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Topics - Iacopo Frigerio

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Attendo ormai da un anno e mezzo Committee, dopo quella famigerata partita all'Arconate 2010, e ormai comincio a sostenere che quel gioco cominci a sembrare il Duke Nukem Forever dell'editoria italiana. Per lo meno Duke Nukem alla lunga è uscito, dunque spero che tale sia anche la sorte di Committee.

Beh... Del gioco possediamo i diritti e io sono uno degli assoluti estimatori del gioco, tanto che ne ho voluto riprendere una delle meccaniche (per studiarla) in un gioco che ho scritto.
Ma ci sono problemi legati alla vita reale.
Innanzi tutto siamo la metà dei Coyoti di due anni fa (metà esatta, perché al momento Vito sposato e ancora in aura di nozze conta mezzo), quindi è più difficile lavorare a più cose contemporaneamente.
Poi c'è un problema di uscite, magari lo penso solo io, ma in pochi anni sono usciti troppi giochi, un ingolfamento del piccolo mercato di casa nostra, molti non riescono a comprare tutti i giochi che vorrebbero e, dovendo scegliere, cominciano dai più importanti e famosi.
Questo ci porta a due conseguenze, la prima è che Coyote ha pochi soldi perché, lo dico senza vergogna, Contenders e Hot War hanno venduto davvero molto poco. Il che significa che, i pochi soldi che riusciamo a raggranellare li possiamo investire solo su un prodotto alla volta; la seconda è che vogliamo (e siamo costretti) a fare pochissime uscite, una sola importante all'anno, per non contribuire ulteriormente all'ingolfamento e perché altrimenti facciamo il passo più lungo della gamba.
Il che ci porta a "cosa scegli?", abbiamo, come contratti importanti rimasti, 3:16 e Committee. Quale scegli? Io ho scelto 3:16 per i seguenti motivi:
-Si tratta di un gioco più famoso
-Si tratta di un gioco che potenzialmente può accogliere più bacino di mercato, quindi potenzialmente vendere di più
(e questo mi serve come l'ossigeno, perché di guadagnare me ne frego, sono un associazione, ma ora sono davvero in rosso....)
-Avevo una persona dello staff disposta a occuparsi volentieri di 3:16 e nessuno di Committee (Io, quest'anno ho deciso di fare un passo indietro, coordino e organizzo che è già un lavoro estenuante per uno solo, ma non ho voglia di tradurre, perché ho deciso che sono un gamedesigner e voglio continuare a fare ciò che mi è più caro).
-3:16 verrà impaginato da Gregor stesso e i disegni aggiuntivi saranno procurati da lui
-Committee è completamente da reimpaginare e ridisegnare, un lavoro intenso, esattamente come per Contenders.

Quindi, senza imbarazzo ti dico che
- Committee non uscirà da qui a un anno, una data plausibile è Lucca 2013
- Non ho intenzione di far firmare altri contratti di traduzione, se non quelli in essere, prima di aver pubblicato anche Committee
- Committee uscirà solo se 1- Hot War comincerà a vendere un po' (non dico tanto ma almeno arrivare a 100 copie, questa situazione è imbarazzante per me e per le mie capacità, per un gioco così) 2- 3:16 andrà bene e contribuirà a risistemare economicamente Coyote. Altrimenti, con tutta probabilità, non solo Committee, ma tutta Coyote chiuderà i battenti per evidente inabilità.
- Da questo discorso sono esclusi i giochi della linea Play Away (per cui, dovrà uscire un gioco a Lucca 2012, uno a Play 2013 e uno a Lucca 2013)

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21 Guns / A Western on the Rock
« il: 2012-03-31 15:58:51 »
 A Western on the Rock


Official tracklist of the RPG '21 GUNS'
 
