1
Eclissi - Play by Chat / PLAY BY CHAT - MAGIA, RELIGIONE, MISTICISMO
« il: 2011-10-03 14:02:57 »
Qui le osservazioni su magia e misticismo, integrate nel pantheon religioso.
FANTASY STORICO 1600 SENESE - Nella storia classica viene integrata una parte di genesi in cui prendono vita, insieme alla razza umana, anche altre razze, che dall'umana vengono sopraffatte e ridotte a pochi individui, sempre più braccati.
Dopo l'ennesima bolla papale di potere plenario all'Inquisizione, tutte le razze non umane e coloro che praticano la magia, si rifugiano nel ducato di Monte Oscuro, sotto la protezione di un misterioso Ettore de' Medici.
STATO DELL'ARTE
RELIGIONE - ultima proposta al vaglio: 3 dèi dei principali pantheon europei (greco, romano, egizio, sumero, celtico); eventuali pantheon stranieri (cinese, giapponese, indiano, sciamanesimo americano, maya) sono al vaglio ed eventualmente inseriti in secondo momento, se ne viene fatta richiesta, previe giocate in game per la costruzione dei templi di culto.
Dei 3 dèi uno è invocato dai positivi, uno dai negativi, uno dai neutrali. Solo tre per tipo perchè per questi Ettore ha fatto costruire cappelle votive in cui si può pregare per ottenere favori o trance mistiche ecc.
domanda: altre idee?
MISTICISMO E MAGIA - Mistici e maghi costituiscono un gruppo di professioni che si differenziano principalmente per la sorgente del potere: interiore, attraverso la mediazione delle divinità per i Mistici, esterno catalizzato da un oggetto magico che permette di interpretare le linee magiche della terra ed usarle per i maghi
1) Grimorio: pre scritto o a tratti
1a) pre-scritto: c'è un numero specifico di incanti, uguali per tutti nella stessa professione, divisi in 3 gradi di potenza che si sbloccano con 3 diversi tratti: "lancio magie di primo livello", secondo, terzo ecc...
2) tratto puro: ci sono paletti compilativi per gli incanti che vanno rispettati (gittata, durata, potenza, bersagli ecc...) nei vari livelli di potenza, ma all'interno della regola, ci si può sbizzarrire sugli effetti scenici, di colore, sulle minime variazioni.
Per es. Druido: ho conoscenze di base della magia del legno. (si legge: magia druidica di primo livello) ovvero può manipolare 1 albero, per massimo 1 ora creando effetti scenici o di difesa e intrappolamento ma non di attacco. E in questi binari, uno può scegliere di muovere le radici delle querce o dei pioppi per fare un muro di legno, un ponte, uno sgambetto.
domande: pre scritto o a tratti liberi?
FANTASY STORICO 1600 SENESE - Nella storia classica viene integrata una parte di genesi in cui prendono vita, insieme alla razza umana, anche altre razze, che dall'umana vengono sopraffatte e ridotte a pochi individui, sempre più braccati.
Dopo l'ennesima bolla papale di potere plenario all'Inquisizione, tutte le razze non umane e coloro che praticano la magia, si rifugiano nel ducato di Monte Oscuro, sotto la protezione di un misterioso Ettore de' Medici.
STATO DELL'ARTE
RELIGIONE - ultima proposta al vaglio: 3 dèi dei principali pantheon europei (greco, romano, egizio, sumero, celtico); eventuali pantheon stranieri (cinese, giapponese, indiano, sciamanesimo americano, maya) sono al vaglio ed eventualmente inseriti in secondo momento, se ne viene fatta richiesta, previe giocate in game per la costruzione dei templi di culto.
Dei 3 dèi uno è invocato dai positivi, uno dai negativi, uno dai neutrali. Solo tre per tipo perchè per questi Ettore ha fatto costruire cappelle votive in cui si può pregare per ottenere favori o trance mistiche ecc.
domanda: altre idee?
MISTICISMO E MAGIA - Mistici e maghi costituiscono un gruppo di professioni che si differenziano principalmente per la sorgente del potere: interiore, attraverso la mediazione delle divinità per i Mistici, esterno catalizzato da un oggetto magico che permette di interpretare le linee magiche della terra ed usarle per i maghi
1) Grimorio: pre scritto o a tratti
1a) pre-scritto: c'è un numero specifico di incanti, uguali per tutti nella stessa professione, divisi in 3 gradi di potenza che si sbloccano con 3 diversi tratti: "lancio magie di primo livello", secondo, terzo ecc...
2) tratto puro: ci sono paletti compilativi per gli incanti che vanno rispettati (gittata, durata, potenza, bersagli ecc...) nei vari livelli di potenza, ma all'interno della regola, ci si può sbizzarrire sugli effetti scenici, di colore, sulle minime variazioni.
Per es. Druido: ho conoscenze di base della magia del legno. (si legge: magia druidica di primo livello) ovvero può manipolare 1 albero, per massimo 1 ora creando effetti scenici o di difesa e intrappolamento ma non di attacco. E in questi binari, uno può scegliere di muovere le radici delle querce o dei pioppi per fare un muro di legno, un ponte, uno sgambetto.
domande: pre scritto o a tratti liberi?