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Gioco Concreto / Re:[Marvel Heroic Roleplaying] I miei dubbi regolistici
« il: 2013-09-24 16:17:17 »
Dare una complicazione come dado di effetto è perfettamente previsto e l'area attack se non vado errato aggiunge dadi di effetto al risultato del tiro, il plot point lo deve spendere solo per rendere la complicazione longeva per tutta la scena, altrimenti dura un solo turno. Non mi sembra contraddica le regole, ma vedi tu. potrei anche sbagliarmi a questo punto. Non ho capito quale sarebbe il potere apposta per farlo...
Tieni conto che non è solo una questione di meccaniche ma anche di circostanza in fiction. A seconda di quello che descrivi che fai e a seconda del contesto in cui lo fai ha o no senso.
Comunque in break out il conte Nefaria per fuggire si fa scudo dei suoi compagni, mi sembra lo accenni nella descrizione della scena. non dovrebbe quindi nemmeno presentartisi il problema.
Gli altri prigionieri se incrociano gli Eroi sono interessati ad una rivalsa. ad esempio carnage non fugge ma combatte attivamente.
Tieni conto che non è solo una questione di meccaniche ma anche di circostanza in fiction. A seconda di quello che descrivi che fai e a seconda del contesto in cui lo fai ha o no senso.
Comunque in break out il conte Nefaria per fuggire si fa scudo dei suoi compagni, mi sembra lo accenni nella descrizione della scena. non dovrebbe quindi nemmeno presentartisi il problema.
Gli altri prigionieri se incrociano gli Eroi sono interessati ad una rivalsa. ad esempio carnage non fugge ma combatte attivamente.