  • 21 Guns by Green Day (Feat. American Idiot Cast)
  • Knights of Cydonia by Muse (watch the video)
  • Old Service Road by Munly & The Lee Lewis Harlots
  • Per qualche dollaro in più by Ennio Morricone
  • Hey Jude by Beatles
  • Promises by Cranberries (watch the video)
  • Black Hole Sun by Soundgarden
  • La Resa dei Conti by Ennio Morricone
  • Blaze of Glory by Jon Bon Jovi
  • The Age of the Understatement by The Last Shadow Puppets
  • Down in a Hole by Alice in Chains
  • The Ecstasy of Gold by Ennio Morricone
  • Hang 'Em High by My Chemical Romance
  • Wanted Dead or Alive by Jon Bon Jovi
  • Man with armonica by Ennio Morricone
  • Kaze-wa Mirai-ni Fuku by Tsuneo Imahori
Io ho messo la mia... Se voi dissentite, potete pure inserire la vostra, ma mi raccomando, va testata mentre giocate!

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Segnalazioni e News / A Play il Bundle per i più Duri
« il: 2012-03-20 05:59:02 »
E poi non veniteci a dire che non pensiamo a voi per i tempi di crisi...
La notizia è di quelle più toste.

In concomitanza di Play e dell'uscita eccezionale di Piombo, le "3 case" e gli autori di Piombo uniscono le forze per un'offerta "che non si può rifiutare"

Potrete comprare per soli 69.90 (oh.... sul serio!):
-Piombo, "il gioco della banda della magliana"
-RavenDeath, "il gioco per storie di vendetta"
-Gioventù Bruciata, "il gioco per rovesciare il sistema"
-Sporchi Segreti, "il gioco di ruolo per storie noir"

E tutto questo al posto dei canonici 85 euro che paghereste comprandoli singolarmente!

Che aspettate, se non siete abbastanza duri da comprarlo, almeno abbiate il coraggio di spargere la notizia ai 4 venti!

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Knights of Twilight / Come stai messo con KoT?
« il: 2012-03-15 19:37:34 »
Che, sinceramente...
Questo è il più bel gioco che ti abbia visto pensare e creare. Ovviamente è solo a livello di gusti personali (non giudizi pseudo assoluti), ma un tema così accattivante, con meccaniche così centrate, adeguate e incalzanti è troppo un tema che spacca!

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 AnnodelSignore1697. Un piccolo e isolato villaggio mitteleuropeo è tormentato dalla piaga della licantropia.
Incapaci di risolvere il problema e sopraffatti dalla paura, i villici implorano l’aiuto e la protezione dell'Inquisizione.
Ma ben presto le accuse, le torture e il primo rogo (di cui vittima cade il capo villaggio) rendono evidente a tutti che si ha a che fare con una bestia forse peggiore del lupo mannaro che infesta le notti e la foresta.
Questa è la storia delle persone che popolano il villaggio e del tentativo di difendere le loro vite innocenti dalle accuse dell’inquisitore vestito di rosso e dalle zanne del lupo mannaro dal pelo nero.
Per chi fosse interessato segnalo che sarà possibile comprarlo a Modena, spero di poter poi ricevere actual play e feedback da parte vostra :-)



Questa è l'intro del gioco. Ne ho parlato già da qualche mese e a partire da Play renderò disponibile la versione ashcan.
Il gioco è GMfull (presenta un simpatico quanto complesso sistema di gestione responsabilità master), dovrebbe (nelle sue intenzioni) spingere molto allo scontro tra personaggi e alla claustrofobia. Il tema che dovrebbe trattare di più è il tema della perdità delle innocenze infantili (tema che ha a che fare con l'adolescenza e il passaggio dalla fanciullezza alla adultità e che vede nella licantropia una sorta di simbolo).


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21 Guns / 21 Guns
« il: 2012-03-06 20:10:53 »
Questo gioco è stata una sfida e rientra in una fase personale di sperimentazioni.

Ho voluto unire insieme alcune cose che da tempo mi giravano per la testa, un gioco alla "saga della Torre Nera (King)", un gioco con un meccanismo a plancia ma senza dadi o carte, un gioco alla Ghost/Echo (Harper, famoso assieme a The Mustang per essere un gioco in due pagine).

La scintilla finale è stato aver visto recentemente per la prima volta il video dei Muse di Knights of Cydonia.

E così è nato 21 Guns.

