Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dino Antonio Tappat

Pagine: [1] 2 3 ... 17
1
mi sembra un pelo eccessivo come paragone :P


Ehi! Non critichiamo chi alimenta il mio ego! È una faticaccia farlo crescere, cosa credete?



Giusto per non limitare questa mia visita-lampo sul forum a una sola riga di testo, dico la mia (poi sparisco di nuovo nell'ombra, anche se di gcg sento la mancanza).

A parte gli scherzi, mi sembra normale non venire ricordato. Me ne sono andato molto presto, per motivi legati allo studio, alla condizione di lavoro, agli spostamenti e...
vabbé, basta con le cazzate: me ne sono andato perché non sopportavo più Michele. E tra i tanti motivi per cui non lo sopportavo c'era proprio il fatto che mi sembrava sputasse nel piatto in cui mangiava: pubblicavamo giochi indie/new wave/whatever ma secondo lui dovevamo schifare altre case editrici come Janus o Narrattiva, per "strizzare l'occhio" all'Asterion, alla Wild Boar, etc. (con che scopo, poi, non l'ho mai capito). Io tiravo da una parte, lui tirava da un'altra: il risultato è stato quello di creare una casa editrice "a metà strada". Una che cercasse consenso un po' ovunque.

Eravamo un po' l'equivalente gdristico de "La Margherita" o di Casini (si, lo so, qui non si parla di politica, ma non ho voglia di autocensurarmi. Tanto svanirò di nuovo nell'ombra tra poco XD ).


Ma non mi convince molto l'idea che io e Michele siamo stati i fondatori della Coyote. Per quel che mi riguarda, è sempre stata la casa editrice di Davide e Iacopo. In fin dei conti, se loro non ci fossero saltati dentro, si sarebbe trattato di un esperimento fatto da due ragazzini nel tempo libero, durato meno di un anno e realizzato in maniera tutt'altro che professionale. Secondo me, la Coyote è divenuta una casa editrice a partire da Cold City. Ma sto andando OT.


Da compratore occasionale (credo di essere uscito dal giro ormai), penso di aver diviso i miei acquisti quasi in parti uguali tra le tre case editrici. Più che all'aspetto "fisico" di cui parlava Simone, mi baso sull'uso finale che farò del manuale stesso. Alcuni li compro perché sono curioso di vedere come hanno innovato il game design (Penny), altri li compro per sfruttarli impunemente alla Holden (coff coff Spione coff coff Il gusto del delitto coff coff Contenders coff coff), ma sono pochi quelli che compro perché so che li giocherò di sicuro (di recente, solo AW).


Da qualche tempo, la voglia di acquistare nuovi manuali mi è passata, proprio perché non so più che farmene. Di alcuni conosco le meccaniche da tempo ( 3:16 lo avevo provato poco dopo la sua uscita, anni fa, e mi aveva annoiato. Non so se nel frattempo sia cambiato), altri non riesco a sfruttarli sul lavoro (tipo Shock -la fantascienza in Italia non gode di buona salute-), altri ancora so che non li giocherò mai (Le Mille e Una Notte).


Se da una parte vorrei che uscissero più manuali, in modo da avere più possibilità di trovare qualcosa che posso usare, dall'altra mi dispiace non supportare le tre case editrici comprando tutto quello che propongono.


Io credo che il futuro riserverà sicuramente più spazio a Coyote. Ci sono molti giochi che meritano e che una volta provati lasciano sempre tutti a bocca aperta.
Ad esempio Covenant, ormai quasi dimenticato.



Me lo auguro di cuore. Sia perché mi dispiacerebbe vedere la Coyote chiudere, sia perché in Covenant, a distanza di anni, continuo a crederci (su questa affermazione sono di parte: sono cresciuto a pane e cospirazioni farlocche, che volete farci XD )

2
Io spero che il primo biglietto non spunti fuori ^^ il secondo biglietto (anche a giudicare dalla posizione del timbro) dovrei averlo io (per l'acquisto di un Mondo dell'Apocalisse, ovviamente)

3
EtrusCON Estate 2011 / Re:EtrusCon- Le Iscrizioni
« il: 2011-07-09 14:14:28 »
Nathaniel (più ragazza) presente! Per tutti e due i giorni, ovviamente :-)

4
Segnalazioni e News / Re:[AW] Facce per il Faceless
« il: 2011-01-30 17:15:05 »
O_O


dimmi che, da qualche parte, c'è un tasto con su scritto "Compralo subito" O_O

5
Sono mesi che non mi connetto... quando ho visto il titolo del thread ho avuto un colpo al cuore. Triex, maledetto, lo sai che sono sensibile ò_ò

6
Organizzazione delle Convention / LoveCon a febbraio
« il: 2010-11-21 22:48:06 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]qualcosa di funzionale ma più leggero, tipo agòn o anima prime, è fuori luogo?[/p]


Tra l'altro, non sono esattamente "leggeri"... a livello di tematica, ok, ma a livello di meccaniche, una scheda di Anima Prime è decisamente un macigno contro cui scontrarsi...

