Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Caleb75

Pagine: 1 [2]
16
Gioco Concreto / [Il mondo dell'apocalisse] Aggrare
« il: 2011-11-05 13:56:57 »
Ho comprato il manuale in italiano. Scusate, ma cosa vuol dire esattamente "aggrare"? Io non l'ho mica capito...

17
Partiamo dall'esempio concreto: in una partita che ho masterizzato a Trollbabe, a scala 1, un drago era parte della storia. In realtà il drago era solo parzialmente collegato alla posta, fungeva più che altro da coreografia di fondo, però la Trollbabe voleva andarlo a stanare per sconfiggerlo. Ora, io non sapevo se permetterle di batterlo oppure no, a scala 1. Perché, essendo un avversario singolo, in teoria lei avrebbe potuto batterlo anche a scala 1, ma dovevo considerarlo alla stregua di un qualsiasi altro avversario?

Nota: me la sono risolta permettendole solo di addormentarlo per 100 anni con la magia, ma questo adesso non c'entra.

La mia domanda riguarda Trollbabe, ma anche The Pool, a cui vorrei provare a giocare, ma in cui già prevedo il riproporsi di molteplici situazioni simili a quella appena descritta. Come faccio a distinguere tra varie difficoltà di conflitto in giochi che non tengono conto dei livelli di difficoltà? Un conflitto con un contadino armato di forcone e un conflitto con un paladino del male devono essere trattati allo stesso modo?

18
Pattumiera / Re:Avventura 1-Topic di gioco
« il: 2011-08-28 08:55:44 »
- Hai uno strano modo di insegnare la legge - gli rispondo, mentre aiuto il ragazzo a rialzarsi in piedi. Se non ci riesco perché lui non si riprende, allora lo prendo in braccio.
Guardo il volto del ragazzo coperto di sangue (mi sembra un bell'uomo?), poi mi rivolgo all'anziano, con tono meno ruvido: - Questo giovane ha bisogno di essere curato, dove possiamo andare? -


Pagine: 1 [2]