è un gioco fatto di due pagine, avanti e retro. In queste pagine ci trovi le regole di gioco, la scheda dei PG, una descrizione dell'ambientazione e la plancia su cui risolvere i conflitti (non parlerei proprio di conflitti da risolvere, diciamo che la cosa che gli assomiglia di più sono le mosse di AW)

Ve ne parlo anche perché volevo farvi sapere che a Play renderò disponibile l'ashcan impaginato (sai che fatica) e a colori.

riguardo alla vostra curiosità, vi cito il testo dell'ambientazione:

Un tempo un grande Regno si ergeva nel mondo,
illuminando e proteggendo le genti, il suo Re, Arthur David
sedeva sul trono e 100 grandi Cavalieri lo servivano con
onore. Il Regno proteggeva i Cardini dell'Universo, che
davano Ordine al mondo, ma essi commisero l'errore di
sostituire la magia con la tecnologia...
Il Re del Sangue, Morded, promosse guerre nucleari,
chimiche e batteriologiche, distolse l'attenzione dalla
tecnologia, ed essa, senza le dovute attenzioni, cominciò a
malfunzionare e venne corrotta. L'Ordine si disgregò e ora
nemmeno più il sole è certo che segua il suo corso. Questo
accadde in un tempo che per alcuni è lontano pochi anni e
per altri millenni fa.
Ma Cydonia, ultimo brandello del Regno che fu, cerca
ancora di resistere, la Vergine Celeste siede
legittimamente sul trono e ancora gli ultimi 21 Cavalieri
piegano le ginocchia al suo cospetto porgendole le armi in
ossequio.
Le spade furono riforgiate secondo i dettami della antica
tecnologia, divennero le GUNS, revolver a 7 colpi che
sparano l'energia spirituale di chi le possiede
legittimamente. I Cavalieri presero il nome di Pistoleri.
Il Mondo di oggi è simile ai film western di un tempo,
scarsamente popolato e pericoloso, pieno di mutanti sia
umani che animali, con grandi lande contaminate e
grotteschi rimasugli delle orgogliose città di un tempo.
Demoni, Robot e Uomini si trovano al servizio del Re del
Sangue e del suo mago, l'Uomo-in-nero. Non esiste un
livello di aggregazione popolare che vada oltre il limite della
città. Le risorse sono scarse e la vecchia tecnologia degli
antichi si trova soprattutto in forme perverse, rimaneggiate
o danneggiate che mettono a rischio la vita degli ultimi
sopravvissuti piuttosto che renderla agevole.
La magia compare talvolta, arcana e poco controllabile,
sprigionando tutto il suo potere devastante.
Alcuni dei 21 si riuniscono in Compagnie per eseguire delle
Cerche, nella speranza di restaurare l'antico Regno. Ma essi
sono sempre in bilico, sospinti da forze centrifughe
individualistiche e sedotti da amori proibiti, glorie personali
o perfino dalla tentazione del tradimento.

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Non che la cosa, qui dove avete già la versione italica, sia di grande importanza....

Ma sono comunque soddisfatto e felice nel farvi sapere che tramite lulu ora è possibile per chiunque comprare RavenDeath in lingua inglese.

Sia in formato cartaceo che in formato PDF

ecco qui la vetrina http://www.lulu.com/spotlight/coyotepress

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Salve a tutti ragazzi,

segnalo qui a tutti che grazie alla maieutica opera del Vellu sulla Tana del Goblin è finalmente uscita la prima recensione che mi riguarda direttamente come autore.

Ve la segnalo, perché così ringrazio pubblicamente il Vellu per averla fatta (e so quanto è stato difficile), perché volevo esprimere la mia felicità per la cosa e, soprattutto, perché volevo chiedere a tutti quelli che sono anche sulla Tana un favore:

Ammesso che abbiate letto e giocato il gioco, vi va di inserire un commento in modo almeno da entrare nelle numerazioni ufficiali. Per me sarebbe importante, perché comunque è una vetrina importante e ci tengo affinché il gioco possa diffondersi...

http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=4853

Grazie a chi mi aiuterà

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Siccome è un momento magico!
Siccome è l'ultima convention da uomo libero!
Siccome è l'ultimo momento in cui posso sperare di beccarvi tutti (o la più larga maggioranza) insieme a Vito!

