Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mirco

Pagine: [1] 2 3
1
Gioco Concreto / Actual play... video!
« il: 2008-10-09 15:24:28 »
Sarà cosa nota ai più, ma io solo oggi ho scoperto che su youtube ci sono dei video di una partita dimostrativa (molto dimostrativa) di Grey Ranks. Fatti dall'autore stesso, Jason Morningstar, ed il suo editor, Steve Segedy. Ecco i link:

http://www.youtube.com/watch?v=mlLLqdXW3ok
http://www.youtube.com/watch?v=SSIDm6mQIeQ

Ora, mi chiedevo: dato che un video vale più di mille parole, voi baldi giovani di Narrattiva (o chi per loro) non avete mai pensato a fare una cosa del genere?
Si tratterebbe di tradurre il thread dei consigli di Claudia per le demo.. in video!

Potrebbe aggiungere molto.. oppure essere del tutto inutile. Io voto per la prima  :D

2
Sotto il cofano / Giochi di transizione: da Parpuzio a...
« il: 2008-09-13 17:32:45 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Ma se dai Shadows of Yesterday in mano ad un master parpuzoide e glielo fai giocare, puoi scommerci che lo giocherà come parpuzio, senza nemmeno accorgersi che avrebbe dovuto giocarlo differentemente, perchè è troppo simile a quello che ha sempre giocato.


Qualche consiglio in merito? Va benissimo anche un link (pure ing).


Per quanto riguarda Solar System, a me è arrivato 10 giorni fa ma causa esami l'ho letto parzialmente.
Credevo ci fosse più carne al fuoco, nel senso di regole opzionali più numerose o più esempi esplicativi.
Invece, nonostante sia scritto bene, è abbastanza ridotto all'osso (quindi tantovale leggersi TSOY, magari dal wiki con le "correzioni"). E ovviamente non c'è l'ambientazione di Near, che a me piaceva molto.
Però sottolineo che non ho ancora *riletto* tutta la parte dei conflitti e del BDtP, perchè ero curioso di vedere le aggiunte. Magari questa parte è talmente spiegata meglio, che vale l'acquisto :D (che in realtà vale a prescindere, perchè sono in tutto 7.50 euro, e Eero spedisce subito).

Mi riservo cmq la possibilità di ritrattare ad una seconda, e più accurata, lettura :D

3
Gioco Concreto / [TSoY] E avanti coi dubbi!
« il: 2008-08-29 11:23:10 »
Già che siamo in argomento, il forum è nato il 25 agosto! Fresco fresco..

Io ho appena ordinato una copia di Solar System per provare il mio Postepay. Se tutto va bene tra qualche giorno ce l'ho tra le mani e vi saprò dire...

4
Sotto il cofano / Avvistamenti di Personaggi Illustri
« il: 2008-08-25 13:18:56 »
Citazione
[cite] renatoram:[/cite]Sono ovviamente in inglese/americano, quindi bisogna avere l'orecchio :)


non speravo altrimenti :D

Citazione
Hanno sostituito la (noiosissima e piena di pubblicita') radio nei miei tragitti da e per il lavoro.


Se vivessi a Roma avresti Radio Rock :wink:

Citazione

Tra i piu' facili da seguire (IMO) dal punto di vista della comprensione della lingua ci sono i Sons of Kryos e Paul Tevis.


Trovati e abbonati. Sono più che comprensibili.. tocca vedere quanto sono noiosi :D

Grazie!

5
Sotto il cofano / Avvistamenti di Personaggi Illustri
« il: 2008-08-25 12:16:26 »
@renato

Hai citato alcuni podcast.. di che si tratta nello specifico?
Vale la pena abbonarsi?

6
Sotto il cofano / Avvistamenti di Personaggi Illustri
« il: 2008-08-24 17:19:36 »
Lacrime :D :D :D

Il più bello è sicuramente Eero Touvinen.

7
Generale / Acquistare da Indie Press Revolution
« il: 2008-08-24 10:57:44 »
Citazione
[cite] Leonardo:[/cite]L'edizione scaricabile dal link che ho postato sopra mi pare completa, almeno ad un primo superficiale controllo.


Cavolo hai ragione! :shock:
Il pdf che avevo io era fatto da un certo Helitz o Belitz, ed era del 2006. Ma si limitava al Rulebook.
Invece l'edizione di Lambertini include anche il Sourcebook (da pag 36), che è proprio l'ambientazione. Il fatto che per le prime 30 pagine fosse identico a quello che avevo io mi ha ingannato :D

Beh allora così è più che giocabile, ma ciò non toglie che averlo cartaceo e rilegato ha tutto un altro flavour :wink:

8
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Quindi non hai "detto di sì o tirato i dadi", per esempio?


