole ferite da taglio mai rimarginate
Thomas Clerk: commissario di polizia,inglese, marito e padre esemplare. è un vecchio amico, ma non sa che son un vampiro ma sa che non sono la persona rispettabile che voglio far credere. Mi deve un favore: gli ho salvato la carriera quando era stato coinvolto in un brutto scandalo, ho insabbiato tutto. non si fida di me ma mi da le dritte su quello che fa la polizia
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2015-01-05 20:39:52
Marco aggiungi le cose che stavamo dicendo.
Non è che i pallini siano quello che serve.

COsa sono le risorse, cos'è l'influenza, cosa sono gli alleati e i seguaci? Cos'è il tuo status? COsa sono i contatti?

Io mentre voi fate le schede devo pensare a dare corpo a quei png e devo lavorare sulla roba che mi date.
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Arkamundi - 2015-01-06 20:51:45
per completezza cito la conversazione tra me e simone su bg e punti liberi (continua nei post sotto)
Citazione
IO: ma sai che ti dico status 5 ^^

Simone Micucci
Status a 5 tipo il principe? ^^

IO:già

Simone Micucci
vuol dire che ti conoscono in europa
roba simile
XD

Io: un principe con generazione 13ma ahahahahahah

Simone Micucci
mi ridai un secondo il concetto del tuo PG? (mi piacciono le scelte forti! Vediamo se quadra!)

IO: viva la libertè, io so il protettore della comunità, quello che risolve i problemi, protegge il gregge, sistema i conti e vuole un mondo migliore. so un pezzo grosso che come poteri è na pippa. ma oh se mi tolgono di mezzo son casini grossi perchè ho connessioni, soldi e influenza a pacchi ^^

Simone Micucci
ok dimmi tutti i tuoi bg

IO: status 5, so il principe
gregge 4, son 30 vene
influenza 4,
risorse 4, so pure ricco
tutto il resto 0
quindi fama 0, tramo nell' ombra
contatti e alleati 0,fo da solo
generazione 13
eheheheh chi l'ha detto che bisogna essere antidiluviani per far i principi

guarda faccio dei cambiamenti pure: gregge 3 e seguaci 1, anzi gregge 2 seguaci 1 e contatti 1

Simone Micucci
si meglio. domanda: da cosa vengono le tue risorse?

IO: ero ricco di famiglia, i miei genitori erano ricchi e han lasciato il Brasile per l'america quando è arrivata la dittatura, portandosi via tutto il capitale

Simone Micucci
quindi non sanno che sei morto? cioè per la società umana tu sei un ricco ragazzo spendaccione?

IO: beh certo che no, io ero procuratore e rimango procuratore con influenza 4.
nessuno sà che faccio in realtà, mi pensan tutti un ricco benefattore eccentrico

Simone Micucci
trentina d'anni procuratore con influenza sulle politiche dello stato?

IO: beh all' anagrafe ne faccio di più

Simone Micucci
cioè tipo me? Però procuratore con la capacità di influenzare gli stati uniti?

IO: sì l'aspetto però è da 30 enne

Simone Micucci
quanti anni hai da vampiro?

IO: eh abbiam detto che la rivolta è stata un 20 anni fa giusto? non ricordo...
quanti hanni avevamo detto che avevamo da vampiri?

Simone Micucci
25 massimo, ma mi piacerebbe parlare di un paio di scelte: è una giocata che va verso temi personali, l'attaccamento a un quartiere e a delle persone. Ci può stare che uno ha fatto carriera, non sto dicendo che non hai fatto carriera sto dicendo che hai fini dei temi che abbiamo detto fin'ora non mi pare attinente

IO: si certo perchè se no avrei preso il potere?perchè avrei fatto il procuratore se non per proteggere chi amo?il mio pg ha una visione un po' mafiosa della società

Simone Micucci
si, ma il potere su un ghetto non è un membro influente di una federazione di stati (influenza 4)), influenza 3 è un membro influente di una politica regionale.

IO:quindi dici influenza 3?sì ok ci può stare

Simone Micucci
graviterei tra il 2 e il 3,preferirei 2, ma con 3 non mi fa differenza

IO: dai allora 2 e aumento di 1 contatti e diminuisco di 1 gregge e aumento di 1 risorse

Simone Micucci
pensa anche a questo: sei fuori dai giochi da un pò, ma resti influente, vuol dire che hai dei mortali su cui sai che puoi contare: seguaci o alleati, questo decidilo tu, ma hai gente potente, potrebbero essere attuali sindaci o rappresentati politici in vista o gente in alto nella polizia

IO: quelli che sono seguaci o alleati?