Citazione
[cite]Autore: Lollo[/cite][p]
Io lo pubblicizzerei cercando di citare film, telefilm, fumetti, cartoni che un pubblico giovane può già conoscere.
[/p][p]Ciao
Lollo[/p]


Non lo so... onestamente, ognuno tende a vedere quello che vuole in un determinato film/serial/fumetto, e magari si aspetta dal gioco delle cose che non può ottenere. Per esempio, un certo Simulazionismo in giochi che non lo supportano affatto

Per il resto... bho, vado sul banale, 1) hai delle buone indicazioni su come raggiungere il luogo dell'incontro? Magari qualcuno (ehm... io XD ) vorrebbe venire, ma non sa come fare. 2) hai pubblicato in giro suddette indicazioni? 3) hai stabilito un buon rapporto con i giocatori del posto per essere sicuro che ci sia qualcuno realmente interessato a giocare? (te lo dico per esperienza, e lo sai... il mancato supporto della gente della zona può essere un problema)

7
Segnalazioni e News / Games Dale 11/12 Dicembre a Torino
« il: 2010-11-21 22:37:54 »
Spero di riuscire a passare... essere stato male durante questi due giorni di Giocatorino non è stato proprio il massimo... e c'è il rischio che io non possa venire ad ArCONate a causa del Torinofilmfestival :-(

8
Segnalazioni e News / [GiocaTorino 2010] Demo di Janus?
« il: 2010-11-12 14:41:55 »
Purtroppo, ci sarò solo domenica... sabato dovrò passare l'intera giornata a Scrittorincittà

9
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite][p]Basta che tu sappia dire come si pronuncia la frase "due peperoni bagnati nell'olio" e di fatto conti come tale.[/p]
[p]Non è così facile. ò_ò[/p]


Prenderò ripetizioni a scuola

10
Figo, sono già infiltrato, pur non essendo manco lontanamente piemontese! :-D

MWAHAHAHAHAHAHA !!! La lenta colonizzazione marchigiana ricomincia...

11
Segnalazioni e News / [GiocaTorino 2010] Demo di Janus?
« il: 2010-11-09 16:38:18 »
Io ci sarò (alla fin fine ce l'ho dietro casa) almeno domenica (non posso promettere nulla per sabato... forse ho una trasferta/esame a Cuneo, per il festival "Scrittorincittà"). Posso fare dimostrazioni di NCaS, Polaris, Esoterroristi  (più altra roba di Narrattiva e qualcosa di Coyote, ma tecnicamente sono con la Janus :-) )

12
Gioco Concreto / Remember Tomorrow - qualcuno lo conosce?
« il: 2010-11-09 13:27:12 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Nathaniel[/cite][p]Mi ritengo fortemente offeso per l'essere stato confuso con Wualla[/p]
[p]La colpa è tua! Ti neuro-cyber-fantasmizzi troppo e poi nella mia memoria rimangono immagini di altre partite a riempire il vuoto.[/p]


Allora va bene così. Comunico alla megacorp che gli effetti delle nuove biomacchine neuroinibitrici sono quelli sperati. Grazie per il feedback!

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]
Citazione
Citazione
[cite]Autore: Nathaniel[/cite][p]Mi accodo a quanti lo avrebbero voluto riprovare. Onestamente, penso di non aver nemmeno visto il vero fulcro del gioco. Anche per colpa delle meccaniche, forse: il primo giro di scene "di presentazione" forse andrebbe evitato.[/p]
[p]Quando volete![/p]


Azzardo: per caso ci sei a Giocatorino?

EDIT

Cyber 'sti cazzi. Ho dovuto modificare questo post una decina di volte, prima di fare i quote nella maniera giusta >_<

13
Gioco Concreto / Remember Tomorrow - qualcuno lo conosce?
« il: 2010-11-08 01:33:40 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Io ci ho giocato con Suna, Lapo, Rafu e Wualla (?) alla GnoccoCon.[/p]


Mi ritengo fortemente offeso per l'essere stato confuso con Wualla. Lo sanno tutti che io non somiglio a Klaus

EDIT

Mi accodo a quanti lo avrebbero voluto riprovare. Onestamente, penso di non aver nemmeno visto il vero fulcro del gioco. Anche per colpa delle meccaniche, forse: il primo giro di scene "di presentazione" forse andrebbe evitato.

14
Dresden Files e Vampire: the Fiasco! Mi intrigano un botto *.* DEVO fare di tutto per partecipare.

Se solo avessi l'orario delle lezioni... :-(

15
Ho tre biglietti. Il MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH è d'obbligo (ma c'è il rischio che io non venga alla INC :-( )

Pagine: [1] 2 3 ... 17