Ho detto di si (ma questo l'ho sempre fatto anche prima di CnV) ma nessun dado hit the table!

Citazione

E'capitato che qualcuno chiedesse qualcosa ed un PnG volesse resistere?


Certo... ed è stato risolto tutto a voce.
Per esempio Fidelia non voleva confessare il suo peccato, ma sono riusciti a convincerla (d'altra parte la ragazzina subiva l'influenza autoritaria dei Cani). Da notare che ha deciso il giocatore-PNG di rivelare il segreto, dopo aver cercato di sviare. Insomma, classica situazione in cui sai che il PNG sta mentendo.

L'altro esempio è Fratello Elijah, che si è opposto in più riprese ma soprattutto alla decisione finale. Gli attimi di concitazione (tavolo rovesciato, fuga con placcaggio, scazzottata) sono stati arbitrati più del resto, più che altro per capire le intenzioni dei giocatori coinvolti.
L'idea di base era che cmq Elijah non poteva opporsi ad un provvedimento dei Cani, in quanto non ne aveva l'autorità.
Cmq la pistola del "poliziotto cattivo" puntata alla tempia l'ha convinto alla rassegnazione (e già sto pensando a come inserire la sua vendetta in una futura partita :D)

Citazione

O che due PG fossero ai ferri corti a vicenda?


Questo no, hanno sempre fatto fronte comune.

Citazione

Davvero?
Eppure la descrizione che ne fai mi pare positiva.


Beh, allora: la partita in sè è stata molto divertente e soddisfacente.
Però a conti fatti la modifica dei giocatori-PNG non ha aggiunto quasi niente ad una partita normale (sicuramente non quello che mi sarei aspettato), per cui il gioco non vale la candela.
Ripeto, giocarlo *senza* regolamento con i giocatori-PNG è cmq divertente, ma nel momento in cui si vogliono usare le meccaniche di CnV allora è preferibile farlo alla vecchia maniera.

Poi non so, magari più in là farò un esperimento completo (dadi+giocatoriPNG) e mi smentirò da solo :D

9
Generale / Acquistare da Indie Press Revolution
« il: 2008-08-24 10:32:34 »
Grazie per i consigli! :D
Non sapevo della faccenda della dogana italiana  :roll:
Avevo già messo in conto di fare un acquisto triplo (TSOY, Sorcerer e Polaris), però pensavo anche di testare IPR con un primo acquisto singolo..

Sapevo di Lulu ma non di Leisuregames.
Con Lulu -sulla carta- risparmio una decina di euro, però credo che le tempistiche siano molto più dilatate (20 giorni?). Questo è male perchè tra 20 giorni non avrò tempo da dedicargli :cry:
Leisuregames sicuramente a prima vista è quello che da meno fiducia dei tre, l'ideale sarebbe avere un amico che vive a Londra :D
Però c'è una cosa fantastica: vendono la *prima edizione* di TSOY a soli 5 pounds! In totale con 7 euro circa me la cavo, e direi che è un ottimo modo per testare l'efficienza di questi signori. Dicono che con 4-5 giorni lavorativi spediscono in Europa.

Ulteriore domanda: ogni volta che vedo scritto "Visa" posso sottintendenre che va bene anche la carta Postepay?


Per quanto riguarda TSOY, conosco le edizioni CC e stimo infinitamente Nixon per questo. Oltre a meritare l'encomio per l'apertura mentale, è anche un'ottima operazione commerciale.
C'è da dire però che il materiale che si trova in giro non è completo, manca gran parte della descrizione del mondo di Near, da quello che ho capito (datemi conferma). Ci sono le -bellissime- meccaniche, ma non l'ambientazione, ed il sistema di secrets e keys impone di conoscerla.
E poi cmq il mio acquisto è un "grazie" al signor Nixon :D

Citazione
PS (per chi ne sa qualcosa): che fine ha fatto Clinton? Il Forum dei suoi giochi su The forge è chiuso e su StoryGames non ho visto suoi interventi recenti...