Simone Micucci
dipende da te: vuoi che siano servitori utili e dipendenti da te o validi supporti su cui fare affidamento ma non dipendenti da te?
con gli alleati hai un'alleanza. Dei servitori sei il padrone

IO: um allora è alleati mi sa

Simone Micucci
direi 3 o 4 pallini in alleati (1 piuttosto influente o parecchio potente) e qualcosa in contatti (avrai gente che ti parla del mondo della politica, dei vampiri, del ghetto ecc ecc)

IO
allora ricapitolo
risorse5
gregge 2
influenza 2
contatti2
alleati 3
seguaci 1
status 5
generazione 13ma

Simone Micucci
toglierei un punto in status (non ne hai bisogno di così tanto. GLi anarchici per definizione sono anarchici. Sei rispettato, il tuo parere è tenuto in considerazione, il tuo nome è conosciuto, la gente viene da te in cerca di aiuto, protezione o per proposte. Direi 3 o 4, a tua scelta. come un Anziano o un Primogenito )

IO: primigenio allora, status 4.

Simone Micucci
vorrei sottolineare che nessuno ti ci paragona davvero. Sei tenuto in considerazione come lo sarebbe un primogenito camarilla
che contatti sono?

IO:
beh direi inanzitutto polizia e un informatore vampirico. tipo il commissario e il capo delle spie dei vampiri

Simone Micucci
capo delle spie? siete anarchici, non avete una struttura sociale
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2015-01-06 21:09:32
c'è un "hai" abbastanza raccapricciante XD

però mi piace che faccia vedere la discussione che c'è stata tra noi.
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Arkamundi - 2015-01-06 21:11:00
Allora veniamo ad influenza, seguaci e alleati
partiamo con gli alleati:
l'idea era questa poi vedi se ti piace, gli alleati sono i membri di una fondazione benefica da me finanziata, dà sussidi agli ispanici per trovar lavoro e gestisce una scuola e l'ospedale dove c'è anche mia madre. l'alleato importante è un senatore degli stati uniti, un democratico progressista che ha preso a cuore i diritti delle minoranze. Da qui viene la mia influenza, tutti in città sanno che io sono un benefattore, che uso i miei soldi per aiutare la mia gente e per questo son rispettato e anche un po' temuto per l'aura di mistero che mi circonda, visto che non mi faccio più vedere in giro da quando ho dato inspiegabilmente le dimissioni dall' incarico di procuratore e mi son ritirato a vita privata nella mia villa in periferia. da dove vengono i soldi? beh la mia famiglia era piuttosto in Brasile, anche se vicina alle idee della sinistra socialista  e per questo ha dovuto lasciare il paese in seguito al golpe da parte della dittatura di destra e della scomparsa di mio padre. in america ho terminato gli studi in legge e son diventato procuratore. sì i soldi dicevo, beh lì ho guadagnati, più o meno,molti son soldi che aveva il vecchio principe. prima di detronizzarlo io e i rivoluzionari li abbiamo confiscati e già ero ricco di mio + somma la mia parte son tanti quattrini. anche gli altri capi della rivolta son diventati ricchi ma diciamo che hanno gestito i soldi in maniera meno oculata mentre io li ho investiti e ora ho una rendita notevole tra azioni e dividendi più una discreta riserva aurea in cassaforte di casa.

il seguace: pensavo a un ghoul, è uno dei dottori della clinica dov'è mia madre, anzi è proprio il dottore di mia madre, un brillante internista con un oscura dipendenza dalla vitae. è intelligente ma deboluccio e manca di iniziativa propria, fa tutto quello che gli dico anche troppo alla lettera.
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2015-01-06 21:19:25
non ho il manuale sottomano ora. Seguaci 1 dice nulla sulle capacità del seguace?
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Arkamundi - 2015-01-06 21:33:16
dice
Citazione
seguaci 1, hai un seguace

