Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Giuseppe Urbani

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11
16
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-12-08 10:58:53 »
Beh in effetti stavo pensando a qualcosa di più specifico ad esempio mi sono immaginato che Nik avesse messo da parte un po' di soldi mentre lavorava e si fosse comprato una baita in Canada ad esempio sulle montagne rocciose vicino a Lake Louise. E Qualche mese dopo il messaggio, una volta capita la realtà della apocalisse decidesse di ritirarsi là aspettando la sua ora cercando di raggiungere il più possibile la pace. Ma ormai è difficile viaggiare con mezzi pubblici e dunque deve viaggiare in moto ma 2600 km non sono uno scherzo, tanto più che vorrebbe portare Kate con sé, ma ovviamente non gliel'ha ancora chiesto... è più preciso? Ti piace? Non sto cercando un compromesso al ribasso ma piuttosto al rialzo dato che te sarai il mio antagonista e devi essere preso dal mio protagonista per attaccarlo come si deve :)

17
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-12-07 21:36:52 »
In qualità di propositore del tema "fine della vita" confermo che l'accezione che più mi preme è proprio la mortalità, in questo senso ad esempio penso che un medico che opera eutanasie come suggerito da Giulia possa essere un protagonista ideale per questo tema.

Per quanto riguarda il mio personaggio, la mia idea era quella di esplorare il caos on the road, tramite un personaggio che compia un viaggio iniziato solo per la fine del mondo.

Nome Nik Tiger

Qualità
-Guardia del corpo: atletico e muscoloso, ogni mattina pratica 1 ora di Aikido e 1 ora di Yoga.
-Determinato: preferisce evitare il ricorso alla violenza, ma non ha scrupolo a uccidere altre persone.
-Testardo: talmente idealista da poter morire per un'idea di cui è convinto.

Legami
-Kate Bosworth l'attrice di cui è innamorato e per cui lavora da un anno.
-Ducati Streetfighter S una moto configurata su richiesta, la passione della sua vita.

Termine
Trovare la pace.

Come sempre sono desiderati commenti e suggerimenti.

18
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-11-30 18:28:46 »
Scusate la saltuarietà dei miei interventi, (vi posso solo garantire il massimo impegno possibile, ma non una frequenza certa, sebbene questo shock mi abbia preso ;-) ), comunque non ho niente da aggiungere alla minuzie che avete postato (da parte mia presumete sempre il silenzio assenso, dato che comunque a termini di regolamento una minuzia proposta dal proprietario di un issue non è editabile dagli altri; al massimo ciò avviene se uno propone una minuzia su un tema di non sua competenza diretta), e mi pare che delineino un mondo apocalittico comunque lontano dal nostro (e questo mi piace dato che sarà la prima partita non così vicina alla nostra società). Quindi si, direi che possiamo proseguire la creazione dei *tagonisti qui, e mettere nell'altro thread solo le schede definitive, e magari poi anche una raccolta di tutte le minuzie scritte così da avere una pratica risorsa da consultare durante le scene. (ho detto scene non a caso, dato che, come al tavolo, il gioco è già iniziato, e anzi la creazione del setting è uno tra i miei momenti preferiti :-) ).
Mentre pensiamo alle prime 3 features, a breve posterò le mie, dei protagonisti decidiamo anche uno degli unici due modi possibili di sedersi al tavolo che delinerà chi è antagonista a chi, le frecce indicano il giocatore a sinistra:

->Giuseppe--->Barbara--->Marco--

oppure

->Giuseppe--->Marco--->Barbara--

Barbara mi ha fatto da antagonista in una partita memorabile, quindi cercherei vendetta :P  e propongo la seconda disposizione.

19
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-11-26 00:22:57 »
Veramente bisognerebbe fare una decina di minuzie, almeno 2-3 per giocatore sui temi che ognuno possiede. Io ne ho fatte 4 sullo shock, se ognuno di noi ne fa un paio sul proprio tema siamo apposto. Intanto propongo 2 minuzie sul mio tema la fine della vita:

Le droghe e gli analgesici di tipo narcotico come la morfina sono diventati talmente richiesti da essere più facilmente reperibili della marijuana.

L'argomento principale insegnato nelle scuole dell'obbligo è la morte in tutte le sue sfaccettature: letteratura, biologia, storia, religioni, anatomia. Ciò al fine di preparare adeguatamente i ragazzi e fornire loro un livello minimo di sostegno psicologico.