Ho letto da qualche parte che ha deciso di prendersi una pausa dal giro.. speriamo non sia come la pausa di riflessione delle donne :lol:

10
Gioco Concreto / [CnV] Howling Canyon
« il: 2008-08-23 15:22:13 »
Questa città mi piace molto, ad una prima lettura (della versione 1.0). Ho approvato la modifica del secondo omicida.

Ora la stampo, la leggo meglio, (eventualmente) la adatto alle mie preferenze e poi la gioco.
Ovviamente ti farò sapere :wink:

Solo una cosa:
non sono riuscito a capire come hai assegnato le Relazioni dei Cani... io per il 90% le tue relazioni le avrei messe come Tratti. Dove sbaglio?

|EDIT| Dimenticavo: l'hai giocata?? |/EDIT|

11
Generale / Acquistare da Indie Press Revolution
« il: 2008-08-23 14:30:45 »
Spero che il thread non sia a sproposito, dato che sono un felice azionista dei giochi Narrattiva :D
In caso chiudetelo, no problema.

Avevo intenzione di comprare TSOY dal suddetto sito e-commerce, utilizzando una carta Postepay.
Qualcuno ha fatto già acquisti di questo tipo? Qualche consiglio? Funziona senza intoppi?
E' il mio primo acquisto transoceanico (e con Postepay) e non vorrei fare errori da principiante :D

Eventuali alternative valide sono ben accette.

12
Scusate queste serie megalomane di auto-risposte :D

Vi racconto brevemente com'è andata.
Eravamo 7, me compreso. Dei 6 giocatori 3 hanno subito voluto fare un PNG, poi diventati 4 per motivi di velocità. Di questi, 2 erano incredibilmente azzeccati (Fidelia e il padre) e sono stati quelli che hanno "lavorato" meglio. Ho dedicato un minuto in privato a ciascun giocatore-PNG per assicurarmi che avessero chiaro il loro ruolo.
I rimanenti due Cani hanno abbozzato il loro personaggio, focalizzando sul carattere e sul loro rapporto con la fede ed il "mestiere" di Cane. Venuti bene, considerando la brevità della mia premessa sul background del gioco.

Il gioco è partito in tutta fretta, insomma.
Questa volta ho fatto partire la vicenda da tutt'altra parte, tra i campi devastati dalla piaga (cosa che li incuriosisce), dove i Cani incontrano Virgil, interpretato da me.
Si fanno portare a casa, dove incontrano il Sovrintendente, che subito addita Fidelia. Si è fatto tardi per cui vanno a dormire. Il giorno dopo parlano con Thaddeus, che si lamenta del comportamento di Fratello Elijah. I Cani decidono allora di andarlo a trovare.
Il vecchietto, giustamente scontroso, si dimostra intrattabile, nascondendo la figlia. I Cani forzano la mano e riescono a parlare con lei, a controllare eventuali segni di violenza sul suo corpo, e a farle sputare il rospo del sesso prematuro.
Già qui hanno ritenuto necessario fare un "summit" per decidere il da farsi. Decidono di tornare in città, per parlare con il ragazzo, e fare confessare anche lui. Ritengono, però, che i due ragazzi non siano ancora in grado di fare un passo importante come il matrimonio, ma ciò nonostante ufficializzarlo -pensano- è l'unico modo per eliminare la colpa.
Per cui organizzano una cena che coinvolga tutti, e qui espongono la loro decisione finale: i due ragazzi saranno portati al tempio per due mesi per essere educati, e solo dopo potranno tornare e sposarsi regolarmente.
I ragazzi sono felici, il Sovrintendente abbozza, mentre Fratello Elijah non si da pace, rischiando di beccarsi una pallottola. Invece, decidono di bandirlo da Waitstill.

Considerazioni:
stavolta la trama è stata rivelata per intero. Merito del principio "rivela attivamente la tua città" messo effettivamente in pratica. Il mio unico merito è stato scrivere bene le schede, perchè al resto hanno pensato i giocatori-PNG. E devo dire che il tutto funziona.
L'avventura nel complesso è stata godibilissima, io mi sono divertito a guardare cosa ne usciva fuori, ed ho apprezzato le interpretazioni dei miei amici. Sono uscite fuori un paio di "novità", come per esempio Thaddeus scansafatiche e Fidelia non educata alla Fede: delle libertà che ho assecondato.
Ogni tanto dovevo ricordare i conflitti "ma tu la ami!" "guarda che tra voi due non scorre buon sangue!" "sei sicuro che X gradirà?" per ravvivare la fiamma, e i giocatori raccoglievano bene le provocazioni.