E Siccome sono il suo Bestmen...

Durante la cena del sabato Festeggiamo ufficialmente un "sobrio" (mhwahahahaha) addio al celibato per il nostro amato Vito!
Che i Maestri di Cerimonia preparino la loro ugola e il loro polso da brindisi!!!

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ArCONate 2011 / Questioni di Cibo II: Le Birre
« il: 2011-11-25 14:43:46 »
Vengo adesso da una serrata discussione con Vito, l'esperto che è andato alla ricerca di birre che vi lascino stupiti.
Quest'anno abbiamo voluto accontentare le diverse richieste che ci sono giunte, tra chi vuole qualcosa di italiano, chi qualcosa di belga e chi qualcosa di speciale.
Vorrei, quando saremo in convention, una standing ovation per Vito, perché si sposa e perché ci ha trovato il perfetto listino natalizio :-D

Comincio col darvi l'elenco e una brevissima descrizione, a cui poi Vito potrà darmi ulteriori integrazioni:

- Ayinger Bock, birra weizen di tradizione tedesca (oserei dire il mio birrificio tedesco preferito), 0,50 cl.

- Bad Attitude Rudolf, birra italiana speziata leggera e beverina. (sostuisce idealmente la Edel a etichetta rossa dell'anno scorso e le Pils), 0,33 cl.

- Delirium Christmas, belga ambrata (sofisticata, per chi adora il gusto corposo e complesso delle belghe), 0,33 cl.

- Gouden Carolus Christmas, strong ale belga (per chi non può fare a meno delle ale), 0,33 cl

- Stille Nacht, birra tedesca ambrata (questa è per intenditori, che pretendono altrissima qualità e non hanno paura di alleggerirsi il portafoglio), 0,33 cl

Come al solito, speriamo di deliziare i vostri palati!

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ArCONate 2011 / Domenica Mattina.... Hot War
« il: 2011-11-17 02:25:15 »
Ecco... tanto vale provarci...
Voi vi siete tutti presi il gioco di quel panettiere lì, che mi ha anche fregato il "Bestosciò", e alla fine neanche vi siete interessati che cosa sia e come si gioca quell'altro lì, che neppure è ammericano...

E invece, io vi do l'occasione per provarlo e convincervi che forse forse anche gli inglesi con l'apocalisse e ritorno ci sanno fare :-)


Ovviamente sono ironico :-P
Però se qualcuno mi da retta, posso finalmente mostrarvi che le bellezze di Hot War :-)

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Segnalazioni e News / Aegis
« il: 2011-11-16 15:26:52 »
Per chi se ne era interessato Alepthar Games ha pubblicamente annunciato la pubblicazione del gioco Aegis.

Aegis è un gioco dove si svolgono le storie alla Final Fantasy.
Le regole si prefiggono lo scopo di incentivare (alcune parti) dell'esperienza dei tipici giochi per consolle JRPG. Ad esempio riveste molta importanza l'aspetto tattico del combattimento e l'aspetto esplorativo della zona.
Il vantaggio rispetto ai JRPG è che la storia la create voi e non la subite passivamente (per quanto, spesso quelle storie mi hanno sempre convinto ed emozionato).

Si differenzia per me in maniera molto netta da Anima Prime, e sviluppa delle cose completamente diverse, favorendo una esperienza di gioco diversa.
(lo dico perché, con un po' di frustrazione mi capita sempre più spesso di spiegare perché possa anche avere senso che più giochi sviluppino lo stesso tema [diremmo color], come accade per Hot War e Il Mondo dell'Apocalisse, RavenDeath e Hell 4 Leather, Commitee e Lo Spirito del secolo. Giochi diversi X stesso tema = Esperienza di gioco diversa)

Il gioco fu premiato da Coyote Press durante il Contest 2011 di GDR Italia, come meccanica coerente più promettente (e il nostro premio fu ospitare l'autore alla Etruscon estiva e fornirgli un playtest alla stessa con).
Il gioco stesso vinse inoltre il concorso stesso, cosa che appunto gli è valsa la pubblicazione in pdf per conto di Alepthar.