e poi
Citazione
I seguaci possono essere utili ma difficilmente saranno perfetti. un ghoul potente fisicamente può essere rivoltoso, poco intelligente o poco abile. un domestico fedele potrebbe essere debole fisicamente o mancare di creatività o iniziativa personale

quindi non lo esplicita come regole ma da quello che dice un seguace ha un più che umano (che lo rende utile)e un meno che umano che lo limita ^^

per i ghoul e i loro poteri: dice che possono usare la vitae che gli è stata donata per divenire straordinariamente forti o resistenti. altro non dice sui loro poteri, anche se adesso la butto lì, non è una regola e non è null' altro che fiction, nel NWOD mi pare si diceva che potevano limitatamente usare le discipline del domitor. ora se per te va bene visto che non specifica come funziona piuttosto che dargli qualcosa di meccanico, che non c'è perchè non fare che non tutti i ghoul sono bruti stile renfield? in fondo un ghoul è un drogato con degli strani poteri chi dice che non possano manifestarsi come una strana aura di persuasione o di affabilità o come un intelligenza fuori dal comune? so non è un interpretazione ortodossa ma qui è tutto molto vago sui ghoul
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2015-01-06 22:22:17
ora non ce l'ho sottomano, ma dei Ghoul mi pare dica che sviluppano Potenza o Robustezza negli anni.
Anche il NWoD lo confermava, sostituendolo però con la disciplina fisica del domitor (quindi Vigore, Resilienza o Celerità).

A quelle ci penso dopo io, non preoccuparti, ne parliamo dopo che ho riletto quella parte.

Alleati hai 3. Me ne manca uno. Direi che il senatore è il + influente e potente che hai.


Mi piacerebbe una cosa con Risorse. Avere tanti soldi non equivale a Risorse. Dovresti avere introiti regolari, ma quelli si giustificano. Se sei così ricco avrai azioni, investimenti e roba simile. Che con Finanza 0 non vanno daccordo. Ti va di mettermici un paio di pallini? Oppure spiegami come fai a continuare a far fruttare tutti quei soldi senza capirne niente di soldi e finanza ^^
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Arkamundi - 2015-01-06 22:28:48
uh fammici pensare, in effetti non è tanto finanzioso come pg  :-\ ma potrebbe aver avuto culo con le azioni, magari ha comprato delle azioni senza sapere che l'avrebbero reso ricco. e coi dividendi sul patrimonio non può essere anche così un rendita? se no metto soldi in finanza eh, m non me lo celo vedo tanto. anzi no senti ha buoni amministratori, e il che è un problema perchè se tutto dipende da un agente di borsa e poi te lo fan fuori son casini :P magari un consulente finanziario o qualcuno che lavora nell' associaizione e gestisce i soldi ecco, lui ci mette il capitale, li dà all' agente e lui li investe e gli da la rendita, va bene così?
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2015-01-06 22:31:10
che allora hai contatti nel mondo della finanza. ^^ E probabilmente un altro pallino di Alleati.

"è ricco perché ha culo" non si adatta molto ai principi del mondo di tenebra.

Oppure metti 2 o 3 pallini in Finanza se è un "fai da te". ^_^
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Arkamundi - 2015-01-06 23:11:25
oddio con alleati 3 non basta x avere un contabile? oh mica un genio della finanza giusto uno che mi investa i soldi e mi passi i dividendi  :-\
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2015-01-06 23:33:08
hai giusto un terzo alleato vuoto.

O mi stai dicendo che le tue sorti finanziarie sono affidate a un gruppo di persone senza nome ^_^
mi sta bene anche la seconda eh, fa parte della tua rete di contatti aziendale finanziaria.
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Arkamundi - 2015-01-07 09:41:38
La prima: ho un alleato contábile, un vecchio amico di famiglia James Meyers un signore americano distinto sulla 70 INA, ma ancora in gamba, é in pensione ma continua a gestire gli affari di famiglia come favore personale a me e mia madre poiché era amico di mio padre e da quella volta ci ha sempre aiutati. É un tipo schivo, gentile e riservato. Non é un pezzo grosso, semplicemente uno che ne SA un po' piú di me di finanza, abbastanza da non perderci insomma
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Simone Micucci - 2015-01-07 10:19:48
Comincia a piacermi.
E comincio ora a lavorare sulle schede e sulle idee.
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Tambo - 2015-01-08 23:08:34

Alleati ● ●: titolare banco dei pegni OPPURE gestore del bar -> Alleati 2 vuol dire che hai 2 Alleati di moderata influenza.