Insomma, più o meno tutti i punti chiave del "CnV style" sono stati rispettati e la partita nel complesso è venuta molto bene. Solo che... non abbiamo giocato a CnV! Era sostanzialmente un gioco di comitato ambientato in CnV..
Ma devo dire che ormai sono convinto che utilizzare le sue meccaniche sia necessario, perchè può aggiungere qualcosa al gioco.

Utilizzare i giocatori-PNG è stata una buona idea?
mmm sicuramente non una cattiva. Mi spiego: le interpretazioni dei miei amici sono state molto buone, e sicuramente hanno caratterizzato meglio i PNG di quanto non avrei potuto fare io da solo.
Però l'effetto che speravo, e cioè che aggiungessero dell'imprevedibilità alla vicenda, non si è verificato (non per una loro mancanza,eh). Anzi, penso che in questo senso lavora meglio un master da solo, perchè ha una figura mentale più completa della situazione.

In definitiva: idea dei giocatori-PNG per CnV BOCCIATA :D

13
Ieri sera abbiamo giocato. Diciamo dalle 23.30 all'1.30: un paio d'ore più varie ed eventuali per un totale di 3 ore. Il tempo c'è bastato appena per portare avanti l'avventura, senza troncare o affrettare, ma non abbiamo fatto i PG Cani.
In effetti, non abbiamo usato PER NIENTE il regolamento. Zero dadi sul tavolo, zero numeri sulle schede. Solo chatting, molto GdC. Questo ovviamente ha fallato l'esperimento, però è stato cmq utile per una serie di considerazioni, che farò alla fine.

Il gruppo era quello ormai consolidato, e devo dire che ieri è stato particolarmente brillante.
Io mi sono limitato a fare un personaggio secondario (Virgil) e a dare indicazioni e descrizioni; per il resto ero seduto a guardare lo spettacolo :D

Vi posto gli handout che ho dato ai 4 giocatori-PNG (la città è rimasta pressocchè inalterata, Waitstill) :

## PNG ##

FRATELLO THADDEUS
Sei un bel ragazzo di 18 anni, dal fisico prestante ed il fare un po' spavaldo. Sei inoltre il figlio del Sovrintendente Archibald.
In città c'è una ragazza bellissima che ti ha fatto perdere la testa, sorella Fidelia, e vorresti corteggiarla e poi sposarla. Ma il padre di lei, Fratello Elijah, da un paio d'anni la tiene segregata in casa, senza permetterle di ricevere le attenzioni dei corteggiatori, tantomeno le tue. Sai che questo è sbagliato, perchè non permette a Fidelia di vivere il ruolo che le spetta. E sai anche che è sbagliato e basta, perchè non può passare la sua vita chiusa in casa. Lei che è così bella.
Ne hai parlato a tuo padre, che in qualità di Sovrintendente avrebbe l'autorità necessaria per smuovere le cose. Ma hai incontrato anche il suo rifiuto: "Non è la ragazza giusta per te". Avete discusso, hai alzato la voce, e la tua mancanza di rispetto per tuo padre ti ha garantito una bella serie di cinghiate. Il discorso non è più stato riaperto.
Così, hai iniziato a vedere sorella Fidelia di nascosto, di notte nel bosco vicino casa sua. Il tuo amore è corrisposto!
Ormai è un po' che vi frequentate e senti che è giunto il momento di fare un passo importante, per suggellare il vostro amore. In fondo, se vi amate così tanto, non può essere sbagliato! Così, una notte, avete consumato il vostro amore. Vi amate sempre di più, tanto che ora, arrivati a questo punto, avete deciso di sposarvi con un rito improvvisato, che non rientra nei canoni (sono i Cani che suggellano i matrimoni) ma che sentite come un qualcosa di necessario per vedere riconosciuto il vostro amore.
Ma i vostri padri non sanno ancora niente (se sapessero!) e non accennano a cambiare opinione.. per cui l'unica soluzione possibile vi pare sia quella di fuggire lontano. Solo voi, e il vostro amore.

Ma ora i Cani sono in città...

COSA VUOI DAI CANI?
Vuoi che facciano ragionare Fratello Elijah, così da poter corteggiare liberamente sorella Fidelia.
Vuoi che tuo padre venga sollevato dal ruolo di Sovrintendente, perchè si è rifiutato di compiere il suo dovere. E per fargliela pagare.
Vuoi anche che riconoscano ufficialmente il tuo matrimonio segreto.