Non ho al momento letto le regole aggiornate e non posso dirvi a che punto sia il gioco.
Dal punto di vista del playtest fatto, posso dirvi che davvero prometteva molto bene e aveva una stuttura originale e molto funzionale all'esperienza di gioco che voleva emulare.
Però aveva ancora delle concrete problematiche nella gestione delle parti più importanti del gioco.

Io lo segnalo, il costo è accessibilissimo e, anche se ancora ci fossero problemi, l'autore (che è una gradevolissima e apertissima persona) sarebbe sicuramente felice che voi gli forniste il vostro feedback per aiutarlo a migliorare ancora di più un gioco che (per come è nato) è sicuramente una delle più belle creazioni degli ultimi dieci anni (secondo il modesto parere del sottoscritto e nonostante i problemi che ebbi riscontrato).

la comunicazione ufficiale la trovate qui:

http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=575153#575153

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ArCONate 2011 / Questioni di cibo I convenzione Pizza
« il: 2011-11-12 01:08:33 »
L'anno scorso ho visto molti di voi andare alla vicina pizzeria a prendere (ovviamente) una pizza

Siccome secondo me lì  è molto buona e il gestore mi sta molto simpatico (oltre ad essere una persona molto seria) ho deciso di provare a fare una convenzione con loro:

Loro hanno prontamente accettato, pertanto:

Offerta Principale: Pizza (di quelle fino a 6,50 euro) + lattina 33cl + patatine fritte (per intenderci porzione tipo dopppia rispetto a quella dei fast food) totale 6 euro

Offerta Secondaria, per chi non se la sente di mangiare così tanto: pizza + lattina (stesse condizioni di sopra) 5 euro

Inoltre è disponibile a fare altri menù a prezzi stracciati tipo: fritto misto di pesce + lattina + patatine fritte a 7,5/8 euro (il prezzo non preciso perché non aveva sotto mano i prezzi giusti)


Per accedere alla convenzione vi basta iscrivervi a un tavolo di gioco (ossia basta che giochiachiate) e vi verrà consegnato un tagliando che vi certifica come aderenti alla arCONate e potrete usarlo tutte le volte per le vostre richieste alla pizzeria.

Fermo restando che noi metteremo, come sempre, a disposizione dei panini, mi pare una ottima convenzione e io davvero trovo il loro cibo di qualità (e le combinazioni di pizza sono davvero variegate). La pizzeria è a 2 minuti a piedi (contando le scale) dalla CON, quindi consiglio a tutti di approfittarne :-)

Vi chiedo inoltre un'ultima cosa...
Tecnicamente domenica a mezzogiorno la pizzeria è chiusa, ma il titolare può aprire eccezionalmente solo per noi se ci fosse "necessità". Fatemi sapere se la pizza a mezzogiorno di domenica vi può interessare e, nel caso, gli chiedo di aprire "segretamente" per noi :-)

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Eccomi, come promesso, a segnalare e ridare forza a questa iniziativa Coyote, voluta fortissimamente da Davide e da me continuata perché credo ottima.

Coyote Press lancia un concorso legato alla sua ultima uscita Hot War:

GUERRA TOTALE

Oggetto del Concorso?
Hot War nasce con una ambientazione specifica fondata su tre pilastri:
-Mondo post-apocalittico scaturito dopo la crisi missilistica di Cuba del '62
-Focalizzazione estrema su una sola città (Londra) e sul suo ristretto territorio circostante
-Estremo frazionismo, con Londra dilaniata da fazioni avverse che tentano di distruggersi a vicenda per la supremazia.
Coyote chiede di creare una nuova ambientazione capace di sostenere il sistema di gioco originale, le condizioni sono:
-Stesso periodo storico, mondo post-apocalittico scaturito dopo la crisi missilistica di Cuba
-Focalizzazione estrema su una città Italiana (Roma, Firenze, Palermo, Torino, Venezia, Napoli etc...)
-Trasposizione dello stesso frazionismo ma riportato sulla scala di valori italiana (quindi documentatevi sui corpi militari dell'epoca, sui partiti dell'epoca, sulle società e documentatevi anche su che periodo storico stava vivendo l'Italia).