Quindi prendendo Alleati 2 stai implicitamente dicendo che quei due (entrambi) sono persone influenti nella comunità in cui ti muovi. Ok o abbassi a 1?
O magari prendi un Alleato diverso?


No, mi va bene prendere entrambi gli alleati. Possono anche non essere connessi. Entrambi poi sono collegati alle mie attività o al mio gregge.


Gregge ● ● ●: gang di una comunità latina del 'ghetto' che ruota attorno ad un bar -> un gregge 3 sono circa 15 persone. Per gang io penso a un gruppo di persone tipo squadra di moticiclisti o roba simile.
Intendi che sono persone che frequentano questo bar (immagino sia legato al tuo Alleato barista) oppure intendi davvero che sono collegate in modo più stretto tra di loro? (tipo una banda, un gruppo o roba simile?) Io preferirei la prima, perché il Gregge è un pò più impersonale rispetto a altro (anche se non è per niente detto).


Io pensavo non ad una vera e propria gang. Pensavo più al fatto che il bar funge da 'attrattore' per la comunità latina del posto. Poi, magari ci sono anche persone organizzate in gruppi più ristretti tipo gang, ma in generale il Gregge è la comunità latina locale, i cui membri intrattengono la propria vita sociale nel bar. Direi che potrei anche dargli un nome a questo bar... per ora mi viene in mente 'El burro loco', ma non so una sola parola di spagnolo, quindi potrebbe essere sbagliato.
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Tambo - 2015-01-08 23:20:55

 Seguaci1: 'collaboratori' nella ricettazione, contatti con ladri e fornitori; Mike il guercio (60enne afroamericano con molte conoscenze tra i possibili acquirenti di proventi di furti); Pedro 'El Nino' Escobar (contatto con ladri, capo di una banda di ladri)

Seguaci 1 è 1 seguace. Tu ne hai descritti 2.
Sono due seguaci e hai dimenticato un pallino o è 1 Seguace e non hai capito? XD

ps: come sono i vostri rapporti? Sanno che sei un vampiro?


Allora, non mi ricordo se ho sbagliato a scrivere il pallino oppure no. Dovrei fare il ricalcolo dei pallini, ora mi ci metto e lo rifaccio. Ma, comunque, ormai di seguaci ne voglio due! Quindi in caso tolgo altro. No, non sanno che sono un vampiro, sono miei collaboratori fidati per le mie attività di tutti i giorni. Mike il Guercio non è direttamente collegato alla comunità ispanica. Conosce un po' tutti nel sottobosco criminale della città. Sono legato a lui da un rapporto puramente professionale, lui è per me una sorta di dipendente, che si occupa di creare contatti. 'El Nino' è invece membro della comunità e frequentatore del bar. Mi piace immaginarlo con un fisico imponente e interamente tatuato. 'El Nino' mi fornisce la merce da rivendere.
Titolo: Re:Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Inserito da: Tambo - 2015-01-09 00:16:51
Ho rifatto il conto. Avrei dovuto avere due pallini sui seguaci, credo. Quindi va bene così.

La questione fondamentale ancora non risolta è quella del sire, che è infame e verso il quale ho un debito di gratitudine. Inizio a buttare giù un po' di idee come bozza, ma qui avrei bisogno di qualche aiuto.

Il mio sire è un Ventrue di una grande città. Essendo Ventrue, è abituato anche lui (come il mio personaggio) ad avere una predilezione per un certo tipo di sangue. Anche lui come me beve solo sangue 'ispanico'. Il mio sire voleva 'rivoluzionare' il proprio clan proponendo di accettare all'interno del clan stesso gli 'inaccettabili' come il mio personaggio. Per questo non era ben visto all'interno del clan, anzi, molti lo volevano eliminato (e quindi il difetto 'sire infame'). Con il passare del tempo, la situazione si è fatta insostenibile. Alcuni miei 'fratelli' sono stati eliminati, quasi sicuramente per volere del comando del clan. Il mio sire rischia anch'esso l'eliminazione, ma in qualche modo riesco a 'salvarlo', fuggendo poi dalla realtà della città e del clan.

Questa è una bozza... per esempio non è ben definito quale sia il mio 'aiuto' nei confronti del mio sire.