FRATELLO ELIJAH
Sei un 60enne un po' scontroso e molto arrogante. Credi sempre di saper risolvere da solo tutte le questioni, senza che gli altri si impiccino.
Vivi in una casa modesta poco fuori città, vicino la foresta, e ti guadagni da vivere cacciando. Hai una figlia bellissima, Fidelia, a cui tieni più di ogni altra cosa. E' nata dal tuo matrimonio con Rachel, una donna della Montagna (!!) da cui ha preso tutta la sua bellezza. Ed ora Fidelia è tutto ciò che ti rimane, da quando tua moglie se n'è andata.
Con la sua morte, la tua vita non è più stata la stessa.
Era una bella mattina di marzo, lei si era alzata di buon ora per andare giù in città a fare delle spese. Era quasi l'ora di pranzo, stavi spaccando della legna, quando un ragazzo è arrivato correndo e portando la terribile notizia: senza un motivo apparente, davanti a tutti in piazza, si è accasciata a terra e non ha più ripreso i sensi.
Questa perdita ti ha sconvolto. I mesi successivi ti rifiutavi di parlare, rifiutavi l'aiuto di tutti, anche del Sovrintendente. Poi, improvvisamente, hai deciso che la cosa non si sarebbe mai dovuta ripetere, ed hai iniziato a proibire a Fidelia di uscire. Sai che se andasse in città non tornerebbe, come sua madre. Invece qui con te è al sicuro. E' ciò che hai di più caro, tutto ciò che ti rimane.

Sai che c'è un ragazzetto giù in città, il figlio del Sovrintendente, che si è infatuato della tua bambina, ma mai e poi mai gli permetterai di avvicinarsi e di macchiare la sua bellissima purezza.
Chiunque è venuto fin qua su per parlarti, non ha ricevuto una bella accoglienza. Il Sovrintendente, invece, non si è fatto vivo, e questo sicuramente indica che approva le tue decisioni.

Ma ora i Cani sono in città...

COSA VUOI DAI CANI?
Semplicemente, che non si intromettano nei tuoi affari: "i Cani hanno autorità solo in materia spirituale, le questioni familiari sono un dovere del Sovrintendente!".





SORELLA FIDELIA
Sei una ragazza bellissima e un po' timida di 16 anni, figlia di Fratello Elijah. I tuoi tratti tradiscono inequivocabilmente le origini di tua madre, ormai defunta, proveniente dal Popolo della Montagna. La sua scomparsa è stata un grande dolore, ma ancora più pesante da sopportare è stata la reazione di tuo padre, che è come impazzito. Ha deciso di tenerti reclusa in casa per il resto dei tuoi giorni!! Non puoi vedere nessuno e tantomeno andare in città. Hai sempre voluto bene a tuo padre, e lo rispetti, ma pensi che questa sua decisione sia davvero esagerata. Eppure, non osi ribellarti.
Per fortuna che c'è Thaddeus, il figlio del Sovrintendente. E' il tuo fidanzato, e vi amate alla follia. Ovviamente, di nascosto da tuo padre!
Con lui di notte esci di nascosto di casa, e andate nel bosco per passare del tempo insieme, visto che non vi è permesso. Lo ami tantissimo e faresti qualsiasi cosa per lui: è bello e deciso, a volte un po' severo. Ma soprattutto ti piace di lui che sa sempre prendere la situazione in pugno. Così non hai saputo resistere quando ti ha chiesto di sposarlo, in segreto. E quella notte vi siete anche amati. Sai che tutto questo non è contemplato nel Libro della Vita, ma pensi che se un amore così forte vi unisce le vostre azioni non possono essere peccaminose.
Ora, per sfuggire alla tirannia di tuo padre, state pensando di scappare lontano da qui.

Ma ora i Cani sono in città...

COSA VUOI DAI CANI?
Vuoi che il tuo matrimonio venga ufficializzato dai Cani.
Vuoi anche il perdono per le vostre azioni affrettate, perchè avete agito solo per amore e costretti dalla necessità.





FRATELLO ARCHIBALD
Sei un uomo di bassa statura, un po' stempiato e che porta gli occhiali. Ma sei retto e pio, perciò sei il Sovrintendente. Nel corso degli anni sei sempre stato d'esempio per tutti gli altri, un esempio di rettitudine e di integrità. La tua famiglia è sempre stata impeccabile ed il tuo impegno sociale ben riconosciuto. Tutto questo ti ha fatto meritare il titolo di Sovrintendente, e finora hai svolto egregiamente il tuo lavoro.
L'unica pecca per cui ti biasimi è stato permettere a Fratello Elijah di sposare Rachel, la donna della Montagna. Perchè lei è diversa e miscredente (non hai mai fatto affidamento sulla sua presunta conversione). Ma d'altra parte, non avresti potuto impedire questa unione. Ormai Rachel è morta, ma resta Fidelia, la loro bambina.