Per il tema del caos Marco perché non scrivi qualche minuzia sull'ordine pubblico? (esiste ancora un sistema sociale o siamo tornati allo stato di natura? i paesi democratici sono rimasti tali o sono sorti nuovi regimi dittatoriali o militari? l'opinione pubblica come reagisce al numero crescente di vittime?)

20
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-11-25 14:34:45 »
Per me vanno bene entrambe. Solo magari se le dettagliate temporalmente è meglio. Cioè mi spiego: un conto è dire che sono morti il papà, la regina, l'ayatollah Khamenei e il dalai lama e tra 11 giorni moriranno altri 8 capi religiosi; un conto è dire sono passati 4 mesi dall'inizio dello sterminio e sono morti tutti i principali capi e autorità religiose. Cioè io porrei con più attenzione e precisione l'accento sulla modalità con cui la piaga colpisce individualmente sebbene esponenzialmente tutti gli esseri umani e i capi religiosi o politici non fanno eccezione  per queste drammatiche "regole". Resta inteso che a me va bene sia il primo che il secondo caso come voi preferiate, e credo che dobbiate scrivere una o due altre minuzie eppoi possiamo iniziare a delineare i *tagonisti.

21
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-11-19 18:44:32 »
Ok le vostre osservazioni hanno riguardato solo l'ultima minuzia, quindi presumo che le altre andassero bene. Condivido le vostre riflessioni e dunque decido di eliminare del tutto l'ultima minuzia. Quindi eccovi le prime 4 definitive minuzie per lo shock:

Giovedì 17 novembre 2011 alle ore 00.00 GMT un messaggio apparso contemporaneamente su tutti gli schermi del mondo ha annunciato la morte di una persona che si è verificata puntualmente alle 23.23 GMT dello stesso giorno.

Ogni essere umano che abbia ricevuto IL messaggio, l'ha ricevuto nella propria lingua nativa.

Ogni 11 giorni esatti moriranno il doppio delle persone.

Le morti sono tutte contemporanee, alle 23.23 GMT, e la causa comune a tutti: insufficienza respiratoria acuta.

Non ho dato minuzie sull'esatta natura di questa strage, e se la prima vittima fosse speciale o no, ma ritengo che potrebbe essere interessante scoprirlo nel gioco o anche lasciarla come situazione aperta.

P.S. Ammetto che Death Note è il mio manga preferito in assoluto, e forse i toni li ho evocati almeno inconsciamente, ma mi sembra che la nostra partita stia prendendo una direzione molto più drammatica anche perché, a differenza del death note, questa piaga non è arbitrata da una mente umana.

22
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-11-19 02:36:46 »
Ok so che, in quanto proprietario, ho la responsabilità finale delle minuzie inerenti lo shock, ma è anche vero che al tavolo prima di scrivere una minuzia se ne parla un momento a voce, quindi se sentite di dover editare qualcosa non esitate; tanto più che non so se ho colto lo spirito con cui Barbara aveva proposto lo shock,
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]alla terra resta un solo anno di vita
, e nonostante ciò mi sono lasciato trasportare subito, eccovi 5 minuzie:

Giovedì 17 novembre 2011 alle ore 00.00 GMT un messaggio apparso contemporaneamente su tutti gli schermi del mondo ha annunciato la morte di una persona che si è verificata puntualmente alle 23.23 GMT dello stesso giorno.

Ogni essere umano che abbia ricevuto IL messaggio, l'ha ricevuto nella propria lingua nativa.

Ogni 11 giorni esatti moriranno il doppio delle persone.

Le morti sono tutte contemporanee, alle 23.23 GMT, e la causa comune a tutti: insufficienza respiratoria acuta.

Ogni giorno che si debbano verificare delle morti, alle ore 00.00 GMT su alcuni schermi sono prodotti gli elenchi esatti delle vittime. (Per questa minuzia in particolare pensavo agli schermi di qualche servizio segreto, per far entrare in gioco la politica, come NSA o MI6, in maniera fissa, cioè ogni volta, ma anche qualche schermo distribuito casualmente sulla superficie del pianeta. Cosa fate se mentre chattate con un amico, leggete che vostra moglie morirà tra 23 ore?!?)

23
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-11-18 14:19:50 »
Bé ogni personaggio deve esplorare un tema e siccome siamo in 3 giocatori ci saranno 3 personaggi, quindi occorrono 3 temi. Con le proposte mie e di Marco, te Barbara dovresti possedere il tema della speranza ed esplorare il tema della fine della vita. Ti va bene? Non c'è niente di deciso, ci stiamo armonizzando :-).