Chi può partecipare?
tutte le persone di nazionalità italiana che hanno acquistato un manuale di Hot War. (Non c'è nessun controllo su questa cosa, si fa affidamento sulla buona fede dei partecipanti)

Quando?
Le bozze vanno inviate a Coyote Press (coyotepress.staff@gmail.com) entro il 31 Maggio 2012

Cosa si vince?
Se riterremo che ci sarà una ambientazione meritevole premieremo la migliore pubblicandola a Lucca 2012 come "espansione ufficiale italiana" al manuale italiano di Hot War. Ovviamente l'autore/i saranno contrattualizzati come lo sono tutti gli altri autori pubblicati da Coyote.

 Condizioni aggiuntive?
 1- è possibile scrivere una avventura introduttiva collegata all'ambientazione italiana, che possa aiutare le persone ad ambientarcisi.
 2- Non è previsto che vengano introdotti cambiamenti al regolamento che deve poter funzionare così com'è senza essere toccato. Ciò nonostante è possibile creare una appendice dove inserire eventuali proposte di nuove regole. Esse saranno passate da noi all'autore (Malcolm Craig) e se lui le approverà saranno inserite come appendici nel suddetto manuale.

Consigli?
1- Il manuale originale dedica circa novanta pagine (A5) delle 200 totali all'ambientazione, secondo noi tale quota è più che sufficiente anche per una eventuale ambientazione italiana
2- Il manuale utilizza diversi metodi per introdurre l'ambientazione, spesso e volentieri indiretti:
- Manifesti propagandistici e manifesti direttivi
- Lettere, stralci di relazione, comunicazioni scritte rapporti e altre forme simili
- Classico testo di spiegazione dei punti principali
- Descrizione sommaria e poi dettagliata delle diverse fazioni
- I "profili", ossia descrizioni di edifici e luoghi interessanti realmente esistiti ma riadattati al feeling dell'ambientazione
- Le immagini, dei luoghi distrutti e dei "mostri"
Riteniamo che queste modalità siano in grado di creare una immagine nitida e precisa, un colore preciso, pur lasciando ampissimo margine di aggiunta e integrazione ai gruppi di giocatori.
3- Niente Fascismo! Il Fascismo muore con la seconda guerra mondiale e non ha più niente a che fare con la storia contemporanea italiana. Inoltre il rischio di apologia rimane fin sempre troppo presente e Coyote vuole quanto più possibile tenersene lontanto. C'è tanto materiale (anche destrorso) nella storia italiana di quegli anni da poter utilizzare, approfittatene.
4- Siate europei! Una cosa che il manuale originale dimostra è l'estrema eleganza nel tinteggiare riferimenti storici e sociali precisi e verosimili all'interno di un contesto che rimane fantastico. Questa è una prerogativa (rintracciabile anche nella narrativa e nella filmografia) molto britannica e europea. Sappiate avvalervene, volate con la fantasia, ma sappiate ancorarvi a fatti, movimenti sociali e luoghi reali.
5- Create punti di luce, ma non infarcite di informazioni. Dovete essere bravi a delineare confini precisi per dare un colore forte, ma al contempo dovete essere bravi a lasciare spazio per i gruppi di mettere la loro versione di quel mondo, adatta a loro e al loro tono di partita.
6- Sfruttate le bellezze e le particolarità che sono le città italiane posso regalare.
7- Scordatevi Londra. Per Hot War esiste Londra, può esistere una civiltà soppravvissuta di fuori, ma deve essere lontana, inarrivabile e poco definita. Allo stesso modo l'ambientazione italiana, Londra non c'è, essa rappresenta un'altra linea di fantasia, qui dovete trattare dell'unica città che (ai suoi abitanti) pare si sia salvata e nessun altra.

Buon Lavoro!

P.S.: se avete domande, chiedete pure, qui o nella mail Coyote

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ArCONate 2011 / Discussione Torneo GDR
« il: 2011-11-11 00:15:06 »
Grande Davide!

Bene Ragazzi, riempiamo il famoso "torneo" della arCONate :-)

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