Il fatto che Fratello Elijah abbia deciso di tenerla in casa è capitato proprio al momento giusto, dato che il tuo figlio maggiore, Thaddeus, crede di essere infatuato di quella ragazza. Non puoi certo approvare la loro unione, ma Thaddeus continua ad insistere. E va blaterando qualcosa riguardo ai tuoi doveri, che dovresti andare a parlare con Fratello Elijah riguardo la faccenda. L'altra sera sei dovuto passare alle maniere forti, perchè continua a mancarti di rispetto. Ormai pare finalmente aver capito il suo errore, dato che non ha più fatto mensione alla ragazza.
Eppure qualcosa ti dice che ci sia lui, dietro l'incendio della foresta. Pensi l'abbia fatto per vendicarsi di Fratello Elijah, e le sparizioni di tuo figlio negli ultimi giorni non vanno a sua discolpa. Ha assaggiato di nuovo la tua cinghia, perchè si è rifiutato di confessare.

Ed in tutto ciò, il tuo raccolto di quest'anno è andato completamente perduto! Una piaga di insetti venuti dal nulla l'ha rovinato del tutto... sei stato costretto a vendere due mucche ed un cavallo per rientrare con le spese. E la piaga non sembra arrestarsi.. Sicuramente è la punizione per aver accolto a Waitstill una donna della Montagna!

Ma ora i Cani sono in città...

COSA VUOI DAI CANI?
Vuoi che benedicano i tuoi campi, per eliminare la piaga prima che sia troppo tardi.
Vuoi anche che parlino a tuo figlio e lo facciano ragionare, o anche che dichiarino Fidelia figlia del peccato e la allontanino dalla città o le impediscano di prendere marito.

####

Nel prossimo post le mie considerazioni..

14
Gioco Concreto / [CnV] Report giocata di ieri
« il: 2008-08-23 13:05:32 »
Citazione
Io sono arrivato alle seguenti conclusioni:
le meccaniche vanno giocate e rigiocate prima di poter usarle con fluidità.
One shot in cui non ci sia nessuno un mino "esperto" nel gioco sono poco produttive. Si comincia ad imparare a conoscere il gioco, ma potendosi vedere una sola volta non ci si migliora mai. E' ancora ottimo per far conoscere il gioco, ma pessimo per imparare a giocare. Penso che se facessi altri 5 one shot ne saprei molto di meno che se giocassi 5 volte di fila con lo stesso gruppo la stessa storia.
I personaggi prefatti non sono utili. Mi spiego. Molti problemi sono nati proprio dall'interpretazione dei tratti. Sono (e siamo) arrivati alla conclusione che così è più difficile capirli e quindi usarli. Forse se posso dare un consiglio per chi anche volesse fare un oneshot è prendersi più tempo per creare anche i personaggi insieme.


Quoto in pieno tutte queste considerazioni.
Però aggiungo che dopo 1 paio di partite il sistema mi convince sempre di più e non vedo l'ora di riuscire a sfruttarlo appieno :D

Domanda: se avete giocato anche prima di cena, portando avanti le iniziazioni.. non potevate fare direttamente i Cani da zero?
Come tu hai detto, i PG pre-costruiti non soddisfano al 100% proprio perchè, come dice Mauro, devi avere dei tratti CHE TI PIACCIONO.
E' fondamentale giocare un Cane che senti tuo.

15
Gioco Concreto / [CnV] Deer's Port
« il: 2008-08-23 12:48:40 »
Citazione
[cite] Strego:[/cite]
magari è facile giudicarlo colpevole, ma un po' meno facile mettere a posto le cose...


E' proprio questo che non mi convince.. :(
Preferisco che il focus sia sulla difficoltà nel giudicare, piuttosto che sul risolvere le cose. Per quello ci sono sempre le pistole :D

Citazione
[cite] Strego:[/cite]
E non dimenticare anche che Jonas è lo zio di uno dei Cani... :D


Questo onestamente mi era sfuggito... ed è in effetti un elemento importante!

Pagine: [1] 2 3