24
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-11-17 21:50:53 »
Marco ha ragione, "fine" è troppo vasto (brain-damage da power player :P :D :D :D ), e l'accezione di questo tema che più mi interessa è la Fine della vita, che in un certo senso alla fine è il paradigma del concetto di fine per la nostra mente :-).

Ok direi che possiamo iniziare a comporre la griglia: A me piacerebbe possedere lo shock e il tema fine della vita. Invece vorrei esplorare il tema del caos. Ci trovate qualche incompatibilità con le vostre idee?

25
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-11-17 16:56:23 »
Bhé in uno scenario del genere, il primo tema che mi viene in mente è il tema della fine. In tutte le sue sfaccettature: la fine della politica, la fine della speranza, la fine della vita, la fine della Storia, la fine delle religioni (perché un messaggio del genere -pur dimostrando?!?- l'esistenza di un essere superiore è sicuramente incompatibile con tutte le religioni esistenti a me note). Che ne dite?

26
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-11-17 05:46:28 »
Se vogliamo giocare uno scenario apocalittico, a me non dispiacerebbe l'idea di una piaga divina. Ad esempio: Un messaggio apparso contemporaneamente su tutti gli schermi del mondo mercoledì 17 novembre alle ore 00.00 del fuso di Greenwich ha annunciato la morte di una persona che si è verificata puntualmente alle 00.01. Da oggi ogni 11 giorni moriranno il doppio delle persone. (questo ritmo dà non più di 1 anno di vita al genere umano)

Se questa minuzia per lo shock di Barbara non vi dispiace aiutatemi a dettagliarla. Ad esempio qual'è la natura del messaggio? E la sua fonte? La prima vittima è speciale? Causa della morte?  Questi sono dubbi che si potrebbero anche lasciare insoluti o per lo svolgimento della partita. A me piacerebbe che la causa della morte fosse comune a tutti, per rimarcarne la non casualità, e consistesse nella incapacità respiratoria acuta: i polmoni e il diaframma non si contraggono più soffocando il soggetto.

27
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-11-16 17:58:58 »
Ok direi che ci siamo. Inutili che mi dilunghi in particolari della mia precedente idea perché per la regola del consenso entusiastico di almeno un altro giocatore, lo shock sarà quello proposto da Barbara, Barbara avevi in mente qualche prima minuzia a riguardo?

P.S. Ovviamente il forum non dà lo stesso divertimento del gioco al tavolo, però proviamoci.

28
(Shock:) PbF 1 / [SHOCK!] Organizzazione
« il: 2010-11-15 22:54:59 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
gli uomini non devono più preoccuparsi dei beni materiali.


Non mi sembra abbastanza chiaro come shock, e per la sua genericità mi sembra più un tema, ad esempio potremmo dire la "ricchezza", legato a quelli che mi sembrerebbero, ciascuno, potenzialmente dei veri shock e invece te derubrichi a minutiae:

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
macchine, schiavi alieni, un dio incatenato usato come un genio della lampada.


Quindi in attesa di una tua formulazione più precisa, intanto lancio la mia prima idea di shock:
È stata inventata l'ipnosi istantanea che non richiede stato di incoscienza, né parziale né totale, da parte della vittima e nemmeno la sua predisposizione o accondiscendenza, anzi la può anche subire come trauma o parte di una violenza.

Se vi piace ho già in mente qualche minuzia per questo shock.

29
Gioco Concreto / Trollbabe – anticipazioni grafiche
« il: 2010-10-05 22:27:50 »
Che spettacolo!!! Complimenti davvero ^_______________^

30
InterNosCon 2010 / [INC '10] Ritorni
« il: 2010-05-10 00:06:25 »
Che bello aver aggiornato il log delle convention sul mio profilo qui sul forum. (Si non è un caso o una mancanza che le mie partecipazioni alle convention per giocare ai gdr inizino due anni fa. In precedenza giocavo boardgame e basta alle con come Lucca Comics&Games. Quindi è solo GRAZIE a voi che in 2 anni il mio profilo vanti ben 21 eventi giocati, senza contare le partite private con amici che ho fatte nel frattempo; e dire che nel 2007 era un anno che avevo già smesso di giocare...) Vi voglio bene :-)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11